Tomino: I videogames sono il male.
- zooropa
- Coordinator Pensionato

Tomino: I videogames sono il male.
Oddio, detto così sembra un delirio senile.
In effetti il pensiero di Tomino è più articolato e la dichiarazione è ovviamente una provocazione data che è stata fatta proprio alla conferenza sul divertimento elettronico CEDEC 09.
Qui c'è il testo dell'intervista:
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_i ... tory=25118
In effetti il pensiero di Tomino è più articolato e la dichiarazione è ovviamente una provocazione data che è stata fatta proprio alla conferenza sul divertimento elettronico CEDEC 09.
Qui c'è il testo dell'intervista:
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_i ... tory=25118
- davraf
- Sergente

Re: Tomino: I videogames sono il male.
se non ho capito male Tomino dice che i videogiochi sono solo una perdita di tempo ed uno spreco di corrente.
io li trovo una valvola di sfogo ed un ottimo passatempo. certo, come per tutte le cose uso e non abuso
io li trovo una valvola di sfogo ed un ottimo passatempo. certo, come per tutte le cose uso e non abuso
- Koji_77
- Luogotenente

Non sono un giocatore accanito, anche per via del tempo, però il mio pensiero è simile a Davraf, uso e non abuso 

- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
Vorrei approfondirla questa intervista.
Premesso che sono d'accordo con Davraf - un conto è l'uso un conto è l'abuso,ma vi sono elementi compulsivi da non ignorare nell'utilizzo dei videogiochi.. ..bisogna anche aggiungere una cosa,un videogioco,oggi come oggi è in effetti un vero e proprio film e può contenere dentro di se una miriade di informazioni Non ricordo se è stato George Lucas o Spielberg in un'intervista che ho visto riportata su Affari e Finanza a dare questo giudizio a proposito dei giochi legati alla serie di Star Wars che contengono molte informazioni sul mondo di Star Wars....e non solo loro.
Un videogioco moderno è qualcosa di diverso dal semplice Pac Man o tetris...che pure sono giochi molto belli.
Personalmente ho forti difficolta a giocare con giochi che hanno troppi giochi di luce,mi disturbano poprio,mi fanno venire la nausea.
Premesso che sono d'accordo con Davraf - un conto è l'uso un conto è l'abuso,ma vi sono elementi compulsivi da non ignorare nell'utilizzo dei videogiochi.. ..bisogna anche aggiungere una cosa,un videogioco,oggi come oggi è in effetti un vero e proprio film e può contenere dentro di se una miriade di informazioni Non ricordo se è stato George Lucas o Spielberg in un'intervista che ho visto riportata su Affari e Finanza a dare questo giudizio a proposito dei giochi legati alla serie di Star Wars che contengono molte informazioni sul mondo di Star Wars....e non solo loro.
Un videogioco moderno è qualcosa di diverso dal semplice Pac Man o tetris...che pure sono giochi molto belli.
Personalmente ho forti difficolta a giocare con giochi che hanno troppi giochi di luce,mi disturbano poprio,mi fanno venire la nausea.
- Probyn
- Italian Scanlation
- Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa
Quoto e approvo qunato detto da Dav e da Deb.
Anche se non mi sorprende questa affermazione di Tomino, nel periodo che ho soggiornato a Tokyo ho avuto modo di vedere e toccare con mano il grado di alienazione presente in una sala hem "Palazzo giochi" giapponese, ragazzi credetemi quelli attaccati alle macchinette eranno automi, veri cyborg!
Anzi Newtype Coordinati! visto che il 90% dei videogame presenti era incentrato sulle varie serie di Gundam
Anche se non mi sorprende questa affermazione di Tomino, nel periodo che ho soggiornato a Tokyo ho avuto modo di vedere e toccare con mano il grado di alienazione presente in una sala hem "Palazzo giochi" giapponese, ragazzi credetemi quelli attaccati alle macchinette eranno automi, veri cyborg!
Anzi Newtype Coordinati! visto che il 90% dei videogame presenti era incentrato sulle varie serie di Gundam
Welcome to the Probyn's Staff
- Debris
- Trisnonno Stregone

- Contatta:
90% ma sei sicuro ???
Una domanda ma sei andato in sale dedicate oppure è così ?? Voglio dire è un pò strano ....Ma i giochi da sal su Gundam sono così popolari o c'è un motivo specifico ??
Ti sei dato una spiegazione ??
Sulle preoccupazioni per il gioco eccessivo - che è un discorso diverso - credo che si possa concordare tutti...se si passano più di quattro ore alla consolle ...bhè "E' troppo"!!
Una domanda ma sei andato in sale dedicate oppure è così ?? Voglio dire è un pò strano ....Ma i giochi da sal su Gundam sono così popolari o c'è un motivo specifico ??
Sulle preoccupazioni per il gioco eccessivo - che è un discorso diverso - credo che si possa concordare tutti...se si passano più di quattro ore alla consolle ...bhè "E' troppo"!!
- Probyn
- Italian Scanlation
- Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa
Deb le ssale giochi che ho visto erano organizzate così 4 piani di cui 2 dedicati a gundam, 1 a giochi tipo guitar hero time crisys &co ed 1 conquei giochi dove con il gancio devi aggunatare un premio.Debris ha scritto:90% ma sei sicuro ???
conta che i giochi di gundam sono tutti a squadre 8 giocatori per sessione 2 squadre da 4 giocatori.
- zooropa
- Coordinator Pensionato

- Probyn
- Italian Scanlation
No questi c'erano ma su un'altro piano, quello a cui mi riferivo è un semplice coin-op, disposto come descritto nel post precedente...
La cosa bella è che vi erano MS da tutte le serie (proprio tutto anche 00)
forse con questa foto riesco a rendere meglio l'idea
http://www.facebook.com/photo.php?pid=1 ... 1404565725
- AegisWolf
- Generale

Probabilmente era Gundam Vs Gundam Next.
"Fate una colazione abbondante,..."

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

[url=