Italia Uno: addio agli anime nel Lunchtime

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Rispondi
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Italia Uno: addio agli anime nel Lunchtime

Messaggio da Debris »

La notizia del Giorno ma è inevitabile è quella battuta ieri da un pò tutte le agenzie,i blog, che si occupano di animazione in Italia

Italia Uno: via gli anime dal Lunchtime…

Troppo seria e grave per essere ignorata, riprendiamo la nota da Animeclick l'articolo
http://www.animeclick.it/news/24130-ita ... agon-conan

è a firma di Charizard 92 ben noto menbro della Community Animefun

http://animefun.forumcommunity.net/

e che potete ritrovare anche sulle pagine del Blog di Antonio Gennà...dove c'è un secondo articolo anche questo da leggersi

http://antoniogenna.wordpress.com/2010/ ... i-griffin/

Diversa impostazione

Dal 1° febbraio Blue Dragon andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18:05, conclusa la sesta stagione in prima visione di SpongeBob.

Via anche One Piece, che tornerà prossimamente probabilmente a pomeriggio inoltrato o, più verosimilmente, alle 19:30, nonostante il disappunto dello stesso supervisore della fascia ragazzi, Fabrizio Margaria, che spera di riuscire a convincere il direttore di rete, Luca Tiraboschi, a trovare migliori collocazioni.

Nella mattina del weekend rivedremo invece Detective Conan con le repliche dell’ottava serie (secondo la suddivisione italiana), in attesa delle nuove puntate in fase di doppiaggio, come già annunciato.

Kilari, iniziato l’11 gennaio, rimane confermato al pomeriggio, alle 17.50, ma diversamente da quanto era stato promesso precedentemente, gli episodi andranno in onda divisi in due parti.

Da lunedì 1° febbraio, quindi, prenderanno posto su Italia 1 alle 13.40 American Dad, alle 14.05 I Griffin, e alle 14.30 I Simpson, che troveremo in sequenza tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.
Il cambio radicale del lunchtime è stato deciso dall'alto, ma il motivo non sembrerebbe principalmente il calo degli ascolti.

Il palinsesto del weekend
da sabato 6 febbraio 2010

06.55 Che drago di un drago! (r) -2 episodi-
07.10 Garfield e i suoi amici (r)
07.25 Baby Looney Tunes (r)
07.40 Tom & Jerry Kids (r)
07.55 I Puffi (r)
08.10 Rupert Bear (prima)
08.25 C'era una volta... la Terra (prima) -mezzo episodio-
08.45 Witch seconda serie (r)
09.10 Angel's Friends (prima)
09.25 Bakugan - Battle Brawlers seconda serie (prima)
09.50 Batman: The brave and the bold (prima)
10.15 Detective Conan ottava stagione (r)
10.40 The Owl (prima)

Il palinsesto del weekend
da domenica 7 febbraio 2010

07.45 I Puffi (r)
08.00 Rupert Bear (prima)
08.20 C'era una volta... la Terra (prima) -mezzo episodio-
08.40 Twin Princess - Principesse gemelle seconda serie (prima)
09.05 Angel's Friends (prima) -2 episodi-
09.35 Bakugan - Battle Brawlers seconda serie (prima)
10.00 Batman: The brave and the bold (prima)
10.25 Detective Conan ottava stagione (r)

Ci salutano pertanto la seconda serie di Yu-Gi-Oh! 5D's, la seconda di Hi! Hamtaro - Piccoli criceti, grandi avventure, la prima di Zorro Generation Z, e Mostri e pirati.
Terminate le repliche della quarta stagione di Ben 10, inoltre, si passa subito alla nuova inedita in chiaro, Ben 10: Forza aliena. Le repliche di BeyBlade sono quindi rimandate a data da destinarsi.

In questi giorni problemi simili hanno afflitto anche il mattino della rete “giovane” di Mediaset.
Se vi siete persi gli ultimi aggiornamenti, visitate anche Anime Fun! e... alla prossima!

...Un commento è dovuto ,ma nella nota di Animeclick ve ne sono moltissimi e vale la pena di leggerli...e altrettanti nella nota di Antonio Gennà

Già in alcune interviste - proprio ad Anime Fun - Fabrizio Margaria responsabile Mediaset per l'animazione aveva preannunciato alcuni spostamenti di serie animate nipponiche nell'ambito del digitale terrestre - che poi è l'ambito verso il quale si stà muovendo la TV italiana ma si teme che il digitale a cui si riferisce sia il digitale a pagamento -

Si pensavaa poche serie,sostituite da altre, è stato evidentemente superato dagli eventi ha difeso la barca fin quando ha potuto,personalmente non credo abbia colpe..resta un punto:
L'animazione su Italia Uno ha chiuso i battenti. Ne resano solo antiche vestigia.

Un cambio radicale di prospettiva che sorprende e impensierisce non poco,....anche in questo periodo di grandi cambiamenti,non è un segreto per nessuno che Mediaset si prepari a rafforzare ulteriormente la sua offerta nel digitale terrestre a pagamento,ma soprattutto si prepari ad attuare un vero e proprio cambiamento epocale trasportando una gran parte della sua attività proprio sul Web,anche in questo momento la tv,”la tv libera” visibile da tutti,resta comunque uno strumento fondamentale di divertimento per i tanti che NON hanno obbiettivamente,la possibilità di accedere alle risorse del digitale a pagamento o alla Web Tv…e sono obbietivamente tanti,per eta,condizione sociale,semplici condizioni obbiettive…di qualunque eta,condizione sociale.

Non finisce solo un’epoca come tante volte si è detto.( ad esempio la chiusura dello spazio ANIME su MTV )

Non vorrei essere frainteso....L’epoca della Grande Animazione di Italia Uno si è conclusa da tempo,veramente mi spiace per i tanti che One Piece in Tv non lo vedranno più e non mi dite seguiranno il manga,sono media diversissimi...

Sono ovviamente queste ultime mie opinioni.
Robertowing
Generale
Generale

Re: Italia Uno: addio agli anime nel Lunchtime

Messaggio da Robertowing »

Mi dispiace tantissimo per ONEPIECE ma se proprio devo essere sincero
se vogliono affondarsi da soli si sbrigassero. IO i soldi per Hiro non ce li butto
(anche perché non l'ho preso per Z Gundam ...) a sto punto vado avanti con MTV,
che è vero che sono repliche per lo più ma sono sopravvissuto a 10 anni di DragonBall quindi....
E meno male che è saltata fuori Rai 4, che fra parentesi se Freccero c'ha una serie non troppo impegnata per le mani
a sto punto il Lunch Time diventa d'obbligo, un bello spazio dalle 13:40 alle 14:30
e non deve manco reggere il confronto con i Simpson.

Il pomeriggio continuerà ad andare in onda Kilary ma metà puntata?!?!?
io non la vedo ma l'idea della metà puntata è proprio una boiata è vero che raddoppia
il periodo di messa in onda ma a sto punto alternala con un'altra serie magari di repliche
cioè già gli anime adesso durano 20-23 minuti sigla compresa me li spezzi in due?
Aggiungi che è un anime nuovo che si deve affermare e un cretino qualunque ti direbbe che hai fatto una boiata

Ma visto che ci sto avete visto che bei film di animazione sono andati in onda su Italia 1 sto ultimo periodo?
tutti ad orari più che accessibili 3-5 di mattina!!
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine
theZ
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da theZ »

ragazzi che schifo :evil: , concordo sul fatto che si vogliono affondare da soli :( ,
blue dragon a 10 episodi dalla fine me lo spospti sei un deficente, sperando che nn lo facciano riiniziare
che schifo l'italia troppo puerile pure per i cartoni, e poi pensandoci, gli anime a volte possono essere cruenti,
ma american dad e i griffin, sono molto peggio oltre a essere demenziali, sono anche a volte volgari e anche loro cruenti
e lo dico da uno che li ha visti per molto tempo, e poi nn capisco una cosa
sono nero dalla rabbia per il fatto cvhe io yu gi ho 5ds lo seguivo,
ed era una prima, perchè hanno dovuto togliere una prima :!: , per un replica :?:
ragazzi per fortuna che ci sono i fansubber (colgo l'occasione per ringrazieare tutto il team starsubber, grazie di esistere)
e nn vorrei dirlo ma per fortuna c'è internet e lo streaming..........

ragazzi spero che le cose riguardo gli anime (anche manga) migliorino in avanti......
Immagine
Immagine
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente

Messaggio da Koji_77 »

Ma magari affondassero da soli... Se chiusono mi fano solo che felice...
Purtroppo però non credo che chiuderanno al massimo trovano un modo per far ciudere altri :evil:

Speriamo in mtv e rai 4 cmq la situazione è preoccupante... Chissà quali sono i piani in quell'ambiente... :roll:
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Si và avanti,Rai4 và avanti...

Se investissero di più sarebbe meglio per Rai 4...

MTV ha problemi di suo...e seri. Un appuntamento importante per Rai 4 è certamente Cartoon On The Bay 2010
Robertowing
Generale
Generale

Debris ha scritto: MTV ha problemi di suo...e seri.
Che problemi??? :?
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

A) Finanziamenti,la separazione da MTV ovvero Telecom non è stata indolore...notato quanti video musicali trasmette ?? Ore e ore...troppe ore...e troppa poca pubblicità...Che per noi sarà un bene ma per loro è un male - pochi soldi...

B) Trasformarsi in vera e propria Tv digitale,per le altre è solo andare da una piattaforma all'altra ma sul difitale ci sono una miriade di TV musicali,ad esempio la neonata DJ Tv fatta piuttosto bene,che si appoggia sull'omonimo Network,per MTV sarà una sfida molto diversa. e anche il volersi trasformare in Web tv vera e propria...Per tutto questo ci vuole denaro programmazione...

Vecchio ma interessante pallino.

Gli anime sono parte dela sfida non sono un impiccio,anzi. Come le serie dei telefilm. Però sono parte di un progetto diverso.
MTV ha sempre parlato chiaro.Purtroppo hanno dovuto ridurre gli anime alla sola fascia del martedi - e fanno anche troppe repliche,non solo di anime....il motivo è quello.
mancano i soldi.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

E non è solo Italia Uno a combinar caos....

Da Ottobre via anche Trebisonda,un programma conteniore che va in onda su rai 3 dedicato ai ragazzi di seconda terza media, e pure il Fantabosco...decennale programma dedicato ai più piccoli nato nel 2010.

..Il tutto ovviamente per "motivi dovuti alla crisi" e alla necessità di realizzare economie...

...Sarebbe però interessante chiedere alla dirigenza Rai perchè per superare la crisi,invece di tagliare gli unici spazi per i più piccoli e i ragazzi,non investa nei settori di punta - fuor di metafora Rai 4 tenuta a stecchetto - e spezzi contratti vantaggiosissimi per la Rai con Sky.
Robertowing
Generale
Generale

Io ho un'altra idea:
se c'è Rai Gulp per i ragazzi è inutile mettere altri programmi su altre reti
ora non so se c'è qualcosa di simile su questo nuovo canale ma se così non fosse
semmai avrei spostato la trasmissione da Rai Tre su tale canale.
Per i più grandi poi c'è Rai 4 anche se per ora è solo il giovedì.
Mi aspetto ancora qualcosa nel Lunch Time
forse tra qualche tempo appena il Moige sarà partito alla carica
contro Mediaset.

[Sfogo personale]
E spero vivamente che passino dei gran bei guai visto quello che hanno combinato con One Piece
e Sailo Moon (ma quello mi interessa di meno)
[Sfogo personale /]
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Wingzeta non amo molto il calcio,anche se qualcosa ne ciacolo...meglio il rugby o il tennis...

Poi credi davvero che Sky sia davvero composto da deficienti ?? Ho l'impressione che a Mediaset si considerino furbissimi - ho saputo come vogliono risolvere la causa contro Google..... 8) - è visto che alla Rai son tutti quanti uomini e donne mediaset nella dirigenza oramai...

Di furbizia ne hanno da vendere oramai...

Personalmente non sò fino a che punto l'approccio che hai proposto Robertowing funzionerebbe...nel tempo magari...ma Rai 4 ha una mission diversa...Un pubblico diverso...
Forse su Rai Gulp avrebbero un senso...ma ci vuole tempo perchè il pubblico si riabitui.
Qui si và avanti a colpi di mannaia.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

^___________^

VITTORIA: la ciurma ritorna!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MSbcnMmdqr8[/youtube]

NESSUNO CE LA FA' CONTRO LA CIURMA!!

http://www.animeclick.it/news/25140-la- ... i-italia-1