Gundam z The Movie...all'orizzonte...

Moderatore: UC-Italia

noritaka
Caporale
Caporale
Messaggi: 88
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:48 pm

Messaggioda noritaka » mer lug 20, 2005 12:31 am

zooropa ha scritto:Mediaset non ha commissionato nulla.
Ha comprato il pacchetto completo di 0079.
Una delle condizioni imposte dalla SR era proprio quella di usare un doppiaggio fornito da loro. SR è andata da D/Visual (che non dimentichiamolo è una società giapponese) e si è fatta realizzare l'adattamento/doppiaggio che ha poi rivenduto a Mediaset.


Sì sì, mi sono espresso male. Cmq Mediaset mi pare si sia vista buttare un suo primo doppiaggio :D Per il resto: essendo un lavoro *non* Mediaset, non accetto scuse a difesa di questo nuovo pessimo doppiaggio :wink:

zooropa ha scritto:Quelli che avevano fatto promesse sui DVD di gundam erano quelli della allora Dynamic Italia.


Sì lo so, era l'Aprile 2002. Però oggi Dynamic Italia non esiste più in quanto tale ed è passata molta acqua sotto i ponti ^^ Nel post qui sopra mi riferivo nello specifico ad eventuali annunci contemporanei alla messa in onda col nuovo doppiaggio.

sersecosmi1979

Messaggioda sersecosmi1979 » mer lug 20, 2005 8:16 am

mi permetto di correggerti noritaka....la dynamic esiste ancora come dynit solo che ha abbandonato tutti i progetti riguardo gundam...gli unici che per ora hanno annunciato qualcosa e' la shin vision
lo 0079 pare che lo editera' in dvd mamma d/visual il che non mi fa fare certo salti di gioia vista l'esperienza che ho avuto con Mazinkaiser.....uscito un anno dopo il suo annuncio tra innumerevoli difficolta' distributive.....mi sa' tanto che dovremmo formare una societa' tra di noi del forum ed editarlo noi! (magari fosse possibile!) :P :P

alien3

Messaggioda alien3 » mar ago 02, 2005 9:29 pm

In ogni modo mediaset non penso porterà a termine questa saga: Basti pensare a Gundam

Byezzzzzzzzzzz

sersecosmi1979

Messaggioda sersecosmi1979 » gio ago 04, 2005 9:46 am

ti diro'.....sinceramente di mediaset ormai non mi importa piu' nulla, visto lo scarso rispetto e la poca intelligenza che ripongono verso gundam bistrattandolo e mortificandolo con orari indecenti....a me interessa vederli pubblicati in dvd il prima possibile ad un prezzo civile ( direi che 20 va bene..). io partirei con il seed per attirare subito i piu' giovani grazie ad un character piu' moderno e poi andrei a ritroso con le altre serie...ovviamente questo e' solo un mio pensiero...

noritaka
Caporale
Caporale
Messaggi: 88
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:48 pm

Messaggioda noritaka » ven ago 05, 2005 5:13 pm

sersecosmi1979 ha scritto:ad un prezzo civile ( direi che 20 va bene..). io partirei con il seed per attirare subito i piu' giovani grazie ad un character piu' moderno e poi andrei a ritroso con le altre serie...ovviamente questo e' solo un mio pensiero...


Il prezzo civile lo decidi tu? ^^
Gli editori devono cmq non pubblicare in perdita.
Un episodio di SEED mi pare costi 8000 euro. A questi aggiungi gli elevati costi di doppiaggio e moltiplica per 50.
Secondo me l'unico modo per proporre, senza andare in perdita, SEED nel solo mercato home video è il seguente: 25 DVD a 25 euro cad.uno.

I costi di licenza di Gundam, prima serie, mi pare siano di 6000 euro a episodio ma al momento i diritti su questa sono bloccati.

In Italia cmq è già stato deciso con cosa si inizierà la saga di Gundam in DVD:GUNDAM WING. Stando alle voci che si leggono in rete, a seguire Gundam Wing ci saranno i film già annunciati tre anni fa da Dynamic. Perchè iniziare con Gundam Wing? Che Gundam W fosse una tappa obbligatoria, credo lo si potesse già intuire. Anche in Francia e USA il primo Gundam arrivato è stato Gundam Wing. Inoltre, quando nell'Aprile 2002 il sito Dynamic Italia annunciò il ritorno di Gundam in Italia, il paragrafo si concludeva con: "Vi preghiamo di pazientare, anticipandovi che, per desiderio dei produttori, farà il suo debutto il fastoso Endless Waltz, lo splendido film che conclude la storia di Gundam Wing!". Credo sia chiaro che Gundam Wing abbia la precedenza per volere di Sunrise.

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » sab ago 06, 2005 1:38 am

ma endless waltz non erano tre oav... poi ridotti ad un film?
cmq ricordo che l'annuncio di dynamic diceva "intanto godetevi gundam wing e gundam wing endless waltz" e oi come altre serie gundam parlava di 0079, Z e CCA.
Mi pare che cmq quel famigerato annuncio sia poi stato smentito durante (non ricordo di preciso) un lucca comics o un romics
Immagine
Immagine

sersecosmi1979

Messaggioda sersecosmi1979 » sab ago 06, 2005 8:19 am

allora.....i prezzi dei dvd non li decido io, ma il mio portafogli! :lol: :lol:
scherzi a parte 25 euro per il seed vanno bene, ma per wing mi sembrano tantini..in fondo e' gia stato proposto in vhs ed ha avuto un passaggio "travagliato" in tv. Endless Waltz e' gia' stao pubblicato in italia nell'ultima vhs della serie gundam wing della de agostini, per quello che ne so io e'un oav unico. :D

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » sab ago 06, 2005 12:47 pm

Allora, facciamo chiarezza che di confusione ce n'è molta qui( e Amuro, molta la stai facendo tu, vergognati :P !)
Gundam Wing endless walts è sono tre OAV poi uniti in un unico film...
tagli per fare l'operazione summenzionata nessuno e se non erro sono state aggiunte alcune scenette nuove qui e lì, quindi questa versione è migliore ( o al limite uguale) a quella dei tre OAV singoli...
L'annuncio Dynamic diceva esattamente che si sarebbe partiti da Endless Walts per imposizioni dei jappi, e poi si sarebbe passati per 0079, 08th, 0083, CCA ed f91, cosa che fece credere a molti che in realtà avessero i diritti solo dei movies di Gundam, tesi avvalorata dalla presenza sul sito proprio delle suddette cover(quindi no 0083 in 13 OAV ma lo schifosissimo Last Blitz of Zeon, no 08h ma solo il MIller's report, ecc), quindi mai Zeta ^_^...
Infine si è scoperto che Dynamic non aveva nessuno straccio di contratto in mano, ma solo un mezzo accordo verbale con la sunrise, accordo che poi è passato tra le mani di Colpi come intermediario e si è visto che fine Ha fatto...
speriamo solo che se Gundam debba CONTINUARE UFFICIALMENTE IN ITALIA(ma anche se così non fosse, almeno avete noi StarSubber :P), niente debba più passare tra le bieche mani di quell'uoimo, che fino ad ora non ha fatto altro che creare casini con tutto quello che ha toccato...
sarà un caso, ma ovunque c'è stata la sua mano abbiamo assistiyto a situazioni incasinatissime e prodotti raramente all'altezza.

Ciao ^_^

sersecosmi1979

Messaggioda sersecosmi1979 » gio ago 25, 2005 5:39 pm

riguardo z gundam heirs to the stars ho letto oggi su yesasia.com che e' prevista l'uscita in dvd in giappone per il 28 ottobre....cacchio costa la bellezza di 62 dollari ( che in euro fa sui 60 euretti...)...novita' col fansub? So che siete impegnati molto, ma adesso che seed destiny volge al termine chissa'.... :lol: :lol:

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio ago 25, 2005 6:34 pm

Non abbiamo ancora trovato la raw...useremo qualceh DVDrip dopo il 28 ottobre...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Rhadamantis
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 314
Iscritto il: gio ago 25, 2005 7:26 pm

Messaggioda Rhadamantis » gio ago 25, 2005 7:39 pm

Salve, sembra (ma potrei sbagliarmi) che il 29 ottobre ci sarà la prima del secondo film di Z: Koibitotachi.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio ago 25, 2005 9:13 pm

non ti sbaglio Radha...e la cosa non è una coincidenza... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar set 27, 2005 2:12 pm

Noterella di avviso la Raw del primo film è spuntata in rete...almeno a sentire un certo elfo da plusnetwork....

...bisogna però individuare esattamente dove...

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mar set 27, 2005 3:38 pm

...bisogna però individuare esattamente dove...

L'ho vista passare ieri nei lidi di Tokyotosho ...

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » mar set 27, 2005 3:49 pm

L'ho visto anche io ma non sono riuscito a scaricarlo...:(
stasera provo con un altro client...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]


Torna a “Mobile Suit Z Gundam & A New Translation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti