Il Piccolo Principe - le prime immagini della serie

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Rispondi
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Il Piccolo Principe - le prime immagini della serie

Messaggio da Debris »

Immagine

Rinasce in 3D il Piccolo Principe (Le Petit Prince) uscito dalla penna di un personaggio avvolto da un alone di leggenda Antoine de Saint-Exupéry, aviatore, scrittore, una leggenda spentasi nei cieli della Corsica in un'ultimo duello con gli aerei della Luftwaffe, un bestseller mondiale che conta oltre 220 traduzioni e 1300 edizioni conosciute che gli eredi di Saint-Exupéry hanno voluto presentare al pubblico di tutto il mondo attraverso i nuovi media con la creazione di questa serie animata rispettosa del racconto originale ma nello stesso efficace a veicolare le idee presenti nel racconto presso le nuove generazioni


Immagine

Con la complessità dei suoi scenari e dei suoi personaggi, l'apparente semplicità delle idee e dei valori che percorrono l'intera storia intessuta dall'aviatore francese nel suo romanzo permette di creare numerosi scenari e da ampie possibilità di spaziare agli sceneggiatori agli animatori ed ai disegnatori come dimostrano le prime immagini che sono state diffuse dalle pagine del sito ufficiale della serie
http://www.lepetitprince.com/#/actualit ... =fr&tag=64 .

Il Video

http://dai.ly/cbVoaP


La realizzazione del progetto è in corso ormai da diversi anni opera della Method Animation coprodotta da La Fabrique d’Image, DQ Entertainment, la tedesca ARD e l'italiana Rai Fiction, partecipazione quest'ultima che ci permette di sperare a nella possibilità che la serie possa essere esportata, oltre che in Giappone e Germania, come è stato annunciato, anche in Italia.

La serie è stata affidata alla regia di Pierre-Alain Chartier mentre l'adattamento sarà opera di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière, la serie sarà composta una volta conclusa da 52 episodi a Natale la rete France 3 presenterà i primi due episodi riuniti in uno special di ben 52 minuti che poi verrà messo in vendita in un DVD dal titolo: Il Piccolo Principe - Il Pianeta del Tempo.


Immagine


Immagine

E' stata programmata anche la realizzazione di un film in animazione, da presentare non prima del 2013, un'opera che potrà contare su un budget di 45 milioni di euro.

Per realizzare la la serie sono stati interpellati molti scrittori come il Premio Nobel Le Clezio e Daniel Pennac, musicisti di alto livello, disegnatori quali Moebius.
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Il Piccolo Principe - le prime immagini della serie

Messaggio da Debris »

E' stato rilasciato il primo teaser ufficiale dedicato a questo grande serie la cui realizzazione ha impegnato oltre 400 persone per quasi cinque anni ed ha lo scopo di portare il classico di Saint-Exupéry alle giovani generazioni utilizzando un linguaggio a loro più vicino quello dell'animazione senza però stravolgere lo spirito dell'opera, il punto di vista che si è voluto adottare è quello dell'autore stesso e non di un terzo narratore.

Nei 52 episodi che comporranno la serie, per quanto riguarda il rebus del numero degli episodi le fonti giornalistiche francesi confermano che si tratta di una serie di 52 episodi,nella serie saranno presenti tutti i personaggi classici dell'opera:

La Rose

Immagine

L'amata Rose.

Immagine

Le cui fattezze sono state realizzate guardando all'attrice Marie Gillian, voce del personaggio

Le Renard ( la Volpe)


Immagine

Le Renard in ascolto

Immagine


Il Serpente

Immagine

L'orologiaio

Immagine


Che regola il piaaneta del tempo in cui ogni cosa comincia...il 18 Novembre.

Trailer del 1 DVD

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=I_BeOO4o03I[/youtube]

La serie su France 3 Television probabilmente divisa in due blocchi come ha suggerito Animation Italy
Animation Italy http://www.animeita.net/news_data.asp?id=1511 partirà a Natale
Notizia dell'ultim'ora... Yannick Noah che avrebbe un ruolo fra i doppiatori dovrebbe cantare anche una delle sigle, "De planète en planète" per la serie.
Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Il Piccolo Principe - le prime immagini della serie

Messaggio da Debris »

E' stato presentato da Rai Fiction la serie animata le Petite Prinnce, presenti i responsabili Rai e Philippe Soutter responsabile della Distribuzione internazionale..molto interessanti le sue parole

"Il libro è stato sempre al centro dell'attenzione del cinema, molte case europee, americane e giapponesi avevano già tentato in passato di acquisirne i diritti. Alla fine, uno degli eredi di Saint-Exupéry, Olivier d'Agay, ci ha dato il suo benestare per un progetto a puntate da realizzare in 3D. È stato comunque un lavoro molto duro, non è facile confrontarsi con un libro del genere: ci voleva un'idea nuova. Abbiamo voluto non solo adattare il libro, ma creare delle storie parallele, storie che anche a livello tecnico hanno comportato uno sviluppo molto difficile. Inoltre, la famiglia dello scrittore fino all'ultimo aveva la facoltà di rifiutarsi e negarci la possibilità di continuare il lavoro, quindi è stato anche un notevole azzardo. La costruzione delle storie si è basata sui valori già espressi nel libro, come l'assurdità del mondo degli adulti visto dall'occhio del bambino: un esempio può essere l'episodio del Guardiano del Tempo che cede alle lusinghe del Serpente e sposta indietro le lancette dell'orologio, nell'illusione di tornare giovane e creando così un grave danno. La sensibilità e le emozioni sono quelle del libro originale, ma abbiamo cercato di adattarle ai tempi e ai gusti dei ragazzini di oggi, per renderle attraenti anche per loro."


Inoltre fra le persone apparse nella conferenza anche Pino Insegno che ha rivelato di essere la voce del Serpente!!

"De Planète en Planète"

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=E8eVpU6_CZk[/youtube]

Sigla ufficiale francese...Canta Yannic Noah...L'appuntamento è fissato il 6 gennaio su rai 3 alle ore 15,05.
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”