Armi,pensiero ed origini dell'etica

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Rispondi
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Armi,pensiero ed origini dell'etica

Messaggio da Debris »

Curioso titolo vero? ^_^...e curioso post...forse più una personale riflessione....me ne scuso...

Pubblicava oggi Punto informatico una nota dedicata ad un recente brevetto della Duke university che nell'ambito di programmi di ricerca finanziati dal pentagono ha realizzato un'innovativa interfaccia "mente-macchina" capace di guidare con eguale efficacia,TV,macchine,PC,armi,veicoli,droni; equipaggiamenti diversi...funnel ( volendo!)...

http://punto-informatico.it/pi.asp?id=1932508

Un brevetto vero e proprio in cui sembra concretizzarsi un progetto veramente importante,dopo anni di esperimenti a vuoto,di vicoli ciechi..negli stessi momenti ho annotato dalle pagine scientifiche di repubblica un'altra e ben diversa nota...questo

http://www.repubblica.it/2007/03/sezion ... alita.html

articolo sulla moralità,sull'etica,le sue origini,e la nostra ancestrale eredità....ho ritenuto che fosse per me,e forse per tutti,utile promemoria.

Le scoperte della Duke University,queste come altre di cui parliamo,che avvicinano la fantascienza,ed il mondo del Gundam,alla realtà possono servire a molti e diversi usi,molti e diversi,potrei anche dire a quali,ma diventerebbe lunghetta :lol: ...cerchiamo di scegliere le vie più giuste....
Rain
Caporale
Caporale

Messaggio da Rain »

Ti dirò, ...
il tutto mi sembra un po' troppo avanti!
sottolineo come l'articolo stesso parli di possibilità sulla carta.
Nel 1822 uno scienziato inglese, Charles Babbage, progettò una macchina per il calcolo automatico alle differenze finite: in parole povere l'embrione di una moderna ALU. Quando dalla carta si passò ai fatti però, la macchina, composta da oltre 25000 parti in movimento, non si rivelò precisa a sufficienza.
Nel 1991 il British Museum costruì una copia funzionante della macchina, seguendo i progetti originali del nostro, e... FUNZIONA ALLA PERFEZIONE!!!.
L'unica differenza è che al tempo di B. il livello di precisione nella costruzione e assemblaggio degli ingranaggi non era adeguato.
Per questo, prima che possa essere valorizzato questo brevetto che ci trasformerà tutti in New-Type, ne passerà di acqua sotto ai ponti...
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Carissimo...a chi ha commissionato queste ricerche interessa non tanto che guidi un funnel ma che guidi un drone da guerra sul bersaglio,un drone che può essere dotato di vari sistemi autocercanti...a chi fà le ricerche basta che chi la ha commissionato...ci creda...a me che...queste ricerche possano aiutare alcune persone...sul blog di Gundam universe ho dedicato questo post ad un'amico veramente caro...come puoi vedere...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=411

...ed nell'esperienza che ho fatto due anni fà ho visto altri che avrebbero bisogno dell'aiuto di queste macchine..anche se non sono nelle condizioni di F....non mi interessano i newtype od i droni...mi interessa che lui possa poter usare sempre il suo bel pc...

Ci son passato anche io per un periodo,un mese e più senza poter usare la sinistra...è stato...è stato...meglio non parlarne...
Rain
Caporale
Caporale

Messaggio da Rain »

Sii pure fiducioso allora, nion sono poche le ricerche in campo militare che hanno avuto importanti applicazioni in ambito civile/sociale.
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

Rain ha scritto:Sii pure fiducioso allora, nion sono poche le ricerche in campo militare che hanno avuto importanti applicazioni in ambito civile/sociale.
Lo so bene.Per questo spero e molto.
Rispondi

Torna a “Varie & Eventuali”