Gundam Seed Destiny - Phase 50

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » dom ott 02, 2005 5:50 pm

Sithina ha scritto:be, l'interezza dei MS non c'entra molto.
Guarda il Duel. Alla fine di Seed era ancora abbastanza integro, eppure in Destiny è sparito, idem per il Bluster. Rispetto al Frredom sembrava messo meglio, eppure nada de nada.

Ritornando alla potenza dei MS, cioè, ma dai! Come cavolo faceva Athrun a spezzare con un calcio braccio e gambe dell'Impulse e del Destiny?
E poi, come hanno fatto Justice e Akatsuki a oltrepassare lo scudo prottetivo con quella facilità disarmante? Che razza di scudo era quello? Di carta pesta?

e poi troppo domande in sospeso:

Chi era il bimbo che appariva con Talia? Era davvero suo figlio?
Rey è davvero il figlio di Talia?
La gente come ha reagito alla morte di Gil?
La guerra è finita?
Che fine ha fatto la realazione tra Athrun e Cagalli?
Lunamaria e Meyrin si sono incontrate di persona?
Che fine ha fatto Shinn? Sta forse ancora sulla Luna a frignare?
ecc...

per me, 40 minuti non basteranno per dare tutte le risposte che servono per questa serie. Troppi punti in sospeso!


Già concordo tutto dipende dal successo che hanno avuto i modellini, nel caso dello Strike Freedom e del Infinite Justice è poco ma sicuro che in un ipotetica terza serie c'è li ritroveremo, ma per il destiny e l'impulse non saprei.

Sono perfettamente d'accordo, Cavoli ci hanno fatto capire che Shinn era una vera potenza in Berserk forte almeno quanto Kira e Athurun e va a perdere come niente fosse? lo stesso Rey contro kira, le prende di santa ragione, poteva fare dei combattimenti più lunghi e un altra puntata così davano molte più risp ai nostri interrogativi.

io sono cmq curioso di vederlo ,speriamo in bene anche se 40 minuti non è che siamo molti poteva almeno fare 1 ora.

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » dom ott 02, 2005 6:00 pm

scryed ha scritto:Personalmente spero che facciano un Oav finale e credo che lo faranno per guadagnarci bene.
Sull'idea di una terza serie spero di no. La presenza dei soliti protagonisti (Kira su tutti) sarebbe d'obbligo; pensate al Destiny, hanno provato a sostituirli, relegandoli a semplici comparse, ma alla fine li hanno dovuti reintegrare completamente e rirendere protagonisti (a nessuno piacevano i nuovi e il ricordo dei vecchi era tropop vivo)


anche con i vecchi personaggi si potrebbe creare una bella serie, ma il punto è saperla fare, Fuduka ci riuscirebbe?

Certo sarebbe anche bello vedere nuovi personaggi fatti bene, ma con il Destiny abbiamo avuto brutte sorprese...

Speriamo in una terza serie ma per carita niente Fuduka

domanda da un milione di dollari che fine ha fatto Strites?

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » dom ott 02, 2005 6:43 pm

una sola parola :
UNIVERSITA'

ok il milione di dollari puoi accreditarlo sul mio conto ...XD ti mando il numero in MP :D
Immagine

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » dom ott 02, 2005 7:09 pm

grancopincorinco ha scritto:una sola parola :
UNIVERSITA'

ok il milione di dollari puoi accreditarlo sul mio conto ...XD ti mando il numero in MP :D


Ah non sapevo che strites andasse all'università, povero ragazzo immagino che sarà molto impegnato se non lo si vede nemmeno nel forum, ah un altra domanda ma poi è uscito il sub della 49?

che strano non mi è arrivato l'Mp mi spiace ma non se ne fa niente XD

Avatar utente
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 328
Iscritto il: ven feb 04, 2005 8:18 pm

Messaggioda FREEDOM_ZGMF-X10A » dom ott 02, 2005 7:29 pm

Altro particolare interessante riguardo alla vendita di modellini... Ma lo Strike Freedom quante volte è comparso in questa serie? e per quanti minuti in tutto? Idem il Justis e il Destiny... Soprattutto sul Destiny, io non ricordo alcuna battaglia epica... I modellini li venderanno, manon pareggeranno mai le vendite che hanno avuto con seed. per me la serie èstata incentrata x 40 puntate sugli Zaku e sull'Impulse e poca scena è rimasta agli altri MS...
Immagine

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » dom ott 02, 2005 7:41 pm

be, rispetto agli altri il suit che meno si è visto cmq resta il Justice.
Peccato, potevano valorizzarlo decisamente di più anzichè relegarlo al ruolo di "comparsa"

cmq, ma Fukuda è amante di Star wars? Cioè, la scena di Gil che aspetta Kira seduta sul suo trono e poi si gira lentamente fa troppo Imperatore e Luke Skywalker o Anakin, bisogna vedere a quale scena di è più ispirato, anche se credo quella di Episodio III, visto che i Giapponesi l'hanno visto solo a partire da Luglio XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » dom ott 02, 2005 7:47 pm

Beh...potrebbe essere anche la citazione dell'ep.6 di SW (sala imperatore con Aniakin/Darth Vader e Luke Skywalker...). Anche la scena di Shinn nel cockpit al buio è presa di peso da Evangelion/RahXephon!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » dom ott 02, 2005 7:54 pm

è vero!
A guardare bene, chissà quante citazioni ci sono in Destiny di altri anime e di film!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » dom ott 02, 2005 8:16 pm

FREEDOM_ZGMF-X10A ha scritto:Altro particolare interessante riguardo alla vendita di modellini... Ma lo Strike Freedom quante volte è comparso in questa serie? e per quanti minuti in tutto? Idem il Justis e il Destiny... Soprattutto sul Destiny, io non ricordo alcuna battaglia epica... I modellini li venderanno, manon pareggeranno mai le vendite che hanno avuto con seed. per me la serie èstata incentrata x 40 puntate sugli Zaku e sull'Impulse e poca scena è rimasta agli altri MS...


Bah, il destiny era pilotato da Shinn e questo già gli toglie un po' di visibilità (chiaro che si tifa sempre per il pilota più simpatico e quindi per il suo MS), IJ e SF invece un po' di spazio lo hanno avuto, e soprattutto quando sono intervenuti hanno sempre fatto il culo agli avversari dimostrando una potenza assurda (anche l'Akatsuki ha ben figurato).

Dall'ultimo gundam ace uscito i gundam power rankings

Top 10 MS:
1) Strike Freedom Gundam - SEED DESTINY
2) Freedom Gundam - SEED DESTINY
3) Infinite Justice - SEED DESTINY
4) Zeta Gundam - Zeta Gundam
5) Akatsuki - SEED DESTINY
6) Hyaku Shiki - Zeta Gundam
7) Destiny Gundam - SEED DESTINY
8) Zaku II - MSG/The Origin
9) Sazabi - CCA
10) Nu Gundam - CCA

(fonte gunota)

Come si può vedere SF, IJ e Akatsuki ben figurano quindi sono amati, dopo queste due ultime puntate poi, secondo me venderanno per bene invece :D
Del destiny invece venderanno molto poco suppongo.

Riguardo a star wars guardatevi questa parodia
http://i15.photobucket.com/albums/a390/ ... arod1a.jpg

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » dom ott 02, 2005 9:36 pm

oh my god mi son piegato in due dal ridere per la parodia!!:))
meravigliosa!:)
FErro

lastexile

Messaggioda lastexile » lun ott 03, 2005 5:54 pm

Ho visto il finale tanto atteso.
Devo ancora quotare Debris, un dramma......un melodramma con incursioni sul reality.
Gundam per me e' sempre stato sinonimo di scontri epici, guerra intesa come uno scontro di ideologie diverse, stili di vita diversi e la verita' e' sempre stata nel mezzo.
Guardando destiny mi sembra di vedere i classici personaggi di go nagai dove l'eroe fa il mazzo al cattivone di turno, con dialoghi che rasentano l'incapicita' d'intendere e volere.
E mi hanno tolto pure il gusto dell'epicita', con grandi scontri alla quale la saga di gundam mi aveva abituato, perche' adesso te li fanno vedere a rate: inizi oggi, finisci di visionare in febbraio (forse).
Quoto anche Zooropa quando scrive che non hanno cotto tutta la carne, forse per la puntata finale hanno chiuso a chiave tomino dentro uno sgabuzzino della sunrise.
Almeno il finale aperto fa ben sperare in un'altra serie. :mrgreen:

scryed

Messaggioda scryed » lun ott 03, 2005 8:10 pm

lastexile ha scritto:Almeno il finale aperto fa ben sperare in un'altra serie. :mrgreen:


non ho ben capito cosa intendiate per finale aperto in vista di un'altra serie.
A mio avviso ciò che manca sono solo "affari di cuore", cioè vedere come si adatteranno i personaggi dopo la guerra e come evolveranno le loro vite sentimentali: dicesi OAV.

Per quanto riguarda un'altra serie non so da dove potrebbero iniziare: tutti i cattivi o potenziali tali sono morti. Anche la federazione terrestre è stata completamente annientata con il Requiem. L'unico "cattivo" superstite sarebbe Shin, che da solo non è mai stato in grado di pensare nulla.
L'unica possibilità sarebbe un Destiny bis, ovvero creare nuovi nemici dal nulla, ma sappiamo bene come è andata a finire...........

Avatar utente
Gendo
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 10, 2004 11:52 am
Località: NERV
Contatta:

Messaggioda Gendo » lun ott 03, 2005 8:43 pm

lastexile ha scritto:Almeno il finale aperto fa ben sperare in un'altra serie. :mrgreen:

BEN SPERARE? Stà serie che si è rivelata un colabrodo di trama (quando c'è..), una sorta di "sfilata" di "belli e dementi" per quanto riguarda i personaggi, con scene riciclate peggio della carta ecologica (e meno utili per altro..) e con un finale ORRIDO (che non è neppure un finale.. cristo son riusciti a fare peggio del 50 di Seed! -.-') che più che aperto è SCOPPIATO (come regista e sceneggiatori... questi si bucano col vinavil!) fà BEN SPERARE in un'altra serie-spot per i gunpla della Bandai? (imho i veri protagonisti della serie sono loro, i gundam.. l'ultima "scena riciclata" è tutta per lo Strike Freedom che decolla in pompa magna! E pure l'ultima scena "normale" dell' ep. è per il "Magnifico Trio" Akatsuki-IJ-SF con ms e navi relativi alle spalle.. più spot di così..)
Bah... se con Seed mi si era riacccesa la speranza di vedermi una bella timeline gundamica "seria" questo Gundam Sweet Dinasty affossa il tutto e tocca il fondo... anzi "scava" una volta arenatosi in basso, allo stesso "livello di bruttezza" di G e Wing e moolto peggio di ZZ ed F91!
Di sicuro mi ha fatto cagare come poche altre serie gundamiche (e non....) e di sicuro Bandai si è giocara un probabile acquirente di gunpla/gadjet (sfiga vuole che son pure modellista/collezionista e qualcosa di stà serie mi piaceva da quel punto di vista.. ma potessi perdere tutti i denti se darò mai dei soldi per stà fetida cagata!)
Il Comandante Supremo della Nerv

Gendo Ikari

PS - Del resto dopo 20 e passa anni sperare in un rilancio sensato (e sopratutto bello!) del franchise di Gundam era troppo forse... Seed mi aveva dannatamente illuso bene... Destiny rovina tutto quanto fatto in precedenza in nome del Dio Denaro; ma ora BASTA: chiudo con TUTTO Gundam! Quello che ho visto di bello lo porterò nel cuore, le cose brutte le dimenticherò (col tempo forse...) ma non rischierò più di prendermi inculate clamorose come questo Dinasty... basta; Gundam ha fatto il suo tempo e non ha più nulla da dire per quel che mi riguarda!
Credo posterò anche pochissimo sul forum (già la mia azione di posting è ridottissima ma adesso lo sarà ancor meno...) avendo perso moltissimo interesse per le siffate serie equindi è anche scemata la voglia di parlarne... vabbè, saluti a tutti! (magari posterò qualcosa di tanto in tanto...)

"..il quoziente intellettivo è precipitato mentre ero via?"
The doomed one's fallen armies sound the tolling of the bell,
While sin and deathstand silent guard outside the Gates of Hell.
He slowly spreads his leather wings and soars above the land,
He strokes his pointed beard and casts an evil eye toward man.

Cahos rising. Chaos rising.

CHIRTH UNGOL - CHAOS RISING, FROM THE LP "PARADISE LOST" 1990

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » lun ott 03, 2005 8:47 pm

Gendo ha scritto:Credo posterò anche pochissimo sul forum (già la mia azione di posting è ridottissima ma adesso lo sarà ancor meno...) avendo perso moltissimo interesse per le siffate serie equindi è anche scemata la voglia di parlarne... vabbè, saluti a tutti! (magari posterò qualcosa di tanto in tanto...)


Questo mi pare ovvio...visto che hai altro da fare ora...RyuSoma...:D

Gendo ha scritto:"..il quoziente intellettivo è precipitato mentre ero via?"


Aliens...scontro finale...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

alien3

Messaggioda alien3 » lun ott 03, 2005 9:10 pm

Ho visto il 50 e devo dire che mi ha lasciato un po' perplesso....Ma rey alla fine di chi è figlio????

Byezzzzzzzzzzzz


Torna a “Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti