Zeta Gundam movie 1... ikkimas!

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Casval_Deikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: ven mag 20, 2005 4:20 pm
Località: Axis

Messaggioda Casval_Deikun » ven dic 16, 2005 4:49 pm

Ghilbert ha scritto:se poi i tuoi amici giapponesi avessero voglia di correggerceli ci farebbero un favore mica da poco,


Io un giorno li ho messi "a forza" davanti ad alcuni passaggi della limited edition con sub in inglese e loro mi hanno fatto alcuni commenti inerenti la fedeltà della traduzione inglese. Potrei proporre loro la cosa (sono in due) della traduzione, ma li tenevo come ultima risorsa nel caso che Starsubber non potesse subbare Zeta a causa dalla questione licenza, soprattutto perché non sono fanatici di Gundam come me e quindi dovrei addentrarmi nel versante diplomatico ("feature" che mi manca, anche se mi devono dei favori) per costringerli ad imbarcarsi in un lavorone da 50 episodi (anche se diluito).

Comunque, non credevo che in giro avrei trovato un certo numero di italiani conoscitori del giapponese, trovati anche su altri lidi per lo più dedicati al subbing di film orientali, uno degli ultimi che ho conosciuto (e il cui client guidato dal fratello lo vedo appollaiato anche nel vostro chan) è Falco_C che fa dei lavori meravigliosi (traduce da audio jappo), tra i quali "GTO" e "Long Vacation".


ciao

Avatar utente
Casval_Deikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: ven mag 20, 2005 4:20 pm
Località: Axis

Messaggioda Casval_Deikun » ven dic 16, 2005 4:51 pm

zooropa ha scritto:Casval...non per raffreddare gli entusiasmi,


Sì, scusa, avevo mandato il reply a Ghilbert prima di accorgermi del tuo post con le dovute precisazioni.


ciao

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » ven dic 16, 2005 5:32 pm

Il 2005 in effetti per gli StarS è stato l'anno delle trad fatte direttamente dal giapponese (cosa inimmaginabile fino a solo all'anno prima!). Oltre a "eredi delle stelle" (per restare in topic...) fatto da Radha e Setsuka anche Gundam SEED Destiny è stato tradotto completamente dal giappo (tranne gli ultimi 2 eps). Ginrai (eps 1- 40) traduceva dal giappo anche se non lo ammetteva e gli eps 41-48 sono stati tradotti da strites che è mezzo giappo... Stesso discorso per gli OAV di SEED tradotti da Ginrai.

Casval_Deikun ha scritto:Comunque, non credevo che in giro avrei trovato un certo numero di italiani conoscitori del giapponese, trovati anche su altri lidi per lo più dedicati al subbing di film orientali, uno degli ultimi che ho conosciuto (e il cui client guidato dal fratello lo vedo appollaiato anche nel vostro chan) è Falco_C che fa dei lavori meravigliosi (traduce da audio jappo), tra i quali "GTO" e "Long Vacation".

ciao
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » sab dic 17, 2005 12:17 am

E io che avevo buttato li la richiesta solo per scherzo :D quarda che putiferio ho creatoo :lol: :lol: :lol:

Comunque come detto da Zoo prima finiamo tutto quello che è insospeso..e poi via con nuovi progetti
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Casval_Deikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: ven mag 20, 2005 4:20 pm
Località: Axis

Messaggioda Casval_Deikun » sab dic 17, 2005 1:04 am

millenium104 ha scritto:Comunque come detto da Zoo prima finiamo tutto quello che è insospeso..e poi via con nuovi progetti


Sì, vero, anche perché sono già impostate le "catene di montaggio" delle serie in corso, però bisogna anche dire che più tempo passa e più c'è il rischio che Zeta venga licenziata in Italia (se non lo era già prima, non lo so), quindi bye bye a Zeta by Starsubber.


ciao

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » sab dic 17, 2005 2:01 pm

Ghilbert ha scritto:Ormai non è più un mistero, ma lo StaRSubbeR ha già annunciato che, vista l'attuale situazione dei diritti di Zeta(traducibile come M$ non ha niene e non lo fa uscire) riprenderà il fansub anche della serie ricominciandolo da capo(probabilmente si farà come per SEED, ovvero un primo pack con i primi episodi e dopo release singole), e inoltre gli ep sono già tutti subbati in italiano, ma necessitano di una bella revisione visto che nelle fonti inglesi originali pare fosserp presenti degli errori.
Quello che aspettiamo è di finire altri progetti in corso e dopo si riprende, ma dateci il tempo, ok ^^?

ciao


Ghilbert...

...WOW

Immagine

:lol:
Immagine Believe in a Sign of Zeta! Immagine

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Messaggioda millenium104 » sab dic 17, 2005 5:22 pm

vado OT
@Kou Uraki
mi dici chi è quella bella donzella sulla sinistra in firmaaa
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Casval_Deikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: ven mag 20, 2005 4:20 pm
Località: Axis

Messaggioda Casval_Deikun » sab dic 17, 2005 5:28 pm

millenium104 ha scritto:vado OT
@Kou Uraki
mi dici chi è quella bella donzella sulla sinistra in firmaaa


Che però sarebbe da togliere perché piuttosto pesante da caricare :twisted:


ciao

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » sab dic 17, 2005 7:30 pm

Casval cos'hai una connessione a pedali ? :lol: sono 10 fotogrammi a dir tanto

Millenium sto cercardo di capire anchio, l'unica cosa certa è la nazionalità giapponese, si dice che potrebbe essere la cantante delle sigle di seed... ma a me non pare.

Ciao, Kou
Immagine Believe in a Sign of Zeta! Immagine

Avatar utente
Casval_Deikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: ven mag 20, 2005 4:20 pm
Località: Axis

Messaggioda Casval_Deikun » sab dic 17, 2005 7:43 pm

Kou Uraki ha scritto:Casval cos'hai una connessione a pedali ? :lol: sono 10 fotogrammi a dir tanto


Tsk, tsk, gli utenti di oggi, non hanno la minima idea del concetto di ottimizzazione delle risorse :frusta:

Ho l'adsl alice. Credi che ce l'abbiano tutti e che sia intelligente caricare ben 650KB circa per quella "roba"? :twisted:


ciiiiao

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » sab dic 17, 2005 8:46 pm

Anchio ho alice e carico tutti gif presenti in tutti i forum del pianeta senza problemi.

Cmq non so se navighi da 2 giorni ma sui forum i gif sono diffusi... Sorvolo sui "ben 650kb per quella roba"...

Buon presoguimento sul mondo di internet che hai appena scoperto, meglio tardi che mai.
Immagine Believe in a Sign of Zeta! Immagine

Avatar utente
Casval_Deikun
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: ven mag 20, 2005 4:20 pm
Località: Axis

Messaggioda Casval_Deikun » sab dic 17, 2005 9:00 pm

Kou Uraki ha scritto:Cmq non so se navighi da 2 giorni ma sui forum i gif sono diffusi... Sorvolo sui "ben 650kb per quella roba"...


Ma che me frega del formato, è la sua pesantezza. 650KB sono oggettivamente tanti (e fossero serviti per qualcosa di utile), punto! Devi pensare anche a quelli che stanno in isdn e con l'analogico.

Buon presoguimento sul mondo di internet che hai appena scoperto.


Tu non l'hai ancora scoperto, ecco il perché della precisazione. Se vuoi parlare con me di Reti e su loro convivenza civile, sono pronto a farti una lezione tecnica e di storia, a partire dai tempi delle bbs in emulazione terminale.


ciao

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » sab dic 17, 2005 9:10 pm

Casval ripeto tu internet l'hai scoperto oggi e si vede, 650kb sono un nulla. Dato che non hai niente di meglio in una giornata di contsetare il mio gif (che ho ridotto del 50% rispetto il suo formato originale) scrivimi la tua lezione, di comunicazione via segnali di fumo indiana, via pm come prevede il regolamento, sono pronto ad ascoltarla.
Immagine Believe in a Sign of Zeta! Immagine

Avatar utente
Kanon
Caporale
Caporale
Messaggi: 83
Iscritto il: ven nov 04, 2005 1:04 pm

Messaggioda Kanon » sab dic 17, 2005 9:56 pm

Credo che tutti i forum, questo compreso, debbano fare i conti dopo un po' con la banda. Ora, 350k sono una miseria nell'internet di oggigiorno, ma moltiplicare quei 350k per le volte che viene caricato non cachato e in generale le volte che viene hintato è esoso per il provider, quindi per l'owner dell'host. Purtroppo non esiste in netiquette nessuna voce riguardante le signatures in forum http, però in genere ci si affida al buonsenso: andare vicini al mezzo mb di signature è quantomeno esoso, specie se chi lo fa pretende di non fare un torto a nessuno ^_^ (my 2 cents)
[editati i valori in kb, il senso del post non cambia di una virgola visto che il valore di 350k, 650k o 1mb resta sempre una miseria ma appunto il resto è valido comunque]
Ultima modifica di Kanon il sab dic 17, 2005 11:19 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Kou EFSF
Sergente
Sergente
Messaggi: 178
Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:42 am
Località: Jaburo

Messaggioda Kou EFSF » sab dic 17, 2005 10:41 pm

ma infatti non fa un torto a nessuno, ora se ce la fate tutti e 2 a schiacciare con il pulasante destro del mouse sul mio gif, vedrete che sono 315kb e non 650 (quello da 650 non è nella mia firma ma casval essendo entrato oggi su internet non sa dovè la firma). Vi ripeto il pianeta terra civilizzatao usa sia i gif che la tav poi voi fate come volete ma non disturbatemi il sabato pomeriggio x nullità. Se il Gif non vi va bene scrivetemi via pm come prevede il regolamento,

Saluti, kou
Immagine Believe in a Sign of Zeta! Immagine


Torna a “Mobile Suit Z Gundam & A New Translation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti