- Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Rispondi
AegisWolf
Generale
Generale

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggio da AegisWolf »

Commentiamo la 14.
Spoiler: show
Come si poteva immaginare, la morte di Shirley ha messo in moto eventi notevoli. Stavolta però mi sa che il nostro Lelouch, facendosi guidare dalla rabbia, ha toppato alla grande. La reazione dei suoi uomini all'operazione contro il Culto fa capire che probabilmente la fede dei Cavalieri nel loro comandante potrebbe iniziare a vacillare, specie quando i reparti usati torneranno al quartier generale e inizieranno a parlare ai compagni di ciò che è avvenuto (probabilemte il piano di Lelouch era, una volta finito tutto, di usare il Geass su di loro per chiudergli la bocca, ma ora non potrà farlo).
Il flashback di inizio e gli indizi sparsi per l'episodio ci fanno intuire che il ruolo di Marianne in questa storia è molto più pesante di quanto immaginavamo. La sua morte a questo punto sembra essere opera di V.V. a causa di qualche animosità tra loro (emblematica la sua reazione quando Jeremiah pronuncia il di lei nome), però parrebbe che lui abbia agito all'insaputa di Parruccone (anzi, sembra proprio che il sodalizio tra i 2 non sia proprio così saldo - infatti Charles non sapeva dell'incarico a Jeremiah, senza contare quando gli dice "mi hai mentito DI NUOVO" - alludeva forse alla morte di Marianne?). La mossa finale del piccoletto (ovvero spedire Lelouch alla Spada di Akasha attraverso il portale, con relativo scontro col padre) è indecifrabile, perché l'avrà fatto?
Mi rimangio ufficialmente tutto quello che ho detto su Pirlaku nel mio ultimo post. La morte di Shirley, lungi dall'avvicinare i due protagonisti, ha invece ulteriormente approfondito il solco tra loro (tuttavia dico, nonostante tutto conosce bene Lelouch, come può anche solo PENSARE che lui avrebbe potuto uccidere Shirley?) Inoltre è ormai evidente che il nostro antagonista è diventato un Britanno fino al midollo, deciso a usare ogni mezzo e a calpestare tutto e tutti per ottenere il suo risultato.
L'operato di Nunnally sembra aver giovato a Karen, passandola almeno allo status di prigioniero "nobile". Tuttavia permane il dubbio circa il destino suo e del Guren. Se è improbabile (a meno di clamorosi colpi di scena) che Pirlaku riesca a portarla dalla sua parte convincendola con la sua tesi su Shirley (la vedo dura, specie se il tipo che cerca di convincerti ti ha appena imbottito di droga per strapparti informazioni), penso che il Guren potrebbe invece essere requisito dai Britanni (il che spiegherebbe le modifiche, probabile opera di Lloyd) e affidato a un loro ace.
Come immaginavo, Viletta ha in mente qualche piano, piano nel quale ha deciso di coinvolgere il povero Ougi (usando i sentimenti che lei prova ancora per lei, sta p....) nel ruolo di pedina da manovrare.
E preparatevi gente, sicuro che finalmente, nel prossimo episodio, almeno alcuni dei misteri che circolano intorno al Geass, ai piani di Parruccone e, forse, alla storia di Marianne troveranno soluzione.
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Venghino siori, venghino! Venghino ad assistere allo spettacolo di Code Geass R2, la cui puntata 15 si preannuncia come un tourbillon di emozioni!

http://www.subzero.it

-10 al gran finale (credo).

Ne approfitto anche per rilanciare l'appello di Spider, a causa di un paio di criticoni stroncatori, su Animeclick la serie ha un voto medio bassino. Accorrete anche voi con una recensione per alzare la media (consiglio cmq prima la visione dell'ultimo episodio rilasciato, giusto per aggiungere pathos alla rece).

Edit: aggiungo qua i commenti alla 15 per non intasare troppo il thread.
Dato che i commenti saranno molto prolissi li divido per argomento per migliorare la leggibilità.

C.C.
Finalmente abbiamo scoperto il passato della nostra fanciulla (e un'interessante spaccato sulla storia del Geass). Inoltre abbiamo potuto vedere cosa realmente si agitava nel suo cuore; se è evidente che, almeno all'inizio, il suo attaccamento a Lelouch (e la sua ossessione nel tenere in vita il ragazzo) erano giustificati dal piano di usarlo come sostituto per potersi liberare del Code, si capisce che successivamente lei ha finito con l'innamorarsi di lui. Per questo motivo lei ha deciso di dare il Code a Parruccone, appunto per evitare all'uomo che ama l'inferno della vita eterna. Tuttavia Lelouch (grazie alla visione del passato di lei) ha capito la verità, non solo sui suoi sentimenti ma anche sul suo vero desiderio (che non era quello di morire, bensì quello di essere amata sinceramente almeno per una volta), consapevolezza che gli ha permesso di tornare a salvare la sua bella. L'amnesia di lei (di cui penso che Lelouch sia involontario responsabile, vedi l'apparizione delle immagini solitamente legate alle allucinazioni provocate da C.C. quando lui danneggia la costruzione provocandone il parziale crollo - evidentemente, siccome il "Mondo di C" è una sorta di dimensione spirituale raggiungibile dalla Spada, i danni alla struttura hanno bloccato il collegamento tra la mente della ragazza e questa dimensione) però scompagina decisamente le carte; se, da una parte, Lelouch perde un prezioso alleato, dall'altra si ritrova nella necessità di trovare un posto sicuro dove nascondere C.C. (in quanto non può tenerla con sé, dato che in queste condizioni sarebbe abbastanza d'intralcio - senza contare che gli altri Cavalieri Neri, in primis Tamaki, si accorgerebbero subito del cambio di carattere di lei - e Parruccone potrebbe ancora tentare di catturarla). C'è poi il problema del Code; dato che il processo di trasferimento è stato interrotto a metà, non sappiamo se la ragazza ha conservato il suo potere. Personalmente mi sorge un dubbio: e se, quando Lelouch l'ha afferrata per il braccio, lei gli avesse trasferito il Code all'insaputa di entrambi?

Charles e il Geass
Le parole di Parruccone mi danno un pò da pensare. L'interesse che aveva per C.C. poteva essere spiegato col volere il Code lasciando a V.V. il suo. Perché allora cercare di prenderlo dopo aver ricevuto quello del Nanetto (a lui preso evidentemente perché ha tradito il loro patto di non mentirsi mai)? L'accenno all'unico essere che esisterebbe nel mondo mi hanno fatto arrivare ad una conclusione: in antichità esisteva un essere (quello che abbiamo sempre chiamato il Re) dai poteri divini. Quest'essere un giorno ha però deciso di dividere il suo potere tra una schiera di esseri umani (coloro che hanno ricevuto il Code e che abbiamo sempre chiamato "Emissari"), rendendoli immortali e, di fatto, degli dei tra gli uomini, dei che, concedendo il Geass agli altri, possono essere stati la causa di guerre e lotte. Il proposito dei fratelli di "uccidere gli dei" quindi può essere inquadrato come un tentativo di radunare il potere di tutti i Code (usando la Spada come una sorta di richiamo per gli Emissari) per riottenere il potere completo del Re e cambiare così il mondo di menzogne in cui vivono.

