Shinn Asuka deve morire

Avatar utente
Sithina
Brigadiere Generale
Brigadiere Generale
Messaggi: 678
Iscritto il: sab mag 14, 2005 5:14 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggioda Sithina » gio lug 28, 2005 6:39 am

Chibi Goku ha scritto:Piuttosto che Reika (o Lihua che scriver si voglia) io gli organizzerei un incontro con Toma viste le strane tendenze di quest'ultimo :roll: :lol: :roll: :lol:

Sithina ha scritto:be, a quello abbiamo già assistito!
Athrun gli ha dato un bel cefone e poi dopo l'abbatimento del Freedom li ha regalato pure un bel pugno in faccia!


Un attimo, quello era un ceffone e basta, l'ownaggio è qualcosa di totalizzante.
Qualcosa tipo:
Immagine



ahi! XD
ImmagineImmagine

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Re: Shinn Asuka deve morire

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » gio lug 28, 2005 8:53 am

Newtype1999 ha scritto:(Cut)

E voi cosa dite?

Troppo bello il tuo Post, Newtype1999. :)

Sto ancora morendo dalle risate. :wink:

Ovviamente, non posso che trovarmi daccordo sui vari punti espressi contro Shinn.

C'è poco da fare, Shin non è ne un eroe, ne un anti-eroe, ne ancor meno un personaggio "Protagonista".

I motivi?

Semplici!!
La sua figura sino ad ora (40 puntate) non ha subito nessina crescita; non ha una sua linea di idee da seguire; non ha un briciolo di carisma.

Unica cosa sulla quale dissento è ovviamente la sua morte.
Non augurerei mai la morte a nessuno, neanche al mio peggior nemico.

Altro che morte, vuoi mettere la soddisfazione di vederlo battuto ed umiliato per mano di Kira & Co. che gli sputano addosso sentenze veritiere dimostrandogli di essere stato un C******E per una serie intera? :twisted: :twisted: :twisted:

A proposito visto che molti di voi hanno nelle loro firme i vari Anti-Club, non è che qualcuno potrebbe crearmi un bel logo per un Club Anti Shinn?

Alla prossima,

RX 93 Nu Gundam.

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Messaggioda Lohaker » gio lug 28, 2005 9:37 am

Bhe, siamo alla puntata 40, prima di lanciare strali e fulmini io aspetterei di vedere terminata la serie. Qui si viviseziona Destiny in quanto esce un episodio a settimana, mentre le altre serie magari uno se le guarda filate e quindi quando commenta ha la visione completa.

Come diceva Zoo, la cosa che più mi ha deluso e più mi fa stare male è il fatto (se vero) che la serie la decidano "strada facendo", e (ancora peggio) se cambiano le sorti dei personaggi / mobile suit in base ai sondaggi.... ....come fa la trama a "filare" ? magari con colpi di scnena o indizi lasciati nelle prime puntate ? ..diventa una telenovelas ..... :( forse all'inizio hanno deciso la trama principale lasciando le sottotrame "all'ultimo momento", ma se è così la cosa si vede in modo netto... ...i phantom ghost ne sono un esempio lampante all'inizio tanto spazio ed alla fine scompaiono nella trama.....
...comunque sforzandomi di dimenticare queste cose, per ora mi sta piacendo, e come Seed spero che ci siano le ultime puntate da URLO, dove tanti misteri vengano spiegati con una gran bella battaglia. Alla fine tirerò le somme, per quel che riguarda Shin, o i protagonisti in generale, penso che sia una cosa soggettiva .... .... il bello di questa serie è che le trame vengono portate avanti in modo parallelo, ma penso che i faith / Seed siano tutti protagonisti, non c'è nessuno (a parte Dulindall) che spicca sopra agli altri, tutti sono in qualche modo parte della storia.
Il protagonista è la persona che ha maggior risalto nella storia, quello di cui vengono narrate le gesta, In Destiny il protagonista è la Minerva ed il suo equipaggio e l'archangel e il suo equipaggio. Ci sono tanti personaggi (forse troppi) e di ognuno è stato detto qualcosa (a parte Yzak e deakra) ma nessuno secondo me può assumere la carica di "Protagonista"

Per quel che riguarda Shin nello specifico, e per quello che gli sceneggiatori gli hanno permesso di svilupparsi, è un bambino alimentato dalla rabbia, che si riesce a realizzare solo nella guida dei mobile suit (vedi shinji ikari), quando pilota tutti gli dicono bravo e lui è felice. Di animo è fondamentalmente buono nonostante abbia avuto un qualche attimo di follia, è un soldato e se gli dicono di abbattere il gouf lui lo abbatte (vedi Athrun 1a serie). Sinceramente non mi sta simpatico (nenanche se alla fine salverà il mondo), ma neanche antipatico, è un personaggio importante (ne senso che fa scatenare molti eventi) di Destiny, ma non è l'unico. Probabilmente se non fosse stato così bravo a pilotare non lo avrebbero nemmeno scritturato per Destiny ;)

Comunque qui nel forum cìè da stare attenti, se uno non è simpatico gli si applica la pena capitale :| ..... ;)

Avatar utente
Gaara-chan
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 294
Iscritto il: mer mag 04, 2005 9:40 am
Località: Firenze

Messaggioda Gaara-chan » gio lug 28, 2005 12:37 pm

Non potevo mancare in un forum su Shinn (anche se in ritado visto che ero a Rimini)

1. Si rivolge a male parole a Cagalli (la quale, bontà degli sceneggiatori, invece che sbranarlo come avrebbe fatto la Cagalli di GSeed, incassa)
2.Manca di rispetto ad Athrun (arriva perfino a prenderlo per il culo per le sue doti di pilota)
3.Ammazza chiunque, dovunque, comunque, con la sua rabbia di ebete sconnesso, è come un terminator ritardato: ammazza i nemici, i suoi ex-compatrioti, il generale che lo salvò, Athrun, Meyrin, Kira e chissà quanti altri ancora.
4. Dorme con quella faina di Rey e non si accorge di niente (ma dico, può la sensibilità mancare del tutto a un personaggio protagonista di una serie)
5. Non si rende conto che Dullindal lo sta usando (uè, dico, sono 40 puntate e lui neanche un dubbio! ma caspita, un briciolo di cervello o quantomeno di moralità lo vogliamo dare a un personaggio principale)
6. Si innamora di una craniolesa che non sa nemmeno articolare correttamente una frase (del resto, tra ritardati si vede che c'è magnetismo)
7. Ha gli occhi di un colore acido e sgradevole (rossi, come quelli dei criceti più orribili)
8. Ha una voce orribile ("Kooore Spreeenar Ichimas"), pare un mongoloide anche fonicamente
9. Durante la battaglia del Mediterraneo spara a Cagalli che stava mandando un messaggio di pace (ma che uomo di merda è uno che fa così?)
10. E' uno sfigato popolano, non è nè un principe come Athrun, Cagalli e Lacus e neanche il Coordinator definitov come Kira. Viene da una comune famiglia paraproletaria di parassiti del welfare di ORB (niente contro i proletari, ma la nobiltà è la nobiltà, perdiana)
11. Si becca un bacio da quella sventola Lunamaria contaminata dal ritardo mentale anche lei (ma come, non le piaceva Athrun? e poi, scusate, il tizio le ha appena ucciso la sorella? ma gli sceneggiatori che droghe prendono?)
12. Non ha nessuna buona qualità (ditemene una! si sacrifica per gli altri come Kira e Athrun? E' intelligente? Gentile? D'animo puro? Ma vaaaaa)
13. Distrugge il Freedom (e questo ogni buon appassionato di Mecha design non dovrà mai perdonarglielo)
14. Guidava il mobile suit più stupido e inutile della storia (l'impulse: uguale allo Strike, con quella cosa da esibizionisti dell'assemblaggio in volo, mai una volta che servisse davvero)
15. E' indegno del Seed (e speriamo che non facciano anche di lui un Newtype, altrimenti davvero Fukuda ha i giorni contati

Passia a rispondere...il post sarà lunghino visto che con le 3 pagine non riuscivo a fare un quote punto per punto ç___ç

1_E' anche normale...per Shinn Cagalli rappresenta la politica di Orb, quella che lui considera responsabile della morte della sua famiglia. Che pretendevi, che andasse lì e le dicesse 'non importa'? Shinn è un bambino, un bambino traumatizzato, ha bisogno di un responsabile per la distruzione della sua vita e per lui è Orb, rappresentato da Cagalli che difende e vuole portare avanti ideali che a lui hanno portato solo dolore.

2_Shinn si ribella ad Athrun perchè è un adolescente. Ma all'inizio lo rispetta e ammira. Rimane profondamente deluso nel vedere che Athrun non è un guerriero invincibile ma una perosna come tutte le altre con relativi dubbi. Il mito che aveva in mente si distrugge e si sente tradito. Essenso un ragazzino ribelle e infantile non può fare a meno di rinfacciarglielo.

3_Shinn è un soldato. Per me non dovrebbe esserlo, dato che è troppo infantile, rabbioso e privo di autocontrollo, ma l è. E in guerra la gente muore e uccide. Shinn ha ucciso Todaka, ma mica lo sapeva che era lui il comandante della nave che ha distrutto. E se lo sapesse ci rimarrebbe anche discretamente male. Athrun e Meyrin non voleva ucciderli, ancora adesso si sente in colpa, nonostante le parole di Rey. E poi tutti i pg hanno ucciso nelle serie precedenti. Forse Kira si sentiva in colpa visto che non era un soldato, ma nè Mwo nè Athrun si sono mai fatti troppi problemi a uccidere chi provava ad uccidere loro.

4_Shinn considera Rey un amico: lo consola, lo aiuta, lo capisce. Shinn non ha nessuno, come fa a capire che lo stanno usando?

5_Dulindal sta prendendo per il fondoschiena il mondo intero. Athrun ci ha messo 36 puntate a capirlo, e solo perchè aveva parlato con Kira. Shinn ha 14-15 anni al massimo, come fa a capire che una persona che apparentemente lo stima, gli da fiducia, lo tranquillizza, in realtà lo sta usando spudoratamente?

6_Stellar la odiavo. L'ho trovata insusla e stupida. Non credo che Shinn la amasse, sono troppo piccoli e lei troppo scema, ma credo che la vedesse come una persona estremamente fragile da proteggere.

7_A me gli occhi rossi piacciono...e non credo che l'aspetto fisico di un personaggio basti a volerlo morto (atrimenti io vorrei morto Dearka)

8_A me la voce di Shinn sembra buona...solo che il doppiatore non sa piangere. Esattamente come quello di Kira.

9_Cagalli è stata un imbecille ad andare a parlare in quella situazione. E Shinn Cagalli la odia. Odia le sue idee e quello che pensa. E non è uno che pensa, anzi. Il problema di Shinn è che esprime quello che prova nel momento esatto in cui lo prova, e se ti vuole morto mentre è a bordo di un gundam le cose si complicano non poco.

10_E questo che vuol dire?

11_E' stata le a baciare lui...e per quello caso mai è lei da essere odiata non lui. Che cavolo, ha 15 anni, lei è gnocca e gli ormoni a quell'età ci sono...

12_Adoro il suo carattere. E' un ragazzo fondamentalmente buono: ha salvato Athrun, ha aiutato gli operai, ha provao disperatamente ad aiutare Stellar

13_E con ciò? Non doveva combattere con Kira perchè il Freedom era un buon gundam?

14_Non l'ha mica scelto lui. Colpa degli sceneggiatori e del mecha design. Ma da questo deduco che vuoi morta anche Lunamaria, dato che lo pilota lei adesso...

15_Il suo Seed non è molto normale...e i coordinator in seed ci vanno U__U

In conclusione a me Shinn piace, e molto. E' caratterizzato bene, anche se a volte per mandare la trama gli hanno fatto fare cose totalmente assurde (vedi la puntata dei 5 destroy...)
E' il personaggio che più mi suscita emozioni in questa serie, sia quando ho voglia di strangolarso perchè è un idiota, quando mi viene da coccolarlo perchè è un bambino solo e disperatamente bisognoso di aiuto.
Ho anche trovato coerente che si sia offerto volontario per andare a Orb: il paese che reputa responsabile della morte della sua famiglia ospita l'uomo che ha causato la nuova guerra. E' logico che voglia essere lui a combattere, per pura vendetta. A me piace, ma capisco che ha qualcuno possa non piacere. Ma non si merita certo la morte: è solo un bambino immaturo che non capisce che lo stanno usando, e che è infangato in una situazione più grande di lui.

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » gio lug 28, 2005 12:43 pm

Gaara... *_*
mi sentivo solo... bentornata ^_^
Immagine

Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 295
Iscritto il: ven gen 14, 2005 8:22 pm

Messaggioda Lorenzo » gio lug 28, 2005 8:16 pm

Chibi Goku ha scritto:
Lorenzo ha scritto:bella immy :D

me la posso mettere in sign? :oops:


Certo, anche perché non l'ho fatta io, l'ho trovata sul forum di animesuki e visto che era figa l'ho caricata sul mio spazio web, sentiti libero di usarla come e quanto ti pare :D


'zie :D
ImmagineImmagine

alien3

Messaggioda alien3 » mar ago 02, 2005 9:35 pm

Il perosnaggio di Shinn in effetti non è affatto semplice da descrivere. Forse il termine più esatto contraddittorio. Questi contrasti tra odio\amore lo rendono particolare anche se alla fine si fa comandare a bacchetta soprattutto da quel Rey

Byezzzzzzzzzz

Avatar utente
Kira Yamato
Generale
Generale
Messaggi: 1540
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:01 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggioda Kira Yamato » dom ago 07, 2005 1:46 pm

Dico solo una cosa No comment

questo topic è inutile non risp :roll:

Avatar utente
VAL
Maresciallo
Maresciallo
Messaggi: 299
Iscritto il: dom giu 26, 2005 6:28 pm

Messaggioda VAL » dom ago 07, 2005 2:11 pm

Kira Yamato ha scritto:
non risp :roll:


Eppure lo hai fatto ....
Latent
Actual
Coexisting
Ultimate
Sentience
Immagine

Avatar utente
Homura
Caporale
Caporale
Messaggi: 84
Iscritto il: dom mag 08, 2005 8:30 pm
Contatta:

Messaggioda Homura » mar ago 09, 2005 5:38 pm

Allora...vediamo un pò di chiarire la situazione una volta per tutte (dall'alto della mia sapienza).

Il personaggio di Shinn esula senza dubbio da quello che era lo standard a cui ci avevano abituati Kira e Arthran, ma credo che questo sia il bello che ha salvato Destiny da un'eventuale flop rendendola fondamentalmente diversa dalla Seed.

Passando al personaggio di Shinn tutto ruota attorno al suo infantilismo... il buon cuore non gli manca e lo ha dimostrato con Stellar difendendola fino alla fine (e cio che lascia fare al Destroy è la prova del suo tormento... in quel caso Stellar (secondo me molto dolce e gradevole) è il simbolo della strumentazione della guerra (che colpisce anche l'innocenza e l'ingenuità) a cui Shinn vuole opporsi ma nella quale si trova poi suo malgrado coinvolto)
Shinn non fa che essere il Kira dell'inizio (vuole difendere qualcosa) ma dato il suo trauma perde facilmente il controllo e questo gli sarà fatto presente da Arthran quando gli dirà: "Penso che chiunque non abbia avuto il potere per proteggere ciò che amava si sia sentito così, ma quando avrai quel potere sarai tu a far piangere gli altri".

Per il bacio a Luna penso che sterminandogli la famiglia lei gli si sarebbe concessa per un'ifuocata notte di sesso (vorrei essere al posto di shinn
:D )

Per il Freedom anche io ho pianto al suo abbattimento, ma dopotutto.....
Anime Manga - Yume Forum


I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente

Meyrin

Messaggioda Meyrin » sab ago 13, 2005 7:26 pm

Essendo io 1grande fan di Cagalli non ho mai potuto vedere Shinn... :evil: Questo personaggio,che DOVREBBE essere il protagonista,
non è ancora cresciuto interiormente!Siamo a pochi episodi dalla fine di Gundam SEED Destiny e non è cambiato di 1virgola dall'inizio!
Personalmente non lo sopporto!Poi ognuno ha i suoi gusti...

Avatar utente
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Messaggi: 1573
Iscritto il: ven mag 06, 2005 7:34 pm
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggioda Cagalli Yula Athha » sab ago 13, 2005 7:36 pm

Essendo io 1grande fan di Cagalli non ho mai potuto vedere Shinn.
bè shinn in fin dei conti è un bambino. vede tutto un po' egoisticamente. come quando ha detto a Cagalli che non ne poteva sapere nulla quando anche lei aveva avuto le sue perdite in guerra -_- ma in fin dei conti è comprensibile. Nessuno ha mai provato a farlo crescere... nessuno a parte athrun fin quando ha potuto. Rey Invece non ha giustificazioni è stronzo stronzo XD
Immagine
Immagine

Meyrin

Messaggioda Meyrin » sab ago 13, 2005 7:52 pm

Bè povero Athrun!Mica poteva rimanere a fargli da baby-sitter x tutta la serie,non credi? 8)

Avatar utente
Cagalli Yula Athha
Generale
Generale
Messaggi: 1573
Iscritto il: ven mag 06, 2005 7:34 pm
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggioda Cagalli Yula Athha » sab ago 13, 2005 8:05 pm

Bè povero Athrun!Mica poteva rimanere a fargli da baby-sitter x tutta la serie,non credi?
secondo me invece la presenza di shinn aiutava athrun. lo faceva sentire diciamo utile. e come dimostra adesso, vuole ancora cercare di portarlo dalla parte giusta cercando di farlo ragionare. Athrun in fin dei conti è rimasto "complessato" dal non poter fare nulla. lo dice anche quando è stato recuperato. E il sentirsi inutili è bruttissimo, quindi il far ragionare il bambino era ed è un suo chiodo fisso. Senza contare poi che anche se in minima parte lui si rivede in shinn.
Ultima modifica di Cagalli Yula Athha il sab ago 13, 2005 8:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
grancopincorinco
Generale
Generale
Messaggi: 1046
Iscritto il: dom apr 24, 2005 5:19 pm
Località: Mondello - Palermo
Contatta:

Messaggioda grancopincorinco » sab ago 13, 2005 8:10 pm

Esatto CAGALLI-SAMA!

Io stravedevo per questo loro rapporto di "(-Sensei) e (-kun)"...
Immagine


Torna a “Gundam SEED Destiny”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti