Gundam Seed Destiny - Phase 49

scryed

Messaggioda scryed » dom set 25, 2005 11:43 pm

strano è.........

credo che alla fine le puntate milgiori dal punto di vista dei combattimenti in GSD siano le 42-43, almeno ci sono delle immagini nuove :(

detto questo, fa senso pensare che la fine di una serie sia un insieme di immagini modificate.

Spero che siano solo le immagini della prev. del 50 ad essere uguali e che lo abbiano fatto per non svelare nulla...........troppo ottimista immagino :wink:

Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 295
Iscritto il: ven gen 14, 2005 8:22 pm

Messaggioda Lorenzo » lun set 26, 2005 9:20 am

Sithina ha scritto:quello che mi chiedo io è: nell'episodio 50 risuciremmo finalmente a vedere la seconda modalità del Justice, cioè la sua evrsione aerea? Sigla a parte, non l'abbiamo mai visto in quella versione!


l'infinite justice per me non ha questa modalità.
ImmagineImmagine

DEstiny

Messaggioda DEstiny » lun set 26, 2005 3:55 pm

Strites aspetto i tuoi sub con molta ansia!!! confido in te!!!! :roll:

lastexile

Messaggioda lastexile » lun set 26, 2005 5:06 pm

Debris ha scritto:
....Fukuda sta raschiando il fondo del barile...


Come non darti torto, in questa frase mi sembra di cogliere l'essenza di destiny.

Fukuda ha trattato l'argomento della clonazione con molta attenzione, soprattutto clonando piu' sequenze pure da gundam seed.

Scarsita' d'idee oppure budget ristretto? :roll:

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » lun set 26, 2005 5:26 pm

Ieri in fase di svago mi stavo riguardanto un eps di Seed, e mi sono accorto nei titoli che c'è una cosa del tipo:

Global Director: Mitsuo Fukuda :|:|

Ho preso un abbaglio io oppure era il megadirettore pure in SEED ?
Ho appena trovato che non era un abbaglio, quindi davvero inspiegabile ...

Scarsita' d'idee oppure budget ristretto?

Premetto che sono solo "ipotesi" maturate nella mia testolina bacata:
+ Escluderei il budget ristretto, in quanto se la serie riesce bene poi ci vendono un fracasso di modellini e il ritorno ce l'hanno.
+ Molta della colpa l'ha il fatto della trama "volante" in base ai gusti del pubblico. Non so se questa cosa sia mai stata provata o se è un'esordio, ma così la serie diventa usa e getta, interessante nel momento esatto in cui la guardi, col lo stato d'animo giusto derivante dalla puntata precedente, ma i un'ottica globale diventa una cosa contorta e senza spina dorsale.
+ Il fatto delle scene ricilate secondo me è fisiologico, dovendone preparare x in un tempo y, e non potendo slittare l'uscita, l'unico modo di tamponare diventa:
1) Riutilizzo delle scene in puntate nuove
2) Puntate riassuntive con qualche scena nuova ... ...una manna ...
+ Teoricamente le ultime 2 puntate richiedevano parecchio lavoro, infatti la frequenza di scene riciclate e puntate riassuntive nel finale si è infittito parecchio ......

lastexile

Messaggioda lastexile » lun set 26, 2005 6:43 pm

[quote="Lohaker"].
+ Molta della colpa l'ha il fatto della trama "volante" in base ai gusti del pubblico. Non so se questa cosa sia mai stata provata o se è un'esordio, ma così la serie diventa usa e getta, interessante nel momento esatto in cui la guardi, col lo stato d'animo giusto derivante dalla puntata precedente, ma i un'ottica globale diventa una cosa contorta e senza spina dorsale.
+ Il fatto delle scene ricilate secondo me è fisiologico, dovendone preparare x in un tempo y, e non potendo slittare l'uscita, l'unico modo di tamponare diventa:
1) Riutilizzo delle scene in puntate nuove
quote]


Beh....a pensarci bene, questo utilizzo di scene riciclate dimostrerebbe che la trama viene decisa episodio per episodio a seconda del gradimento.
Ovvio che durante il corso dell'anime rimangano trame e sottotrame irrisolte, e poi mi sembra che alla lunga il prodotto sia solo mediocre, a parte l'indiscusso successo della vendita di modellini.

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » lun set 26, 2005 7:40 pm

Lorenzo ha scritto:
Debris ha scritto:E' molto probabile che sia l'Impulse l'unità attaccata da Shinn e non il mezzo di Kira.


a mio avviso quella foto è del destiny e del freedom; dato che si è visto nel prologo che il justice fa certe acrobazie uguali a quelle di orb, indi scena riciclata.


no credo proprio che sia l'impulse ci ho perso mezzo giorno per capirlo ma pare che sia l'impulse.

Avatar utente
Amuro_Rey
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 569
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:23 am
Contatta:

Messaggioda Amuro_Rey » lun set 26, 2005 8:27 pm

aspettate un attimo...
SHINN attaccherebbe l'impulse???
SHINN attaccherebbe la sua tipa???

beh ho notato che era alquanto perplessa di sentire la sorella... ma possibile che sia passata dalla parte della fazione di lacus???

mi sono perso qualche scena?
Immagine
Immagine

Avatar utente
FREEDOM_ZGMF-X10A
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 328
Iscritto il: ven feb 04, 2005 8:18 pm

Messaggioda FREEDOM_ZGMF-X10A » lun set 26, 2005 9:16 pm

Bè stiamo parlando di un tipo con un cervello da criceto (con tutto il rispetto per i criceti) che vuoi pretendere?
Immagine

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » lun set 26, 2005 9:34 pm

infatti ancora non ci è passata ma è probabile che lo faccia nella 50.

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » lun set 26, 2005 9:38 pm

FREEDOM_ZGMF-X10A ha scritto:Bè stiamo parlando di un tipo con un cervello da criceto (con tutto il rispetto per i criceti) che vuoi pretendere?


sappi che il mio criceto si è offeso. ma cmq non la uccide Lunamaria almeno credo perchè sta puntata alla testa penso che la voglia solo mettere fuori gioco.

Avatar utente
Gaara-chan
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mag 04, 2005 9:40 am
Località: Firenze

Messaggioda Gaara-chan » mar set 27, 2005 1:19 pm

Vista la puntata.
Non mi ha ispirato granchè, dal lato dei combattimenti niente di nuovo: classica combinazione Kira-Athrun, classica Archangel che combatte e Lacus che parla mentre va avanti a menare.
Felice che Yzak e Dearka si siano schierati dalla parte buona (Yzak mi ha sorpresa, visto quanto ci aveva messo nel Seed)
Mwu ha recuperato la memoria e fatto venire 4 infarti contemporaneamente a Ramius X°°°°D
Lunamaria forse ha recuperato un neurone, dopo aver sentito la sorellina (anche se visto come ha reagito alla sua morte forse sapere che è sull'Eternal potrebbe essere un incentivo ad abbatterla è____é)
Shinn sembrerebbe aver deciso da che parte stare, ma nonostante questo non riesce a starmi antipatico: è solo un bambino crudelmente manipolato. Non ha neanche il fascino del cattivo, mi fa pena e basta. Non riesco a capire quale potesse essere il suo ruolo, visto che: protagonista non è. Antagonista nemmeno (non ne ha la capacità). Personaggio secondario neanche. Un po' confusa come cosa. Come cattivo non è un granchè, forse sarebbe potuto riuscire, in tal senso, se avessero dato l'impressione che giunge alle sue conclusioni con la sua testa e non perchè l'hanno imbeccato ben bene, ora come ora mi da solo l'impressione di un bambino confuso e arrabbiato, che va avanti per pura testardaggine, fidandosi ciecamente di ciò che gli dicono. Non riesco a odiarlo, nè ad apprezzarlo come cattivo della serie. Mi piace, ma potevano fare di meglio con il suo personaggio, era partito bene.
Rey è strano. Trovo ottimo quello che dice a Shinn, veramente un'idea brillante quella di renderlo così amareggiato verso la propria esistenza e gli scienziati che l'hanno si creato, ma anche condannato a una vita breve. Ma allora perchè non farlo emergere prima? Hanno lasciato Rey nel dimenticatoio per un numero imprecisato di puntate, accennandolo vagamente verso il positivo. Poi l'hanno fatto diventare cattivo, freddo e calcolatore. In una puntata lo fanno passare a vittima. Ma far emergere qualcosa piano piano durante la serie, magari con qualche dialogo in più era troppo difficile? Ho letto fanfiction con caratterizzazioni migliori e più coerenti.
Buona l'indecisione di Talia e dei vari comandanti di Zaft ^^
Ma dulindal quanto è fissato con Lacus? La vuole disperatamente morta...