Marianne
Ancora una volta ci vengono prospettati indizi che mostrerebbero un grande peso della defunta imperatrice nella vicenda. Dopo lunghe riflessioni sono giunto a pensare che il Geass possa non essere coinvolto nella sua morte (C.C. poteva in fin dei conti frequentare la corte imperiale solo per addestrare V.V. ad essere il suo successore come guida del Culto e lì aver conosciuto Marianne e aver stretto semplice amicizia con lei) e a formulare una tesi che può essere considerata come "La Madre di tutte le teorie assurde su Code Geass".
Siete pronti? Siete calmi? Vi siete allacciati le cinture di sicurezza? Bene, partiamo.
Marianne è stata assassinata su ordine di V.V. perché aveva intrecciato una relazione clandestina con Shneizel, relazione il cui frutto siede ora sul trono (motorizzato) di Governatore Generale dell'Area 11.
Una tesi del genere farebbe tornare a posto tutti i tasselli di questa vicenda:
- l'animosità di V.V. verso Marianne sarebbe spiegata col voler punire la donna per aver tradito Charles ma soprattutto per avergli mentito sull'argomento più sacro che potesse esistere, ovvero la paternità di un figlio.
- la decisione di Marianne di ridurre le guardie si può spiegare con la scoperta che qualcuno complottava contro di lei per colpa di questa tresca. Avrebbe quindi deciso di facilitare il compito ai congiurati per non rischiare di coinvolgere Lelouch, permettendo loro di eliminare lei e il frutto del peccato senza colpire il ragazzo (prima dando loro l'occasione adatta, quindi allontanando da se il figlio - la posizione delle persone sulla scala è emblematica; Lelouch in cima mentre Marianne e Nunnally a metà, con le guardie 2-3 passi più indietro, come a dire che Marianne ha mandato avanti il figlio a precederla mentre teneva Nunnally presso di se). Ovviamente poi, anche se aveva deciso di morire insieme alla figlia, Marianne non può fare a meno di reagire per istinto materno, cercando di proteggere disperatamente la sua creatura.
- l'incarico a Schneizel di occuparsi delle spoglie della donna si può vedere come una sorta di rivelazione-monito di Charles al figlio ("So cos'hai fatto, pertanto sarai tu ad occuparti della sepoltura della tua amante"). Questo spiegherebbe anche l'ambivalenza del principe (da un lato un sostenitore della diplomazia e delle soluzioni pacifiche, dall'altro un finanziatore dello sviluppo di armi incredibili - prima l'Hadron Canno, il Gawain e l'Avalon, ora la bomba Damocles e la Camelot - che credo sia la specie di astronave della opening); da un lato cerca di farsi passare per un fedele servitore del padre, dall'altro si organizza in segreto per compiere un colpo di stato e fargli pagare la morte della donna amata.
Ora una piccola annotazione.
Dalle info apparse su Wikipedia, pare che le nuove versioni di Lancelot e Guren si chiameranno Lancelot Albion e Guren Ganesha. Ora, considerato che Ganesh è una divinità indù (e che Laksharta è indiana), questo potrebbe far pensare che le modifiche di queste unità potrebbero nascere dall'unione (intellettuale ovviamente, maliziosi che non siete altro :) ) tra la bionda scienziata e il Conte Budino.
Vi lascio con un'esortazione: considerato che vedo sempre il contatore delle visite aumentare, perché non dite un pò che ne pensate della serie? Mi sento un pò solo a parlare sempre e solo io.
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

E il piano di Zero per distruggere Britannia comincia ad entrare nella sua fase. Code Geass R2 ep 16 rilasciato.

-9 al gran finale

Per ora (causa problemi di tracker) i file sono disponibili come Direct Download, in attesa che tutto torni a posto. A domattina per i primi commenti.

Edit: eccoci qua a commentare anche questo episodio.
Puntata di preparativi in vista del finale.
Zero ha creato il suo esercito e ora si appresta a marciare in battaglia, tuttavia il ritorno di Parruccone potrebbe essere un impiccio notevole. Inoltre pare proprio che tra i Cavalieri Neri comincino a mostrarsi le prime crepe, crepe che potrebbero allargarsi nel momento meno opportuno.
Anche i Britanni però hanno i loro problemi. Luciano Bradley ha la faccia da stronzo matricolato poco controllabile e la telefonata di Orange-kun potrebbe essere foriera di problemi e (non saprei dire però quanto probabile) di un voltafaccia tra i cavalieri di Sua Maestà Imperiale. Il ritorno in incognito di Sayoko e Rolo inoltre mi fa pensare che la teoria dei treni usati per bloccare i difensori sia corretta.
A prop di Sayoko, la faccia di Ougi mi fa pensare che Viletta sia stata catturata e ora sia prigioniera di Diethard che la usa come garanzia contro un tradimento del vice comandante.
Anya torna alla ribalta, con la rivelazione che Parruccone sembri solito baloccarsi con le sue memorie. Quale può essere la ragione? Cosa si nasconde davvero dietro la nostra Knight of Six?
Come'era facile immaginare, le modifiche al Guren erano davvero opera di Lloyd (ma perché non mostrarcelo? Tanto ce lo avete già fatto vedere nella opening), inoltre sembra proprio (come avevo ipotizzato) che lui e il Lancelot saranno alimentati da reattori nucleari (il fatto che ci vogliano montare il Freija). Quella scena comunque rivela anche 2 cose importanti: l'odio viscerale di Nina per i Giapponesi (vedi l'equipaggiare la Damocles sul Lancelot, evidentemente nella speranza che Pirlaku la usi - e ci lasci pure le penne quando lo fa) e il fatto che Lloyd non sia quell'indifferente alle vicende umane che cerca di sembrare (vedi come si comporta - soprattutto le occhiatacce che le tira - con la ragazza)
Il prox episodio si preannuncia davvero come un grande scontro, sia verbale (tra i 2 protagonisti) che fisico (finalmente vedremo cosa sa fare il famoso Knight of One).
Comunque non possiamo non ringraziare Hypes del forum Subzero per averci trovato una gif con la scena più bella di tutto l'episodio :D :D :D
E qui vi saluto, stasera parto per le ferie e torno tra un paio di settimane. Mi raccomando, fate i bravi mentre non ci sono :)
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Veramente incredibile come nella serie Code geass tutto si possa ribaltare non dico in un secondo ma..in una puntata...
e la 18 sembra essere stata decisiva per il destino di Lelouch..ma se la diciannove - ho visto solo le immagini ma sono chiarissime - sembra segnare il suo destino - in pratica chi gli rimane al fianco oltre Karen ?? e per quanto - a questo punto cosa accadrà ? Come diamine se la cava??
Un'altro piano nel piano come in Cina non lo tira fuori.

Aegis torna presto dalle vacanze.
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

E infatti rieccomi qua :D Tornato ieri dalle ferie per annunciarvi (ma penso lo sappiate già) l'uscita dell'ep 19 di Code Geass

(-6 al gran finale) e per farmi una full-immersion di download-visione di ben 3 episodi:
Episodio 17-18
Battaglia pazzesca, con molte scomparse eccellenti e molti spunti in tutte le direzioni.
Luciano Bradley ha confermato ciò che è, ovvero uno stronzo tagliagole ammantato di un titolo nobiliare. Avrebbe meritato lo sfregio di essere abbattuto da Tamaki, ma comunque ora è morto e nessuno sentirà la sua mancanza.
Per la gioia degli utenti del forum Subzero, finalmente hanno dato a Orange-kun un KF figo :D (anche se sarebbe meglio dire che è tornato in battaglia con la versione CG del Dendrobium - o dell'Apsalus).
Tornano alla ribalta le memorie di Anya, spero che prima o poi ci diranno la verità su di lei e Marianne.
La dichiarazione del regista nelle prime interviste pre-R2 (ovvero che il Geass su Pirlaku gli avrebbe fatto commettere qualcosa di terribile) ha trovato purtroppo conferma. Tempo di follia per lui (vedi considerazioni ep 19)?
Ma soprattutto, episodio 19
Molto furbo Schneizel a usare le informazioni ottenute per far rivoltare i Cavalieri Neri contro il loro comandante, da carogne la scelta di Ougi di venderlo per ottenere la libertà.
Come gli aveva sempre preannunciato C.C., la strada del Re è una strada di solitudine. Ha perso C.C., ha perso sua sorella, ha perso i suoi uomini, aveva persino perso il desiderio di vivere (anche se almeno all'ultimo ha voluto provare a fare qualcosa di buono allontanando da se anche l'unica persona che gli era rimasta fedele, pur di farla sopravvivere). Tuttavia, come Pirlaku, anche lui sembra destinato a dover sopravvivere. Il sacrificio di Rolo gli ha instillato una nuova determinazione per farla finita con suo padre.
Ormai tutto sembra pronto per il confronto finale a Kaminejima. Le informazioni ottenute da Cornelia sul Culto mi fanno pensare che probabilmente nella partita ci sarà anche Schneizel (oltre a Zero e a Parruccone). Scopriremo finalmente tutta la verità sul Geass, su Anya e su Marianne? Cos'è questa Connessione di Ragnarok che Parruccone vuole usare? Perché sento puzza di Progetto per il Perfezionamento dell'Uomo (sarà per questo che mi è sembrato di aver visto di sfuggita Gendo Ikari sul ponte della corazzata dell'Imperatore?)? E quale sarà il "Fallimento dell'Imperatore" che da il titolo all'episodio? Il fallimento del suo piano finale o (più probabilmente) un passato fallimento che sta alla base di tutto il suo piano attuale?
Ultime 3 cose;
- riuscirà finalmente Rivalz a confessare i suoi sentimenti a Milly (almeno prima che il mondo possa essere devastato)?
- la folle risata di Pirlaku indica forse che è impazzito per il dolore, diventando una pericolosa mina vagante?
- perché sembra che gino sia stato messo agli arresti?
Per tornare un istante all'ep 16
La gente si è davvero scatenata. In tutti i sensi.
Mi auguro che lo staff avesse almeno una vaga idea di quello che poteva succedere a mostrare siffatte scene ad un pubblico cresciuto a pane e Street Fighter :wink: :lol:
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Non sò se Nina sia ancora in vacanza..riguardo l'episodio sedici - me lo sono perso ma credo che bisogna dargli la caccia - adombri forse che alla fine
Suzaku e Karen, sopravvissuta,si metteranno insieme??
Non sarebbe male come idea ^_^

La diciannove...Si è vero
La strada del re è una strada di solitudine..ma anche quella della vendetta non credi ?? Ougi è un bastardo ma alla fine ha fatto l'unica cosa logica.Perso per perso almeno cerchiamo di ottenere qualcosa...piuttosto...davvero la fede di tanti in Lelouch è così fragile che basta che vengano tre capi nemici a sparger veleno per cambiar bandiera?? Mah..Per quanto riguarda le tue domande me le stò chiedendo anche io..cosa significa che "l'Imperatore ha fallito"...forse ha fallito soprattutto nell'eliminare che potevano fermarlo...I suoi tre figli più forti. ANche se non ha eliminato quel Schneizel che fra tutti mi sembra quello che intenda ripercorrere le sue orme..tutto per vincere. La risata folle di Susaku io la interpreto in due modi..od ha deciso di buttarsi all'inferno,rectius ha proprio perso la testa...oppure gli è venuta una folle idea..la stessa che mi è venuta a me,non è che tutti questi sono andati altrove ? Spostati in un'altro mondo dalla forza di questa sconcertante super arma? Una speranza al limite della follia.

La Connessione Ragnarok è,con evidenza,il "progettone" a cui l'egregio Imperatore aha lavorato dalla prima serie..se vogliono decidersi a spiegarlo...Non è semplicemente un "progetto Perfezionamento dell'Uomo" che altrimenti non si sarebbero visti fin dall'inizio quei mondi futuri o su piani paralleli..( è tutto li il problema..) Su Milly E Rivalz..gli amanti si riescono a ritrovare sempre..all'ultimo minuto.
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

I nodi cominciano a venire al pettine. Code Geass R2 ep 20 rilasciato.

www.subzero.it

-5 al gran finale.
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Spiace devo aspettare che questi benedetto Hobby Japan finisca,è partito solo stamane però
Ho saputo qualcosa.Effettivamente c'è da chiedersi se la prossima vittima non è Susaku.E dopo ??
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Commentiamo la 20.
Ho notato sul forum Subzero che molti si lamentano di un'eccessiva accelerazione degli eventi in questo episodio. Secondo me però non è così, almeno per i fatti principali, che in un certo senso erano stati preparati nei precedenti episodi.
La trasformazione di Suzaku (e sia, dato che mancano pochi episodi al termine chiamiamolo pure col suo nome :D ) da idealista a cinico arrivista si è finalmente completata. Gettando via i suoi ideali, ha abbracciato definitivamente il pensiero britanno (arrivare all'obiettivo con qualunque mezzo), inoltre il suo tradimento verso Parruccone è naturale visto ciò che ora pensa del Geass (e di coloro che lo possiedono, i quali hanno trattato le altre persone come pupazzi e il mondo come un campo giochi - che siano loro quindi i famosi "dei" che Parruccone vuole distruggere?).
Che poi Schneizel si preparasse al colpo di stato ormai si era capito da tempo, la proposta di Suzaku gli è servita solo da pretesto per agire (dato che lo avrebbe fatto comunque, almeno così può dire di non aver avuto per primo l'idea).
Ho notato critiche all'ordine che Lelouch da alle truppe di Shikinejima ("ora obbedirete ai miei ordini!"), critiche sul fatto che era troppo semplicistico. Io invece lo trovo ben incastonato nella situazione: in quel momento Lelouch (che non aveva molto tempo per elaborare un piano troppo complicato comprendente ordini troppo precisi) aveva bisogno di provocare caos tra le fila della Guardia Imperiale per tenerla lontana da Kaminejima e avere via libera, pertanto questa soluzione era la più rapida .
Personalmente poi avevo già immaginato da tempo che l'unica soluzione che rimanesse a Lelouch per sconfiggere suo padre fosse sigillarlo nella dimensione della Spada.
Ma la cosa più importante è che finalmente abbiamo scoperto la verità su Anya! E che verità!
Spider (non so però in base a quali info) afferma che sia dovuta al Geass che Marianne ha ricevuto da C.C., il quale le permetterebbe di trasferire una copia della sua mente nel corpo di altre persone (quindi i buchi nella memoria di Anya erano dovuti ai momenti in cui Marianne prendeva il controllo). Quello che però mi intriga di più è capire quali siano i suoi veri scopi (dal suo dialogo con C.C. sul KF sembra che anche a lei non interessi molto di questi "avvenimenti mondani", come li chiama Charles, nonché di cosa fa suo figlio) ma soprattutto il significato della risposta che da a C.C. nel Mondo di C:
Voglio solo appurare se tu sia ancora nostra alleata o meno.
Alleata di Marianne e di chi?
In definitiva chi si nasconde dietro tutto ciò che è accaduto? Chi è il vero motore delle tragedie a cui abbiamo assistito?
Un ultimo plauso per Kaguya e per il modo in cui ha cazziato tutto il direttivo dell'Ordine dopo aver compreso che il decesso di Zero era una balla.
Rimane però un'ultima domanda: dato che sappiamo della loro esistenza (e abbiamo visto pure le immagini che le riguardano) quando pensano (nei prossimi 5 episodi) di mostrarci gli ultimi 2 Knight of Round mancanti, ovvero Dorothea Ernst (Knight of Four) e Nonette Enneagram (Knight of Nine)?
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Aegis francamente come non quotarti ?
Che significa ordine semplicistico? Qui bisogna generare il caos,mica vincere una battaglia...la battaglia è vinta quando ha chiuso se stesso e l'imperatore nell'altro luogo - ovunque esso sia - e dunque fate del vostro peggio! Questo era l'unico ordine possibile...

L'incredibile verità su Marianne ed Anya.... :? è stato un autentico colpo di teatro,ma anche C.C. è ancora fuori gioco oppure no?? Me lo stò ancora chiedendo..Condivido quel che dici sul capire di chi è alleata CC...Di Marianne di chi è dietro di lei ?

L'impressione è che da qualche parte nel tempo Marianne e CC abbiano stretto un'alleanza molto forte contro il culto.

Suzaku stà percorrendo la sua personalissima via crucis ed ancora deve percorrerla tutta,ma questo evento,così come il colpo di stato del caro principe - ma avrei scommesso che Cornelia lo avrebbe eliminato...magari c'è tempo,erano svolte annunciate.

..."Avvenimenti mondani",la frase chiave dell'intera puntata...L'imperatore immortale contiua a parlare di "Avvenimenti mondani" quasi che lui oramai si trovasse su un'altro piano dell'esistere. Interessante il fatto che il simbolo del Geass appaia sul palmo della sua mano. Il Direttivo dei Cavalieri Neri è un gruppo di faciloni.
Pan
Italian Scanlation

Messaggio da Pan »

Debris ha scritto:
Il Direttivo dei Cavalieri Neri è un gruppo di faciloni.
Naa... hanno fatto quello che chiunque in quella situazione avrebbe fatto (d'altronde avevano il terrore che anche le loro menti fossero state manipolate), ma credo di essermi perso un particolare piuttosto mondano a proposito dei Cavalieri Neri: Diethard è stato picchiato da Ougi a prop. di Villetta? Proprio non l'ho capito :shock:

Ed un secondo particolare piuttosto particolare... ma se ben ho capito nella timeline di CG i romani non conquistarono l'Inghilterra... allora come fa ad esistere Londra?
Immagine

Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Debris ha scritto:
Che significa ordine semplicistico?
Credo sia perché è il Geass supremo che Lelouch può dare (praticamente dare un ordine simile è come avere la possibilità di sparare Geass a raffica su una persona), infatti gli sceneggiatori hanno sempre evitato di farglielo usare proprio perché troppo potente e capace di semplificare troppo le cose, facendogli usare invece piani più complessi e basati su ordini particolari dati a persone specifiche. Come detto però, in quel momento la rapidità era essenziale, Lelouch non aveva molto tempo per bloccare i piani di Charles quindi non poteva studiare uno dei suoi soliti piani o cercare persone particolari da geassare, doveva lavorare velocemente con quello che aveva sotto mano al momento, da qui l'utilizzo dell'ordine supremo.
anche C.C. è ancora fuori gioco oppure no??
C.C. (convinta da Marianne) ormai ha recuperato la memoria ed è tornata quella di sempre, bisogna vedere però come si schiererà in questo finale.
L'impressione è che da qualche parte nel tempo Marianne e CC abbiano stretto un'alleanza molto forte contro il culto.
Ti dirò, da un pò ho l'impressione che sullo sfondo si muovano non 1 ma 2 complotti segreti (quello di Charles e V.V. per "distruggere gli dei" e quello di Marianne e C.C. - e qualcun altro? Forse gli "dei"? - con obiettivi ancora sconosciuti ma probabilmente in antitesi al primo) e che Lelouch nel finale scopra di essere stato usato per tutto questo tempo come una pedina di entrambe le fazioni e di doversi infine schierare con una di esse per salvare il mondo.
Pan ha scritto:
Debris ha scritto:
Il Direttivo dei Cavalieri Neri è un gruppo di faciloni.
Naa... hanno fatto quello che chiunque in quella situazione avrebbe fatto (d'altronde avevano il terrore che anche le loro menti fossero state manipolate), ma credo di essermi perso un particolare piuttosto mondano a proposito dei Cavalieri Neri: Diethard è stato picchiato da Ougi a prop. di Villetta? Proprio non l'ho capito :shock:
Io non direi faciloni, per entrambe le serie abbiamo avuto indizi che il direttivo cominciava a non avere più fiducia nel suo capo:
- Ougi comincia ad avere dubbi sull'operato dell'ordine ben prima di incontrare Viletta, che poi lei (quando si incontrano sull'Ikaruga) gli fornisca le info in suo possesso è solo una conferma dei suoi sospetti;
- anche Todou da tempo cominciava a nutrire dubbi (il primo accenno nell'ep 10, quando commenta il fatto che la prima missione della sua nuova unità era rapire una sposa - un duro colpo per l'orgoglio e l'onore di un samurai - per poi passare per altri piccoli particolari, come l'occhiata che rifila a Zero mentre questi arretra di fronte all'Imperatore in comunicazione), il comportamento di Zero durante e dopo la battaglia di Tokyo (riguardo al governatore generale) e la confessione di Kinoshita anche in questo caso hanno solo dato conferme;
- per Chiba stesso discorso di Todou, lei si era legata al dito la faccenda dell'abbandono durante la Black Rebellion, la confessione di Kinoshita e la morte di Asahina (nel tentativo di portare a termine il piano di cattura del governatore) son stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso;
- anche per i 2 sottoposti di Ougi (quelli che facevano parte con lui e Karen del gruppo originario di ribelli) i dubbi affondano in R1 (uno si è visto ammazzare la ragazza davanti agli occhi quando Zero li ha abbandonati, l'altro si è sentito rispondere un "chi se ne frega!" quando gli ha detto che Ougi era ferito ed erano senza capo);
- Diethard infine probabilmente sapeva già dell'esistenza di Lelouch senza però collegarlo a Zero (avendo avuto l'imbeccata dal duo Jeremiah/Viletta avrà fatto delle ricerche, trovando il giovane Lelouch Lamperouge e collegandolo a Lelouch Vi Britannia), il fatto poi che si schieri col direttivo è solo opportunismo (come giustamente dive, lui voleva riprendere la storia della vittoria di Zero su Britannia, ma essendo cambiata la situazione non ha potuto far altro che adeguarsi e cancellare lo show - altrimenti avrebbero potuto mettere al muro anche lui, unico britanno nel direttivo dell'Ordine).
A questo poi bisogna giustamente aggiungere il timore di essere stati manipolati per tutto il tempo dal Geass (che avrebbe spiegato molte cose, una tra tutte l'appoggio di Gao Hai all'ordine all'inizio di R2) et voilà, il tradimento è servito.
Sul pestone a Diethard probabilmente ci verrà spiegato tutto in qualche Picture Drama.
Ed un secondo particolare piuttosto particolare... ma se ben ho capito nella timeline di CG i romani non conquistarono l'Inghilterra... allora come fa ad esistere Londra?
Ehm, per sapere, ma quando viene citata Londra nella serie? Io non l'ho notato.
Ah, se non riuscite ad aspettare la pubblicazione dei modellini di R2, posso suggerirvi un modo per ottenere dei modellini mignon. Non saranno di fattura eccezionale ma sono comunque carini. :)
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Veramente proprio in questa puntata sembra intravedersi la Torre di Londra ed
sembra essere uno dei luoghi delle rovine legati al Geass
od almeno sembrava così.
Forse anche in questa timeline esiste una "simil Londra"
Ma davvero anche questa nota è da considerarsi spoiler??

Sulla questione di
C.C. ed Marianne ora mi è tutto chiaro. Personalmente non credo vi siano altri che complottano dietro le quinte,penso che sia tutto parte della lotta intrapresa da CC contro il culto.Capisco però la domanda inespressa.... Marianne..quali interessi ha realmente.E soprattutto,da quanto è in circolazione ? Da quanto ha acquisito il Geass? il sospetto viene e rimarrà anche dopo la prossima puntata.
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Debris ha scritto:
Personalmente non credo vi siano altri che complottano dietro le quinte,penso che sia tutto parte della lotta intrapresa da CC contro il culto.
Personalmente non ne sarei tanto sicuro, nell'ep 14 infatti C.C. sembra alquanto riluttante (oltre che ben voluta dagli uomini del Culto, vedi il gruppetto di scienziati che la saluta) a sterminare i suoi ex sottoposti (perché non bisogna dimenticare che lei stessa è stata a capo di quell'organizzazione). Non per niente dice (prima di far saltare il treno di fuga) che lei e Lelouch non saranno mai perdonati per quel massacro.
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Pan
Italian Scanlation

Messaggio da Pan »

AegisWolf ha scritto:
Ehm, per sapere, ma quando viene citata Londra nella serie? Io non l'ho notato.
Quando parruccone collega tutti i vari siti, compaiono varie immagini (come quella del pastore arabo) e tra queste c'è anche il big bang di Londra, non sò se viene chiamata Londra nella serie, ma le poche immagini fanno sembrare proprio che quella sia Londra
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”