e quindi ormai lo posso scrivere ..dopo aver visto 00 e Seed
...non sono + ,solamente, fan Uc ...
( Spero che Franius non legga...

Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeegibbos ha scritto:voto con un bel ritardo......finalmente l'ho vista...mi è piaciuta moltissimo...
e quindi ormai lo posso scrivere ..dopo aver visto 00 e Seed
...non sono + ,solamente, fan Uc ...![]()
( Spero che Franius non legga...![]()
![]()
)

forse la bellezza di Seed è che si empatizza subito con quasi tutti i personaggi e soprattutto i quattro principali:mi emoziona la paura e il coraggio di Kira, l'emotività e i dubbi e alla fine le certezze di Athrun,(in tutta la serie ho visto Kira che accenna solo due volte un timido sorriso e Athrun ridere la prima volta che incontra Cagalli su quell'isoletta speduta);la solarità e la grinta di Cagalli e la l'eleganza e la purezza di spirito di Lacus..Lohaker ha scritto: Anche a me Seed è piaciuta molto, soprattutto per la sofferenza e la crescita dei personaggi, effetti luci e pulsanti che sognavo da una vita di vedere dentro ad un cockpit (anche se poi verso la fine hanno un po' esagerato)... ...comunque per me rimarrà indelebile la parte dove Kira uccide nicole e Athrun secca l'amico di kira, con la conseguente ferocissima battaglia, e la puntata successiva che termina con le amare lacrime di Cagalli con Athrun....
...mamma mia quanto ci sono stato male.... :'(

Un sondaggio omologo su quello forse sarebbe interessante, Destiny è una serie odiata da molti, l'ho sentita definire molte volte anche la peggior serie di Gundam in assolutokai_79 ha scritto: al momento sono impegnato (finalmente!) con la visione di destiny

..forse bisogna ricordare una cosa: all'inizio della serie è Sigel Clyne il capo del governo di Zaft;kai_79 ha scritto: lacus, tuttavia, rivelandosi (alla fine) un personaggio molto forte e decisivo, mi fa storcere il naso con la sua figura tenera e fiabesca; ma qui rientriamo semplicemente nella sfera dei gusti personali, poiché posso aggiungere che va benissimo così: infatti, lo si può definire un contrasto interessante (e divertente) quello dell'immagine di questa "principessina rosa" capace di ammaliare e (soprattutto) guidare in battaglia dei soldati veterani (che a lei si affidano condividendone gli ideali)

volevo semplicemente ringraziarti per questo (almeno per quanto mi riguarda) interessante intervento; ho avuto modo di leggerlo soltanto oraAlthea ha scritto:
..forse bisogna ricordare una cosa: all'inizio della serie è Sigel Clyne il capo del governo di Zaft;
Clyne ha sempre cercato di evitare un confronto sanguinario contro L'Alleanza Terrestre..infatti mise in atto una comissione d'inchiesta per capire i motivi della distruzione della colonia neutrale di Heliopolis...tuttavia non tutti condividevavno la sua linea di governo, Patrick Zala in primis..per il quale "l'unico scopo per far terminare una guerra è uccidere i Naturals,tutti fino all'ultimo".
il problema inizia proprio quando viene eletto democraticamente Zala,diviene lui il presidente.
non tutti i coodinators erano seguaci di Zala, alcuni erano rimasti fedeli a Sigel Clyne: la fazione Clyne non nasce con Lacus, la "principessina rosa" che canta nei teatri..nasce prima. Una volta ucciso Sigel, la fazione Clyne decide di continuare la sua strada ed è così che vedono proprio in Lacus la figura/capo..e per lo stesso motivo Lacus decide di portare quegli ideali insegnateli dal padre.
I soldati che sono contrari alla politica di Zala, vedono in Lacus la figura del presidente Sigel, non si fanno ammaliare dai suoi capelli rosa o dalla bella voce.Lo stesso Andy Waltfeld,"la tigre del deserto", non era certo uno che si facesse incantare facilmente da una qualunque.
Per questo decide di tradire Zala e aiutare Lacus in un qualcosa che può sembrare un pò fantascientico, quasi impossibile..
la cosidetta Fazione Clyne,costituita dalle tre navi(Archagel, Eternal e la Kasunagi) non ha esattamente un unico capo-guida ma intuisce che per avere una possibilità di far terminare questa guerra, è necessario formare un gruppo compatto.