Tesi di maturità su GUNDAM

Tutto ciò che non trova posto nelle altre sezioni...
Rispondi
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Tesi di maturità su GUNDAM

Messaggio da RyuVegea »

Beh che dire......Su incitamento di Cagalli-Sama ho aperto questo topic per esporvi il mio lavoro di 2 anni fa.

Vi faccio una piccola premessa così da esplicare il PERCHE' questa mia tesi ha avuto luogo....

Al tempo, All'ITIS di Imperia, luogo altresì ostico per i giovani Otaku come me......non si imparava niente perchè la qualità della docenza in quell'istituto era paragonabile al fango che albergava ai limiti estremi delle massicciate delle ferrovie.......
Quindi potete immaginarmi il nostro livello di preparazione per lo meno nelle materie di indirizzo.....
Così, com'é conquetudine, per cercare di uscire quantomeno VIVI dall'esame di maturità abbiamo cercato di trarre spunto dalle tesi degli anni precedenti.......
Mi capitò per le mani qualcosa di INSOLITO per un'istituto tecnico come l'ITIS.........UNA TESI SU FABRIZIO DE ANDRE'.........

Al che mi chiesi......ma che cazzo centra questo con l'ITIS......e osservandola bene vidi con iacere che l'argomento si prestava benissimo a tutti i collegamenti necessari con le varie materie........ebbi un lampo di genio......PERCHE' NON SU GUNDAM!

Al tempo ero al pieno de3lle mie conoscenze e da buon fancazzista mi adoepravo 25 ore su 24 a cercare tutte le immi e le info necessarie per quanto riguardava tutto l'unioverso gundamiano....

Decisi di provare, se qualcuno era riuscito a fare una tesi su de andrè e a uscirne indelle e con ottimi voti per lo meno avevo un'incentivo a tentare.......

Mi misi al lavoro.......
Le materie che avevo a disposizione erano:
Italiano
Storia
Diritto
Educazione fisica
Sistemi elettronici automatici
Elettronica
Telecomunicazioni
Matematica.

Dopo 3 mesi di scalette e di raccolta immi e info riuscii a impaginare una COSA di 506 pagine di cui 187 di tesi scritta e 319 di allegati.

La cosa mi valse come trampolino di lancio per uscire da scuola con un voto buono (80) nonostante avessi ben 4 materie insufficienti.

Ora se riesco ad allegare il file di word contenente l'indice della mia tesi cerco di accogliere tutti i commenti che seguiranno rispondendo alle domande che se vorrete mi farete XD

eccovi l'indirizzo:
http://www.webalice.it/ryuvegea/indice.doc
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs
gou69
Tenente
Tenente

Messaggio da gou69 »

bravo Vege.
peccato che da dove sono non posso aprire il collegamento.
per commenti e complimenti li faro al mio ritorno.
ciao
Immagine Immagine Immagine
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Contatta:

Messaggio da Debris »

E finalmente ti sei deciso a farlo grazie all'intervento della nostra tenace Comandante sul campo ^_^
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Messaggio da RyuVegea »

XDDDD beh parte della mia Tesi é inclusa e pubblicata sul mio sito, solo che di recente non ho avuto + modo di curarlo adeguatamente e il progetto é rimasto congelato per un periodo ormai lunghissimo

Adesso che mi hanno stuzzicato gli esii colleghi qui presenti non esiterò un secondo a esplicarvi di cosa tratta il mio lavoro, anche perchè da che mondo e mondo i Fan di gundam devono essere una grande famiglia no!? quindi credo sia opportuno rendere partecipi tutti i fan della mia iniziativa ;)
Immagine
Membro dei Dragon Fangs
grancopincorinco
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da grancopincorinco »

però... non male..
ancora meglio di quella leggenda metropolitana che narra: di un tema sul coraggio e l'allievo consegnò il foglio in bianco... e alla richiesta di spiegazioni da parte dell'insegnate rispose: " ecco cos'è per me il coraggio"
Immagine
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore

Messaggio da RyuVegea »

^____^ un complimento molto lusinghiero

U////U grazie mille
Immagine
Membro dei Dragon Fangs
Rispondi

Torna a “Varie & Eventuali”