Gundam Seed Destiny - Phase 49

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar set 27, 2005 4:31 pm

Temo che l'atteggiamento da "pecore" dell'umanità davanti al Destiny plan sia uno degli elementi più realistici del finale dell'opera di Fukuda....purtroppo davvero la storia,in questo come in altri casi è maestra di vita.....e non è la prima volta che un retore riesce a ingannare un popolo...e non sarà l'ultima....in questo Fukuda ha ben ragione.

scryed

Messaggioda scryed » mar set 27, 2005 6:57 pm

Lohaker ha scritto:non vedo perchè i paladini ce l'abbiano tanto con il Dully ed il suo destiny plant .... :)


Bè, ti piacerebbe nascere sapendo già cosa farai per il resto della tua vita? senza sogni, speranze e un obbiettivo a cui puntare nel vivere; insomma senza tutto ciò che sprona le persone ad andare avanti nella cattiva e buona sorte.
Immagina di nascere povero, senza la speranza di poter un giorno emergere anche senza riuscirci, come vivresti? ti suicideresti appena possibile. Oppure immagina un genitore a cui venga detto che il figlio deve morire perchè potenzialmente pericoloso (personalmente penso che le azioni future di una persona siano dettate principalmente dall'influenza dell'ambiente che la circonda, più che dal suo DNA)

Forse, e dico forse, l'aspetto positivo può essere visto nello stroncare sul nascere l'avvento di dittatori e pazzi conquistatori (anche se ci si chiede chi dovrebbe decidere tali esecuzioni ed essere sicuri che non vengano usate come pretesto).
Le uniche persone felici sarebbero quelle che nascono sapendo di essere destinati a grandi successi. Ma sarebbe realmente felicità? Se una persona sa già di essere destinata a grandi imprese, si impegnerebbe nello stesso modo nella vita di ogni giorno?

Forse non sarete d'accordo con me, ma spero che una cosa del genere non capiti mai.

Un piccolo esempio (prendetelo con le dovute proporzioni) lo si trova proprio nella società giapponese. Qui tutto si basa sull'idea di una vita inquadrata e predefinita fin da piccoli; una specie di società fatta "in scatola": per poter accedere ad una certa azienda, ci si deve essere laureati ad un tal università, per poter entrare in quell'università servaver seguito un certo liceo....e così via fino dall'asilo. Ovviamente il meglio è privato e molto costoso, quindi limitato in partenza ad una certa classe sociale.
Non per niente la società giapponese è quella con il maggior numero di suicidi in ambito scolastico e lavorativo.

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mar set 27, 2005 10:58 pm

Bè, ti piacerebbe nascere sapendo già cosa farai per il resto della tua vita?

Se ti devo dire la verità del "destiny plant" non ci ho capito molto (forse per via del mio inglese claudicante ad alte velocità)... ...ma tu lo vedi come qualcosa dove tutto e tutti vengono incasellati in ruoli specifici e definiti dove fin dalla nascita uno viene battezzato in base al DNA ed in base a quello può anche essere soppresso ... :| ...se effettivamente il piano fosse quello, non vedo come la gente lo possa avere accolto così volentieri... ...voglio dire i poveri sfigati con il DNA ereditato dai genitori finirebero sicuro a fare i lustrascarpe ai Coordinator che hanno DNA OGM.

E poi se pure la generazione narrata in Destiny accettasse di buon grado questo stato si cose, le generazioni successive non vedo perchè dovrebbero accettarlo e se non ci fosse una grande forza di controllo non vedo perchè uno non si possa ribellare al suo status.

Infine la società da te descritta non penso che potrebbe funzionare, cito a spanne da matrix: "
Ti sei mai fermato ad osservare ad ammirare la sua bellezza la sua genialità, miliardi di persone che vivono le proprie vite inconsapevoli.
Tu sa pevi che la prima Matrix era stata progettata per essere un mondo umano ideale ?
Dove non si soffriva e dove eranofelici tutti quanti, contenti.
Fu un disastro.
Nessuno si adatto al programma, andarono perduti interi raccolti.
Tra di noi ci fu chi pensò ad errori nel linguaggio di programmazione nel descrivere il vostro mondo ideale.
Ma io ritengo che come specie il genere umano definisca la propria realtà come miseria e sofferenza.
Quello del mondo ideale era un concetto dal quale il vostro cervello si sforzava di svegliarsi.
Ecco perchè poi matrix è stata riprogettata così ...
...all'apice della vostra civiltà...

ho capito che voi non siete dei veri mammiferi ... ..tutti i mamiferi di questo pianeta sviluppano d'istinto un equilibrio naturale con l'ambiente circostante. Cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate e moltiplicate finchè ogni risorsa naturale non è esaurita. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona libera. C'è un'altro organismo che su questo pianeta adotta lo stesso comportamento e sai qual'è ? Il virus.


Comunque anche se ha più senso la tua visione, io la pensavo una cosa + soft, dove chi effettivamente era portato per una cosa veniva messo a fare quella cosa. (però ammetto che la mia visione è parechcio semplicistica .... :))

scryed

Messaggioda scryed » mar set 27, 2005 11:24 pm

Lohaker ha scritto:
Infine la società da te descritta non penso che potrebbe funzionare


Infatti l'unico che crede possa funzionare è prorpio il suo ideatore.
Comunque del Destiny Plan io ho capito questo, ovviamente considerando i sottotitoli in inglese, che potrebbero essere non perfetti.
La versione scialba la vedo poco probabile, si ridurrebbe troppo. Non ricordo in che episodio, ma se non erro viene proprio data la possibilità dell'eliminazione delle persone potenzialmente pericolose e la libertà al Destino sul DNA, quindi non più DNA super modificati, ma solo scremati.
Per quanto riguarda le persone, bè, non per niente prima di dare inizio al Destiny Plan Dullindal si è mostrato come il salvatore, in modo da poter controllare con l'aiuto della falsa Lacus la popolazione mondiale ormai allo sbando e desiderosa di una guida che possa darle sicurezza e "verità". Poi diciamo, con la manipolazione dell'informazione tutto è possibile, anche ai giorni nostri: il vero potere è l'informazione!


ops, mi sa che mi sto facendo prendere un pò troppo....... :oops:

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » mer nov 23, 2005 7:44 pm

che bello! La 49 da scaricare!
Questa settimana ci state viziando!

- 1!
ImmagineImmagine

Avatar utente
MaTaBu
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 266
Iscritto il: gio ott 20, 2005 12:31 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda MaTaBu » mer nov 23, 2005 8:09 pm

Azz... ero in giro! ABC attivato. Per la visione se ne riparla domani mattina!E magari la sera il caro Zoo porrà fine alla ns agonia! :wink:

Edit: la banda mi sorprende... Me lo gusto tutto stasera!
Ultima modifica di MaTaBu il mer nov 23, 2005 9:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » mer nov 23, 2005 9:42 pm

accidenti ne manca solo una a questo punto, grazie mille :D

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » gio nov 24, 2005 8:25 am

ho visto ora la puntata 49, e volevo avvisare che verso la fine, il karaoke della sigla finale, parte un pò in anticipo rispetto a quando dovrebbe fare :wink:
per il resto, come sempre, un ottimo lavoro!
ImmagineImmagine

mso_max
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 21
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:25 am
Località: Piemonte Nord
Contatta:

ne manca ancora 1 !!!

Messaggioda mso_max » gio nov 24, 2005 9:57 am

Mi associo ai ringraziamenti, ottimo lavoro come sempre.

Avatar utente
MaTaBu
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 266
Iscritto il: gio ott 20, 2005 12:31 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda MaTaBu » gio nov 24, 2005 11:54 am

Presto: la 50, la voglio!!

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio nov 24, 2005 12:55 pm

Chiedo pubblicamente venia per l'errore del karaoke anticipato...(ste cavolo di raw a framrate variabile fanno sbroccare anche me oltre che il DSS di Avisynth!!!). Non prevedo cmq una v2.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » gio nov 24, 2005 5:08 pm

zooropa ha scritto:Chiedo pubblicamente venia per l'errore del karaoke anticipato...(ste cavolo di raw a framrate variabile fanno sbroccare anche me oltre che il DSS di Avisynth!!!). Non prevedo cmq una v2.


Zooropa casualmente hai previsto un qualche "evento speciale" per questo finale? Ad esempio un bel karaoke di certe videosigle textless...uscite con il DVD del complete best di destiny??

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio nov 24, 2005 5:16 pm

Ehm...
Non proprio...
Cioé... :roll:
Prima del 50 volevo fare uscire un certo trailer di un lavoretto che per la verità non sarà marchiato StarSubbeR...
Lo sta realizzando ITA_Fyl per gli MT e sono in attesa.
Avrete notizie (spero presto!). :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » gio nov 24, 2005 6:43 pm

zooropa ha scritto:Ehm...
Non proprio...
Cioé... :roll:
Prima del 50 volevo fare uscire un certo trailer di un lavoretto che per la verità non sarà marchiato StarSubbeR...
Lo sta realizzando ITA_Fyl per gli MT e sono in attesa.
Avrete notizie (spero presto!). :lol:



mmm me curiosa!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Athrun Zala
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 566
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:19 pm
Contatta:

Messaggioda Athrun Zala » gio nov 24, 2005 8:31 pm

Commento personale sulla 49.
bene il piano di pulcinella è stato svelato e su quello c'è poco da dire (è una boiata immensa come già specificato più volte, programmare geneticamente tutti gli umani perchè ognuno faccia quello che sa fare....immagino la felicità di chi nasce, senza nessuna offesa, che ne so lavapiatti. Quello farà a vita il lavapiatti e null'altro, mai potrà cambiare "destino"....bello...in pratica se ti dice culo fai il re dell'universo altrimenti la mezza cartuccia...verosimile)
SI parte con i botti per la battaglia finale, solo che la battaglia finale viene rinviata al 50 per cui bisogna accontentarsi di: vedere i meteor per una puntata, tanto utili e potenti che vengono subito buttati appena c'è da combattere al gabinetto, dopo esser stati fatti vedere bene a tutti per fare i modellini :D(perchè Athrun e Kira non hanno combattuto...sono andati dritti e basta senza che nessuno li sfiorasse :D) ; vedere l'akatsucoso che "para" un raggio positronico antifortezza, già era impossibile che lo facesse distruggendosi come nella serie precedente lo strike, ora nemmeno si riga...che dire mettetegli una bomba nucleare sopra e lanciatelo a velocita astrale addosso al nemico...tanto l'akatsucoso è indistruttibile...se solo usassero la creatività i giappi eeeeh; vedere Yzak e dearka fare una bella rimpatriata, sia mai che servisse vendere anche vendere il modellino del loro inutile suit; vedere per l'ultima volta (si spera :P) la triade che combatte MA non fa fuori Lunamaria (peccato); vedere Mwu che recupera la memoria, personaggio che era uno dei miei eroi di SEED violentato e tirato giù a pedate dal piedistallo su cui era finito nella 50 di SEED per partecipare pure lui alla rimpatriata degli amici del liceo di Destiny (ecco avete presente? in genere sono serate tristissime le rimpatriate con le vecchie classi di scuola.....destiny è perfettamente in linea, nulla da dire); vedere che Rey clona pure i discorsi di Raw le Klueze e non solo l'aspetto....si vede che era una partita di cloni difettosi, maestro Yoda li rimanderà indietro e si farà fare un nuovo esercito......
Che dire a parte mescolare pezzi di trama (e di frame) di SEED con queste "argute" trovate non c'è stato molto sforzo creativo...altra puntata mediocre da aggiungere al calderone, perfettamente in linea con quanto mi aspettavo...tristezza
:athrun:


Torna a “Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti