Destiny: Bello o brutto, ma importa davvero?

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » ven ott 21, 2005 4:11 am

scryed ha scritto:Piccolo OT. In FMP TSR c'è l'enorme vantaggio che non si sono dovuti scrivere la storia da soli. Il tutto è tratto da “The End of Day by Day” un Novel di Full Metal Panic.


Non è proprio così vero.
I primi 4 episodi non sono presenti da nessuna parte dei vari romanzi e ho constatato di persona che sono stati fatti diversi cambiamenti (a parte che Shoji Gato ha collaborato personalmente alla creazione dell'anime, ma questo alla fine conta fino ad un certo punto) anche sostanziali, cambiamenti che hanno, nella maggior parte dei casi, valorizzato la storia.
E comunque non è solo la sceneggiatura che fa la differenza, TSR è su un altro pianeta sotto molti altri punti di vista (la regia ad esempio).

Amuro, interessante :lol:

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » ven ott 21, 2005 6:19 am

Ghilbert ha scritto:Aegis sembra che tu stia parlando di Ottavo Plotone ^_^...
l'hai mai vista ^^?

ciao

No, cmq grazie della segnalazione, ci farò un pensierino ^^
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Darcadia
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 852
Iscritto il: lun gen 03, 2005 3:08 pm
Località: Roma

Messaggioda Darcadia » ven ott 21, 2005 9:43 am

L'ottavo plotone secondo me è il gundam U.C. one year war definitivo. I motivi sono quelli citati sopra.

scryed

Messaggioda scryed » ven ott 21, 2005 11:12 am

Chibi Goku ha scritto:
scryed ha scritto:Piccolo OT. In FMP TSR c'è l'enorme vantaggio che non si sono dovuti scrivere la storia da soli. Il tutto è tratto da “The End of Day by Day” un Novel di Full Metal Panic.


Non è proprio così vero.
I primi 4 episodi non sono presenti da nessuna parte dei vari romanzi e ho constatato di persona che sono stati fatti diversi cambiamenti (a parte che Shoji Gato ha collaborato personalmente alla creazione dell'anime, ma questo alla fine conta fino ad un certo punto) anche sostanziali, cambiamenti che hanno, nella maggior parte dei casi, valorizzato la storia.
E comunque non è solo la sceneggiatura che fa la differenza, TSR è su un altro pianeta sotto molti altri punti di vista (la regia ad esempio).

Amuro, interessante :lol:


più che tratto dovevo di dire basato. Personalmente non ho mai letto il Novel, ma ho ripreso quanto detto qui: http://www.animenewsnetwork.com/encyclo ... hp?id=4449

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » gio lug 20, 2006 10:05 pm

Sapete una cosa?lo sò che non frega a nessuno:ma quanto meschino riuso delle animazioni!lo stò rivedendo esono ad episodio 29 ma sono sempre le stesse animazioni che si ripetono negli scontri,sempre lo stesso cannone,lo stesso murasame,lo stesso Gaia;si muovono,sparano,volano,cadono,sempre in un solo modo.Esplodono pure allo stesso modo!Pensavo che il male maggiore di questa serie fosse il continuo re-cap,ma il ricliclo delle animazioni è spaventoso.
Ho visto in quattro momenti diversi quattro murasame diversi,e tutti esplodono allo stesso modo.
Dio che schifo!
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » ven lug 21, 2006 8:53 pm

sei al 29? allora aspetta di rivederti i restanti episodi, così ne vedrai ancora di più di scene reciclate :lol:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » ven lug 21, 2006 9:07 pm

Hai già apprezzato la scena in cui un MS colpito precipita, emettendo fumo, andando ad esplodere vicino alla nave di turno (Archangel, Eternal o Minerva...). Ovviamente, a seconda di che nave è, cambia il modello di MS che scoppia, ma la scena è identica inquadratura per inquadratura....
Never Surrender!!!
Immagine

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » ven lug 21, 2006 10:21 pm

ancora a pensarci su se destiny è una schifezza o no :D? io la risposta l'ho gia trovata all'epoca :D:D:D:D

Avatar utente
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Messaggi: 1573
Iscritto il: ven mag 06, 2005 7:34 pm
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggioda Cagalli Yula Athha » ven lug 21, 2006 11:10 pm

io la risposta l'ho gia trovata all'epoca
Io pure ma ancor prima del finale -.-/
Immagine
Immagine

Avatar utente
gou69
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: sab nov 05, 2005 2:37 pm
Località: CESANO MADERNO

Messaggioda gou69 » sab lug 22, 2006 2:39 pm

riguardo ad animazioni o scene ripetute faccio notare che anche in MSG le prime esplosioni dei ms zeoniani erano precise scene prese da Daitarn.
in ogni caso la regia di Fukuda è realmente pessima, avere l'occasione di poter lavorare su una serie storica e, credo con i mezzi messigli a disposizione da sunrise, non avere idee oppure riciclare il materiale in continuazione trovo che sia una occasione che si è lasciato sfuggire.
mi auguro che chi proseguirà in futuro a narrarci le avventure del nostro ms preferito abbia maggior talento.
in qualunque era lo voglia collocare.
Immagine Immagine Immagine

spainauz
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 532
Iscritto il: mer ott 26, 2005 7:45 pm
Località: caserta

Messaggioda spainauz » sab lug 22, 2006 3:06 pm

a me Destiny è piaciuto,ma sò che è un'occasione specata (diciamo pure una vaccata),ma dopo aver racimolato le varie info sulla sua tormentata e settimanale (sondaggistica) produzione,ho notato che và al diavolo dopo le prime 25 puntate,in un torbido crescendo di disgrazia..
E' nato bene,ma campato moolto male.
Nella vita non è importante tanto l'essere consapevoli della propria forza,quanto il non sottostimare quella altrui.
Immagine

Le donne sono come i modellini,se non le monti,non ti diverti!

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » sab lug 22, 2006 4:00 pm

Lord Hyo ha scritto:Hai già apprezzato la scena in cui un MS colpito precipita, emettendo fumo, andando ad esplodere vicino alla nave di turno (Archangel, Eternal o Minerva...). Ovviamente, a seconda di che nave è, cambia il modello di MS che scoppia, ma la scena è identica inquadratura per inquadratura....


idem per le battaglie del Freedom e del Justice. :lol:
ImmagineImmagine

Avatar utente
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 328
Iscritto il: ven feb 04, 2005 8:18 pm

Messaggioda FREEDOM_ZGMF-X10A » mer ago 23, 2006 7:19 pm

Scene reciclate?!?! AHAHAHAH!!! Ricordo una puntata in cui cerano dei frame in cui si vedeva Shin a bordo di uno Strike al posto di un Impulse.... AHAHAH!!!Di Destiny x me si salva solo il finale (Quello Plus però...)
Io ho provato a rivederlo... ci ho rinunciato verso la 15... era troppo palloso...
Immagine

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » mer ago 23, 2006 9:44 pm

Se x peso intendi una serie creata x far riflettere sono d'accordo con te, se intendi una serie ke deve tenere alto un blasone (quale appunto quello di Gundam), allora è un altro discorso. Se devo essere sincero c'è sempre una cosa di Gundam ke non riesco a mandar giù: il fatto ke sembri dimenticarsi di essere si un cartone di fantascienza ma anke (e soprattutto) un cartone sulla GUERRA.
I have a dream, il sogno di vedere un giorno una serie di Gundam incentrata seriamente sull'argomento "guerra", una sorta di "Band of Brothers" (il telefilm prodotto da Tom Hanks sulla 2° Guerra Mondiale) ambientato nel futuro, dove i protagonisti sono una squadra di piloti militari e non il ragazzino prodigio di turno, una serie dove la storia viene raccontata attraverso gli occhi, le vicende e i sentimenti di questi soldati (se proprio vogliono fare un protagonista specifico accetto il rookie, la recluta appena uscita dal centro addestramento, ke si unisce al gruppo di veterani e, dopo le prime cappellate, combattimento dopo combattimento, "si fa le ossa" sul campo di battaglia, diventando un asso - un pò come accade a Ikaru Ichijo di Macross), senza troppi intrallazzi politici (magari relegati ad un asciutto riassunto strategico militare fatto dal narratore tra una puntata e l'altra) e amorini amoretti amorazzi vari a distrarre (il ke equivarrebbe a eliminare o quasi presenze femminili dal cast principale, con sommo gaudio di Cagalli e dei fan degli yahoi e grande incakkiatura dei prodotturi di gashapon e degli otaku ke misurano il successo di una serie in base alla lunghezza delle gonne e al colore della biancheria intima delle protagoniste femminili), ma con gran realismo, per illustrare cos'è la realtà della guerra. Ovviamente questa serie non verrà mai alla luce xké la considereranno troppo cruda e sicuramente non adatta al grande pubblico (oltre ke pessima dal punto di vista della vendita di merchandising). Vabbeh, mi consolerò con Victory appena ripartirà, ne ho sentito un gran bene.


Praticamente l'ottavo plotone...
Serie che dimostra che si può tranquillamente creare un prodotto come quello citato sopra mettendoci però elementi che facciano contenti tutti.
Alla fine il problema non è avere personaggi femminili nel cast principale, o persino protagoniste, non è un problema di intrallazzi politici e paradossalmente, non è neppure un problema avere un mobil suit come "arma ultima" per vincere la guerra da solo.

Rx-78 con Amuro non è troppo diverso dal freedom in quanto a devastazione causata.

Il punto è come SI MOSTRANO certe cose in un anime.
Nel primo gundam vi era strategia.
Le operazioni di Amuro, avevano spesso piani creati a tavolino con discussioni sul ponte insieme a Bright.
Il gundam distruggeva si interi plotoni, ma vi ricordate con quanta fatica e danni alla fine?

Poi il fan service....
Dio quanto odio il fan service.....
Non stò a sparare a Destiny tanto è già stato detto tutto e il mio parere non proprio positivo l'ho già detto tempo fa.
Quello che ci tengo a spiegare è che, secondo me, non è tanto la presenza di un super robots in un real robot world, tecnologie sgravate solo in una fazione o di protagoniste femminili il problema.
La potenza sgravata del gundam, aveva un senso...


E' solo una questione di saperli utilizzare, di capire cosa SI STA TRATTANDO e di scegliere, di conseguenza, il modo migliore.
Uomini e donne, ad esempio, non diferiscono tanto dalla capacità di pilotare un mezzo da combattimento o di usare un fucile.
Diferiscono dal modo di pensare, dagli atteggiamenti o le prese di posizione che possono avere in determinate circostanze.
Entrambi sbattuti in un qualsiasi contesto, possono dare due punti di vista incredibilmente diversi della stessa situazione.




Certo...se uno vuole prima di tutto pero' accontentare gli otaku o i fan in generale puntando su scelte fatte a tavolino, piuttosto che fare un prodotto di valore..a beh.


Destiny ha in definitiva semplicemente questo problema...
Ne più ne meno.
E' stato fatto in fretta e furia per far felice i fan con poche idee e forse senza quel team di sceneggiatori che, "sempre secondo me", hanno collaborato con Fukuda nella prima serie.


Come disse in un'intervista il buon vecchio Neal Adams (disegnatore di batman anni 70)

E' inutile stare a preoccuparsi di quello che vogliono i fan.
I fan spesso non sanno cosa è meglio per loro.




Ciao a tutti, sono passato a salutarvi. XD
Vi ricordate di me?
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Pixel0079
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 44
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:17 pm
Località: Atrani(SA)
Contatta:

Messaggioda Pixel0079 » dom dic 10, 2006 8:49 pm

Gundam SEED Destiny, premetto che l'ho apprezzato prima di poter scaricare Gundam SEED.

Primi 16 episodi, tutto bene, è Gundam, ci sono i MS, i piloti dalla storia profonda e drammatica, i pilotoi insoliti e ben caratterizzati come il trio in mano a Neo Lornoke, e ovviamente le fazioni di turno in conflitto.
Mi affeziono al personaggio di Shinn, incline maggiormente all'azione più che al pensiero, un Berserker tra i più potenti, che da vita a scontri unici, che riportano alla mente i combattimenti di Amuro in 0079.
Poi SEED Destiny si trasferisce sul mio lettore mp4 portatile, e comincio a godere di una qualità dei sub e dell'immagine superba, colori vivi e testi nitidi rendono Destiny ancor più godibile. Ma il palese riciclo di sequenze animate è opprimente, e deturpa una serie già controversa sotto vari punti di vista. Comincio ad apprezzare la figura di Kira Yamato, e i duelli tra Kira, Shinn ed Authrum mi appassionano non poco, peccato per la scomparsa di Auel,Stellar etcetera e per la sorte di Lornoke. Considero Stellar un personaggio davvero valido, commoventi le sequenze della sua morte, e le difficoltà della sua esistenza. I contrasti fanno di Destiny una gran bella serie, Dullindal è una figura ambigua e misteriosa, la profondità dei dialoghi mi colpisce... E poi i mitici Gundam Destiny e Legend con il ritorno ai funnel, ed i combattimenti che intraprendono al tramonto della serie, come non apprezzarne ogni caratteristica?

Caotica purtroppo la impostazione della trama, ripetitive alcune battaglie, approssimati alcuni aspetti, eccessivi i flashback. Ottime idee, ma espresse davvero malaccio, con troppa fretta e troppo riciclo a deturpare il tutto.
La grafica si fa apprezzare per quanto concerne i MS, ma esplosioni e personaggi davvero da bruciare. I modelli grafici del CD sono apprezzabili, ma sui volti mancano troppi particolari, e le ombreggiature sono troppo nette, a volte anche errate. Ricordate la caratterizzazione dei volti operata in 0079? Splendida. Un capolavoro della sintesi artistica.
Incomprensibili alcuni eventi, insopportabile il personaggio di Lunamaria Hawke alla guida dell'Impulse, troppe donne comunque caratterizzano Destiny, ed in modalità troppo simili e scontate.
Immagine


Torna a “Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti