Gundam 00 episodio 06

Discussioni riguardo alla timeline Anno Domini inaugurata da Gundam 00
La Cometa Rossa
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore

Re: Gundam 00 episodio 06

Messaggio da La Cometa Rossa »

Athrun Zala ha scritto:Per ora questa serie appare piu curata sotto il dettaglio "sociopolitico" o almeno è meno semplicistica che in seed (ma anche di 0079 dove c'era Federazione, Zeon e basta in sostanza....)
bhe prorpio solo federazione e zeon no, perke cerano anke molte colonie ke nn appoggiavano ne zeon ne la federazione e si erano dichiarate territorio neutrale e comunque mi sembrava anke una soluzione giusta, è normale ke se in futuro dovesse verificarsi un esodo di massa la terra si unirebbe in un solo unico stato e le colonie dipenderebbero da esso.....di conseguenza si avrebbero sicuramente colonie che tenterebbero la secessione.
in 00 gli stati principali sono poi 3, nemmeno troppi considerando ke nn ci sono colonie e quindi l attenzione politica si sposta unicamente sulla terra....
La Cometa Rossa...è tornata!Immagine
Andate a visitare il sito del mio gruppo musicale su:
http://www.fede92.jimdo.com

"Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure"
Rambo
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Athrun Zala »

Visione alquantio utopica, uno ci spera ma la vedo dura l'unione dei "popoli della Terra" ci si scanna tra città diverse per ragioni futilissime, figuriamoci etnie....è un processo che se vedo vedo MOLTO distante.
In questa serie ci sono tre macroblocchi PIU tutta una serie di stati piu o meno sfruttati da questi macroblocchi con forte potere economico dovuto al monopolio sull'energia di ognuno di essi.
In 0079, originale senza stare a contare OAV, riedizioni, approfondimenti successivi e compagnia, un duopolio zeon contro la terra....nell'economia della storia gli stati e le colonie neutrali che centrano? CI sono ma non sono presi in considerazione.
Qui i paesi "sfigati" al momento sono sia citati (africa per esempio) che PARE avranno un ruolo o quantomeno saranno considerati; senza togliere il fatto che una suddivisioni in blocchi continentali è quanto meno plausibile e meno semplificata di terra vs colonia ribelle ;)
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Amuro_Rey »

Athrun Zala ha scritto:Almeno c'è da dire che al contrario della ciofecona wing questo si fa guardare ben piu volentieri e almeno per ora non ha biondini mascherati (ma solo biondini bravi piloti....) un passo avanti :D
Cos'hai contro i piloti biondi con la maschera???
ci sono biondini mascherati e biondini mascherati...
non puoi paragonarmi il monumentale CHAR AZNABLE :evil: :evil: :evil: col fighetto (anche leggermente yahoi) Zechs Marquise...
non facciamo di tutta l'erba un fascio :evil:
Immagine
Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Lohaker ha scritto:Ormai non riesco + a trattenere le lacrime per ogni nuovo post di Franius su Gundam 00, e la cosa che più mi impressiona è il fatto che per ora gli piace !!!! :D

Secondo me nei commenti espressi sinora sono stati tralasciati alcuni aspetti importanti di questa serie:
+ La trama si sta svolgendo lenta perchè ci sono tanti personaggi, e tante fazioni in gioco, ogni episodio muove un ingranaggio, che si tira dietro tutti gli altri, e tutti si muovono assieme, nella realtà estremamente complessa che hanno creato come ambientazione.
Magari in un episodio un personaggio compare solo per 2 brevi scene, ma comunque quelle scene aiutano ad aggiungere qualcosa su di lui, un nuovo aspetto del suo carattere, l'impressione che ho guardando Gundam 00 è il fatto di entrare in un mondo "reale", dove si impara a conoscere le persone man mano, non con stereotipi belli che pronti per una immediata comprensione.

+ Il Realismo: a parte qualche scena fuori posto, il realismo la fa da padrone, i tieren, gli ascensori orbitali, le fazioni, le strategie politiche... Anche la fantascienza che c'è stata buttata dentro è "realistica", cose fuori scala come i gundam, rispettano comunque le leggi imposte dal GN Drive, ovvero "galleggiano" in aria e non volano, inoltre è normale che se uno sviluppa una tecnologia completamente nuova, è normale che sia nettamente superiore agli altri... ...e vorrei aggiungere, che se non ci fosse il GN Drive e i gundam, come potrebber svolgersi gli avvenimenti di Gundam 00 ? Dove tutte le fazioni in gioco sono pressochè in equilibrio, sviluppando armi di nascosto, ma rimanendo in una pace di equilibrio ? Dovrebbe essere la storia (come 300) di una nazione che con un manipolo di MS, inizia a combattere per la giustizia nel mondo con il finale scontato che alla fine viene annientata ?
Una buona botta per il realismo secondo me la stanno svolgendo Luise e Saji, le due persone normali, che trovandosi "casualmente" sul luogo del delitto, danno sempre anche la prospettiva dell'uomo comune... ...vivendo gli avvenimenti davanti ai monitor, oppure in prima persona dentro alla colonia... ...il realismo non lo cercherei tanto nei ms, che comunque sono mezzi di fantascenza, ma quanto nei personaggi che calpestano lo scenario... ...e nelle dinamiche mondiali...

+ Il Target: Come battezzato dal regista, il target di questa serie dovrebbero essere i ragazzotti 12-16 ???
Ed effettivamente la cosa si può notare in diverse "sboronate" disseminate lungo le puntate sinora viste...
...ma non sono così sicuro che sia l'unico target, io vedo una profondità di caratterizzazione dell'ambientazione, e dei personaggi, che non penso possa essere direttamente interessante per ragazzi di quell'età... ...davanti ad una facciata bidimensionale di Wing (Gundam Meister), dietro ci vedo anche una profondità... ...(forse noi vecchiardi dovremmo chiederci come mai il personaggio che attira + le nostre simpatie sia Sergei Smirnov :D )

Buona Visione !

Esatto Lohaker,scusate se intervengo su un post superato dagli eventi ma questa nota mi piace davvero..è assolutamente esatta...

Gundam 00 per molti versi è davvero ben realistica...soprattutto in questi episodi 5/sei ( e a quanto pare nell'ottavo)..non tanto per l'elemento esteriore...il Dynames fermo e immobile sotto catste di colpi lo facevo a pezzi pure io,quanto proprio per il complesso delle situazioni che il regista stà studiando di portare avanti,passo a passo..ma troppo un passo alla volta,all'attenzione del pubblico,un pubblico,appunto,fra i 12-16 anni massimo,a cui non è che si possano,per ora fare discorsi complicatissimi...

L'elemento FS c'è anche se,volutamente,si evita di dare eccessivo risalto a questo elemento,fin dall'inizio si è capito che si stà nel futuro soprattutto da alcuni piccoli elementi es proprio in questo sesto episodio avete visto Sumeragi ( oppure Kujou ) che cosa ha usato nel bar ??

Quel tipo di monitor è uno schermo che in futuro sarà possibile realizzare.

Personalmente sono irritato da alcune scelte fatte ma per ora la serie si mantiene a livelli accettabili. Nella media delle serie lunghe.

Sarà interessante sapere se ad ottobre la serie prenderà altre strade.
Prana
Universal Century Italia

Messaggio da Prana »

Si, vabbe', ma adesso che c'ha i divvudì di Gundam (0079) Franius mi sa che non se lo guarda più il farinone!!! :twisted:
Rispondi

Torna a “Anno Domini (00)”