Mhh... "citazioni di eva"? Si.. forse.. qualcosa c'è... ma QUALCOSA... Soma viaggia con le sue gambe ed ANZI, è di concetti diametralmente opposti ad Eva!
E lo potete vedere senza diventare matti a cercarci una spiegazione nascosta, Soma ha un suo finale proprio capibilissimo!
Poi se qualcuno si vuole cimentare in esoteria o psicologia c'è da divertirsi anche qui ma non è essenziale per godersi la trama! (al max lo è per reputarlo "una rispota diversa ad alcune delle domande di Eva" ma questo è un discorso lungo e complesso, a fine serie eventualmente...

)
Frankenstein in chaive superobot? Sicuramente Frank non è stato chiamato così a caso, la citazione c'è tutta... (e non è la sola presa da film o romanzi... vi dico soltanto Shakespere ed un film in particolare, probabilmete il più bel film di fantascienza mai realizzato... date tempo al tempo...^^)
Siamo al 4o episodio (buttate un'ochio sul traker), che ultima la parte "introduttiva" di personaggi ed eventi; preparatevi per un 5o ep. molto dinamico, e poi... bè lascio giudicare a voi!
Come disse Mister X" gli attori sono in scena, il sipario è alzato... azione!"
Il Comandante Supremo della Nerv
Gendo Ikari
PS - perchi si è letto la recensione di Wangazine su Soma vi dò un consiglio: scordatevela e vedetevi qualche ep facendovi una vostra idea: Imho il recensore è troppo "invasato da Eva" e vede un pò troppi cenni evangelici dappertutto, impegnandosi a sottolineare solo cosa gli ricorda Eva in un'anime non riuscendo a distinguere cosa invece lo separa nettamente da esso; Macross e Patlabor non sono copie di Gundam (forse ne ricalcano qualche aspetto/tematica/accorgimento,questo si, ma direste che sono UGUALI a Gundam?), lo stesso vale per Soma bei riscontri di Eva, fidatevi! ^^
"...se potessi distruggerlo con le mie mani..."