ps se Shinn affetta Lunamaria fa solo del bene al mondo.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » mar set 27, 2005 2:22 pm

Se Shinn affetta Lunamaria io affetterò Fukuda...oh prima o poi lo pescherò...

Aldilà degli scherzi se quel che si prospetta è il finale è un finale terribile...con Shinn che cede completamente al suo lato berserker,coltivato con grande astuzia dal buon Dulindall...

Non sono molto d'accordo sull'indecisione e incertezza di Talia e degli altri comandanti...mi è stato chiesto: come fanno due soli Gundam a oltrepassare quelle linee difensive? Sono pur velocissmi ma quelle unità di Zaft son pure tantissime...

Talia che guida il contrattacco tanto tanto incerta non mi parve...

Unica spiegazione lo sconcerto fra le file di Zaft causato dall'apparizzione di quelle unità e dal ricordo,freschissimo degli eventi dell'anno prima...questo sconcerto fra piloti e comandanti,però,si poteva,si doveva,render meglio...invece avanti con flash back,scene riciclatissime ( quella di Mwu) e i melliflui discorsi del maestro di scacchi.

Due minuti per mostrare qualche messaggio del tipo "Non sparate",qualche altra defezione oltre quella ( finalmente!!!) di Deakka e Yzak,qualche caos nelle navi comando lo si poteva pur prendere...

Purtroppo per Fukuda ( e il suo staff) conta il quadro di insieme non i particolari.

Avatar utente
Chibi Goku
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
Messaggi: 206
Iscritto il: gio giu 30, 2005 3:09 am
Località: Varesotto

Messaggioda Chibi Goku » mar set 27, 2005 3:51 pm

Debris ha scritto:come fanno due soli Gundam a oltrepassare quelle linee difensive? Sono pur velocissmi ma quelle unità di Zaft son pure tantissime...


Ma è chiaro, Athrun e Kira sono i due superprotagonisti bellissimi e quindi non possono perdere :lol: :lol:
(spero cogliate la citazione :lol: )

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » mar set 27, 2005 4:19 pm

Finalmente sono riuscito a vederla pure io ....
...una scena su tutte:
Thanhauser dritto sull'Archangel arriva Neo e para il colpo
nhaaaa ci risiamo ...
L'ha&%(/&( ne esce intatto questa volta e Mwu saluta Murrue
Whoooo quella scena non era stata bellissima, meglio averla rifatta così

Per il resto, Hizak e Draeka potevano quasi lasciarli direttamente fuori dalla serie.... ....quando arrivano gli amiconi cambiano allineamento... ...e a parte una chiaccheratina con Athrun all'inizio e 2 cannonate ai ribelli che fanno precipitare la colonia non si vedono .... .....meglio sfruttare quei minuti per altre cose ....

Mi ha fatto molto "Il ritorno dello Jedi" la scena in cui Shinn e Rey vanno dall'imperatore ops ... ...dal Dully ... ...e fuori impazza la battaglia...


Infine viene dipinta la razza umana come una grossa schiera di pecoroni che si fanno giudare dalla televisione (e probabilmente è davvero così), e alle persone sta bene il piano del buon dully, e (probabilmente non ho capito una mazza) non è poi così male, nel gregge tutti hanno un ruolo e ognuno fa la cosa che + gli si addice. Il dully esagera un po' nei mezzi che usa per raggiungere il suo obiettivo, e nel voler fare fuori pure Orb (che è sempre stata per i fattacci suoi e non ha mai rotto nessuno).

A parte la difesa di Orb, il tentativo di ucidere lacus, fare fuori l'archangel, fare fuori il freedom, uccidere kira e Athrun, non vedo perchè i paladini ce l'abbiano tanto con il Dully ed il suo destiny plant .... :)


Torna a “Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti