Quale è il miglio PG secondo voi?

Dalla piu piccola alla piu grande scala di produzione di Gundam.

Moderatore: stelago

Rispondi
millenium104
Generale
Generale

Quale è il miglio PG secondo voi?

Messaggio da millenium104 »

Quale secondo voi è il miglior PG in assoluto e quello che comprereste per primo?

Immagine
Gundam RX-78
Immagine
Zaku II( nella versione verde o rossa)
Immagine
Zeta Gundam
Immagine
Wing Zero Custom
Immagine
Gundam Mk-II
Immagine
Gundam Mk-II
ImmagineImmagine
Gundam RX-78 GP01/FB
Immagine
Strike Gundam
Immagine
Aile Strike Rouge + Skygrasper

Per me appena potro prendero Il Rouge con aile ( visto che lo strike MG c'è lo :D )
e poi Rx-78
Sempre che non faccino il Freedom
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Amuro_Rey »

a parte "l'affetto" che per alcuni gundam... direi che per me il migliore sia il MARK II.
Mi piace anche il GP-01...
invece quello più inutile e più scarso è il wing zero custom...
Immagine
Immagine
kripto77
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Contatta:

Messaggio da kripto77 »

tolto il wingZeroCUustom (dopo aver visto un paio di paragoni con il 78 che sembra una ballerina l'ho cassatto di brutto) e lo Z pure questo è gracile e si devasta troppo... i modelli sono piu o meno tutti buoni :) però lo strike (rouge o no è uguale) è il migliore.... il GP01 è massiccio.... ma anche un po tozzo e sproporzionato.....conta che Zaku e 78 sono due modelli molto datati..... e di sicuro ti scordi l'accuratezza che puoi trovare nello strike :)
piano piano a poco a poco la pazienza vince il gioco
Immagine

il mio bloggo di cavolate
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Amuro_Rey »

beh, si
i due strike sono molto accurati...
ma la figura che ci fa il mark II non la fanno loro
Immagine
Immagine
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da CRISGUNDAM »

di quelli fatti fin ora..ovviamente anche per via di quanto è recente e dunque perfezzionato il migliore tecnicamente è lo STRIKE,un pg di grande posabilita e molto snodabile...il 78 come lo zaku sono antichi,ma certamente da possedere poichè sono i miti...il wing beh stendiamo un velo pietoso,se vi ricordate postai tempo fa le foto che mostravano quanto non vali niente oltre la figura bella che fa. l MK2 lo ho,è bello imponente..ma credetimi non è un mostro di solidita'...il GP01 ha delle proporzioni un pelo sfasate è vero ma compensa molto con le lacune di molti PG infatti è abbastanza solido e ben fatto..lo Z boh non so con certezza..è molto bello,ma..certamente qualcosa di cedevole ha..
io comincerei cosi :
1)strike(qualunque versione tu voglia)
2)rx78
3)zaku
4)GP01(lo metto al 4o posto solo perchè ti consiglio di fare una buona pratica prima di cimentarti)
5)mk2
6)gundam Z
7)il volatile wing
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Amuro_Rey »

cris, fratello,
mi hai massacrato il mark II
:cry:
Immagine
Immagine
millenium104
Generale
Generale

Messaggio da millenium104 »

nn è che lo debba comprare domani :cry: :cry: era solo per sapere i vostri parere, io come detto aspetto ancora il Freedom
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Contatta:

:lol: no dai!..è che sono un po' pignolo su ste cose..cmq vi dico una info nel caso non la sappiate..purtroppo i PG grazie la loro mole,a volte peccano di stabilita' e indebolimento di certe giunzioni..ho notato che spesso le caviglie,che tecnicamente sono una figata per che hanno pistoncini qua e la e sono articolate..sono proprio i punti dove meno viene sopportato il peso..ora non è che voglio minimizzarli i PG anche perchè secondo me sono sempre i meglio..pero' non crediate di avere a che fare con dei MG che al 99% di come li metti restano... :D
Con ingegno Con Culo e Con IMPEGNO!!- Immaginevictory to ambition of zeonImmagine
brock66
Sergente
Sergente

Messaggio da brock66 »

l'mkII su tutti e di molto.....
SIGNORE DEI KATRAMONI

Immagine
Immagine
Immagine
4 8 15 16 23 42
spainauz
Maggiore
Maggiore

Messaggio da spainauz »

Io trovo molto interessante lo strike (anche in perfect grade il "normale" vende molto di più del Rouge..) e poi il mark 2.
Nel caso qualcuno volesse acquistarlo,ho visto su Amenbo che ne vendono qualcuno a 12000 yen (87 euro) invece di 15000, (107 euro) per via di alcuni "graffioni" sulla confezione.Se a qualcuno può interessare..
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore

Messaggio da dyvim_tvar »

Scusate, credo che non comprerò mai un PG, ma di sicuro se un giorno mi si "chiude la vena" mi prendo il GP 01, è magnifico.
Immagine
@ndre@_rx-78/2
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Contatta:

Messaggio da @ndre@_rx-78/2 »

1)Gundam Mk-II
2)Aile Strike Rouge + Skygrasper
3)Zaku II
4)Gundam RX-78
5)Gundam RX-78 GP01/FB
6)Wing Zero Custom
7)Zeta Gundam

per mè questa è la scelta
Immagine
deepstriker
Sergente
Sergente

Messaggio da deepstriker »

Io ho l'MK II e lo Zaku e vi dico che l'impressione e' che l'Rx 178 sia superiore di moltissimo per dettaglio delle parti interne "ingegneria" del kit.
Ora probabilmente lo strike e' ancora meglio da questo punto di vista, ma per me esiste solo l'HC quindi il problema non si pone.
Per glia altri ti posso dire la mia impressione avendoli visti montati, il Gp 01 e' molto bello ma tarchiatone. lo Z e' molto delicato e non lo prenderei mai.
il classico biancone Rx-78 e' un classico appunto, ma soffre un po' l'eta' del kit e dettagliarlo significa spendere soldoni per la conversione, stessa cosa (ma non esistono kit di dettaglio, che io sappia, tranne una converisione in gouf..) per lo zaku.
In sostanza ti ho motivato la mia scelta di comprare solo l'MKII
Immagine
Immagine
CRISGUNDAM
Generale
Generale
Contatta:

non gli serve un kit di conversione al 78..li si vede la mano se è brava o no per valorizzarlo...il PG78-2 di Tetsuya è fatto magnificamente e il gundam è vecchio :wink:
Rispondi

Torna a “Model Kit Box”