Venticinquesimo e forse Ultimo EP: PAY (post Alan Years).
Riassunto ep precendete: in rotta verso lo spazio, giunti al punto prestabilito gli umani provano a distruggere l'asteroide che gli Xpammers stanno facendo precipitare sulla terra. Un colpo dall'astronave Magross in versione Astronomy Domine sta per partire, ma l'Ummatype di Lord Debris riesce a deviare il colpo. L'asteroide si spezza in due... Uno diretto verso casa di Ego, L'altro verso l'Altlantico...
Sigla: sapete dove trovarla
Alan: "Oh no! che facciamo? Salviamo i pesci dell'atlantico? andiamo a casa tua a mangiare la cassata avanzata? lottiamo contro l'ummatype? come si fa ad uscire dall'imbarazzo di una così difficile decisione?"
Ego: "francamente non lo so. dovrei essere assicurato contro attacchi aerei di terroristi, ma non so se con l'asteroide le cose cambino. Cambia l'oggetto, così dirà il codice civile... Però fanculo Alan, tanto questa mica è la realtà, questa è finzione. Pensa, persino tu sei stato un supereroe!! chi sono stati Amuro, Kira, Loran, Uso in confronto a te? Niente, solo dei poveri pivellini! Nessuno di loro ha una frase, un aforisma, un apologo da ricordare. Invece di te e delle tue imprese eroiche se lo ricorderanno in tanti. Sulle tue imprese erotiche non lo so..."
Alan: "sbaglio o sei un pò invidiosetto eh?"
Ego: "No, lunedì mattina, se la terra si salva, devo andare al catasto e dovrò chiedere passaggio a mio fratello... sai, diffido che la mia macchina sopravviverà".
Alan: "ce la faremo! Anzi, ti prometto che vedrò di regalarti un cd da mettere per intere settimane: Still Life"
Ego: "Un titolo che parebbe essere di buon auspicio... Se non fossi tu a pronunciarlo..!"
Chocca: "che tenerelli che siete!!mi viene il cuore in pena a dovervi interrompere, ma se continuate così potete dire addio al nostro bel pianeta..."
S-haro: "chocca, non ti preoccupare, ci pensa il tuo S-haro-kun preferito!"
e così l'ummagundam si dirige velocemente verso la terra sperando di poter in qualche modo salvarla...
improvvisamente però l'ummatype di Lord Debris intralcia la discesa del grande alan de cartier...
Lord Debris: "sed, pensated ched iod vid lascid andared, sieted deglid ingenuid..." e l'ummatype apre le ali dalle quali fuoriesce l'energie che fa tanto figo... solo che quest'energia a differenza dell'ummagundam tradizionale... Spamma... persino la polvere di stelle è adesso colorata... Spammata.
"così, se vi dovesse venire l'idea geniale di respirare l'aria cosmica per fare il miracolo di elettronica, o semplicemente perchè siete diventati pazzi, io vi spammerò sin nelle viscere e il mio regno non avrà fine..." così parlò lord debris...
Era uno spettacolo terribile quello che immaginava ego: stardust memories con lo spam al posto dei sottotitoli... al che fece: "vabbhè, sinchè ci sarà un solo starsubber in vita, potrò sempre scaricare la V2".
Doo Zoo: "si, certo ego, non ti preoccupare, sarà bellissimo - mentre il mondo è attraversato da una nuova era glaciale - elaborare una v2... ma non ti posso fare un rito voodoo?"
il biscottone, ingelositosi con la produzione che aveva fatto parlare prima don zoo che lui in quest'ultimo episodio, allora fece con il suo stile la lipton ice tea quando la reclame la faceva dan peterson: "ego se facciamo la v2 di ummagundam senza le tue stronzate che ne dici?"
Ego: "che tanto qua dentro di stronzate ce ne sono a vagonate..."
Lord debris: "Ok, mentre voi sparate stronzate, io sparo i miei volcan..." [tr..tr... tr... tr... (la fonte riferisce che questo strano susseguirsi di lettere è l'onomatopeica dei volcan che fanno fuoco].
Alan: "Non puoi colpirmi con le armi dell'ummagundam... conosco questa macchina alla perfezione. Ragazzi, quest'ummatype è forte, ci penseremo noi. Voi cercate di salvare il pianeta che io, con la mia produzione spontanea di sfiga, non sono riuscito a salvare..."
Così l'astronave Magross si dirige verso la terra...
Setsuka: "le forze nemiche in avvicinamento... che si fa?"
Don Zoo: "facciamo fuoco sull'asteroide. Adesso. Non abbiamo più molto tempo..."
il granbiscotto: "Minchia ma sempre tu parli prima di me? non ti posso vedere più! meno male che siamo all'ultima puntata!"
Setsuka: "dai, non fare così, forse moriremo, ma almeno possiamo provare a morire in pace tra noi, con la coscienza tranquilla, senza il rimorso di aver lasciato qualcosa di intentato. No, biscottone bello, non puoi incazzarti come un'ape proprio ora. Anzi, sii per noi, in questo momento buio e triste un esempio" Intanto l'astronave è colpita dalle forze superstiti degli Xpammers, dai più pericolosi, dall'IS-team...
"Merda" fece il biscotto tutto contento di aver parlato prima di don Zoo...
Intanto L'ummatype sembra aver la meglio sull'ummagundam originale...
"non è rimasto molto tempo, alan, il nostro pianeta... il nostro pianeta sta..." fece ego che quasi si stava mettendo a piangere. Ok, poteva vivere senza casa, ma senza terra, senza un ponte sotto cui stare no...
ciòmalgrado, quell'espressione colpì alan... "il nostro pianeta...". Alan si sentì finalmente accettato, si sentì dei "nostri".
ma mica lo sapeva che ego per "nostri" intendeva tutti i buoni tranne alan...
in quel momento però, qualcosa cambiò... Alan tirò fuori tutta la potenza nascosta dell'Ummagundam, cosa tipica di tutte le serie superobotiche... in tutte le puntate il robottone fa cagare e ora diventa il mezzo con cui Alan può diventare o un dio o un demonio...
sul display dell'Ummagundam appare la scrittà "HATE system" (Ho Ancora Tanta Energia)...
Grazie a questo nuovo potere l'ummagundam dalle sue ali emette degli ioni che deumidificano, riscaldano o raffreddano con click, purificano l'aria... il pinguino delonghi in confronto è un giocattolino preso a buon mercato...
Intanto le particelle spammiche emate dal quel cattivone di Lord Debris si dissolvono...
Lord Debris: "Bastardi... alla fine ci siete riusciti a scoprire il segreto dell'ummagundam? Poco male, quando il mio asteroide colpirà la terrà sarà tutto spammato... e per voi sarà la fine. non importa chi vinca o perda, la storia non ne risentirà... Rifare il letto... Accendere la luce... La signora Pietà non sarà in casa stanotte... Senza perdere tempo per niente... Non senti la campana ma rispondi alla chiamata... Arriva per te come per tutti noi
Siamo semplicemente in attesa... Che si abbatta il martello."
Ego: "ehm... quale martello? non è che per caso l'asteroide è un diversivo?"
Lord Debris: "tu pensi che la fonte non te lo saprebbe dire? In ogni caso non potevo cambiare la traduzione della canzone... Arrangiati ego, non ti ci mettere pure tu. Io già non ti posso più sopportare, non posso più sopportare neppure me stesso. Per favore, non rompere che già la situazione è drammatica. Io in questa fandemention non ci volevo venire e tu ci hai trascinato tutti nel palcoscenico del ridico... sei tu ego quello che porti sfiga, mica alan! E ora riscrivi tutto quello che ho detto con la "-d" alla fine!"
Ego ci rimase molto male e chiese a Sharo un caffé, il quale oltre ad offrirglielo molto volontieri aggiunse: "che ne pensi di mandarlo a fanculo?"
Ego: "lord debris, fanculod!"
e iniziarono a colpirsi di brutto la potenza dell'ummagundam alla massima potenza era inimmaginabile, l'hate sys dava prestazioni da urlo...
ma più alan condizionava l'aria più lord debris spammava, alan insisteva e lord debris resisteva...
Era uno scontro in cui spam e antispam si annullavano eternamente ed eternamente si opponevano...
Improvvisamente accadde ciò che nessuno avrebbe voluto che accedesse... L'astronave Magross esplodeva, Alan ed Ego non capirono se era solo danneggiata oppure distrutta definitivamente... In ogni caso, persero i contatti...
Al sorriso di Lord Debris, succedeva lo sconforto dei nostri eroi...
Ma il peggio sarebbe stato di li a poco.
Arrivava infatti Ribbons Arashi con la nave madre dei cattivi dotata di maxischermo...
L'asteroide colpiva così la terra...
Le inondazioni spazzavano via intere città (tanto per cambiare facciamo vedere il colosseo di Roma, L'arco di trionfo a Parigi, il BigBang di Londra, la statua della libertà a New York City, le piramidi in Egitto come se le case, le scuole, i luoghi in cui i nostri protagonisti son nati e cresciuti non esistessero. proprio quei luoghi che uno vuole salvare non li facciamo vedere. sapete com'è? la legge sulla privacy... Invece no, a nessuno può fregar di meno di dove son cresciuto io

, A proposito, l'altro pezzo di asteroide che precipitava su casa mia ha soltanto bloccato tutti gli ingressi, lasciando la casa intanta...), le urla di disperazione delle persone (tanto per cambiare facciamo vedere i giapponesi, i quali essendo abituati ad essere attaccati dagli alieni fanno la loro gran bella figura!) si potevano percepire, sembrava si potessero persino toccare, sembravano trafiggere gli occhi, il cuore, l'anima di chi vedeva quelle scene.
Era l'attestato della fine, l'attestato dell'irripetibilità di una razza che si estingueva, l'attestato della fine, l'attestato del fallimento: nulla più poteva essere cambiato...
Quelle scene.. facevano venire la pelle d'oca... facevano venire la pelle d'oca persino ai più fidi collaboratori di Lord debris...
l'Europa, l'africa settentrionale e l'america del nord erano completamente trasfigurate, praticamente irriconoscibili.
I poli si stavano sciogliendo a vista d'occhio. Nulla era più come prima. "Forse, pensò alan, persino quel vento fresco che tanto mi piace non esiste più. Altro che still life, qua va a finire che si carica su Ghost of perdition... ah no... anche i cd si sono estinti"... Dell'antico splendore della razza umana poco restava... E di questo poco, molto era puramente ricordo, rammarico, sconforto.
Alan non aveva più ragioni per combattere, aveva fallito... le scene del maxischermo riportavano alla mente quando vide il suo pianeta bruciare, dissolversi, sparire dal monitor... Ricordò quell'antico dolore. Quel giorno promise a sestesso che sarebbe diventato grande e forte per ottenere vendetta.
E oggi, invece falliva. Aveva deluso gli umani, li aveva condotti nel sentiero della disperazione assoluta. Loro erano lì per i fatti loro, a rincorrere le loro gatte da pelare... E lui atterrando sulla terra aveva segnato il loro destino per sempre...
Mentre lord debris all'interno dell'ummatype mangiava popcorn, per alan ormai lo scontro andava avanti per inerzia, con gli xpammers in contemplazione del proprio capo che colpo dopo colpo metteva a segno e distruggeva l'ummagundam, la musica di chiusura entra lentamente in scena...
E ora l'ummtype tiene per il collo l'ummagundam. Alan ed Ego sono svenuti, S-haro è in riserva d'enegia e può fare ben poco, visto e considerato lo stato dell'Ummagundam...
L'ummatype lascia allora precipitare l'ummagundam oramai ridotto ai minimi termini lentamente verso la terra... L'attrito con l'atmosfera fa il resto...
[Precipita sottacqua (Splasssssssssssssssssssssssssssssssssssssh)]
Lord Debris: "Nond sopravviverannod... Hod vintod. Possod spammared quantod mid pared ed piaced. Nessuno ormai si potrà opporre ald mondod ched hod creatod... mi verrebbed persinod di scrivered unad canzoned dald titolod "Spam'Up The World"... la sigla finale per questa soap-opera..."
10 anni dopo...
la popolazione terrestre, ormai ridotta in schiavitù da Lord Debris, ha cambiato computazione del tempo: PAY, Post Armageddon Years (ma c'è chi giura che stia per: Post Alan Years - Per non dimenticare la sfiga che Alan ha portato e tutto ciò che essa ha comportato).
Da qualche parte però, chissà dove e in gran segreto, alcuni terrestri si sono organizzati per combattere il malefico tiranno Lord Debris.
Alan de cartier, NEWmmaGundam, Icchimasu!