Gurren Lagann...che ve ne pare
Moderatore: Debris
- AegisWolf
- Generale

Re: Gurren Lagann...che ve ne pare
Capit, mi hanno rovinato Viral. 
"Fate una colazione abbondante,..."

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

antica massima Gangrel
- AegisWolf
- Generale

Dynit ha pubblicato i dati del primo box di Gurren-Lagann.

antica massima Gangrel

antica massima Gangrel
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Che cosa te ne sembra???AegisWolf ha scritto:Dynit ha pubblicato i dati del primo box di Gurren-Lagann.
C'è stato un certo entusiasmo su Animeclick ma io non è che lo condivida fino in fondo...
A proposito di Gurren Lagan...
Ho realizzato in questi giorni la traduzione della conferenza di presentazione che Takemi Akai ha fatto per la Beez in francia -in occasione del lancio dell'edizione francese di Gurren lagan durante la Japan Expò 2009 -
Non è possibile anticipare il testo integralmente ma una breve anticipazione posso farla ( sperem) anche perchè alcuni elementi chiariscono alcune cose sul modo in cui funziona l'animazione in generale...
- Beez: Durante la serie, possiamo osservare un'evoluzione drastica dei personaggi,delle epoche. Perché questo non accade più di sovente nell'animazione. Troppo complicato?? O non si vuole che il pubblico,abituatosi a un personaggio e ad un'ambientazione, si disaffezzioni ?
- Takemi Akai: L'opposizione viene soprattutto dagli staff: è difficile operare quando il chara-design è in continua evoluzione e non è sempre uguale. Il cuore della creazione di una serie è l'elaborazione dei disegni. A volte nelle serie si passa troppo poco tempo sull'elaborazione di una sceneggiatura e più tempo sul disegno.
Per Gurren Lagann, abbiamo avuto il desiderio di fare qualcosa di diverso, cioè dare più tempo e più spazio allo scenario, ma meno nel disegno, che è unico al mondo dell'animazione giapponese. Questa è stata una decisione del produttore: dare maggior tempo all'analisi e allo sviluppo dello scenario,renderlo più profondo,anche a costo di far soffrirne il design. Ma uno scenario interessante motiva molto lo staff a impegnarsi anche se devono impegnarsi di più il risultato finale è sotto gli occhi di tutti: abbiamo ottenuto una buona sceneggiatura e buone animazioni.
Questo forse è particolarmente vero per le serie TV e nella nostra societa, dove i membri non esitano a sacrificare il loro stile di vita per dedicarsi esclusivamente al progetto, nella Gainax siamo veri fan dell'animazione.
- BEZZ: Nella serie i Mecha evolvono: si è passato da dei Ganmen giganteschi a dei Mecha che possiamo definire come "post Evangelion" nella seconda parte,Mecha che rendono i Ganmen obsoleti. C'è come un ritmo ciclico: un semplice omaggio al mondo dei Mecha??
- Takemi Akai: L'idea del regista Imaishi è stata quella di rendere onore al mondo dei Mecha,i primi robot,facevano riferimento agli anni 70,a Tetsujin 28 e Mazinger Z,un omaggio alle opere che hanno segnato l'infanzia dei fondatori della Gainax.
Gli anni 80 sono stati dominio di Gundam e di Macross mentre gli anni 90 sono stati segnati dall'ascesa di Evangelion.
Alla fine,creando Gurren Lagan si è creato qualcosa che nessuno ha mai visto. In un certo qual senso,abbiamo creato la generazione successiva di Mecha.L’ evoluzione è uno dei temi del Gurren Lagan.
- Koji_77
- Luogotenente

Beh di sicuro l'evoluzione è un tema importante e dal discorso dell'intervista non posso che dire: ha ragione per carità, ma fin dall'epoca di mazinga zeta i mecha si evolvono, magari è cambiato il modo ed i tempi e GL è grandioso in questo, ma l'evoluzione ci è sempre stata, magari non così marcata sia in tempi che in modi..
Tant'è vero che negli ultimi episodi è stato troppo pure per me che adoro l'anime...
Di sicuro un anime che segnerà in modo positivo l'animazione e che mi è piaciuto molto però la sceneggiatura nei mecha era già migliorata da tmepo, certo non nelle sceneggiature di nagai ovviamente, piatte e scontate, ma altri titoli hanno saputo fare bene, sia sunrise che gainax, almeno per i mecha, ma lo stesso lo si può vedere in moltissimi altri anime, dal più medocre dragon ball, ripetitivo fino alla nausea, ma che si regge in piedi proprio sul discorso dell'evoluzione, forzata o meno quello è un altro paio di maniche.
Per cui non capisco il senso di questa intervista, però di certo han fatto un buon lavoro.
Tant'è vero che negli ultimi episodi è stato troppo pure per me che adoro l'anime...
Di sicuro un anime che segnerà in modo positivo l'animazione e che mi è piaciuto molto però la sceneggiatura nei mecha era già migliorata da tmepo, certo non nelle sceneggiature di nagai ovviamente, piatte e scontate, ma altri titoli hanno saputo fare bene, sia sunrise che gainax, almeno per i mecha, ma lo stesso lo si può vedere in moltissimi altri anime, dal più medocre dragon ball, ripetitivo fino alla nausea, ma che si regge in piedi proprio sul discorso dell'evoluzione, forzata o meno quello è un altro paio di maniche.
Per cui non capisco il senso di questa intervista, però di certo han fatto un buon lavoro.

- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Un pò ognuno vende il proprio prodotto,un pò devo avere la possibilità di poterla proporre tutta questa intervista - ad esempio c'è da considerare che in un'altro punto afferma che hanno utilizzato un budget ben superiore alle serie normali e altre note sul rapporto con gli sponsor... -
- Koji_77
- Luogotenente

Certo in effetti ho preso in esame solo ciò che ho visto postato, ma cmq il discorso dell'evoluzione di cui parla almeno in questi punti, come ho detto, non è una vera e propria innovazione al 100% 

- AegisWolf
- Generale

Nuova notizia dal fronte della Spirale, i film di Gurren-Lagann saranno proiettati al Romics in anteprima.
Vuol forse dire che Dynit ha comprato anche i film?
Vuol forse dire che Dynit ha comprato anche i film?

antica massima Gangrel

antica massima Gangrel
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
...Questa è una novita...e grossa.
Non stò seguendo per nulla il Romics...Se proiettano i film c'è una possibilità - importante - che li abbia acquistati la Dinyt...
Per ora non vedo annunci sulla home page.
Edit per i Subzero - almeno per ora - si tratterebbe dei film sottotitolati che hanno portato a Locarno e Torino...
nessun problema.
Non stò seguendo per nulla il Romics...Se proiettano i film c'è una possibilità - importante - che li abbia acquistati la Dinyt...
Per ora non vedo annunci sulla home page.
Edit per i Subzero - almeno per ora - si tratterebbe dei film sottotitolati che hanno portato a Locarno e Torino...
nessun problema.
- HeeroIuy84
- Generale

Mà.............. in linea di massima il doppiaggio non è malaccio,certo che viral >>,a parte quest'ultimo,tutto sommato è accettabile almeno a mio parere. 

- AegisWolf
- Generale

E mentre Rai4 ha terminato di trasmettere l'edizione italiana, i Subzero rilasciano il fansub del secondo film di Gurren-Lagann, il "Lagann-Hen".
www.subzero.it
www.subzero.it

antica massima Gangrel

antica massima Gangrel
- AegisWolf
- Generale

Come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia che sono in arrivo nuovi Parallel Works.

antica massima Gangrel

antica massima Gangrel
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Mi sono dimenticato di dirvelo........AegisWolf ha scritto:Come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia che sono in arrivo nuovi Parallel Works.
Accidenti alle ricerche,accidenti alla Dynit,alla stramaledetta punizione,accidenti alla telecom..
- Althea
- Caporale

ottimi.Debris ha scritto:
Cosa ne pensate dei primi doppiatori ??
- SIMON (adulto) - Alessandro Rigotti
- SIMON (bambino) – Gabriele Patriarca
- KAMINA – Vittorio Guerrieri
- YOKO – Valentina Favazza
- VIRAL – Davide Lepore
alla lista manca Fabio Boccanera-KITTAN...
personalmente lo trovo un buonissimo doppiaggio(non ho visto la serie subbata),ovviamente secondo me..
fino al settimo episodio mi era piaciucchiata,poi il resto mi è piaciuto molto di più(grande serie e con bei personaggi,Simon e Viral ed anche Kittan e Yoko su tutti).
sul doppiatore di Simon/adulto ho un dubbio:mi è sembrato Marco Benedetti anzichè Alessandro Rigotti...
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
La lista è confermata da Antonio Gennà...
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... icieli.htm
Può essere che le due voci si assomiglino ?? Anche io però trovavo la lista ben azzeccata...
A proposito di Parallel Works dovrebbero uscire in queste settimane...
Metto un trailer nel forum perchè mi sembra che quella nella news di Animeclick sia stato eliminato..
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CcR5ux6WGfs[/youtube]
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... icieli.htm
Può essere che le due voci si assomiglino ?? Anche io però trovavo la lista ben azzeccata...
A proposito di Parallel Works dovrebbero uscire in queste settimane...
Metto un trailer nel forum perchè mi sembra che quella nella news di Animeclick sia stato eliminato..
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CcR5ux6WGfs[/youtube]
- AegisWolf
- Generale

Ve li avevamo annunciati e ora sono arrivati, ecco a voi i nuovi Parallel Works.

antica massima Gangrel

antica massima Gangrel