Gundam Seed HD Remastered

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Gundam Seed HD Remastered

Messaggioda Char Aznable » lun gen 02, 2012 11:12 am

Visto il primo episodio trasmetto in TV ed è stato abbastanza deludente.
A parte pochissime scene, era un evidente upscaling, fatto così così, niente di paragonabile al lavoro eccezionale che hanno fatto coi Blu Ray di RahXephon.
Ora sarei curioso di vedere se sarà così anche su disco.
Qualche modifica alla sigla, hanno ricolorato il MS di Crueze d'arancione :lol:
L'ending mi pare abbia un arrangiamento diverso.

Se resta così anche nei Blu Ray, io non perderei tempo a risubbarla.

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Gundam Seed HD Remastered

Messaggioda Nagi1200 » gio gen 05, 2012 7:38 pm

Non capisco come tu possa essere deluso... sarà anche un upscale ma la qualità video è immensamente superiore, la frase seguente è puro piacere:
"La nuova serie, in cui NON verranno inseriti gli episodi riassuntivi, e quindi il numero complessivo degli episodi verrà ridotto a 48, avrà nuove fotografie, nuove musiche, rimasterizzazioni delle animazioni ed l’aggiunta di due minuti in più di animazioni" e poi cavolo poterlo vedere in formato panoramico 16/9 non ha prezzo.
La più bella serie moderna di Gundam non è assolutamente una perdita di tempo.
Ultima modifica di Nagi1200 il dom gen 08, 2012 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Gundam Seed HD Remastered

Messaggioda Char Aznable » gio gen 05, 2012 9:11 pm

Mi ripeto l'upscale è fatto da cani, guardati l'upscale di RahXephon per vederne uno fatto bene.
La rimasterizzazione potevano farla fare a quelli che hanno fatto i BR di F 91, almeno veniva bene.
Il 16:9 fatto croppando se lo possono tenere.

In ogni caso aspetto di vedere se nei BR ci saranno dei miglioramenti rispetto alla trasmissione tv.

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Gundam Seed HD Remastered

Messaggioda Nagi1200 » ven gen 06, 2012 3:10 pm

Stavo pensando una cosa... dopo l'arrivo dello Unicorn *sbava* il fatto che sarà disponibile anche per Gundam Seed una versione in un formato adeguato agli standard attuali non può che aumentarne le possibilità di vederlo in TV (Rai4) e in dvd (BD) anche nel nosto Paese.
Voi sentite odore di licenza?
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Gundam Seed HD Remastered

Messaggioda Lohaker » ven gen 06, 2012 5:36 pm

Direi che da come si sta muovendo Dynit, per ora non ha intenzione di investire in un progetto esosissimo da 50 episodi (48) + eventuali altri 50 (di Destiny)
Sicuramente Seed sarebbe la prima serie lunga papabile, ma a Lucca quest'anno mi par di ricordare che a domanda diretta, Cavazzoni (Dynit) abbia commentato che il chara design non gli piaceva...

...insomma, forse il fatto del nuovo formato cambia qualcosa, ma per come la vedo io, ammortizzati i costi di Unicorn, è + probabile un eventuale acquisto della nuova serie che faranno basandosi su Origin....

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Gundam Seed HD Remastered

Messaggioda AlanCarter » ven gen 06, 2012 11:30 pm

Lohaker ha scritto:Direi che da come si sta muovendo Dynit, per ora non ha intenzione di investire in un progetto esosissimo da 50 episodi (48) + eventuali altri 50 (di Destiny)

D'accordo. A meno che non intervenga un altro soggetto a sostenere in parte i costi. Rai4? ^_^

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Gundam Seed HD Remastered

Messaggioda Char Aznable » sab gen 07, 2012 12:16 am

Cavazzoni disse chiaramente che di loro possono muoversi per film e serie molto brevi e senza i soldi di Rai 4 non ci provano neanche a prendere serie lunghe.
Volete vedere Seed?
Rompete le scatole a Morelli di Rai 4.

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Re: Gundam Seed HD Remastered

Messaggioda Ghilbert » sab gen 07, 2012 12:20 am

beh certo, esaurito origin non ci sono altre serie uc papabili, visto che oggettivamenti zz e victory hanno design troppo datati e sono poco commerciali. SEED sarebbe un buon investimento, non costasse uno sproposito. Io personalemnte spererei di vederla, ma come disse cavazzoni senza rai4 o mediaset loro non hannp il potere "economico" per buttarsi su una serie da 50 episodi. Speriamo che rai4 voglia prendere questa serie prima o poi. Personalmente se mai vedessimo in Italiano seed, turn a e le ultime serie oav UC e l'anime di Origin farei i salti mortali dalla contenetzza, ma sappiamo che tanto Turn A ce lo possiamo scordare purtroppo ;_;...
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

unicorn
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 10, 2010 5:20 pm

Re: Gundam Seed HD Remastered

Messaggioda unicorn » sab gen 07, 2012 1:01 pm

Personalmente pagherei per vedere un'edizione italiana di Turn A Gundam, ma data l'attuale situazione dynit (sono due anni che scrivo insieme ad altri chiedendo Gundam Wing Tv, Endless Waltz OAV e Turn A Gundam, ma finora senza risultato) e la pessima gestione anime di mediaset, non c'è niente di certo; si potrebbe sperare con la Kaze, che ha pubblicato Gundam Wing in Francia, e può darsi che prima o poi possano esserci sorprese.
Se si potesse essere una versione riveduta e corretta del fansub di Turn A Gundam non ci sarebbero problemi, ma non credo che al momento si possa puntare in tale direzione, soprattutto per la mancanza di una versione rimasterizzata.
Come diceva Eduardo de Filippo "Add'a passa à nuttata"

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Re: Gundam Seed HD Remastered

Messaggioda Ghilbert » dom gen 08, 2012 12:05 am

purtroppo turn a non verrà licenziato nemmeno in USA, quindi una v2 del fansub al momento non è facilmente affrontabile... non si può escludere, ma ovviamente senza una versione USA ufficiale su cui fare affidamento le difficoltà aumentano
StarSubbeR no Tameni!

ImmagineImmagine

unicorn
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 10, 2010 5:20 pm

Re: Gundam Seed HD Remastered

Messaggioda unicorn » dom gen 08, 2012 12:58 pm

in realtà ci sarebbe la versione fansub in inglese realizzata dalla Hero Legends - la dicitura è la seguente: [Hero Legends] Turn A Gundam (DVD-Encodes) - che si potrebbe utlizzare per una possibile v2; se non sbaglio è scaricabile tramite bittorrent

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: Gundam Seed HD Remastered

Messaggioda AlanCarter » dom gen 08, 2012 1:51 pm

unicorn ha scritto:in realtà ci sarebbe la versione fansub in inglese realizzata dalla Hero Legends

unicorn, sono d'accordo con Ghilbert.
Avendo partecipato alla prima release di TurnA, mi piacerebbe poter fare una V2. 8) Gli H-L erano una delle fonti cui mi riferivo per le traduzioni!
Al momento, però, in assenza di nuove edizioni tali da giustificare la V2 per qualità video o disponibilità di versione inglese "ufficiale", preferiamo finire i progetti in corso e comunque affrontare e rendere disponibili in italiano serie ancora senza traduzione.

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: Gundam Seed HD Remastered

Messaggioda HeeroIuy84 » mar gen 10, 2012 1:57 pm

A chi interesasse (gente come me per dire :mrgreen: ) è uscito il secondo episodio,scaricabile tramite torrent ovviamente u.u .
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nagi1200
Maggiore Generale
Maggiore Generale
Messaggi: 724
Iscritto il: gio gen 05, 2012 7:05 pm
Località: Genova

Re: Gundam Seed HD Remastered

Messaggioda Nagi1200 » lun gen 16, 2012 4:33 pm

HeeroIuy84 ha scritto:A chi interesasse (gente come me per dire :mrgreen: ) è uscito il secondo episodio,scaricabile tramite torrent ovviamente u.u .

Pensa che per ben due volte ( e qui mi dirai "te la sei cercata" :mrdefro: ) ho guardato il SEED HD e subito dopo l'AGE... vorrei morire :muro:
Tutti i grandi sono stati bambini una volta... ma pochi di essi se ne ricordano

Avatar utente
HeeroIuy84
Generale
Generale
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:20 pm

Re: Gundam Seed HD Remastered

Messaggioda HeeroIuy84 » gio gen 19, 2012 5:44 pm

Povero te allora,c'è troppa differenza fra i due :mrgreen:
ImmagineImmagine


Torna a “Gundam SEED”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti