- Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

L'animazione oltre Gundam...

Moderatore: Debris

Rispondi
AegisWolf
Generale
Generale

Re: - Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 -

Messaggio da AegisWolf »

SPOILER!!!

Ho scoperto alcune informazioni secondo cui ci sarebbe stata una grossa fuga di notizie riguardanti la trama di R2, notizie poi finite in rete. Da quanto trapelato, pare finalmente scoperta l'identità dell'assassino di Marianne, ovvero dell'organizzatore dell'attentato in cui è morta la principessa (se volete conservare la sorpresa non continuate a leggere):

Spoiler: show
l'assassino è il maggiordomo. 8) :lol:
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel
Probyn
Italian Scanlation
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Messaggio da Probyn »

Elementare Aegis... 8)
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Ma era chiaro!! Fin dall'inizio!
Gerw
Sottotenente
Sottotenente
Località: Nube di Oort, in vacanza L5 di Giove Asteroidi Troiani

Messaggio da Gerw »

Certo, James Butler :lol:
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

E mentre noi scopriamo il terribile segreto dietro la morte di Marianne ( :lol: ), i Subzero ci mostrano il canto di guerra di Xingke nell'ep 10 di Code Geass R2.

http://www.subzero.it
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Oggi chi c'è stato sulla rete... :?

Ed ho due episodi da recuperare di questa serie temo ....( il 9 lo ho visto troppo frettolosamente.) sembrerebbe che possano cambiare le op e le ED nel prossimo episodio...leggo dalle note scritte sulla Chat dei sub zero..ma và confermata...
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Commentiamo l'ep 10.
Come ho già detto, torna il leit motiv di questa serie, Lelouch sembra aver vinto e invece accade qualcosa che ribalta tutte le carte: Karen catturata, loro intrappolati (diciamoci la verità, Xingke ha vinto la battaglia solo perché aveva una conoscenza del territorio maggiore, se fossero stati sullo stesso piano dubito che sarebbe finita così), ingenti rinforzi nemici in arrivo e i Round sulla scena a dar loro man forte. Tuttavia sembra che il nostro protagonista abbia ancora delle carte da giocare, vedremo cosa avrà architettato.
Anche le sottotrame però non scherzano. La mania di Anya per le foto (a prop, ma quel cellulare quanta memoria ha, qualche GB? O.o) ha quasi inguaiato Lelouch (meno male che Pirlaku non ha riconosciuto C.C.), tuttavia il fatto che lei lo avesse già incontrato quando ancora era principe potrebbe portare a interessanti sviluppi. Inoltre, chi diavolo è il tizio che ha risposto al telefono all'istituto? Sul forum Subzero si ipotizza un ragazzo geassato perché simuli di essere Lelouch e a cui un chirurgo plastico (anche lui geassato) ha fatto la plastica facciale, ma anche così la differenza di voce si noterebbe (senza contare che ci vorrebbe un mesetto tra preparativi, intervento e riabilitazione). Vedremo come lo spiegheranno.
Le anticipazioni poi sono super sugose; una grande battaglia, Lelouch che si gioca il tutto per tutto, C.C. di nuovo in azione, Parruccone e cricca alle rovine di Kaminejima (o un posto simile) a combinare chissà che.
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

A combinare disastri. E' indubbio che si deve essere tenuta una via di uscita lo staff !!

Basta che non sia il classico Deus ex machina. Propenderei per una fuga mentre sono in trasferimento da qualche parte.
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Debris ha scritto:A combinare disastri.
Se ti riferisci a Parruccone e soci, io ho un terribile sospetto: ovvero che, sul finire dell'episodio (oppure nel bel mezzo della battaglia tra Lelouch e gli Eunuchi, tanto per continuare col leit motif del bastone tra le ruote), tramite le rovine riescano a fare qualcosa a C.C. (tipo privarla dei suoi poteri o paralizzarla in una specie di stato catatonico) così da metterla fuori gioco (l'indizio può essere, nelle anticipazioni, la sequenza con C.C. che sembra sofferente e il simbolo del Geass sulla sua fronte che sembra illuminato).
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Ecco.Lo hai detto u stesso.Il Deus ex Machina
Ora è evidente che fino a quando resta in circolazione C.C. gira e rigira Lelouch la spunterà sempre,ed è quindi evidente che è lei che deve essere tolta di mezzo,ma è troppo semplice come soluzione attaccarla.E' una trama scontata..Lelouch finisce senza Geass,magari per un pò..e quindi che fà? Mortale fra i mortali? Abbandona la lotta? Si ritira in campagna??..O il furore e l'intelligenza che ha lo portano ad escogitare una soluzione incredibilmente assurda? Non è che alla fine la usa lui l'arma atomica.- questa è una mia scemenza - insomma è scontato che per un pò l'eroe debba restare senza le sue armi principali in storie simili...quindi cercherà di riaverle...Spiacerebbe si buttassero su questa strada..
Scusa la risposta ad ora così assurda. Non ci sono stato che per un'ora stamattina.Lavori casalinghi.

Edito.riguardo la 11 sotto spoiler anche se non servirebbe,non anticipo nulla
qualcuno che se la è vista ha fatto delle annotazioni sul GU Forum.... ... I misteri della prima serie iniziano ad essere svelati.Una parte dei miei timori si stanno rivelando infondati.
Meglio così. Ci sarà da divertirsi :lol:
Starla
Tenente
Tenente

Messaggio da Starla »

Finalmente!!!
Finalmente!!!!!
sono riuscita a vedere la 9 e la 10... che colpi di scena!!!
cioè ma chi caspiterina è quello che sta al posto di Lulu??? sicuro c'entra qualcosa il geass, non credo però che possano rivelarsi fondate le ipotesi su chirurghi geassati che hanno rifatto il volto a qualche studente... credo che Rolo la sappia lunga in proposito e ci abbia messo lo zampino
Xingke si è proprio rivelato un osso duro, cmq pare che ce lo leveremo di mezzo la prossima puntata... peccato perchè non era male,
ma era del tutto impossibile un'alleanza tra loro 2?
o Zero è troppo prima donna per spartire la scena con chicchesia???
Soprattutto stavo per scordarmi direttamente dall'episodio 9, per la serie "è impossibile ammazzarli" è tornato fra di noi il caro Orange...
mah... va a finire che è un personaggio chiave e non solo un pazzoide di contorno... non lo avrei mai detto!!!!
Immagine
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

Starla ha scritto:
Soprattutto stavo per scordarmi direttamente dall'episodio 9, per la serie "è impossibile ammazzarli" è tornato fra di noi il caro Orange...
mah... va a finire che è un personaggio chiave e non solo un pazzoide di contorno... non lo avrei mai detto!!!!
Beh, il fatto che ora lavori alle dirette dipendenze di V.V. sicuramente vorrà pur dire qualcosa...
Io continuo a dirlo, per me Parruccone e il Nanetto hanno in mente un piano molto specifico che coinvolge come pedine sia Orange-kun che Pirlaku (altrimenti che senso avrebbe avuto rivelare a questi due figuri - perché secondo me è lì che si trovano V.V. e Jeremiah al termine della 9 - l'esistenza della Spada di Akasha?).
A proposito di Pirlaku, non so voi ma a me è suonato un campanello di allarme alla fine del 10: dove sono lui e il Lancelot quando si vede l'Avalon in arrivo? In volo abbiamo solo Gino e Anya ma lui non c'è. Che Schneizel abbia deciso di tenerlo a bordo della nave in stand-by come rinforzo di emergenza? Oppure sta organizzando qualche contromossa a sorpresa (tipo incursione solitaria da un lato scoperto dello schieramento allo scopo di salire sulla nave e recuperare Tianzi)?
Io comunque rivoglio in azione Cornelia, mi manca i_i
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

"Siamo in 11!" esclamò allarmato l'ep 10 di Code Geass R2 contando sul tracker i propri compagni.
"Certo, sono stato appena rilasciato!" rispose sorridendo l'ep 11.

www.subzero.it
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
AegisWolf
Generale
Generale

Messaggio da AegisWolf »

E va bene, non resisto più, dato che nessuno si è finora fatto avanti per commentare l'ep 11 prima di me faccio filotto io e buona notte al secchio.
Puntata davvero pregna.
Notevole come sempre il nostro Lelouch, la sua è stata una strategia azzardata (i Capi Eunuchi potevano anche non cascarci) ma si è rivelata vincente (a prop, quando lui li ha chiamati impostando subito la conversazione su quegli argomenti, ho subito avuto il sentore che organizzasse uno scherzetto del genere). Certo ha rischiato di farmi il Dorando Petri della situazione con Tianzi, fortunatamente Shirley (santa donna) l'ha rimesso in carreggiata.
Per la situazione di Karen, so che sarò linciato da una folla inferocita per questo, ma vorrei spezzare una lancia per Pirlaku; secondo me, memore della promessa fatta a Milly e agli altri, cercherà di tirar fuori dai guai (per quanto possibile) la nostra pulzella (probabilmente suggerendo l'ergastolo in quanto "la pena capitale la renderebbe un martire agli occhi dei ribelli").
L'utilizzo di Sayoko come "kagemusha" di Lelouch non me lo sarei mai aspettato, ovvio che lei (avendo vissuto a stretto contatto con i 2 fratelli) è la persona che meglio poterbbe copiare il comportamento di Lelouch, tuttavia permangono seri problemi di tipo fisico che potrebbero far saltare tutto (primo, sbaglio o Sayoko era almeno qualche cm più alta di Lelouch? Inoltre, a lungo andare, qualcuno potrebbe notare che "Lelouch" ha iniziato a muoversi in modo un pò troppo effemminato - suppongo tutti abbiam fatto caso che ragazzi e ragazze camminano in modo diverso - senza contare fattori di cui parlerò più avanti).
Finalmente abbiamo scoperto un ulteriore tassello sull'intricato passato della nostra verde crinita fanciulla. Il fatto che lei è stata Gran Maestro di questo Culto sicuramente giustifica l'ossessivo interesse di Parruccone per lei (e il fatto che Bartley e gli scienziati di Narita, responsabili di studi per duplicare i poteri di C.C., siano stati chiamati a "completare" Orange-kun mi preoccupa, che il nostro Agrume possa diventare una specie di Emissario, ovvero immortale e immune ai Geass?).
L'iscrizione dei Knight all'Ashford per me è stata un'idea di Anya, decisa a scoprire se il Lelouch che studia lì ha qualche legame col principe conosciuto da bambina, a cui Gino ha deciso di aggregarsi per fare un pò di sano fancazzismo in attesa di nuovi ordini. A prop di Anya, la reazione tra lei e C.C. è sicuramente indice di un legame molto stretto tra la fanciulla e il trio Marianne/Lelouch/Nunnally (cosa avrà voluto dire C.C. chiedendosi "allora stanno così le cose?"?). Penso che probabilmente Anya sia stata la figlia di una dama di compagnia di Marianne e compagna di giochi dei principi, anche se non escluderei clamorose rivelazioni.
Le anticipazioni poi ci dicono che dovremo aspettarci una nuova catastrofe studentesca Made in Milly Ashford, stavolta però potrebbe dare molti più grattacapi a Lelouch (se ho ben capito vi parteciperà Sayoko in sua vece, il problema è che lei è molto più atletica di lui - notoriamente una schiappa a livello fisico - quindi vedere "Lelouch" che corre e zompa come una lepre potrebbe portare qualcuno a cominciare a farsi strane domande sul ragazzo). Ma la parte più bella e interessante è che finalmente avremo il ritorno di Cornelia! :D La rapida sequenza in cui la vediamo mi fa pensare che apparirà alla fine dell'episodio, mentre si introduce furtivamente nella prigione di Karen e la rapisce per usarla come esca per Zero.
ImmagineImmagineImmagine
antica massima Gangrel
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Come Undici?? !! Vado scarico e ritorno!
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'animazione.”