Destiny: Bello o brutto, ma importa davvero?

Avatar utente
Gaara-chan
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mag 04, 2005 9:40 am
Località: Firenze

Messaggioda Gaara-chan » mer ott 19, 2005 5:24 pm

Ti chiedo scusa Otacu, dato che avevo dato per scontato che il Destiny ti fosse piaciuto visto come lo difendi ^^;;;;;;;; in effetti non hai mai detto che ti fosse piaciuto.

Concordo su tutto con Athrun: il Destiny era partito bene, ma si è giocato tutte le carte nel tentativo di seguire i sondaggi senza però dare credibilità alle varie cose.

Cmq a me l'Advent Children è piaciuto :P

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » mer ott 19, 2005 7:07 pm

Mmm, raga sapete ke con tutte ste stroncature mi state facendo passare la voglia di finire la serie?
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » mer ott 19, 2005 7:54 pm

Non farlo Aegis, devi continuarla fino alla fine.
Molte volte ci fissiamo su quello che ci dicono gli altri e poi magari alla fine scopriamo che noi la pensiamo totalmente diversamente. :wink:
(e poi l'abbiamo fatto noi, quindi devi per forza finire! Non trovare scuse :lol: )
ImmagineImmagine

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » mer ott 19, 2005 8:54 pm

Ok, sono carico e sveglio, ora temo solo per il quoting immenso che sarò costretto a fare.

otacu ha scritto: basta finire offtopic su evangelion e dire se è bello o brutto! Per lo meno non qua e poi fosse stata la prima volta!

Qui concordo alla grandissima, basta OT su Eva!

otacu ha scritto: “Ho visitato Forum compreso questo pieno di gente che non aveva niente di meglio da fare nella vita che vedere 50 episodi di spazzatura?”.

Quali forum hai visto?
Quelli che frequento non mi hanno fatto pensare ad una grande passione per GSD, anzi, a parte qualche commento buono sui primi episodi ho visto più che altro commenti disillusi e utenti amareggiati perché Destiny non ha risposto alle domande che aveva lasciato aperto SEED (ad esempio).
Come al solito c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro.
Figurati che in un forum io e tutti gli altri parlavamo MALISSIMO di un manga, per caso una volta sono capitato su un forum e lì ne parlavano quasi tutte bene a parte qualche raro caso.


otacu ha scritto:Non mi verrete a dire che tutti (compresi molti dei picconatori qua) hanno visto GSD solo perchè si chiamava gundam... e certa gente addirittura disprezzando il seed significa che si è visto 100 puntate di schifo?

Per quanto mi riguarda ho visto Destiny perché SEED non mi era dispiaciuto nonostante non lo ritenga un capolavoro con la C maiuscola (un buon anime con qualche difetto).
Vedendo però Destiny non ho potuto che rivalutare in negativo anche il SEED visto che, bene o male, ha gettato le basi per quello che è poi stato Destiby.

otacu ha scritto:Come l'esempio del Destiny Plan che di per se' era geniale e molto coerente, basterebbe conoscere un po' di storia per capirne le potenzialità e come è stato portato avanti il piano da Dullindal.... ma no! Anche quello è diventato “fallato” e “stupido”

Senti, le potenzialità ci possono anche essere ma tu me lo hai paragonato con un regime che, Germania a parte (ma lì si trattava di un paese colpito dai trattati di pace dove, tra l'altro, gli ebrei spesso si erano molto arricchiti) è stato attuato solo durante la seconda guerra mondiale, quando c'erano 10 milioni (la sparo così) di soldati dell'asse in giro per l'Europa.
Un po' diverso da convincere gli stati della terra (stati liberi, mica occupati) ad adottare un piano che potenzialmente potrebbe distruggere l'attuale classe dirigenti e le ambizioni di tutti gli abitanti della terra.

otacu ha scritto:e addirittura per aggiungere critiche su critiche dire che “i newtype non erano presentati come un simbolo una speranza e invece il destiny plan ha pretese di realismo” .... ma quando mai? GSD è un anime quanto gli altri gundam non ha pretese di realismo!

Ma cosa c'entra, newtype, coordinator, seeder, sono teorie che non hanno pretesa di essere praticabili/realistiche, un piano politico deve essere realistico, come deve essere realistico il comportamento di un personaggio, altrimenti le cose sono messe a caso.
Non è che è stata criticata la modalità (il test genetico), io ho solo detto che per me non sarebbe mai e poi mai potuto andare così liscio, è irrealistico.
E non mi pare una piccola critica verso un piano politico.


otacu ha scritto:Invece sembra che a Tomino tutto sia permesso....

Ti sembra male invece, però è ovvio che, parlando di Gundam, si spererebbe che, nel 2005 si riescano a vedere idee migliori (o una regia migliore) di quelle inserite da tomino un quarto di secolo prima.



otacu ha scritto:Ma perchè si fa un così tanto parlare del finale pessimo? Perchè tanto clamore? Perchè c'erano tante aspettative, perchè GSD ha costruito tanto, ha portato tanti temi avanti, ci ha inondato di personaggi e alla fine chi troppo vuole nulla stringe se non ha l'abilità di concludere cosa cominci (e Fukuda ha fallito). Quando sali in alto fai molto più rumore in un eventuale ricaduta! Ma diamo a GSD il merito di quanto fatto prima del tonfo! E invece no!

Buona l'ultima frase.
Il tonfo è stato grande perché il finale è veramente immondo, roba che raramente si vede in un anime, non è che io avessi poi tante speranze ma quando una serie riesce a fare peggio di quanto temevi allora qualcosa di strano c'è, e da lì il clamore.
A parte che io un po' me lo aspettavo quindi non è che me la sia presa poi tanto.

otacu ha scritto:E non contenti si ritorna indietro e si spara a zero sul SEED che invece era riuscito bene.

Benino diciamo, aveva comunque i suoi problemi.
otacu ha scritto:Una serie che dopo anni di apatia per gundam dagli anni 80 ha fatto ricordare al giappone e al mondo che “ehi esiste anche gundam!”.

Agli americani era piaciuto pure il Wing a dire il vero :P
E comunque non è certo merito di SEED se le altre serie di Gundam erano, in maggior parte, abbastanza deludenti.

otacu ha scritto:Una serie che in quasi tutti i sondaggi sulla serie migliore se la gioca alla pari nei voti con mostri sacri come l'originale e lo zeta.

Sì, ora, fra 10 anni non se la ricorderà più nessuno.
Facile fare paragoni ora quando si è appena concluso il seguito di SEED, vediamo fra anche solo 5 anni :)


otacu ha scritto:Adesso anche il SEED è spazzatura, una roba da sboroni con una storia scarsa e personaggi fatti male (a livello del GSD addirittura).

Questo non l'ha mai scritto nessuno, a me comunque gli ultimi episodi di SEED continuare a sembrare troppo sboroni (il coordinator supremo, gli MS superpotenti, armi di distruzione di massa come se piovessero ecc ecc).
Ma mi pare che nessuno si sia spinto oltre (nel caso quota la parte, magari l'ho scritta durante una catalessi o, se l'hanno scritta altri, non l'ho letta).

otacu ha scritto:Strano pensavo di aver visto pullulare i forum di gente che amava seed, , gente che discute sulla storia, scrive fanfic e specialmente ha avatar e firme omaggianti il seed e i suoi personaggi... ma se sono così pessimi perchè usarli per avatar e firme.

C'è un sacco di gente che ha firme e avatar di Elfen Lied, e il suddetto anime mi fa molto più schifo di SEED, questo cosa vuol dire?
Che i gusti son gusti e i difetti che percepisco io magari per te non sono difetti o sono poco importanti.

otacu ha scritto:E non è che graficamente i personaggi del Seed siano sto gran chè(addirittura qualcuno all'inizio ha scambiato Shinn per Kira) e le animazioni erano quello che erano (abbastanza scarse)...

Ti dirò, a me il chara di Hisashi Hirai è sempre piaciuto parecchio e ho apprezzato molto la scelta di affidargli il SEED.

otacu ha scritto:Poi stranamente la stessa gente che ha apprezzato il SEED la vedo criticare e gridare vendetta per il finale del GSD.... ma non bastava fare una sboronata per aver successo?

Ma la fine si Destiny non è sborona, è solamente brutta, pure i combattimenti sono deludenti, normale che non sia piaciuta a nessuno.


otacu ha scritto:Sarebbe bene chiedersi un attimo come mai SEED ha avuto successo dopo 15 anni di insuccessi anche clamorosi (su Gunota ho visto recentemente dei dati da far accopponare la pelle).... e andare oltre la “sboronata” che è da miopi.

Guarda che non basta vedere i dati di ascolto, tutto anche dipende da quanto viene spinta una serie (aka marketing) e dallo slot di trasmissione che si cucca.
Seed e Destiny si sono presi in assoluto lo slot migliore.
Non saprei dirti degli altri anime ma senza ulteriori dati quei valori lasciano il tempo che trovano.
Senza contare che a quel punto verrebbe fuori che G Gundam (serie di cui avrò sentito parlar bene una sola volta, e per sbaglio) è piaciuto più di Turn A (serie di cui ho sentito parlare quasi sempre bene).
Qualcosa non quadra, ed è il fatto che i dati di ascolto vogliono dire tutto e niente (Dragon Ball in italia ha sempre fatto ascolti paurosi ma per me Z e GT sono spazzatura) e di certo non hanno nulla a che vedere con la qualità.
A volte basta saper miscelare bene degli elementi per avere un grande successo.
Alla prima trasmissione Eva fu guardato e apprezzato da pochissimi.
Poi su newtype è stata giudicata la serie del secolo.

1- Shin Seiki Evangelion (9587)
2- Kido Senshi Gundam (9424)
3- Cowboy Bebop (3969)

(le prime 3 posizioni)


otacu ha scritto:Se mi chiedete “Vuoi Fukuda come regista per il seguito?”.... io rispondo sinceramente no, ma vorrei comunque un seguito CE visto che lo considero un universo di base superiore all'UC (e questo è un'altro discorso).

Personalmente eviterei sia CE che UC, credo che entrambe abbiano detto tutto.
Sulla CE si possono fare OAV ambientati durante SEED o precedenti (roba tipo 0080 o 08th ms team), un seguito ulteriore di Destiny a me NON piacerebbe.
Già le battaglie peccano di realismo, almeno nei primi gundam c'erano le particelle Minovsky che ostacolavano i rivelamente radar e obbligavano una scontro a vista, nella CE non ci sono e ci si chiede come mai le navi spaziali non si sparino da grandi distanze, come non si capisce come facciano le navi a compiere virate e acrobazie fisicamente assurde.
Ma lasciamo perdere il realismo, alla fine di Destiny abbiamo visto che 3 MS molto potenti possono vincere una guerra praticamente da soli.
Abbiamo visto che il backpack dell'IJ può attraversare una nave spaziale senza farsi niente.
Insomma, non ci siamo, c'è uno squilibrio nei combattimenti che è veramente esagerato, inoltre è ormai troppo tardi per dare risposte a quesiti che la gente si era posta durante la prima serie.
Insomma, io salterei in un altro AU.

otacu ha scritto:la storia è dalla mia parte" (in un post nel forum ho detto che il test della storia ha già accordato un posto per questa serie tra i grandi" il che è ben diverso e sinceramente anche innegabile o no?)....

A parte che la storia non si fa in 2 anni (anzi, contando il seguito in 2 settimane) io intendevo per via del destiny plan e dell'uscita " basterebbe conoscere un po' di storia per capirne le potenzialità".

otacu ha scritto:e la " velata critica a quelli che non sanno apprezzare pienamente SEED e SEED Destiny" non so dove l'hai letta (specialmente il pienamente).

In effetti non era velata.
Però sta di fatto che, quando si viene accusati di mistificazione solo per non riconoscere i meriti di SEED e SEED Destiny, l'impressione è quella.

otacu ha scritto:ovvero che c'è gente che si sente un po' elite perchè disprezza le "sboronate" senza pensare che non basta assolutamente a fare una sboronata per fare un'anime di successo! Ci sono un sacco di vecchi fan di gundam che si sono riavvicinati a Gundam proprio con Gundam SEED e non con le serie più recenti, vogliamo cominciare a ragionarci seriamente con pregi e difetti o ci mettiamo su tutto una bella etichetta "sboronata" e non ci pensiamo più?

Il fatto è che nessuno ha mai detto questo, si è detto che gli ultimi episodi di SEED peccano di sboroneria, non che la serie è piaciuta solo perché è sborona, sicuramente è piaciuta anche per quello, ma non c'è nulla di male.
In ogni preview dell'episodio successivo di Eva veniva detto "service, service".
Non credo che nessuno abbia voluto criticare l'uso di qualche scena di fanservice o sborona (che poi non è molto differente), semmai l'uso eccessivo della cosa.

otacu ha scritto:Dal mio post non si evince mai che la gente che guarda serie meno famose di qualità siano degli sfigati mentre invece si potrebbe dire il contrario visto che definendo seed e gsd spazzatura il pubblico che si sorbisce 100 puntate non dovrebbe essere sto gran elemento...

Semplicemente quel pubblico avrà gusti diversi, non vedo perché uno ci deve vedere una critica.
E non mi pare di aver mai detto che dal tuo post si evince qualcosa a parte quello che ho scritto chiaramente e con intento vagamento polemico (la storia, la critica ecc ecc).

otacu ha scritto:OT A me neanche piace tanto Naruto... lo guardavo.. poi ho smesso ... ma devo riconoscere che nel suo genere un po' ingessato ha portato elementi interessanti e alcune novità. "Mi sono chiesto... perchè Naruto e non gli altri innumerevoli show simili?" si potrebbero fare ragionamenti simili per altri anime...

OT
Io i meriti li vedo nel manga, e d'altronde ho riletto il primo numero almeno 6 volte, nell'anime non ci vedo proprio niente, a parte tanta noia e animazioni talvolta molto scarse.
Eppure l'anime di naruto viene scaricato da mille milioni di personi.

otacu ha scritto:(Chibi se ti manca l'ultima puntata pensaci bene prima di vederla! A me ha dato le convulsioni ... figurati a te)

Gaara-chan semmai :P

Ok basta, ora vado a vedere una serie dalle tematiche profonde e dalla grandissima evoluzione dei personaggi:
Aquarion
XD :roll: :lol: :roll: :lol:
La frase sopra non è seria eh, precisiamo

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » mer ott 19, 2005 9:19 pm

Unico punto in cui c'è un piccolo appunto da fare
Già le battaglie peccano di realismo, almeno nei primi gundam c'erano le particelle Minovsky che ostacolavano i rivelamente radar e obbligavano una scontro a vista, nella CE non ci sono e ci si chiede come mai le navi spaziali non si sparino da grandi distanze, come non si capisce come facciano le navi a compiere virate e acrobazie fisicamente assurde.

nella CE viene spiegato che i sensori delle navi non funzionanao a causa degli N-jammer montati sui Mobile suit e su tutto il pianeta terra a profondità disumane.
Difatti le navi fanno solo rilevamenti delle scie di calore, lo dico perchè traducendo la serie la cosa viene spiegata ^__^
In Destiny teoricamente con gli N-jammer canceller il problema doveva risolversi MA essi hanno un raggio troppo limitato.
Almeno qu questo punto, citando l'idea delle Minovski in 0079, la CE è coperta ;)

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » mer ott 19, 2005 10:04 pm

è vero è così: i neutron jammer sono talmente tanti e disseminati per il pianeta che in destiny i reattori nucleari ad uso delle città hanno semplicemente neutron jammer installati per risolvere il problema. Come in UC le comunicazioni radio sono ostacolate dai neutron jammer.

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » mer ott 19, 2005 10:44 pm

Athrun Zala ha scritto:nella CE viene spiegato che i sensori delle navi non funzionanao a causa degli N-jammer montati sui Mobile suit e su tutto il pianeta terra a profondità disumane.
Difatti le navi fanno solo rilevamenti delle scie di calore, lo dico perchè traducendo la serie la cosa viene spiegata ^__^
In Destiny teoricamente con gli N-jammer canceller il problema doveva risolversi MA essi hanno un raggio troppo limitato.
Almeno qu questo punto, citando l'idea delle Minovski in 0079, la CE è coperta ;)


Grazie del chiarimento, effettivamente, complice anche il fatto che i disturbi nelle comunicazioni radio si vedono veramente poco (oserei dire un'altra cosa pianificata bene e sfruttata non al meglio), mi ero scordato di questa spiegazione.

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » gio ott 20, 2005 7:02 pm

Gente sto cominciando a farmi una domanda: possibile ke sia l'unico in Italia a guardare una serie animata a puro scopo ricreativo, senza farmi tante seghe mentali per sviscerare il contesto, la trama e la psicologia dei personaggi? A me se una serie piace piace e la rivedo volentieri, se non piace non piace punto e stop, senza star lì a discutere la rava e la fava delle cappellate del regista, dei personaggi con la consistenza psicologica di un budino, ecc. Certo, sembrerò decisamente superficiale, ma in fondo stiamo parlando di prodotti creati x intrattenimento.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » gio ott 20, 2005 9:07 pm

No, non sei l'unico, ma per intrattenimento di solito io piglio anime meno 'seri', non so, il sopracitato Aquarion, lì vedo una puntata, mi faccio 4 risate per le scemenze che tirano fuori (oddio, la 18 :lol: :lol: :lol: ) vedo il combattimento sborone ed è finita lì, non c'è nulla su cui ragionare.
Però da serie che dovrebbero essere di 'peso' solitamente mi aspetto qualcosa di più del semplice intrattenimento e basta, non so, una regia ispirata, un realismo molto accentuato (ma forse questo potrebbe essere considerato fanservice), uno psicologia dei personaggi particolarmente curata e così via.
La serie guardi, godi e via per me non è in stile Gundam, è in stile Godannar o Aquarion.
Poi è ovvio che l'intrattenimento è fondamentale, ma quando cerchi anche altro e non lo trovi decade anche (almeno in parte) l'intrattenimento.

P.S. Fukuda dovrebbe guardarsi Full Metal Panic! The Second Raid, quella è una serie che spacca davvero sotto tutti i punti di vista, ed ha un finale della madonna nonostante ci fossero molti discorsi da chiudere (Fukuda, impara!).
Ah, e non mancano le sboronate, però occupano 2 minuti, ti fanno gasare e poi lasciano spazio al resto, quello è il modo.
Sousuke + Arbalest = mass ownage 8)

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » gio ott 20, 2005 9:30 pm

AegisWolf ha scritto:Gente sto cominciando a farmi una domanda: possibile ke sia l'unico in Italia a guardare una serie animata a puro scopo ricreativo, senza farmi tante seghe mentali per sviscerare il contesto, la trama e la psicologia dei personaggi? A me se una serie piace piace e la rivedo volentieri, se non piace non piace punto e stop, senza star lì a discutere la rava e la fava delle cappellate del regista, dei personaggi con la consistenza psicologica di un budino, ecc. Certo, sembrerò decisamente superficiale, ma in fondo stiamo parlando di prodotti creati x intrattenimento.


non esiste gente che non critichi il tutto e eprtutto.
Come fa di Star Wars e frequentatrice di suoi forum, ho visto tante di quelle volte messaggi come il tuo o come quelli degli altri, che mi sorprendo quando non ne vedo! :lol:
I fans sono anche capaci di smantellarlo come film, ma poi alla fine dei conti, amano anche tutti i suoi difetti e guai a chi glielo tocca.
Certo, uno dice "giustamente" è solo un film (o anime), un opera di fantasia, guardalo e basta senza farti tante seghe mentali, però è impossibile non farlo. Vieni talmente preso dagli avvenimenti che ti ritrovi a discuttere degli altri di tutto e di più.
Ti dirò, a me questo piace parecchio! (certo, bisogna sempre dosare il linguaccio e non andare a scannare le persone come fanno i fanatici estremi) :wink:
ImmagineImmagine

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » gio ott 20, 2005 9:52 pm

Chibi Goku ha scritto:Però da serie che dovrebbero essere di 'peso'

Se x peso intendi una serie creata x far riflettere sono d'accordo con te, se intendi una serie ke deve tenere alto un blasone (quale appunto quello di Gundam), allora è un altro discorso. Se devo essere sincero c'è sempre una cosa di Gundam ke non riesco a mandar giù: il fatto ke sembri dimenticarsi di essere si un cartone di fantascienza ma anke (e soprattutto) un cartone sulla GUERRA.
I have a dream, il sogno di vedere un giorno una serie di Gundam incentrata seriamente sull'argomento "guerra", una sorta di "Band of Brothers" (il telefilm prodotto da Tom Hanks sulla 2° Guerra Mondiale) ambientato nel futuro, dove i protagonisti sono una squadra di piloti militari e non il ragazzino prodigio di turno, una serie dove la storia viene raccontata attraverso gli occhi, le vicende e i sentimenti di questi soldati (se proprio vogliono fare un protagonista specifico accetto il rookie, la recluta appena uscita dal centro addestramento, ke si unisce al gruppo di veterani e, dopo le prime cappellate, combattimento dopo combattimento, "si fa le ossa" sul campo di battaglia, diventando un asso - un pò come accade a Ikaru Ichijo di Macross), senza troppi intrallazzi politici (magari relegati ad un asciutto riassunto strategico militare fatto dal narratore tra una puntata e l'altra) e amorini amoretti amorazzi vari a distrarre (il ke equivarrebbe a eliminare o quasi presenze femminili dal cast principale, con sommo gaudio di Cagalli e dei fan degli yahoi e grande incakkiatura dei prodotturi di gashapon e degli otaku ke misurano il successo di una serie in base alla lunghezza delle gonne e al colore della biancheria intima delle protagoniste femminili), ma con gran realismo, per illustrare cos'è la realtà della guerra. Ovviamente questa serie non verrà mai alla luce xké la considereranno troppo cruda e sicuramente non adatta al grande pubblico (oltre ke pessima dal punto di vista della vendita di merchandising). Vabbeh, mi consolerò con Victory appena ripartirà, ne ho sentito un gran bene.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » gio ott 20, 2005 11:52 pm

Aegis sembra che tu stia parlando di Ottavo Plotone ^_^...
l'hai mai vista ^^?

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » ven ott 21, 2005 12:31 am

Ghilbert ha scritto:Aegis sembra che tu stia parlando di Ottavo Plotone ^_^...
l'hai mai vista ^^?


Però lì ci sono gli "amorini amoretti amorazzi vari a distrarre" :P

A memoria tra l'altro non mi viene in mente manco mezzo anime che parli di guerra senza dare importanza al lato politico o a quello amorosi (o ad entrambi), forse anche perché un anime del genere sarebbe indirizzato veramente una fetta di pubblico abbastanza ristretta.

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » ven ott 21, 2005 12:54 am

Chibi Goku ha scritto:No, non sei l'unico, ma per intrattenimento di solito io piglio anime meno 'seri', non so, il sopracitato Aquarion, lì vedo una puntata, mi faccio 4 risate per le scemenze che tirano fuori (oddio, la 18 :lol: :lol: :lol: ) vedo il combattimento sborone ed è finita lì, non c'è nulla su cui ragionare.


Se vuoi te ne consiglio un'altra davvero lollosa che ho beccato tempo su cartoon network...
MEGAS XLR...
ossia: cosa succede se la terra deve essere difesa da un mega-robot-super-soborone pilotato da un semi-obeso amante dei video games...
piccola chicca: il mege combattimento contro una caricatura di unicron...
oppure il suddetto robot con un'esercito di migliaia di pseudo zaku...
sai le risate???
Immagine
Immagine

scryed

Messaggioda scryed » ven ott 21, 2005 1:09 am

Chibi Goku ha scritto:P.S. Fukuda dovrebbe guardarsi Full Metal Panic! The Second Raid, quella è una serie che spacca davvero sotto tutti i punti di vista, ed ha un finale della madonna nonostante ci fossero molti discorsi da chiudere (Fukuda, impara!).
Ah, e non mancano le sboronate, però occupano 2 minuti, ti fanno gasare e poi lasciano spazio al resto, quello è il modo.
Sousuke + Arbalest = mass ownage 8)


Piccolo OT. In FMP TSR c'è l'enorme vantaggio che non si sono dovuti scrivere la storia da soli. Il tutto è tratto da “The End of Day by Day” un Novel di Full Metal Panic.
Se Fokuda avesse avuto uno spartito da seguire forse sarebbe riuscito a limitare i danni, ma non lo sapremo mai.


Torna a “Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti