mentre passeggiavo per gli stand di Mantovacomics questa mattina,mi casca l'occhio su una scaffalatura di un banchetto,che ospitava alcuni Gunpla...
uno era un Gm 1/144,un kit che probabilmente aveva visto le guerre puniche,uno un mobile suit grigio e viola di gundam f91 in scala 1/100 e il terzo era un 1/100 del Gerbera Tetra.
essendo che lo stavo cercando da un paio di mesetti e su ebay mi compariva solo a cifre astronomiche da taiwan,essendo che era rosso,essendo che veniva 8 euri...in men che non si dica ha trovato posto a casetta cara ;D
ora, visto che mi sembra un kit abbastanza stagionato ( "stardust memory" è del 91 giusto? sono circa...18 anni!!) volevo qualche consiglio su come implementare la resa finale!
di sicuro punto a far sparire quel colore rosino arancino che caratterizza quasi tutto il modello,stavo pensando di dipingerlo in un colore più simile al "candy apple" del sazabi metal coating, è una tonalità particolare di rosso che ha un nome specifico,a parte "candy apple"?o eventualmente,ci sono schemi di colore alternativi?
ci sono modifiche sostanziali che consigliate? ho dato un occhiata veloce al manuale e mi sembra che il risultato finale sia abbastanza articolato e particolareggiato?
domani me ne ritorno a padova per l'uni e credo che lo porterò dietro,attenderò i vostri consigli limando e tronchenisando il mio bel MS rossho!!