Nonostante il caldo, nonostante le ferie, nonostante siano finiti i ghiaccioli al limone gli Stars pensano prima di tutto a voi e a seminare il seme di Gundam nelle sue svariate forme nell’Italico suolo.
Questa volta tocca ad un live action movie di cui mai avrete sentito parlare, o se ne avete sentito parlare ne siete rimasti alla larga, ma noi abbiamo voluto sfatare questo mito. L’esperto dice:
G-Saviour è l’unico “live-action” vero e proprio mai prodotto su Gundam. E’ una produzione TV (non è stato concepito per una distribuzione cinematografica) che la Sunrise ha realizzato in Canada nel 1999 per celebrare il ventennale Gundamico. E’ stato in generale criticato per l’economia della sua realizzazione ma non è in realtà inferiore a quello che potrebbe essere, ad esempio, l’episodio “0” di una serie come “Battlestar Galactica”. Esplorando la scheda di IMDB di questo film scoprirete interessanti retroscena sugli studi di posa e sul fatto che (tanto per dirne una) siano stati usati gli stessi costumi di scena di “Starship Troopers” (film di poco precedente).
Quindi con spirito adeguato, correte sul tracker a scaricare, vi aspettiamo dopo la visione sul forum per i commenti 😀
[…] G Saviour […]