Sondaggio Gundam SEED

SEED, serie valida o flop?

Ottima serie!
30
91%
Nulla di che....
3
9%
Da buttare
0
Nessun voto
 
Voti totali: 33

Avatar utente
Fox13
Sergente
Sergente
Messaggi: 180
Iscritto il: lun gen 23, 2006 12:39 pm
Località: Montecatini (Pistoia)

Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Fox13 » dom ott 26, 2008 7:53 am

Leggendo i commenti su un forum americano con molti appassionati di Gundam e altri robottoni, ho notato che le opinioni su SEED sono molto divergenti, alcuni lo apprezzano, molti lo detestano, altri ancora lo odiano addiritura. I motivi che ho sentito sono molti, troppo simile a 0079, robot troppo forti, disegni troppo shojo, troppo commerciale, Kira troppo piagnucolone, e altri che sicuramente avrete sentito anche voi (a mio giudizio influiscono anche il mediocre adattamento americano e lo scarso gradimento del seguito, Destiny).

Sono rimasto sorpreso, perchè a me SEED come serie è piaciuta tantissimo, è la serie che mi ha impressionato maggiormente negli ultimi 5-6 anni, quindi volevo sentire un pò di opinoni anche qui: per voi SEED è una serie valida o un fallimento per i motivi sopra elencati?

Una precisazione, parlo solo di SEED, per Destiny magari proporrò un altro sondaggio, ma quello credo di avere un idea più precisa di come andrebbe :)
Immagine

Avatar utente
Char Aznable
Tenente Generale
Tenente Generale
Messaggi: 795
Iscritto il: mer apr 28, 2004 6:47 pm

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Char Aznable » dom ott 26, 2008 10:17 am

Adesso il tratto di Hirai sarebbe da shojo :shock:
Sto tizio vedo che ha capito tutto dalla vita. :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Char Aznable il dom ott 26, 2008 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Probyn » dom ott 26, 2008 10:51 am

Non Scherziamo Non Toccatemi Seed... :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
nanashi
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:39 pm

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda nanashi » dom ott 26, 2008 7:45 pm

Sinceramente credo che nessuno possa permettersi di dire che Gundam Seed sia stata un fallimento, lo dimostra il gradimento che ha avuto in Giappone e in giro per il mondo. E' un dato di fatto.
Come fan, sapere che c'è in giro chi odia Gundam Seed non mi dispiace affatto, perché solo le opere che hanno una certa personalità e un certo successo attirano appassionati e detrattori
(io ad esempio odio Evangelion :wink: )
Athrun Zala, Justice, deru!

Avatar utente
Fox13
Sergente
Sergente
Messaggi: 180
Iscritto il: lun gen 23, 2006 12:39 pm
Località: Montecatini (Pistoia)

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Fox13 » lun ott 27, 2008 9:49 pm

beh, il sondaggio mi pare andare in una direzione specifica :) Mi chiedo allora perchè su vari forum americani leggo così spesso commenti negativi (qualche esempio, ma ce ne sono diversi altri)

http://www.gamefaqs.com/boards/genmessa ... c=46049352
http://www.gamefaqs.com/boards/genmessa ... c=46037357
http://animeblasphemy.blogspot.com/2006 ... -seed.html
Immagine

wingzeta

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda wingzeta » lun ott 27, 2008 9:54 pm

gamefaqs è un sito di giochi, quindi penso che nn sia una fonte attendibile ( per dire nn è da fan per fan ).
l'altro ... si intitola gli anime sono blasfemi..

Avatar utente
Fox13
Sergente
Sergente
Messaggi: 180
Iscritto il: lun gen 23, 2006 12:39 pm
Località: Montecatini (Pistoia)

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Fox13 » mer ott 29, 2008 2:18 am

wingzeta ha scritto:gamefaqs è un sito di giochi, quindi penso che nn sia una fonte attendibile ( per dire nn è da fan per fan ).
l'altro ... si intitola gli anime sono blasfemi..


Erano solo esempi, cmq anche se gamefaqs è un sito di giochi è strapieno di fan di anime e simili, tant'è che c'è una sezione apposita per quelle discussioni, e inoltre molti di quelli che odiano SEED se ci fai caso paiono essere fan di altre serie "Gundamiche" (basta leggere i vari post). Cmq ripeto, è una cosa che non ho notato solo lì, altrimenti non mi avrebbe dato così da pensare, semmai la prossima volta che mi imbatto in queste serie di commenti negativi vedo di ricordarmi di postarli qui per rendere meglio l'idea. In ogni caso per la maggior parte ho visto che la scuola di pensiero qui è più simle alla mia :)
Immagine

Avatar utente
Gundam91
Generale
Generale
Messaggi: 1250
Iscritto il: dom feb 03, 2008 4:31 pm
Località: Calderara Beach(Lombardia)

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Gundam91 » gio ott 30, 2008 2:21 pm

io nn posso ancora votare perchè sinceramente non ho ancora potuto vedere la serie ma crdo che sia una delle migliori
Immagine
Halo 4 : io ci credo!!!

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Robertowing » sab nov 08, 2008 1:49 am

1) NON toccatemi SEED
2) M sa tanto di plebiscito :D
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
millenium104
Generale
Generale
Messaggi: 1533
Iscritto il: ven feb 25, 2005 8:30 pm
Località: siracusa
Contatta:

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda millenium104 » sab nov 08, 2008 8:43 pm

infatti la serie di Seed + Destiny e stupenda ( mo ferro mi frursta per Destiny ) :D :D :D
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Probyn » sab nov 08, 2008 8:58 pm

NOn ti preoccupare ti difendo io...
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Mime
Caporale
Caporale
Messaggi: 64
Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:01 pm

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Mime » mar nov 11, 2008 11:38 pm

L'aggettivo ottimo mi sembra limitativo per descrivere la bellezza del SEED; il SEED è tutto, è un'opera d'arte che ti apre cuore e cervello, dopo aver visto il SEED non si è più gli stessi di prima e personalmente ritengo basso l'enorme successo avuto in Giappone se paragonato alla bellezza dell'anime.

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Lohaker » mer nov 12, 2008 12:21 am

Mime, dalle tue parole mi pare di avere capito che hai scelto la terza opzione nel sondaggio :D

Anche a me Seed è piaciuta molto, soprattutto per la sofferenza e la crescita dei personaggi, effetti luci e pulsanti che sognavo da una vita di vedere dentro ad un cockpit (anche se poi verso la fine hanno un po' esagerato)... ...comunque per me rimarrà indelebile la parte dove Kira uccide nicole e Athrun secca l'amico di kira, con la conseguente ferocissima battaglia, e la puntata successiva che termina con le amare lacrime di Cagalli con Athrun....
...mamma mia quanto ci sono stato male.... :'(

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Probyn » mer nov 12, 2008 12:44 am

Lohaker ha scritto:...mamma mia quanto ci sono stato male.... :'(

A chi lo dici...
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

mikele
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: mar nov 11, 2008 10:54 pm

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda mikele » gio dic 04, 2008 12:09 am

ciao ragazzi ho finito di vedere laserie completa di seed e destiny .
Bene condivido a pieno con quel sondaggio pero' esiste pure la via di mezzo (la mia) cioe' la serie e' stupenda anche se ci sono molte scene di battaglia usate beh senza esagerare 5 / 6 volte ma, la cosa che mi ha un po' seccato e' il continuo piagnisteo che c'e' ................. mamma mia quanto piangevano.............. se si ragiona mente fredda in tutte e 100 le puntate ci sono lacrime........... se lo vedo dal punto di vista trama e' molto bello ,gli scontri sono eccezionali e anche abbastanza cruenti molto mozzafiato!! i gundam che si vedono sono favolosi (nn per niente ho acquistato un kit del destiny gundam..........)!!!! ripeto l'unica cosa che ha un po' annoiato e' il continuo piagnisteo
mikele


Torna a “Gundam SEED”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti