Gundam Z ed Italia 1

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: Gundam Z ed Italia 1

Messaggioda _Jack_ » mar mar 25, 2008 1:35 pm

Ma ci sono news sullo stato di avanzamento dei lavori?

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: Gundam Z ed Italia 1

Messaggioda zooropa » mar mar 25, 2008 3:57 pm

Nessuna... :|
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Z ed Italia 1

Messaggioda franius » sab apr 26, 2008 9:07 pm

Ieri sono andato a Napoli alla Comicon e ho parlato con Mazzota (in qualità di Presidente del Gundam Italian Club e non di "semplice" appassionato).

La notizia buona è che il doppiaggio di Zeta Gundam è stato completato prima dell'estate 2007.

La notizia cattiva è che a oggi non c'e' nessuna conferma (positiva o negativa) sulle intenzioni di Italia 1.

Avatar utente
Gerw
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 23, 2008 10:03 pm
Località: Nube di Oort, in vacanza L5 di Giove Asteroidi Troiani
Contatta:

Re: Gundam Z ed Italia 1

Messaggioda Gerw » sab apr 26, 2008 9:11 pm

franius ha scritto:Ieri sono andato a Napoli alla Comicon e ho parlato con Mazzota (in qualità di Presidente del Gundam Italian Club e non di "semplice" appassionato).

La notizia buona è che il doppiaggio di Zeta Gundam è stato completato prima dell'estate 2007.

La notizia cattiva è che a oggi non c'e' nessuna conferma (positiva o negativa) sulle intenzioni di Italia 1.


Di tutta la serie?! Azz...qualcosa allora mi dice che dovrò acquistare un decoder MHP :roll: e buttare il mio free...
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
Immagine

wingzeta

Re: Gundam Z ed Italia 1

Messaggioda wingzeta » sab apr 26, 2008 11:46 pm

non lo vedremo mai in tv..bisogna accettarlo

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: Gundam Z ed Italia 1

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » dom apr 27, 2008 2:35 am

Prima o poi lo vedremo.
Ormai lo hanno doppiato, quindi tenerselo semplicemente in magazzino sarebbe uno spreco (ma è anche vero che non sarebbe la prima volta che Mediaset si tiene delle serie ferme per anni, vedi per esempio City Hunter).
Fatto sta che il primo Gundam è stato un flop, quindi dubito che Z andrà meglio, il che ci impedirà di vedere altri Gundam in italiano. Voglio dire, perché spendere il triplo per qualcosa che puoi fare con un terzo dei soldi?
Ognuno può prendere questa situazione come vuole. Io, che sono il tipo secondo cui è meglio non avere una cosa che averla male, dico che, tutto sommato, è un bene.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Gundam Z ed Italia 1

Messaggioda Debris » dom apr 27, 2008 9:54 am

NON copriamoci la testa.

Ha detto che il doppiaggio è finito e basta.Poi vediamo. - aggiungo che lo ha detto pubblicamente anche a diverse persone a quanto pare,non solo a Franius,ieri sono arrivate informazioni da Amon menbro di un forum gemello di quello di Gundamuniverse.it - Mazinga world e fatto anche altre dichiarazioni...

Una che mi ha lasciato incredulo su Shin Jeeg....( I Master NON sono arrivati!! dal Giappone.) e l'altra,che mi ha indotto ad attendere prima di fare qualsiasi annuncio riguardante Hades e il suo doppiaggio,ho contattato Rhadamatis che mi ha chiarito la questione...spero voglia fare lui stesso una nota di chiarimento sulla questione della differenza fra Trasmissione TV di Hades e DVD..

Sul fatto della Dynit... - nelle ML si parlava di un'edizione in DVD - ...mah vediamo un pò cosa si può fare e dire...certo io non penso che per questo semestre la Dynit possa avvicinarsi a un'edizione di Gundam Z...sia per motivi di organizzazione sia perchè comunque bisognerebbe capire cosa farà Mediaset...certo un lancio TV per i DVD è un toccasana...

Personalmente io spero in una trasmissione dentro le reti Tv digitali..anche se sono stato conteestato...ma qui si torna alla vexata questio:

che contratto avevano questi benedetti di Italia Uno??

..Quando gli scade!!!!

Animax quando arrivi in Italia sul serio ^__^

wingzeta

Re: Gundam Z ed Italia 1

Messaggioda wingzeta » dom apr 27, 2008 10:15 am

come ha detto Cryolophosaurus Mediaset è capace di tenersi le licenze per anni e aggiungo venderle a reti minori ( come Odeon o Italia 7 Goald, non so nemmeno se sono nazionali, normalmente si prendono in liguia, lombardia e piemonte ).

Realisticamente, trovo veramente difficile che dei bambini possano appasionarsi a Gundam Z. Già solo per il reaparto grafico ( ormai passato, e mi ricordo che all'epoca se vedevo che c'era un cartone vecchio, cambiavo subito canale ), dei temi adulti, dei personaggi in cui non possono identificarsi ( Camille, il più giovane, è tutto tranne che un bambino; si aspettano di vedere, come è giusto che sia, dei protagonisti della loro età ( 7/12 anni ) ).

L'ultima speranza sarebbero le reti private minori o in MTV in fascia oraria 23.30 / 24.00, un pò come Daitan III

Avatar utente
Strider
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 30
Iscritto il: sab apr 12, 2008 7:48 pm
Località: Milano - Firenze

Re: Gundam Z ed Italia 1

Messaggioda Strider » mer apr 30, 2008 8:48 pm

wingzeta ha scritto:come ha detto Cryolophosaurus Mediaset è capace di tenersi le licenze per anni e aggiungo venderle a reti minori ( come Odeon o Italia 7 Goald, non so nemmeno se sono nazionali, normalmente si prendono in liguia, lombardia e piemonte ).

Realisticamente, trovo veramente difficile che dei bambini possano appasionarsi a Gundam Z. Già solo per il reaparto grafico ( ormai passato, e mi ricordo che all'epoca se vedevo che c'era un cartone vecchio, cambiavo subito canale ), dei temi adulti, dei personaggi in cui non possono identificarsi ( Camille, il più giovane, è tutto tranne che un bambino; si aspettano di vedere, come è giusto che sia, dei protagonisti della loro età ( 7/12 anni ) ).

L'ultima speranza sarebbero le reti private minori o in MTV in fascia oraria 23.30 / 24.00, un pò come Daitan III


Beh, mtv ha passato anche bem... in questo senso non ci sarebbero problemi :D

Avatar utente
Zeon Zio Ala
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 46
Iscritto il: dom apr 20, 2008 9:24 am
Località: GENOVA

Re: Gundam Z ed Italia 1

Messaggioda Zeon Zio Ala » mer apr 30, 2008 10:18 pm

Bene,allora speriamo in dynit. Mandiamogli qualche email di supporto/sostegno.
Sieg,Zeon!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam Z ed Italia 1

Messaggioda Robertowing » gio mag 01, 2008 12:59 am

Se fosse per me gli intaserei la casella di posta....
ma servirebbero?
magari se fossimo un miglioncino di utenti diversi si.....
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

wingzeta

Re: Gundam Z ed Italia 1

Messaggioda wingzeta » gio mag 01, 2008 11:06 am

Robertowing ha scritto:Se fosse per me gli intaserei la casella di posta....
ma servirebbero?
magari se fossimo un miglioncino di utenti diversi si.....


a loro non bastano le mail, perchè non sempre una mail equivale ad una copia venduta... al 90% si dovrebbero basare sui dati di vendita di MSG ( e non è sempre detto che chi si è comprato la prima serie voglia anche la seconda ), poi sul prezzo di mediaset ( visto che i diritti ce l'ha lei ) e solo all'ulltimo sulle possibili richieste da parte dei fans.

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam Z ed Italia 1

Messaggioda Prana » gio mag 01, 2008 4:16 pm

wingzeta ha scritto:poi sul prezzo di mediaset ( visto che i diritti ce l'ha lei )

Immagino che parli dei diritti sul doppiaggio italiano, perché non credo proprio che Mediaset abbia i diritti per commercializzare i DVD, ma solo per la messa in onda: quelli si devono chiedere a Sunrise.

wingzeta

Re: Gundam Z ed Italia 1

Messaggioda wingzeta » gio mag 01, 2008 4:24 pm

Prana ha scritto:
wingzeta ha scritto:poi sul prezzo di mediaset ( visto che i diritti ce l'ha lei )

Immagino che parli dei diritti sul doppiaggio italiano, perché non credo proprio che Mediaset abbia i diritti per commercializzare i DVD, ma solo per la messa in onda: quelli si devono chiedere a Sunrise.


sì sul doppiaggio, che è stato fatto da mediaset

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam Z ed Italia 1

Messaggioda Robertowing » ven mag 02, 2008 1:46 am

se lo rifanno è meglio
e lo dico senza neanche conoscere quello mediaset
ma se mi fanno le cose che hanno fatto con hunter x hunter.......
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine


Torna a “Mobile Suit Z Gundam & A New Translation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti