nuova serie uc?

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » mer mar 29, 2006 9:56 pm

Raga...
non ricordo quando e non ricordo dove...
ma qualche tempo fa si parlò, di un fantomatico accordo
tra Tomino e alcuni capoccioni di hollywood...
allora si parlò di un possibile live action movie (con tutti gli atrributi)
di Gundam... si parlò sempre di UC e si concludeva con una remota possibilità che si tratasse di una rivisitazione di 0079...
ora, la notizia fu smentita tanto quanto... lasciando intendere che qualcosa sotto c'era...
che non sia questo che preparano per l'anniversario???
Io personalmente spero in:
- un completamento di f-91
- un collegamento tra Z e CCA
- una side story di Z... qualcosa tipo l'ottavo plotone o 0080... magari fare vedere la guerra contro i Titans dal punto di vista della Karaba...
Immagine
Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer mar 29, 2006 10:18 pm

pat ha scritto:
franius ha scritto:Potrbbe essere un remake dell'RX-78 fatto in CG alla Ms Igloo...

Inorridisco all'idea...


Perché?

Cos'ha MS Igloo che non ti piace?

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mer mar 29, 2006 10:39 pm

RyuVegea ha scritto:anche io.....pensate, sarà l'anniversario dei trent'anni di gundam! devono per forza fare qualcosa di SPETTACOLARE.........o scrivere un capitolo nuovo e spettacolare alla Z Gundam dell'UC.....oppure......magari fare un remake della prima serie di gundam con la grafica totalmente nuova come alcune parti del film di Z Gundam.......sarebbe una figata! anche se credo che la gente voglia vedere qualcosa di nuovo e non sempre le stesse cose, anche se il fascino di Gundam é qualcosa di incrollabile. 8)




Per quanto secodno me si potrebbe continuare la strada degli OAV (8ThMS Team, 0080, 0083 e MS Igloo), magari spostandosi verso l'UC 0087 visto il recente interesse per Z, credo anch'io che per il trentennale vogliano fare le cose in grande.

Ipotizzo il remake della serie originale.

I continui esperimenti in CG (G-Saviour, Evolve e MS Igloo) mi fanno ipotizzare qualcosa di veramente spettacolare.

Pensateci un attimo, quanti veicoli e MS hanno già belli e pronti in 3D, avendoli già modellati per MS Igloo?
In Apocalypse 0079 ne vederemo delle belle poi, visto che assisteremo a tutte le battaglie più importanti rimaste (Jaburo, Solomon, A Bao Qu), con conseguente grande sfoggio di veicoli (pochi) e MS rimasti.

Niente intercaltori, riciclo di materiale già esistente (file 3D) pronto da usare così com'è, una storia già pronta e soprattutto già sviscerata e "ripulita" più volte e (RX-78, RX-78 Movies, Origini)...

Avete idea del risparmio, e contemporaneamente, dell'effetto visivo?

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » gio mar 30, 2006 12:45 am

già, per non parlare poi del conseguente rilancio dell'indostria del modellismo, non so se avete notato, ma gli HGUC in questo periodo stanno uscendo fuori riproponendo vecchie guardie partendo proprio dallo ZAKU I quindi......se fosse così sicuramente rispolvererebbero una versione commercializzabile di tutti i modelli della serie che rispolvererebbero......


*______________* non vedo l'ora di avere qualcosa di concreto per le mani..........
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Messaggioda AlanCarter » gio mar 30, 2006 12:47 am

penso anche io.. di una possibilità di remake di 0079 per i 30 anni mi sembra ne parlò anche il presidente della Bandai, in una intervista... anche se, vista l'intenzione di "entrare" nel mercato americano con prodotti ad hoc, mi fa temere..
per
certo, un film in CG (o una serie, ma vedo meglio un film) su 0079 gli costerebbe abbastanza poco.. ma il livello della CG di Igloo non è ancora al'altezza... per quanto riguarda il chara, almeno.

Avatar utente
RyuVegea
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 239
Iscritto il: gio feb 24, 2005 4:07 pm

Messaggioda RyuVegea » gio mar 30, 2006 12:51 am

io credo più un qualcosa a livello classico, in stile più svecchiato e rinnovato, simil Z Gundam a New Translation, qualcosa COMPLETAMENTE in grafica rifatta sarebbe spettacolare e i vecchi fan ne andrebbero matti, basta vedere cosa stanno (cosa stiamo XD) facendo per Z Gundam XDDD
Immagine
Il mio sito >>> Immagine Immagine<<< Il mio GDR
Mark Jurghens pilota di MS-06F Zaku II C (Custom by A.E.U.G.)
Membro dei Dragon Fangs

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio mar 30, 2006 8:34 am

franius ha scritto:
pat ha scritto:
franius ha scritto:Potrbbe essere un remake dell'RX-78 fatto in CG alla Ms Igloo...

Inorridisco all'idea...


Perché?

Cos'ha MS Igloo che non ti piace?


La realtà è che c'è un'assurda prevenzione verso la Compiuter grafica franius..non è la prima volta che sento questi commenti..anche nei forum inglesi trovi sempre quello che dice...ma non è un cartone animato...
...Ma la Compiuter grafica NON è altro che una delle nuove forme dell'animazione moderna...ci sono cose ottime,vedi terkel,ed cose schifose ( un'orribile animazione di braccio di ferro...una cosa....tremenda)

Come cavolo devo dirlo???

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » gio mar 30, 2006 8:49 am

Penso pure io

che vogliano fare un remake o una "new translation" dello 0079 per i 30 anni. Se dovessero fare un prodotto di "link" fra lo ZZ (in cui rammentiamo cmq sono avvenuti fatti importanti) e CCA sarei contento, mentre per quanto riguarda F91, mah, non avendolo mai visto non posso giudicare nè auspicare qualcosa di nuovo a riguardo.

Ovviamente MI AUGURO FORTEMENTE che il Sig. Fukuda se ne stia lì dov'è col SEED e che non venga a insozzare con le sue trovate l'UC Century.

Però se dovessero fare una New Translation per Gundam 0079 One Year War, gradirei un rifacimento totale e non solo a spezzoni come in Zeta. Oddio, non è brutto, ma sbavare sulla nuova grafica per poi passare a quella degli anni '70 ti dà notevoli colpi allo stomaco a volte.
Immagine
Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom
--Belive in the sign of Z!--
--Gundam UC Century Fan--
"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » gio mar 30, 2006 9:39 am

Io sono assolutamente in linea con le vostre opinioni:L'operazione Zeta ridisegnata,il 30ennale di Gundam che ovviamente riguarda la serie originale,i nuovi (vecchi)modelli,l'intervista con il potenziale ridisegno dell'universal century invecchiato peggio,l'operazione Origini,sono segni potenti ed indicativi dell'intenzione (e qualcosa in più credo..) di lavorare su questo filone.
Igloo è un segno importante da questo punto di vista:opera importante e costosa,di gran qualità,ma che non mette a rischio l'immaginario di Gundam se non chiamando indirettamente in causa luoghi,personaggi,ecc.
Rischi che possono accettarsi in occasioni così importanti.
Ma mi chiedevo:se fosse in preparazione un antefatto?se mostrassero la Zeon di Deikun?Se i protagonisti fossero proprio quegli Zaku 1 e quella divisione che poi porterà alla contrapposizione EFSF-Zeon?Se più banalmente non volessero sovrapporre lo sfruttamento di Amuro e Char di Zeta con quello di 0079,per evitare confusione e portare il fan a procurarsi tutto il materiale?Se attori importanti fossero Ramba Ral,i Black Star,ecc?Sono un possibile scenario dopotutto.Qui si parla di cuore,ma in Bandai,come è normale,si parla soprattutto di marketing e vendite.
Qualcuno concorda?
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » gio mar 30, 2006 10:09 am

Un pre-OYW?

Sarebbe sicuramente interessante, ma vedo pochi modellini da poter vendere...

Di roba pre-0079 c' lo Zaku I, l'EMS-04 Zudha e l'YMT-05 Hidolfr.

Ovvio che poi possono inventarsi qualche altro prototipo che poi gli scoppierà tra le mani, ma sincerametne vedo davvero pochi Gunpla da potere vendere...

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » gio mar 30, 2006 12:53 pm

franius ha scritto:
pat ha scritto:
franius ha scritto:Potrbbe essere un remake dell'RX-78 fatto in CG alla Ms Igloo...

Inorridisco all'idea...


Perché?

Cos'ha MS Igloo che non ti piace?


Trovo la CG molto fredda tutto li. Questione di gusti in fondo.
Ah, parlo della CG stile igloo, non quella stile Z film.

Se dovessero fare una serie di Gundam UC preferirei un qualcosa di non già visto che rivedere sempre le solite situazioni.
Ultima modifica di pat il gio mar 30, 2006 1:12 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » gio mar 30, 2006 1:12 pm

Debris ha scritto: La realtà è che c'è un'assurda prevenzione verso la Compiuter grafica franius..non è la prima volta che sento questi commenti..anche nei forum inglesi trovi sempre quello che dice...ma non è un cartone animato...


Francamente lo possono fare pure con la plastilina per quel che mi riguarda. Ho solo espresso un commento personale.
Personalmente apprezzo di più il tratto di un disegnatore e come riesce a rendere il tutto col disegno che non una grafica computerizzata.

...Ma la Compiuter grafica NON è altro che una delle nuove forme dell'animazione moderna...ci sono cose ottime,vedi terkel,ed cose schifose ( un'orribile animazione di braccio di ferro...una cosa....tremenda)

Come cavolo devo dirlo???

E quindi? Ciò giustifica il doverla usare dappertutto? Terkel non credo di andarlo a vedere, ma ho visto shark tales, robot, shrek 2, final fantasy e qualche altro che non ricordo. L'impressione che ne ho ricavato è che puntino tutto sull'aspetto grafico e non sui contenuti della storia che ho trovato abbastanza noiosa per tutti i film che ho citato. Salvo l'era glaciale e spero anche il suo seguito quando andrò a vederlo.
Come vedi non "odio" la CG semplicemente non l'apprezzo quanto l'apprezzano altri. E' forse una colpa la mia?
Saluti

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » gio mar 30, 2006 2:26 pm

Non credo che ci sia bisogno di scaldarsi gli animi.

Quello che intendeva dire Ventonero è che spesso tra gli appassionati di anime c'è una sorta di prevenzione nei confronti della CG.

Per quanto mi riguarda da dilettante della grafica 3d, (ho iniziato a usare i primi pacchetti sull'Amiga nel 1988), apprezzo il "realismo" che può donare.

Se un vetro nella realtà, da quell'angolazione, con quella luce (ecc. ecc.) non riflette, con l'aiuto della CG me ne acorgo e cambio le impostazioni (luce, angolazione della telecamera o quant'altro) fino a raggiungere l'effeto desiderato (Gato che si riflette nel vetro).
Questo mi permette di ricreare situazioni reali e non "false".

Cosa impossibile con l'animazione tradizionale (se voglio vedere Gato riflesso nel vetro, ce lo disegno punto e basta senza starmi a preoccuapre se nella realtà il vetro rifletterebbe o meno).

A me Gundam è semrpe piaciuto per il realismo, con la CG questo realismo diventa... "vero", "palapabile".
Guaradtevi il primo piano del rettore dello Zudha quando lo stanno lanciando dall'hangar (ep 3 di MS Igloo) oppure il rientro in atmosfera del Komusai (soprattuto come cambia la luce all'interno della cabina) nel secondo episodio e capirete cosa intendo.

Poi, tecniche di realizzazione a parte, se uno non è capace a fare il regista o a scrivere storie degno di questo nome, non è colpa della CG (o dell plastilina) se il prodotto finale è scialbo.

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Messaggioda pat » gio mar 30, 2006 2:48 pm

franius ha scritto:Non credo che ci sia bisogno di scaldarsi gli animi.



Tranquillo, capita frequentemente che queste diverse opinioni su un argomento, sembrino andare fuori le righe.

Da parte mia e di Debris (almeno spero), si tratta solo di uno scambio di opinioni come di fronte ad un caffè.

Per quanto riguarda la CG, non nego le qualità che possa avere, però rimango della mia opinione a riguardo.

Per quello che riguarda Gundam, spero vivamente che facciano qualcosa nuovo di zecca dell'UC, e non a riproporre la solita minestra della One Year War. Dare un seguito a Victory o terminare F91, questo mi auguro.
Saluti

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » gio mar 30, 2006 3:02 pm

Hai perfettamente ragione sui modelli producibili da un pre O.Y.W.,ma con una serie del genere ci sarebbe una ricaduta a cascata su tutti i mezzi della O.YW. che potrebbero apparire come schizzi,progetti o prototipi,o semplicemente i vecchi e nuovi fan sarebbero stimolati a (ri)vedere tutta la linea temporale successiva nella UC..e magari dopo il Gyan con lo scheletro del Mark 2,potremmo vedere un altro mezzo con questa nuova e stupenda struttura.E' una bella speranza :)
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!


Torna a “Anime UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti