Un saluto a tutti

Se avete voglia di presentarvi...questa è l'area adatta.
Rispondi
Ness1
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Un saluto a tutti

Messaggio da Ness1 »

Ciao sono appena atterrato sul vostro sito e devo dire che è davvero stupendo, complimenti per la grafica e per tutti i vostri lavori :D :clap:
Kira
Generale
Generale

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da Kira »

Benvenuto^^
Immagine
Immagine
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Benvenuto a bordo!
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator

Messaggio da Lohaker »

Ma chi state salutando ?

Io non vedo ness1....
Lord Hyo
Generale
Generale

Messaggio da Lord Hyo »

Benvenuto!
Never Surrender!!!
Immagine
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Contatta:

Messaggio da Ferro »

Ciao ness1!!! Benvenuto tra noi! :D
Ferro
Ness1
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Ness1 »

Lohaker ha scritto:Ma chi state salutando ?

Io non vedo ness1....
:lol: grazie del benvenuto :lol:

anche il tuo nick non scherza :rido:
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha

Messaggio da AlanCarter »

benvenuto ness1 :D
ti troverai bene come tutti.. (battutona!) :lol:
dicci un po di più su quello che pensi dei nostri lavori, delle serie di Gundam che preferisci...
ci vediamo sul chan di chat IRC!!! :wink:
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Salve ness.Benvenuto...domanda tipica: Universal Century,Cosmic Era..oppure questo nuovo Universo??

Anche se magari è troppo presto.
Ness1
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Ness1 »

Debris ha scritto:Salve ness.Benvenuto...domanda tipica: Universal Century,Cosmic Era..oppure questo nuovo Universo??

Anche se magari è troppo presto.
c'è la domanda di riserva? :rido:

@ AlanCarter

grazie :)

se devo dire la verità conosco poco l'universo gundam (spero di non venir fucilato per quanto ho scritto) però sto cercando di recuperare il tempo perso, alcune serie che poco mi ispiravano iniziano ad interessarmi però non ho ancora capito bene perché ci sono 1001 sigle di gundam (pensate che avevo iniziato a comprare il manga di Gundam poi anche lì ho smesso perché mi sembrava una serie infinita :ehm: ).

Spero di non aver postato eresie in caso affermativo vorrei ricevere una morte veloce ed indolore :rido:
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

A parte i soliti quattro fan-atici che si permettono di erigere le proprie convizioni a metro del mondo ( chi conosce il mondo del Gundam è un gruppo di persone di riferimento alcune non operano più nel Web, perchè la vità costringe a scelte,ma altri sono ben presenti anche in questo forum,come Stephen Serra,Darcadia,vero conoscitore! Zooropa,a cui si deve il fansub della serie Turn A,Stefano! ed non cito altri che conosco se no qualcuno me lo dimentico ed faccio la classica figura alla Debris...) a parte i soliti fan atici che sempre si trovano in qualsiasi ambito culturale dicevo la patente di eretico non te la può dare nessuno....

Neppure un Trisnonno Stregone ^_^

Non citavo questa divisione fra Universal Century ed Cosmic Era per caso ,,,

E' la divisione che la Sunrise ha imposto,anche se era la divisione fra le serie che noi fan avevamo fatto da soli...

Universal Century...il mondo che parte dalle storie di AMuro...continua con quelle delle serie di Gundam Z articolandosi nelle serie OAV..alcune sono Side Storie,serie che si inseriscono nel cammino delle storie principali ma senza modificarle..Gundam 0080 ed Gundam 8 Ms Theam ad esempio...Ti consiglio se non hai mai visto altro che Gundam Rx-78 di iniziare da quest'ultima serie che gli Starsubber stanno immettendo in questi ultimi mesi...è una storia molto bella...
Una vera storia del mondo della guerra di Un Anno...

Gundam 0083 la terza serie OAV dell'Universal Century è una Miniserie come il Jeeg ultimo che si è visto in giro..e.non è una Side Storie è la serie che spiega perchè esiste l'Organizzazione dei Titan...protagonista della serie Gundam Z che si dovrebbe vedere su Italia Uno doppiata...( però su Starsubber ed SubZero abbiamo i film)

Dopo questa serie c'è Gundam Z...la seconda serie di Gundam...dove abbiamo protagonisti vecchi e nuovi della prima serie..Gundam Z è un'opera bella e terribile...davvero bella e terribile...è dedicata ad un pubblico di giovani adulti...molto bella a grandi personaggi oltre Camille Vidan soprattutto...si conoscerà il destino dei superstiti di Zeon fuggiti su Giove e guidati da Minerva Zabi,si la piccola Minerva, e da .lei Haman, l'invincibile Haman. Ci sono solo due persone che potranno fermarla.

..poi c'è stata,la serie Gundam ZZ ..E se senti ululati dagli spalti non preoccuparti...è una lunga questione....e poi l'Universal Century si evolverà ma in modi un pò particolari nel corso del tempo ad esempio attraverso Victory Gundam il film del Contrattacco di Char,dove si conclude la vicenda di Char...ed AMuro... ed per quanto mi riguarda anche attraverso Turn A...che è una serie per appassionati...

Se vuoi saperne qualcosa...in più su queste opere puoi guardare su Gundamuniverse.it

http://www.gundamuniverse.it/

Discorso a parte per unaltra serie di OAV della Universal Century,ambientata nella Guerra di Un anno...la serie Gundam Ms Igloo..piuttosto bella..la serie Gundam Ms Igloo è una serie notevole perchè puoi vedere ascoltare e sentire i soldati di Zeon cosa pensavano della guerra...attraverso le avventure di un'unità da guerra particolare la 603 unità di sperimentazione...grande serie garantisco...ho scritto i riassunti ...per ora sono sul forum di Gundamuniverse.it..ma li dobbiamo pubblicare fra poco, aprendo una sezione ad hoc per altre informazioni sulla serie invece...per intanto...

http://www.universalcentury.it/anime/AL ... _igloo.htm

Cosmic Era..ma è ovvio!! E' la serie degli anni duemila la serie in cui si affrontano i Natural umani non geneticamente modificati ed i Coordinator,gli umani geneticamente modificati in uno scontro fratricida...terribile e mortale...

Serie di grande valore...anche se và ben compresa,capita e spiegata...anche perchè...

La Cosmic Era,sul piano degli anime, è formata da due serie ed un OAV serio ed da una serie di filmati di varia origine..sopratttutto c'è un grosso gruppo di Manga,la serie Astray,che è importante...spiega anche delle parti dell'anime...

L'anime è incentrato oltre che sullo scontro dei due gruppi razziali anche su un gruppo di personaggi fra cui spiccano fra i maschi questi due uso le smile ma Kira Yamato :kira: ed Atrhun :athrun: nelle serie Gundam Seed la prima serie della Cosmic Era non è un personaggio da ridere..e proprio no.

Fra le donne Cagalli ed lady Lacus Clyne...

Gundam Seed è una bella opera..la prima parte assomiglia alla prima serie..ma assomiglia solo..poi cambia toni e tempi è grande serie..non sono buoni gli Ms ...la seconda...serie..dunque..come dire.qui siamo al contrario...

La seconda serie si chiama Gundam Seed:Destiny...ed nà strunzata.

Solo gli Ms servono a qualcosa.ANche perchè sono copiati da quelli dello UC..vedere per credere.

Per fortuna il Vate della Cosmic Era è stato relegato a fare un film...( secondo me è proprio un dorato esilio) ed hanno tirato fuori quel piccolo magnifico capolavoro che è Stargazer...garantisco dura 45 minuti ma è un capolavoro assoluto...

Gundamuniverse tratta di tutto il mondo del Gundam..non solo dell'Universal Centuryabbiamo buoni riassunti delle puntate di Gundam Seed e destiny e schede degli Ms.......ma se vuoi seriamente informarti della Cosmic Era..bhè

http://www.gundamwingzero.com/

Il sito di Zechs..

Tutto il resto delle opere è da considerarsi come Alternate universe..ovvero non fà parte degli Universi principali...

Questo ha importanza oltre il semplice cazz..si..perchè nel prossimo futuro..due tre anni visto alcune note sulla produzione di Gundam 00 ( iniziata due anni fà) la Bandai ed la Sunrise intendono concentrarsi su questi Universi.senza però fare delle serie lunghe ma realizzando miniserie ( che sono lo standard moderno di molte serie animate ) ed intando realizzano e promuovono una serie ambientata negli Universi Alternativi all'anno...almeno stando ad una dichiarazione del 2006,fine di un'alto dirigente Sunrise...tradotta e bene da Zechs...

Scusa la ciaola.Il Bignami del Trisnonno vale quel che vale.

Augh ho parlato ^__^
Ness1
Soldato Semplice
Soldato Semplice

Messaggio da Ness1 »

ti ringrazio per la spiegazione e per tutti i link, ho cercato di seguire le serie dei gundam però mi ero perso tra le tante sigle e le serie stoppate in tv (Gundam Wing era iniziata poi l'ho persa lungo la via grazie alla cara mediaset :evil: ).

Credo che andare avanti a mini-serie sia la cosa migliore per poter riuscire a destreggiarsi su tante serie e per evitare ripetizioni e riuscire a tenere un ritmo elevato in tutti gli episodi :)
franius
Universal Century Italia
Contatta:

Messaggio da franius »

Ness1 ha scritto:ti ringrazio per la spiegazione e per tutti i link, ho cercato di seguire le serie dei gundam però mi ero perso tra le tante sigle e le serie stoppate in tv (Gundam Wing era iniziata poi l'ho persa lungo la via grazie alla cara mediaset :evil: ).

Credo che andare avanti a mini-serie sia la cosa migliore per poter riuscire a destreggiarsi su tante serie e per evitare ripetizioni e riuscire a tenere un ritmo elevato in tutti gli episodi :)
Se vuoi avere una panoramica a 360 gradi (senza troppi approfondimenti, come schede MS, personaggi ecc. ecc.), fatti anche un giro sul sito del Gundam italian Club in particolare nella pagina degli anime
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Ness1 ha scritto:ti ringrazio per la spiegazione e per tutti i link, ho cercato di seguire le serie dei gundam però mi ero perso tra le tante sigle e le serie stoppate in tv (Gundam Wing era iniziata poi l'ho persa lungo la via grazie alla cara mediaset :evil: ).

Si credo proprio che sia la cosa migliore. Meglio le miniserie.Conoscendo la serie madre ..dello UC od della Cosmic Era si può andare avanti a miniserie.Qundi ripartire una volta fatta un'iea,penso che sia opportuno,però che consulti anche il forum così ti fai un'idea.
@ndre@_rx-78/2
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Contatta:

Messaggio da @ndre@_rx-78/2 »

Benvenuto
Immagine
Rispondi

Torna a “Welcome depot.”