AegisWolf ha scritto:il quale sembra confermare anche di essere il prototipo degli Innovators
Questa idea l'avevo letta nelle tue speculazioni, e non avevo avuto il tempo di commentare ma avevo pensato che alcune cose mi sarebbero tornate in questo caso, ad esempio il motivo per cui gli altri Innovator accettano (chi più chi meno... ^^) di prendere ordini da lui, ma altre non del tutto, ad esempio non intravedo un motivo possibile per cui tutti abbiano un doppio compreso Ribbons (ed anche il fatto che il suo sembra più giovane degli altri dovrebbe avere poco significato perché hanno parlato di "controllo dell'invecchiamento")... però a quanto pare ci avevi preso!
AegisWolf ha scritto:Ricordo che qualcuno si chiedeva in cosa si potesse distinguere il piano originario da quello "Ribbons-Style"
Tutti ce lo siamo chiesto, mi sa... compresa me... ^__^
AegisWolf ha scritto:è venuto un colpo quando l'ho sentita (immaginate la scena: lei si mette a cantare, tutti si fermano ad ascoltarla e intanto i frammenti si schiantano a terra provocando una distruzione immane - terribile! >.<), meno male che non si è avverata.
Ma forse... anche i frammenti si sarebbero fermati!
Forse è questo che intendeva Marina... perché altrimenti la sua frase proprio non si può sentire...
stelago ha scritto:Ribbons, tira le file da dietro, non credo si esporra o condizionerà i vertici della federazione, che,sono convinto, non sanno neanche della sua esistenza e dell'esistenza degli Innovator, io penso che lui li manipoli senza che loro si rendano realmente conto di essere uno strumento nelle sue mani
Fino a che punto quelli della Federazione sappiano o non sappiano è una questione interessante, per me...
Il Presidente della Federezione qualcosa sa, come si vede subito dopo la sigla iniziale del terzo episodio, quando parla con Ribbons... sa di Veda e sa qualcosa delle capacità degli Innovator...
A proposito di quella scena nel terzo episodio, approfitto di questa occasione per dire che sul momento non avevo capito bene una frase di Ribbons, per cui l'avevo riferita ai rapporti tra Innovator e Governo Federale anche se mi erano rimasti molti dubbi...
"Questo anche per i rapporti che avremo in futuro."
Poi gli stessi termini sono tornati fuori nell'episodio 8, quando Regene parla a Tieria... è la famosa frase di cui da allora mi chiedo l'esatto significato...

Penso che sia importantissima in questa serie...
"Far avanzare l'umanità verso lo spazio e prepararsi all'interazione che ci si aspetta nel futuro."
La stessa frase viene ripetuta da Regene proprio in questo episodio...
"Esseri diversi dagli uomini, con un'aspettativa di vita superiore alla loro e che avrebbero salvato il genere umano dalla distruzione, anche nella prospettiva delle interazioni che ci sarebbero state in futuro."
Anche nel terzo episodio quindi ora come ora la renderei nello stesso modo.