un kit di un Gelgoog Marine. Considerando la mia passata esperienza col modello S Gundam (peraltro brutto a mio avviso) mi sono promesso che il prossimo Gunpla me lo sarei ripitturato. Colto da un momento di svogliataggine, una volta assemblato il Gelgoog mi son detto "Massì vediamo com'è tutto assemblato" una volta uniti tutti i pezzi, avrei voluto star male. Era un plasticone indescrivibile, migliore dell'S Gundam ma orendo.
Dopo essermi ripreso, salgo in camera e porto giù in "officina" (sala da pranzo lol) il necessario per sistemarlo.
Dopo aver assemblato i vari pezzi del corpo e tenendoli separati, ho dato una spruzzata di primer nero Citadel che ha ricoperto ben bene il tutto senza rovinare nulla, poi ho cominciato a studiare la "livrea" ma qui cominciano i casini.
Visto che voglio farmi del male, ho deciso di fare una livrea gialla e nera sul Gelgoog, anche se il giallo dovrebbe risultare un "giallo dorato scuro".
Al momento ho cominciato a dare un fondo di base giallo sopra il primer al corpo del Gelgoog, ma grazie alle proprietà speciali tipiche del giallo, del rosso e del bianco, ho già visto che dovrò dare numerose passate di pennello prima di eliminare i noiosi e orrendi buchi di colore o del segno delle pennellate.
L'unico metodo che ho scoperto (grazie alle miniature di WH per Bretonnia) per cercare di evitare questo problema, è quello di mescolare il giallo a un giallo dorato o comunque di aggiungergli una punta di un colore più scuro e meno problematico, a causa di ciò ero intenzionato a mettergli il "giallo dorato scuro" sul corpo principale.
Sulle braccia e sulle gambe devo vedere, ma sicuramente non le lascio interamente grige o nere come sono adesso, sarebbe veramente uno schifo
Vi terrò aggiornati con foto ignominose e per farvi vedere quanto male pitturo



