- Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Rispondi
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggio da Debris »

La morte di tante persone non può essere perdonata. CC ha ragione. Ma se non si sconfigge il Culto come questa lotta potrà mai finire mi chiedo ?? Il punto finale però è scoprire l'imperatore chi è e le ragioni della sua lotta.
Spoiler: show
Quelle due immense spirali che si sono mosse verso di lui come se fossero vive...cosa erano?
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

La 21 è fuori

http://www.subzero.it/

ed ora capiremo qualcuno dei misteri di Lelouch e dell'imperatore ?? Ne dubito.
Pan
Italian Scanlation

Messaggio da Pan »

Debris ha scritto:La 21 è fuori

http://www.subzero.it/

ed ora capiremo qualcuno dei misteri di Lelouch e dell'imperatore ?? Ne dubito.
Invece si capirà moltissimo (almeno per l'imperatore, per Lelouch mah...) fidati... sempre che nei prossimi episodi non vengano ulteriormente stra-rimescolate le carte... (cosa che gli sceneggiatori ed il regista con questo episodio ha saputo dimostrare benissimo di fare)
Immagine

Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

E si è visto! Imperatore Lelouch! Marianne e Charles di Britannia,gli amanti perduti che hanno fatto tutto questo per amore degli uomini ( sic) morti - o almeno sembra che siano morti - comunque sono spariti da questo piano dell'esistenza Lelouch sembra esser capace di dominare anche quei presunti dei,ma in effetti cosa fossero quelle spirali lo sapeva solo Charles di Britannia,e poi per il bene di tutti cerca di contrastare le mire del vero erede di Britannia - che mi sà fosse peggio del padre - conquistando il trono con un colpo di teatro....ma quanto è diventato potente il suo Geass e come?? Forse poco importa..indubbiamente il regno che volevano Charles e marianne era il classico regno senza neppure un'ombra...Il tipico regno che ogni fascismo sogna.Eppure che cos'è la luce senza l'ombra? e l'ombra senza la luce?La lezione di Lelouch? Che comunque rifiuta le profferte dei suoi genitori in nome di un più concreto ripugnaza di figlio che si sente abbandonato dai genitori che lo hanno letteralmente usato per i propri scopi... E che in realtà sono i veri artefici di miriadi di morti per raggiungere il loro "scopo superiore".
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Prima di buttarmi sul 21 torno un secondo sul 20.
Leggendo sul forum Subzero tutte le carrettate di sputi (so che non è così, ma mi serviva un'immagine forte) che ancora piovono su questo episodio io mi chiedo: ma sono il solo in Italia a cui è piaciuto e non ci ha visto tutte le magagne che gli rinfacciano? Ditemelo, perché se no comincio a preoccuparmi, come dice infatti il vate Oreglio in una sua poesia:
Se succede tutto questo
e tu riesci a mantenere la calma
nonostante tutti attorno a te hanno perso la testa...
Forse non hai capito bene
cosa cazzo sta succedendo.
Ora possiamo partire col papiro dedicato alla 21 :D
Finalmente molte tessere del mosaico sono andate al loro posto.
Che la morte di Marianne risalisse a V.V. ormai si era già capito, che fosse stato lui ad agire questa non me l'aspettavo, la rivelazione che la cecità di Nunnally era opera di Charles nemmeno.
Il sospetto che l'Imperatore e la sua sposa (e C.C. e V.V.) fossero in combutta mi era balenato tempo fa, ma lo avevo accantonato. Evidentemente ho fatto male.
Alcuni dicono che il piano sa troppo di Evangelion, infatti anch'io l'ho segnalato, tuttavia non sono molto sicuro che sia così (anche perché ammetto che di Eva ancor oggi non c'ho capito quasi un cavolo). Le similitudini col Third Impact ci sono, ma in un certo senso l'obiettivo per me è diverso; credo che quello di Marianne e Charles non è di creare un nuovo mondo ma di ricreare quello passato, cristallizzandolo in un determinato istante. Penso infatti che entrambi siano schiavi del loro passato e dei loro ricordi, i quali li hanno condizionati nelle loro scelte, impedendogli di volgere lo sguardo verso il futuro. Anche Lelouch era come loro (infatti anche lui ha sempre combattuto non per creare un nuovo mondo felice ma, a pensarci bene, in realtà per ricostruire il mondo felice nel quale viveva da bambino con sua sorella), tuttavia (confrontandosi coi risultati che aveva ottenuto e guardandosi dentro) ha capito a contrario di loro che questo modo di pensare è sbagliato, che non serve restare bloccati nel passato e cercare di resuscitarlo ma bisogna usarlo come base e fondamento per guardare e costruire il futuro. Alla fine decide di diventare Imperatore proprio per questo; ormai aveva capito che ciò che desiderava davvero distruggere non era Britannia, ma suo padre. Compiuto questo atto, non gli rimane altro che portare a termine il suo secondo compito, ovvero costruire un nuovo mondo, non un mondo che sia la copia di un passato idilliaco ma un mondo nato con le sue luci e ombre, cercando di temperare il più possibile le seconde con le prime. Tuttavia sa, come gli ha ricordato anche suo padre, che per riuscirci dovrà prima scontrarsi con Schneizel e le sue ambizioni. Anche Suzaku e C.C. hanno compreso questa realtà. Il primo, infatti, ha capito di esser stato anche lui schiavo del passato (l'assassinio del padre, la morte di Euphy, fino all'uso di F.L.E.I.J.A.) e come Lelouch è riuscito ad accettarlo per guardare avanti per creare il sogno di Euphy (per questo ha deciso di aiutarlo diventando il suo cavaliere - da notare poi la sottile ironia, evidente per chi conosce la vera identità di Zero, del suo nuovo titolo). C.C. poi ha deciso di continuare a seguire Lelouch, anche se sa che la sua strada è sempre più irta di pericoli (vedi la faccia che fa durante la proclamazione di Lelouch).
Nel prossimo episodio poi si preannunciano fuochi d'artificio:
- come sempre il mondo (in questo caso i Cavalieri Neri) presenterà la sua risposta alle azioni di Lelouch e Bismark tenterà la sua mossa, finendo con lo scontrarsi con Suzaku e il suo Lancelot Albion, come andrà a finire? (a prop, notato che il braccio di Cornelia sembra tornato a posto? Anche lei sarà della partita su un KF?)
- Lelouch e Karen avranno il da lei agognato chiarimento, cosa deciderà lei?
- un osservazione: la scena in cui Charles afferrà Lelouch è alquanto sospetta, che l'Imperatore abbia sfruttato quel momento per sigillare il suo Code dentro il corpo del figlio?
Spero che sia chiaro quel che ho scritto, stasera ho un pò di mal di testa quindi non so se è tutto corretto.
Un ultima cosa:
come già accadde per la scena più bella dell'ep 16, DeMasque del forum Subzero ci rivela che anche questo ep (specialmente il gesto atletico di Charles) ha avuto inaspettati effetti sul mondo di Internet :D
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Pan
Italian Scanlation

Messaggio da Pan »

Piaciuto? Com'è che non può piacere un episodio del genere!!! Era in perfetto stile CG! Talmente assurdo da risultare perfetto e a suo modo realistico! Esteticamente ineccepibile! Dalla trama incredibile (credo di essere rimasto a bocca aperta dall'inizio alla fine dell'episodio) e non era neanche l'ep finale (che mi sa sarà molto più scontato, ma con tali sceneggiatori e registi in giro... mai dire mai...)!
Le carte che vengono rimescolate non una volta, ma più volte distruggendo ogni certezza ogni pochi minuti...
Credo che episodi così negli anime ce ne siano stati pochissimi a memoria di appassionato...

Comunque il 21 non saprei descriverlo appienamente se non dicendo che questo E' L'EPISODIO DI CG e non un...
- un osservazione: la scena in cui Charles afferrà Lelouch è alquanto sospetta, che l'Imperatore abbia sfruttato quel momento per sigillare il suo Code dentro il corpo del figlio?
Ottima idea davvero! In fondo Charles fino a poco prima sembrava che non volesse sfiorare suo figlio neanche con un dito... quindi...
, poi con tale regista e sceneggiatore in circolazione ci si può aspettare di tutto, quindi...
Immagine

Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Ma per l'amor di Dio! Cosa volevano ? La rivelazione divina sui misteri del mondo? Concordo co Pan. Può anche essere accaduto questo - non lo credo nè lo spero ma può essere accaduto . -
La scelta di Suzaku di appoggiare Lelouch alla fin fine era l'unica scelta possibile. Il mondo di Euphemia non era il mondo delle bambole tutte eguali che Marianne e Charles inseguivano...e che si era visto bene all'inizio della prima stagione di Lelouch - C'è un peccato d'origine in questa serie la hanno allungata troppo.

Il mondo di Euphemia era un mondo in cui faticosamente si cercava di comporre i conflitti sperando di riuscirci.I conflitti scatenati proprio dalla Divina coppia impegnata a raggiungere il roprio obbiettivo..immemore dei problemi mondani.

Cosa avrebbe detto Euphemia di fronte a loro ?? Avrebbe detto si invadiamo il Giappone seminiamo morte e distruzione perchè un giorno forse Marianne e tu viviate in pace e serenita ?

Oppure cerchiamo di costruire pezzettino per pezzettino con quel che abbiamo un mondo di pace e serenità ?

Inseguendo il loro mondo di pace e serenità i due hanno perso di vista i propri obbiettivi. Ovviamente ora c'è da vedere dove vuole andare a parare lelouch..a proposito ci stiamo dimenticando di un'altro pò di gente oltre l'ordine dei Cavalieri neri,che più o meno si può tenere a bada,Lord Schenezel o come si chiama,con il quale si può fare un accordo o combattere,la sorlla di Euphemia in realtà mi sembra problema diverso...Io ho sempre la speranza che Nunnaly non sia veramente morta. e che la super arma non abbia veramente distrutto il palazzo del governatore.
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Vi informo che la Premiata Ditta Subzero ha rilasciato il primo paccozzo della versione Blu-Ray di R2, comprendente l'ep 1 e il primo Picture Drama :D

www.subzero.it
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

La premiata ditta ogni tanto si lancia in avventure di cui non si sente bisogno! Chi ha il lettore Blu coso alzi la mano!

:)
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Beh, penso che un pò di gente ce l'abbia la Play3, di conseguenza di lettori Blu-Ray in giro ce ne sono (e comunque i file MP4 si possono vedere bene anche su PC con Quicktime - così mi dicono).
Intanto altri pensieri sparsi sulla 21:
- sarà anche una gag trita e ritrita, ma mi sarebbe piaciuto sapere come sarebbe stata la faccia di Suzaku (dopo il "lavoro artitstico" di Marianne) se non si fosse svegliato in tempo :D;
- mi chiedo perché abbiano deciso di rappresentare il Mondo di C (l'inconscio collettivo) visto dall'esterno come il pianeta Giove, secondo voi perché?
- sul forum Subzero mi pare di ricordare che qualcuno si chiedesse perché Marianne, donna così pragmatica e realista, si sia messa in combutta con Charles per realizzare un piano tanto "mistico". Penso che sia per la stessa ragione che ha dato forma al suo Geass; in un interessante post sempre nel forum Subzero, infatti, veniva ipotizzato che l'effetto che assumeva il Geass dipendesse dal più forte desiderio inconscio del portatore (così, C.C. ha avuto il "Geass Dell'Amore" per il suo desiderio di essere amata, Lelouch quello "del Comando" perché desiderava avere la forza per comandare gli uomini e guidarli contro Britannia, Mao la lettura del pensiero perché desiderava sapere cosa pensasse realmente la gente e Charles - col senno di poi, deduzione giusta - quello di modificare i ricordi perché desiderava cambiare il passato - il Geass di Rolo è "non pervenuto" in quanto non siappiamo niente di com'era lui prima che lo ricevesse). Il Geass di Marianne (ovvero la capacità di trasferirsi nella mente delle altre persone) indica probabilmente che il suo desiderio inconscio più forte fosse proprio quello di comprendere pienamente gli altri, che è poi l'obiettivo che stava alla base del piano di Charles. Per questo quindi è naturale aspettarsi che lei aderisse al progetto;
- a prop di Anya, avete notato che, dopo essersi risvegliata nella grotta, la nostra Knight of Six è scomparsa nel nulla (infatti, quando nel finale mostrano i Knight rimasti - tra cui Nonette Enneagram, per cui ora ci manca solo Dorothea Ernst e poi abbiamo visto tutti i Rounds conosciuti - lei non c'è)? Che sia stata ficcata in ospedale per le ferite riportate? Oppure è diventata l'unico Round oltre a Suzaku ad aver appoggiato Lelouch (penso però sia improbabile, infatti vorrebbe dire che i nostri protagonisti sono andati a Kaminejima a riprenderla - abbiamo visto infatti che, nonostante Lelouch abbia fatto saltare l'entrata, C.C. può usare il suo Code per aprire il passaggio - mentre penso sia più probabile che dalla Spada si siano trasferiti direttamente a Britannia)?
- Orange-kun tornerà in azione? A voler ben vedere rimane sempre un alleato di ferro per Lelouch, inoltre si sarebbe liberato un posto tra le fila dei Rounds (grazie Karen :D), quindi volendo il nuovo imperatore avrebbe potuto nominare un nuovo Knight;
- è una cosa a cui sto pensando dalla prima serie, quando ho saputo che Charles era il 98° Imperatore di Britannia (quindi vicino al numero fatidico); secondo voi i Britanni vedranno un 100° Imperatore oppure il finale della serie mostrerà che Lelouch sarà l'ultimo signore dell'Impero?
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Ottima pensata Aegis.Nulla da dire sul post da Sub zero salvo che chi lo ha scritto conosceva bene la serie ed ha analizzato davvero bene il Geass. Una provocazione..e se il 100 imperatore fosse una donna?? La mia idea è che Lelouch intenda assolutamente eliminare l'aspirante al trono Schneizel e consegnare la Britannia,e il mondo,a Cordelia,vista come l'alternativa meno pericolosa. Riguardo al modo in cui erano rappresentati all'inizio il mondo del futuro di C.C....Vorrei tanto saperlo anche io.Davvero
AH le pagine della Wiki su Code Geass..

In inglese... http://en.wikipedia.org/wiki/Code_Geass
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

E dopo qualche piccolo ritardo, ripartiamo sulla strada che ci conduce alla conclusione della serie con l'ep 22.

www.subzero.it

-3 al gran finale
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Imperatore Lelouch ^__^
Stò facendo una cosetta aspettati un PM fra qualche oretta ^__^

Una domanda ma le sigle ( non i cd,c'è oramai un bando,e forse è davvero opportuno,i video delle sigle,sono mai usciti in formato a se stante??)
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Ed eccoci qua a commentare anche la 22.
Una nuova Britannia per un nuovo mondo.
Non può esservi rinascita senza prima distruggere ciò che è vecchio, ma quale sarà realmente il piano di Lelouch? E' evidente che sa quale sia il piano di Schneizel (la conquista del potere sul mondo mediante la paura del F.L.E.I.J.A.?) e vuole contrastarlo, che abbia bisogno del dominio sul mondo per questo motivo? E cosa potrebbe essere questo "Zero Requiem" di cui parla? L'annuncio pubblico di esser stato Zero, l'ammissione di responsabilità di tutte le sue azioni (Euphie, i vari intrighi realizzati, ecc) e la sua eliminazione in diretta, così che il nuovo mondo (in quanto anche l'ultima scoria di quello vecchio, ovvero lui, è stata eliminata) possa nascere per volontà degli uomini?
Anche i Rounds, vestigia del vecchio mondo, sono scomparsi (però che spreco, prima ci informano dell'esistenza di 2 Rounds e poi non li usano quasi per niente - Dorothea ce la mostrano solo per 5 secondi in primo piano prima di eliminarla mentre di Nonette ci mostrano la sua figura e niente più, neanche la morte, che però immaginiamo avvenuta durante il bombardamento di Suzaku - persino quel cretino di Luciano ha avuto più spazio). Gli ultimi rimasti sono Gino (ora spezzato dal dubbio, ma sembra proprio che tornerà in azione) e Anya (che sembra essersi unita a Schneizel, cosa farà?).
Schneizel ha deciso finalmente di muoversi. Evidente che ha voluto lasciare al fratello la briga di riunire il mondo per poi soffiarglielo da sotto il naso. Inoltre (per confermare la tradizione del colpo di scena a fine episodio) ecco tornare Nunnally (ok, si poteva immaginare, dopotutto non ci hanno fatto vedere la sua morte - vedi Guillford e il suo Vincent "mangiato" dall'esplosione, per intenderci), che il "buon" fratellone sicuramente vorrà usare come sovrano fantoccio dietro cui nascondersi. Sarà stata abbindolata dal biondo o avrà deciso di testa sua? E Lelouch riuscirà ad affrontarla, dimostrando di aver ciò che gli da diritto a governare il mondo, ovvero (come ha detto a Sumeragi) la risolutezza di distruggere anche se stessi (che sia per questo che Suzaku lo prende per il bavero? Per spronarlo a portare avanti il piano mentre lui tentenna?)?
E nel prossimo episodio si accende la battaglia finale tra Lelouch (col supporto - non del tutto volontario - dei Cavalieri Neri? - vedi opening con Toudou che attacca quello che ora possiamo riconoscere come la Damocles) e Schneizel (battaglia in cui sembra che vedrà il suo ultimo bagliore di gloria anche l'ultimo Glaston Knight rimasto), uno scontro in cui forse Nina avrà un ruolo cruciale (come sospettano molti, se il suo recupero da parte di Lelouch significa che vuole da lei un F.L.E.I.J.A. Disturber o simili).
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Quella è Nunnaly ?? Ho dubbi. E riguardo ad Anya che si è unita ad Schneizel vedremo...Sui nuovi Rounds assolutamente d'accordo! E' stata un'asinata dello staff di Code Geass non usarli meglio...carne da cannone per il nuovo invincibile Mecha ( quelle ali non ricordano qualcosa ?? ) Il sopravvissuto,Gino,potrebbe essere recuperato alla fine...ma francamente potevano usarli meglio.Hanno sbagliato ad usarli così tardi.

Schneizel mi dispiace dirlo è matto con il botto - il suo piano è il classico piano della disperazione - ma devo dire che chi mi ha sorpreso in negativo è Cordelia...dalla sorella di Euphemia aver accettato un simile assurdo piano ....usare questa arma mostruosa il F.L.E.I.J.A. a destra e manca per conquistare il potere...non è assolutamente da Cordelia...non è nel personaggio...

Bellissima la disperata scena di Lelouch e Karen sulla scalinata..un vero addio.Ora sappiamo anche cosa vuol dire Zero requiem...Zero requiem significa, per me, la coalizione di tutti contro l'odiato Zero,l'imperatore dell'ingiustizia come lo ha definito Sumeragi. Zero che si erige - apparentemente - a terribile nemico del mondo e si fà autodistruggere trascinandosi all'inferno l'egregio Schneizel ed il potere della immensa Britannia

La cattura della scienziata creatrice del F.L.E.I.J.A è passaggio chiave,si preoccupa del suo amico che non ha degnato di uno sguardo, di metterlo al sicuro,come compreso cosa è F.L.E.I.J.A,metterà al sicuro la ragazza,...il resto sarà Damocle...

Un'appuntamento con il destino. In nome di Euphemia e di Nunnaly.Di Shirley. E di se stesso.Ma ribadisco,non comprendo perchè Cordelia segua questo folle fratello.
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”