a me ieri è successo un fatto estremamente fastidioso:mi hanno recapitato un pacco con tre modelli che valeva 6340 yen e,sorpresa,mi hanno fatto pagare 24 euro.Sapete perchè?mi hanno contato anche le spese di spedizione,che nell'ultimo anno non avevano mai calcolato.
Un bel problema se il mio non fosse uno sfortunato caso isolato..
Se è successo anche a voi,fatemi sapere!
Costi doganali
Moderatore: stelago
- Athrun Zala
- Tenente Colonnello

le spese di spedizione fanno parte del valore della merce, è chiaramente ed esplicitamente detto sul sito della dogana.
quando uno dichiara il valore della merce dovrebbe sempre metterle, il caso che non te le abbiano contate è perchè non sono state dichiarate e non se ne sono accorti (in genere capita molto spesso), ma legalmente hanno ragione loro ^^
quando uno dichiara il valore della merce dovrebbe sempre metterle, il caso che non te le abbiano contate è perchè non sono state dichiarate e non se ne sono accorti (in genere capita molto spesso), ma legalmente hanno ragione loro ^^
- franius
- Universal Century Italia
- Contatta:
Quoto in toto.Athrun Zala ha scritto:le spese di spedizione fanno parte del valore della merce, è chiaramente ed esplicitamente detto sul sito della dogana.
Questo discorso cade solo se le merci "importate" vengono da un paese della comunità europea.
-
spainauz
- Maggiore

Lo sò ma è che mi era sempre andata bene,e non avevo mai pagato fino ad oggi l'iva anche sui costi di spedizione.
E' che uno spera che siano sempre distratti..
E' che uno spera che siano sempre distratti..
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!