Argento Soma

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Lord Hyo
Generale
Generale

Messaggio da Lord Hyo »

DarkCronos ha scritto:visto il secondo episodio, mi ha preso più del primo.

anzi direi che adesso la scintilla è proprio scattata :)

Quoto... Quoto in pieno! Ci sono ancora (o di nuovo?) un milione di citazioni da Eva, ma non disturbano per niente... La storia inizia a prendere forma sua propria...
E poi, c'è la sigla, che fa nascere quel minimo di interesse in più che non guasta!
Never Surrender!!!
Immagine
DarkCronos
Sergente
Sergente
Contatta:

Messaggio da DarkCronos »

citazioni di eva a parte (esiste forse un anime robotico realizzato dopo evangelion che non contenga citazioni ad esso? ) per ora lo sto vedendo molto come una rilettura in chiave super robot di frankenstein.
Immagine
Gendo
Caporale
Caporale

Messaggio da Gendo »

Mhh... "citazioni di eva"? Si.. forse.. qualcosa c'è... ma QUALCOSA... Soma viaggia con le sue gambe ed ANZI, è di concetti diametralmente opposti ad Eva!
E lo potete vedere senza diventare matti a cercarci una spiegazione nascosta, Soma ha un suo finale proprio capibilissimo!
Poi se qualcuno si vuole cimentare in esoteria o psicologia c'è da divertirsi anche qui ma non è essenziale per godersi la trama! (al max lo è per reputarlo "una rispota diversa ad alcune delle domande di Eva" ma questo è un discorso lungo e complesso, a fine serie eventualmente... :D)
Frankenstein in chaive superobot? Sicuramente Frank non è stato chiamato così a caso, la citazione c'è tutta... (e non è la sola presa da film o romanzi... vi dico soltanto Shakespere ed un film in particolare, probabilmete il più bel film di fantascienza mai realizzato... date tempo al tempo...^^)
Siamo al 4o episodio (buttate un'ochio sul traker), che ultima la parte "introduttiva" di personaggi ed eventi; preparatevi per un 5o ep. molto dinamico, e poi... bè lascio giudicare a voi!
Come disse Mister X" gli attori sono in scena, il sipario è alzato... azione!"
Il Comandante Supremo della Nerv

Gendo Ikari

PS - perchi si è letto la recensione di Wangazine su Soma vi dò un consiglio: scordatevela e vedetevi qualche ep facendovi una vostra idea: Imho il recensore è troppo "invasato da Eva" e vede un pò troppi cenni evangelici dappertutto, impegnandosi a sottolineare solo cosa gli ricorda Eva in un'anime non riuscendo a distinguere cosa invece lo separa nettamente da esso; Macross e Patlabor non sono copie di Gundam (forse ne ricalcano qualche aspetto/tematica/accorgimento,questo si, ma direste che sono UGUALI a Gundam?), lo stesso vale per Soma bei riscontri di Eva, fidatevi! ^^

"...se potessi distruggerlo con le mie mani..."
The doomed one's fallen armies sound the tolling of the bell,
While sin and deathstand silent guard outside the Gates of Hell.
He slowly spreads his leather wings and soars above the land,
He strokes his pointed beard and casts an evil eye toward man.

Cahos rising. Chaos rising.

CHIRTH UNGOL - CHAOS RISING, FROM THE LP "PARADISE LOST" 1990
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Messaggio da Char Aznable »

DarkCronos ha scritto:citazioni di eva a parte (esiste forse un anime robotico realizzato dopo evangelion che non contenga citazioni ad esso? )
Direi tutti quelli usciti dopo, a parte Dual Paralel trouble :lol:
L'unico genere su cui Evangelion ha avuto una grossa influenza dopo la sua uscita sono stati gli hentai.
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

Char Aznable ha scritto:L'unico genere su cui Evangelion ha avuto una grossa influenza dopo la sua uscita sono stati gli hentai.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Pero ora è decisamente un bell'anime, ma per poter commentare, direi che occorra aspettare ancora un po. Siamo ancora alle fasi introduttive, i personaggi sono in campo, ma non sappiamo ancora le motivazioni che li spingono, gli eventi che hanno generato la situazione descritta...
...milioni di interrogativi ... ....argento soma, come mai gli alieni compaiono sempre negli stessi posti... ...di eva ci sono diverse citazioni, ma per ora davvero è un'altra storia.

Realizzazzione tecnica del sub, da PAURA !!!!
Traduzione impeccabile con note precise
Fx clamorosi, con caselline a comparsa, karaoke notevoli, titoli finali in movimento ingranditi e rimpicciloti seguendo i titoli jappo ....

...davvero complimenti a tutti quelli che stanno subbando questa serie.
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

Lohaker ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che te ridi che è vero!
Dopo Eva in quasi tutti gli hentai ci stà una coi capelli blu e gli occhi rossi.

Per la rece su Wangazine, lasciate perdere quei tizi, sanno scrivere solo invereconde cazzate.
Ancora grida vendetta il fatto che abbiano avuto l'ardire di scrivere nella rece del Wing, che questo era meglio di Z Gundam. :evil:
Per cui la dice lunga su cosa capiscono.
Gendo
Caporale
Caporale

Messaggio da Gendo »

Mhh... Wing meglio di Z???? Ppesantee!!!! Dovevano essere un pochetto ubriachi o fatti di acido per scriverlo! (oppure non capiscono una mazza di anime... potrebbe essere anche questo... :D)
Anyway non tutte le loro rece sono brutte o sballalte, anzi.. dipende da chi le scrive (e come le scrive sopratuttto!), ricordo alcune rece interessevoli su Cowboy Bebop, Trigun, che nopn erano fatte male, temo poi vada molto a gusti e sensibilità personale!
Cmq ripeto: vedetevi il sub e decidete voi se Soma è un "clone" di Eva o invece ne riprende qualche aspetto per evolversi in modo suo! (e sportattuto vedete se vi piace o meno, che è la cosa che conta di più!)

Gendo Ikari

PS - e considera che c'è chi Wing lo reputa davvero migliore di Zeta... (o di qualsiasi altra serie di Gundam...)

"...io ti ucciderò!"

DarkCronos
Sergente
Sergente
Contatta:

Messaggio da DarkCronos »

dopo questa, devo vomitare.
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

???? Wing meglio di Z?? QUesta è....

.......con questa le ho sentite quasi tutte...quasi.
DestroyGundam901
Sergente
Sergente

Messaggio da DestroyGundam901 »

z gundam è sicuramente migliore del wing: su questo non ci piove :P Cmq io ho sentito che argento soma è praticamente uguale a una serie chiamata evangelion... Io non l'ho mai vista :( Sapete dirmi se è vero?
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

DestroyGundam901 ha scritto:z gundam è sicuramente migliore del wing: su questo non ci piove :P Cmq io ho sentito che argento soma è praticamente uguale a una serie chiamata evangelion... Io non l'ho mai vista :( Sapete dirmi se è vero?
Non avendo mai visto Argento,e non conoscendola proprio, dovrei star zitto ti faccio erò notare una cosa: evangelion è praticamente una vera e propria serie di culto...ha ripreso un pò da tutte le serie e tutte le serie sono con essa confrontate...ergo un serio confronto lo lascerei perdere...
DestroyGundam901
Sergente
Sergente

Messaggio da DestroyGundam901 »

Purtroppo evangelion non l'ho mai visto... non so neanche di cosa parla... cmq da quello che mi hai detto è la matrice di questo tipo di serie, l'avevo letto su un sito che ho trovato su google che evangelion era uguale ad argento :P
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale

DestroyGundam901 ha scritto:io ho sentito che argento soma è praticamente uguale a una serie chiamata evangelion... Io non l'ho mai vista :( Sapete dirmi se è vero?
No è una emerita vaccata, detta da gente che non ne capisce un cavolo di anime.
Gendo
Caporale
Caporale

Messaggio da Gendo »

Debris ha scritto:
DestroyGundam901 ha scritto:z gundam è sicuramente migliore del wing: su questo non ci piove :P Cmq io ho sentito che argento soma è praticamente uguale a una serie chiamata evangelion... Io non l'ho mai vista :( Sapete dirmi se è vero?
Non avendo mai visto Argento,e non conoscendola proprio, dovrei star zitto ti faccio erò notare una cosa: evangelion è praticamente una vera e propria serie di culto...ha ripreso un pò da tutte le serie e tutte le serie sono con essa confrontate...ergo un serio confronto lo lascerei perdere...
Invece un confronto diretto si può anche fare.. ma a fine serie!
E vedrete che i punti di contatto sono minimi rispetto a quello che dicono entrambe...
Cmq è da 2 post o quasi (rileggete sopra...) che continuo a dire che stè 2 benedette serie son DIVERSE, Char (per una volta! ^^) concorda con mè indi per cui date il beneficio del dubbio a stò benedetto Somaro d'Argento (non ricordo chi l'inventò anni fà ma è caruccia!) e vedetevi almeno i primi 5 ep e poi giudicate voi!
Del resto se riuscite a vedervi cose come Seed o Destiny (che di nuovo non hanno proprio NULLA e vivono sul riciclo degli eterni temi gundamici instillati da Tomino e co. nel lontano 70..) senza troppo protestare tentate anche con Soma, vedrete che non ve ne pentirerete!^^

Gendo Ikari

PS - il prob. delle recensioni che si trovano on line è solo 1: chi le scrive! Se non sono almeno persone di fiducia di cui conoscete i gusti e condividete le opinioni (e soprattutto l'obbietività del ragionamento ancor prima dei gusti personali/preferenze!) è melgio se vi vedete PRIMA qualche p. dei suddetti anime (incensati o criticati che siano!) e POI decidete di tesa vostra se l'anime vi piace e la rece dice il vero od il falso! (imho poi molta gente non le sà nemmeno scrivere le recensioni e si limita a commenti tipo "fighissimo" o a 2 dico 2 note su 4 ep. visti.... se questo è un commento serio...)

"..non è tutto oro quel che viene scritto..."

Kira75
Generale
Generale

Messaggio da Kira75 »

Char Aznable ha scritto:
DestroyGundam901 ha scritto:
io ho sentito che argento soma è praticamente uguale a una serie chiamata evangelion... Io non l'ho mai vista Sapete dirmi se è vero?

No è una emerita vaccata, detta da gente che non ne capisce un cavolo di anime.
ormai qualsiasi serie di robot intricata e con parecchi misteri viene paragonata a eva o viene definita come post eva.
Ho perso il conto delle serie che fanno questa fine.
Cmq la serie migliora di episodio in episodio, sinceramente non capisco proprio la recensione negativa di Wangazine.....
off topic
wing meglio di z????????????????????????????? ma questi son fuori di testa :shock: :shock:
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”