Un viaggio al centro della terra??

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Rispondi
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Un viaggio al centro della terra??

Messaggio da Debris »

..o nei dintorni??

Ora sembrerebbe possibile...

Seguite questi link

http://www.noc.soton.ac.uk/index.php

http://www.noc.soton.ac.uk/index.php?full=1

che magari ci scappa qualche news,in diretta ^_^

Spiego di che si tratta... in buona sostanza.

L'esplorazione del sottosuolo terrestre è da sempre uno dei grandi traguardi inseguiti dalla scienza ...purtroppo anche con le migliori tecnologie oltre i 15 KM di profondità non si riesce ad accedere e soprattutto a raccogliere campioni...15 chilometri su 6000 e passa dal centro della terra sono praticamente nulla....unica via era utilizzare le onde sismiche...una via ulteriore è stata individuata nell'esplorazione dei fondali oceanici che presentano delle loro particolarità geologiche,crosta più sottile anzitutto 8-10 Km contro una media di 45 Km della crosta della terraferma che diventano 70 sotto le montagne e diversa la composizione ...ora sarebbe stata individuata una vera e propria "singolarità" è stata scoperta da un gruppo di geologi inglesi nell'oceano Atlantico un tratto di oceano in cui...la crosta del pianeta,e non per pochi chilometri,sarebbe...assente...e questo permetterebe un vero e proprio viaggio negli abissi del pianeta...non fosse altro per scoprire perchè di questa singolarità...

La spedizione che è partita da poco, vuole esplorare la singolarità con sonar e quindi useranno delle sonde robotiche per recuperare materiale....

I particolari sull'articolo di repubblica...

Click

Non sembra cosa facilissima ma da seguire...
spainauz
Maggiore
Maggiore

Messaggio da spainauz »

Wow,che figata.
(scusate l'orrenda banalità,ma mi viene da pensare solo questo per ora :oops: )
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!
Lord Hyo
Generale
Generale

Messaggio da Lord Hyo »

Commento casuale di mio padre leggendo la notizia:
"Beh, ma è ovvio cosa è successo... E' il posto dove stava Atlantide prima che venisse strappata via e distrutta. Ecco cosa ha grattugiato la crosta."... :shock:
E poi qualcuno mi domanda come mai sono diventato un appassionato di fantasy e Sci-Fi :wink:...
Never Surrender!!!
Immagine
DestroyGundam901
Sergente
Sergente

Messaggio da DestroyGundam901 »

Ho letto un articolo a riguardo... Per studiare il fondale in cui c'è il crepaccio useranno una nave super accessoriata piena di laboratori (costata 60 milioni di euro) e un sottomarino telecomandato (tobi) che assieme ad una trivella robot preleverà campioni di fondale :wink:
Immagine :athrun:
Abel Nightlord
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale

Messaggio da Abel Nightlord »

Lord Hyo ha scritto:Commento casuale di mio padre leggendo la notizia:
"Beh, ma è ovvio cosa è successo... E' il posto dove stava Atlantide prima che venisse strappata via e distrutta. Ecco cosa ha grattugiato la crosta."... :shock:
E poi qualcuno mi domanda come mai sono diventato un appassionato di fantasy e Sci-Fi :wink:...

:shock: è la stessa cosa che avevo pensato io, daltronde Atlantico-Atlantide :shock:
Quando inizieranno le ricerche? Non l'ho capito se nel sito c'è scritto, con l'inglese non vado tanto d'accordo.
We are all going to disappear anyway.
Immagine
DestroyGundam901
Sergente
Sergente

Messaggio da DestroyGundam901 »

Sono gia iniziate :P Questo dovrebbe essere il sito del diario di bordo :wink: http://www.noc.soton.ac.uk/gg/classroom ... about.html
Purtroppo è tutto in inglese...
Immagine :athrun:
Rispondi

Torna a “Varie & Eventuali”