Gundam z The Movie...all'orizzonte...

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Gundam z The Movie...all'orizzonte...

Messaggioda Debris » mar gen 25, 2005 4:26 pm

Apriamo un piccolo post sul primo film su gundam Z? credo sia utile in vista dell'arrivo del primo film.

L'occasione è la pesentazione in rete della prima foto,degna di questo nome,del poster del film ormai imminente.

http://s03.2log.net/home/gunota/zetamoviesposter.jpg

Due paroline su quest'opera.

Si tratterà di tre film i quali dovrebbero aver la funzione di riepilogare,con nuovi disegni,nuove animazioni la storica serie di Gundam Z,potete trovare informazioni qui dentro:

http://www.gundamuniverse.it/gundam%20z.htm

considerata dagli espertoni :lol: la migliore in assoluto fra le diverse serei di gundam ( serie Tv).

Drammatica,intensa violenta,con un disegno ed un'animazione ancor oggi valida.

I tre film sono stati creati con le stessei ntenzioni dei tre film di Gundam,compattare la serie,dargli una grossa riveniciatura,fare qualche approfondimento,eliminare qualche buco di scenggiatura,far un mucchio di soldi...^__^ en passant soddisfare le aspettative del "caro vecchietto" ovvero il maestro Tomino che dai tempi di Gundam z predicava l'opportunità dei film...


Il sito dei film è questo:


http://www.z-gundam.net/

ma non c'è neppure uno,diconsi uno,trailer al momento...solo tante fotarelle sparse ai quattro venti...

Il primo film dovrebbe esser verso la prima settimana di marzo,forse prprio l'otto marzo,circa novanta minuti,il titolo in inglese sarà The lost translation,gli altri due a seguire...entro il 2005

.....per quanto riguarda l'Italia....

Bhè chiedere a zooropa...le sue intenzioni sono note...^__^
Ultima modifica di Debris il ven gen 28, 2005 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.

_RaGe_

Messaggioda _RaGe_ » mar gen 25, 2005 5:11 pm

il mio pusher, tramite la sua ex nipponica e conoscenze varie nel giro (che non sapete quanto riescono ad essere utili certe volte :wink: ) parla di "fiasco" dal punto di vista della sceneggiatura. In particolare parla di "pugno nell'occhio" (così si potrebbe tradurre l'espressione nipponica usata dalla combriccola) tra grafica rimasterizzata ed exnovo. Boh, ancora siamo ai livelli di "mio cuggino ha detto che una volta da bambino è morto". Chi vivrà vedrà (magari subbato da noi :twisted: )

Ospite

Messaggioda Ospite » mer gen 26, 2005 6:55 am

Ginrai ha scritto:il mio pusher, tramite la sua ex nipponica e conoscenze varie nel giro (che non sapete quanto riescono ad essere utili certe volte :wink: ) parla di "fiasco" dal punto di vista della sceneggiatura.


A parte questo, i film vanno presi per quello che sono, ovvero solo un riferimento. Nessun film, per quanto ben fatto, puo' anche lontanamente dare lo stesso pathos e completezza di una serie da ben 50 episodi e questo vale ancor di piu' per quel capolavoro (imho) che e' Z Gundam (ma vale anche per 0079, seed, ecc.) . Anche nel caso di alcuni episodi che possono sembrare marginali all'interno di una serie, sono comunque un tassello di "esperienza", di "vissuto" che arricchisce la visione degli episodi successivi.

Gin, che ci fai qui, torna a lavorare......sai su cosa (bwuahahaha) :mrgreen:


ciiiiiao

cyberlot

Messaggioda cyberlot » mer gen 26, 2005 7:52 pm

A parte questo, i film vanno presi per quello che sono, ovvero solo un riferimento. Nessun film, per quanto ben fatto, puo' anche lontanamente dare lo stesso pathos e completezza di una serie da ben 50 episodi e questo vale ancor di piu' per quel capolavoro (imho) che e' Z Gundam (ma vale anche per 0079, seed, ecc.) .

[/quote]


...sì dal punto di vista del patos e/o della kompletezza è tutto vero però...nn so...ci sono altri aspetti ad es. particolari, rivisitazioni, korrezioni garfike, ke rendono x alkuni versi + intrigante e + efficace il film (mi riferisko a 0079, seed nn l'ho visto!). Intendo dire ke forse nn dovrebbero essere suscettibili di konfronto!

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio gen 27, 2005 3:14 pm

Credo che Cyberlot abbia ragione.
Linguaggio ed tempi dei film son troppo diversi per fare confronti inoltre,se non sono di mero montaggio,molo spesso portano nuovi elementi rispetto alla serie.

Ad esempio ho recentemetne scoperto che in effeti il volto di la Kleuze si è visto,ben distintametne,proprio nell'OAV ei di gundam Seed...ed assomiglia al pilota biondo di Zaft....anzi sembrerebbero eguali.

Tornando a Gundam Z..sempre in ML raccolsi una voce per cui Tomino avrebbe manifestato un'intenzione: quella di inserire diversi riferimenti a Gundam ZZ,nei film su Gundam Z?

ma è un'intenzione? Un ballon d'essai? od semplice pubblicità?

Ospite

Messaggioda Ospite » gio gen 27, 2005 6:05 pm

Debris ha scritto:Ad esempio ho recentemetne scoperto che in effeti il volto di la Kleuze si è visto,ben distintametne,proprio nell'OAV ei di gundam Seed...ed assomiglia al pilota biondo di Zaft....anzi sembrerebbero eguali.


Sono particolari, dettagli, chicche (o chiamale come vuoi) che non possono e non potranno mai in alcun modo colmare i tasselli di "esperienza", di "vissuto" (che sono le cose che piu' rimangono in mente allo spettatore, non quelle piccole ed eventuali correzioni che magari chi non e' uno stra-fan manco riconosce) che arricchiscono/costruiscono la visione degli episodi successivi di un'opera da ben 50 episodi.

Prendi 0079, il film per alcuni versi colma/corregge alcune questioni della serie, ma a pochissimi trasmette quella certa sensazione di epicita'/di completezza proprio perche' troppo brevi, non si fa a tempo a costruire un certo legame "affettivo" con lo spettatore, troppo sbrigativo (ovvio), troppo "tagliato". D'altronde se vai sui ng internazionali, ma anche sui nostri italiani, sono pochissimi, ma proprio pochi, quelli che preferiscono il film di 0079 (che ha pure l'atroce ed anonima rumoristica che niente ha a che vedere con lo Universal Century) alla serie da 43 (42 nel nuovo caso) puntate di 0079.

Prendiamo anche l'esempio di Seed (non destiny), con gli oav e' tutta una corsa frenetica che ti lascia molto, ma molto meno, rispetto all'andamento razionale, riflessivo (pur essendo una serie con molta azione), ben studiato degli eventi concatenati della serie da 50 episodi.

La costruzione ponderata e non affrettata/tagliata degli eventi, delle caratterizzazioni dei personaggi (altra questione totalmente cannibalizzata nei film, ovvio), dei loro problemi, della nascita e sviluppo graduale dei loro sentimenti, ecc., cioe' di tutto quello che fa grande e completa una serie, non potra' per forza di cose mai appartenere (anche se con aggiunte o modifiche varie) a dei film ricavati, o tratti, dalla ben piu' ampia e originaria serie.

Ovvio, lo fanno per spremere al massimo i proventi di un'opera (altrimenti potrebbero fare a meno di fare la serie e fare solo i filmetti, ci risparmierebbero non da poco), per me e' un dato piu' che di fatto che l'enorme scopiazzamento di Seed (a tratti persino imbarazzante; scopiazzamento che imho non ha niente a che vedere con ipotetici "omaggi" alla serie 0079, visto che e' fatto in tempi troppo sospetti, costellati da ripetuti fallimenti alle spalle alla disperata ricerca di ritornare ai fasti dello UC) nei confronti di 0079 sia l'ultimo tentativo di riportare il nome Gundam ai fasti dello Universal Century dopo il fallimento di tutti i precedenti tentativi delle serie "alternative" (non parlo di TurnA, naturalmente); ci stanno riuscendo, ben per loro.



ciiiiao

cometa rossa
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 18
Iscritto il: lun set 13, 2004 5:45 pm

Messaggioda cometa rossa » gio gen 27, 2005 10:15 pm

Sono perfettamente d'accordo con Garmetto: una serie di 50 episodi difficilmente potrà essere sostituita da un OAV.
Per esempio, iniziai a vedere Gundam Seed proprio dalla OAV e ragazzi.. che macello.. non ci capivo niente !
Non vi dico la confusione !
Sono poi passato alla serie TV completa ed è stata tutta un'altra cosa !
Gundam Seed, nonostante i riferimenti all'originale Gundam, mi è piaciuto ed appassionato moltissimo, cosa che non potevo assolutamente dire dopo aver guardato la prima parte dell'OAV: l'avevo trovato una mera scopiazzatura delle serie storiche, cosa su cui mi sono dovuto (piacevolmente!) ricredere.
Devo dire però che gli OAV hanno anche degli aspetti positivi poichè permettono agli autori di effettuare delle piccole correzioni che possono rendere la storia più godibile e coerente: è il caso di Gundam 0079 OAV.
Nel terzo film nelle battaglie spaziali di Solomom e O Bao Aqu, giustamente si decide di sostituire il glorioso Guntank con un più potente GunCannon: a parte che era buffo vedere questa sorta di carroarmato vagare per la spazio, c'è da dire che causa la sua scarsa manovrabilità era un vero e proprio 'sitting duck'.
Ricordte in 8th MS Team ?
Per operare i GunTank avevano bisogno del supporto dei GM e degli RX 78 altrimenti non avrebbero avuto scampo durante le micidiali sortite dei Dom e dei Gouf.
In Zeta Gundam un GunTank non avrebbe avuto scampo contro i veloci Mobile Suit dei Titani!

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » ven gen 28, 2005 1:21 pm

Una noterella in attesa di conferme...sembra che Gundam Z sia slittato a giugno...od almeno in uno dei cinema dove era prevista la programmazione del film è indicata per giugno la premiere di Gundam Z..

la fonte è Gunota che richiama questo link:

http://img50.exs.cx/img50/6354/news_050118.jpg

...ma sembrano stupiti anche loro ( quelli di Gunota)...aspettano annunci ufficiali da Sunrise...

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » sab gen 29, 2005 9:31 pm

Noterella senza aprire un post: Gunota ha immesso on line un promo di Gundam Z.piccolino però,15 secondi.

http://ranobe.sakuratan.com/up2/updata/up17212.rar

la password da inserire è questa: z

Spettacolare ed traditore come tutti i trailer ^__^

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio mar 10, 2005 4:59 pm

Due fotarelle di Gundam Z:

http://s03.2log.net/home/gunota/zetaanimag1.jpg

http://s03.2log.net/home/gunota/zetaanimag2.jpg

si tratterebbero di screncaps ripresi da un promo contenuto in Un DVD alleggato ad animage...
chissà se qualcuno lo tirerà fuori.

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » ven mar 11, 2005 1:41 am

il film dovrebbe essere già uscito in merito alle date che hai dato tu Debris, ne sai qualcosa? l'8 marzo é passato e io sto sbavando dalla voglia di vedermelo XD
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » ven mar 11, 2005 8:34 pm

RyuVegea ha scritto:il film dovrebbe essere già uscito in merito alle date che hai dato tu Debris, ne sai qualcosa? l'8 marzo é passato e io sto sbavando dalla voglia di vedermelo XD


Veramente avevo già accennato allo slittamento verso l'estate...

Comunque questo è quanto Gunota ha apeena immesso in rete:

First, the theatrical release of Zeta Gundam: A New Translation -Heirs to the Stars- is set for May 28.

28 Maggio...

Sul sito pare si abbiano delle novità.

http://www.z-gundam.net/streaming/streaming.html

Son due trailer

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » sab mar 12, 2005 12:42 pm

sul primo nulla che da dire,é il solito trailer, il secondo invece é veramente molto bello in quanto introduce i vari personaggi quali Char, Amuro e Camille, l'unico appunto che mi riservo di fare ai due trailer é che hanno una grafca e un audio pessimi

comunque grazie per le delucidazioni Debris ;)
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio giu 02, 2005 8:48 am

Allora Maggio è arrivato! E con lui il filmone di Gundam Z!

In queste settimane di maggio si sono succedute una raffica di eventi promozionali in rete e nella realtà fisica( fenomenica) che hanno dato qualche frutto a quanto pare!

Per quanto riguarda il botteghino le cose si son
messe molto bene,Gundam Z è terzo nela classifica dei film più visti nell'ultimo
wekeend di maggio,e peraltro,come ho detto sul blog occorre considerarre un paio di fattori:

I dati.

http://www.cinemanavi.co.jp/english/weekend.html

Il risultato và considerato alla luce di un'elemetno importante: il film è statodistribuito al momento del lancio in 83 grandi sali nipponiche mentre,come fànotare gunota,usualmente il lancio dei film nipponici avviene su un media di
150-300 sale,che possono arrivare fino a 500 per i grandi film USA. ( tutto il mondo è paese si potrebbe dire..)

Si è trattato in ogni caso di un di un vero e proprio successo personale per
Tomino una testimonianza dell'attenzione che questo regista riesce ancor oggi adottenere dal popolo dei fan di Gundam...( ci sono anche dati interessanti sugli spettatori che andrebbero considerati)

Tomino ha voluto inviare un personale ringraziamento ai fan ( in Giapponesepurtroppo...) che trovate qui:

http://www.sunrise-anime.jp/staffcolumn ... /index.php

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio giu 02, 2005 8:55 am

Sulle animazioni lo staff di Gunota è ben entusiasta...sia per quanto riguarda i nuovi MS aggiunti in CG ( sembra che alla fine le preoccupazioni per il bilanciamento fra vecchia e nuova animazione siano un pò cessate,sia per quanto riguarda le nuove animazioni,in pratica la parte finale del film,che copre le puntate da 1 a 14,è stata pressochè rifatta...

c'è una sezione che se possibile andrebbemeglio tradotta di come posso far io...


questa parte:

The new mecha animation sequences were superb, especially the last part of the movie (last 10+ min) where 95+% was new. As for the new character animation, it was better than what I expected. If the movie was 100% new animation, then we might not be talking about if Onda's styling fits Kitazume's at all.

Il doppiaggio: il grosso delle voci è rimasto eguale ma alcune son cambiate,Hayato ha la voce di shiro amada dell'8 ms theam,e per Fa,Rosamia,lila e Robert ci sono di altri doppiatori....con voci vicine all'originale.


Le musiche...il sonoro è stato rifatto mentre le muscihce sarebbero le stesse della serie...
discorso a parte per gackt...


Torna a “Mobile Suit Z Gundam & A New Translation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti