Allora ragazi visto che parlata molto di Ecule do ceil e di Origini volevo iniziare a compre i manga di Gundam Quale mi consigliate e d su questi 2 mi potreste dare maggiori info su n tot di volumi se a colori o b\n.
Aspetto nummerose risposte
Primi manga quale comprare?
Moderatore: UC-Italia
- millenium104
- Generale

- gou69
- Tenente

io consiglio di cominciare a comprare Origin che e' un capolavoro (parere personale) e sucessivamente Ecole du Ciel.
Origin narra la storia della one year war in aggiunta a una descrizione complessiva della sua nascita e dei personaggi, cosa ne nell'anime e ne nel manga di kondo viene descritto. i numeri attualmente pubblicati da noi in italia sono 8 e se non erro (sia Debris che il buon Franius ti specificheranno ) in giappone sono arrivati al 13mo volume.
la quantita' complessiva dei numeri ancora non si sa, anche perche Yas la sta descrivendo (riscrivendo sarebbe il termine corretto ) in modo totale (vedi topic : star- i manga di Gundam in fumetteria )
Ecole du Ciel narra invece delle vicende di un gruppo di giovani reclute della federazione con le loro personali vicende ed addestramenti atti a pilotare dei Mobile Suit.
Anche questo manga e' molto ben realizzato e si colloca sucessivamente alla one year war nell'universal century.
entrambe le serie hanno delle delle tavole sia a colori che in bianco e nero.
io personalmente ti consiglio anche l'aquisto dei due Gundam crossover notebook editi dalla panini per cominciare senza enormi esborsi ( naturalmente il mio consiglio si estende su tutto cio' che e' stato pubblicato su Gundam in Italia )
ciao
Origin narra la storia della one year war in aggiunta a una descrizione complessiva della sua nascita e dei personaggi, cosa ne nell'anime e ne nel manga di kondo viene descritto. i numeri attualmente pubblicati da noi in italia sono 8 e se non erro (sia Debris che il buon Franius ti specificheranno ) in giappone sono arrivati al 13mo volume.
la quantita' complessiva dei numeri ancora non si sa, anche perche Yas la sta descrivendo (riscrivendo sarebbe il termine corretto ) in modo totale (vedi topic : star- i manga di Gundam in fumetteria )
Ecole du Ciel narra invece delle vicende di un gruppo di giovani reclute della federazione con le loro personali vicende ed addestramenti atti a pilotare dei Mobile Suit.
Anche questo manga e' molto ben realizzato e si colloca sucessivamente alla one year war nell'universal century.
entrambe le serie hanno delle delle tavole sia a colori che in bianco e nero.
io personalmente ti consiglio anche l'aquisto dei due Gundam crossover notebook editi dalla panini per cominciare senza enormi esborsi ( naturalmente il mio consiglio si estende su tutto cio' che e' stato pubblicato su Gundam in Italia )
ciao

- zooropa
- Coordinator Pensionato

Ti darò 3 priorità per i manga:
1) Origini
2) Origini
3) Origini
Se pensavi di conoscere la storia di 0079...scoprirai che non è così! Origni è spettacolare! E'comunque tutt'ora in corso di pubblicazione in jap per cui ancora non so esattamente di quanti albi sarà composto.
A seguire (o insieme, visto che già sai come è andata a finire la OYW) io direi Char's Deleted Affair visto che è più legato alle vicende degli anime 0079 e Z.
Anche CDA è un manga in produzione per cui non saprei dirti di quanti albi è composto.
Ecole du ciel non sono mai riuscito a farmelo piacere per la verità.
1) Origini
2) Origini
3) Origini
Se pensavi di conoscere la storia di 0079...scoprirai che non è così! Origni è spettacolare! E'comunque tutt'ora in corso di pubblicazione in jap per cui ancora non so esattamente di quanti albi sarà composto.
A seguire (o insieme, visto che già sai come è andata a finire la OYW) io direi Char's Deleted Affair visto che è più legato alle vicende degli anime 0079 e Z.
Anche CDA è un manga in produzione per cui non saprei dirti di quanti albi è composto.
Ecole du ciel non sono mai riuscito a farmelo piacere per la verità.
- Hayato Kobayashi
- Tenente

ORIGINI (2 copie una per la teca e una da leggere rileggere)
ハヤト・コバヤシ
- Zechs
- Tenente

- Contatta:
Re: ORIGINI (2 copie una per la teca e una da leggere rilegg
Io non me la sentirei di consigliare un manga del genere con Origini in circolazioneHayato Kobayashi ha scritto:0079 di Kondo (se non l'avessero devastato in casa Panini sarebbe interessante per i Mecha)
- franius
- Universal Century Italia
- Contatta:
Stiamo parlando di due prodotti molto differenti.
Origini è un remake della storia classica, molto (troppo) diverso dall'originale.
0079 è l'adattamento della serie TV (ed anche di ottima qualità, se paraganato a delle emerite ciofeche come i manga di 0080 e di ZZ).
Dal mio punto di vista i prodotti non sono in competizione, e consiglio caldamente l'acquisto di entrambi.
A parer mio, vale la pena di acquistare un po' tutte le Side Story pubblicate da Panini, dovendo fare una cernita consiglio: RECORD OF MS WAR - MS GENERATION - THE BLUE DESTINY - RECORD OF MS WAR II - F90.
Origini è un remake della storia classica, molto (troppo) diverso dall'originale.
0079 è l'adattamento della serie TV (ed anche di ottima qualità, se paraganato a delle emerite ciofeche come i manga di 0080 e di ZZ).
Dal mio punto di vista i prodotti non sono in competizione, e consiglio caldamente l'acquisto di entrambi.
A parer mio, vale la pena di acquistare un po' tutte le Side Story pubblicate da Panini, dovendo fare una cernita consiglio: RECORD OF MS WAR - MS GENERATION - THE BLUE DESTINY - RECORD OF MS WAR II - F90.
- Hayato Kobayashi
- Tenente

Re: ORIGINI (2 copie una per la teca e una da leggere rilegg
Vabbè le faccine non indicano una priorità assoluta ...Zechs ha scritto:Io non me la sentirei di consigliare un manga del genere con Origini in circolazioneHayato Kobayashi ha scritto:0079 di Kondo (se non l'avessero devastato in casa Panini sarebbe interessante per i Mecha)e non credo che la colpa sia tutta della PlaMa.
i primi 20 numeri italiani (ottenuti sezionando/ribaltando/riempiendo di pubblicità 10 tankobon originali) si possono trovari nuovi impaccati in blocco a 25/30 euro in fumetteria o su e.bay.
il vero problema che non ho menzionato
Ma dato che sono un fan di Kondo (si capisce no?!) "riabileterò" la Panini ricordando che con 10 euro vi portate a casa i due stupendi crossover notebook
VRR VRRRR VRRRR (cingolo Guntank)
ハヤト・コバヤシ
-
Pixel0079
- Soldato Semplice

GUNDAM ORIGINI
Beh, in quanto a manga non posso fare altro che associarmi all'ala Originista del forum. In effetti Gundam Origini è un gran bel manga, ha una grafica molto moderna, un segno pittorico eccellente e delle pagine a colori davvero eccezionali. Ma la novità sta nella reinterpretazione degli avvenimenti della Guerra di un Anno narrati in KSG. Personalmente, lo trovo chiaro e moderno, belle le innovazioni grafiche e narrative atte a pervadere una serie di persè "masterpiece" dell'animazione mondiale un capolavoro ancora più realistico.
Avrete notato che ora, gli Zaku, alimentano i propri mitragliatori tramite un caricatore a striscia e non grazie alla caratteristica tondeggiante bobina di proiettili presente sui fucili di questi MS in tutte le serie....
Inoltre il Gundam è più massiccio, si "rompe" anche più facilmente, ma ha acquisito un fascino ancora maggiore per la veste grafica sapientemente rielaborata.
Superbo l'inserimento di altri Guncannon e Guntank a bordo della Base Bianca.
Che ne pensate di queste novità?
PS: Gundam Origini 9 uscirà in Italia a LUGLIO. Ci aspetta una logorante attesa.
Avrete notato che ora, gli Zaku, alimentano i propri mitragliatori tramite un caricatore a striscia e non grazie alla caratteristica tondeggiante bobina di proiettili presente sui fucili di questi MS in tutte le serie....
Inoltre il Gundam è più massiccio, si "rompe" anche più facilmente, ma ha acquisito un fascino ancora maggiore per la veste grafica sapientemente rielaborata.
Superbo l'inserimento di altri Guncannon e Guntank a bordo della Base Bianca.
Che ne pensate di queste novità?
PS: Gundam Origini 9 uscirà in Italia a LUGLIO. Ci aspetta una logorante attesa.

[url=