Sondaggio Gundam SEED

SEED, serie valida o flop?

Ottima serie!
30
91%
Nulla di che....
3
9%
Da buttare
0
Nessun voto
 
Voti totali: 33

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Ghilbert » sab dic 18, 2010 10:10 pm

Se posso essere concorde per quanto riguarda destiny (mediocre, nulla da dire), SEED invece imho rimane decisamente un capolavoro, con un livello inarrivabile per le altre Timeline alternative.
00 nonostante le intenzioni cmq nn mi ha detto nulla di che, con una trama veramente ferraginosa e che si sviluppa moooolto male, un design dei mezzi davvero imbarazzante per quanto è brutto (se salvano solo un paio di gundam, ma nemmeno il tanto osannato 00 è alla fine un granchè);
Turn A è bellissimo, ma è UC, quindi nn conta ^_^
Winga fa pena, non è un real robot, nn è Gundam e a i cinque personaggi così brutti e stereotipati che veramente di peggio nn si può. Salvo solo il design dei mezzi degli OAV, che trovo bellissimi, ma ovviamente come super robots, e nn come gundam (perchè un Gundam con le ali da angelo e le piume nn se po' vede, ma come robot è figo assai ^_^)
X nn sono mai riusciuto a vedere oltre l'ep 4 quindi sospendo il giudizio.

SEED invece l'ho divorato in tre giorni la prima volta, e mi è piaciuto tanto che, nonostante lo abbia fansubbato io, ho ancora la voglia di rivedermelo ^_^. Anche rispetto ad alcune serie UC lo trovo decisamente superiore


ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
kai_79
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:39 am

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda kai_79 » lun dic 20, 2010 6:06 pm

Althea ha scritto:
..forse bisogna ricordare una cosa: all'inizio della serie è Sigel Clyne il capo del governo di Zaft;
Clyne ha sempre cercato di evitare un confronto sanguinario contro L'Alleanza Terrestre..infatti mise in atto una comissione d'inchiesta per capire i motivi della distruzione della colonia neutrale di Heliopolis...tuttavia non tutti condividevavno la sua linea di governo, Patrick Zala in primis..per il quale "l'unico scopo per far terminare una guerra è uccidere i Naturals,tutti fino all'ultimo".

il problema inizia proprio quando viene eletto democraticamente Zala,diviene lui il presidente.
non tutti i coodinators erano seguaci di Zala, alcuni erano rimasti fedeli a Sigel Clyne: la fazione Clyne non nasce con Lacus, la "principessina rosa" che canta nei teatri..nasce prima. Una volta ucciso Sigel, la fazione Clyne decide di continuare la sua strada ed è così che vedono proprio in Lacus la figura/capo..e per lo stesso motivo Lacus decide di portare quegli ideali insegnateli dal padre.
I soldati che sono contrari alla politica di Zala, vedono in Lacus la figura del presidente Sigel, non si fanno ammaliare dai suoi capelli rosa o dalla bella voce.Lo stesso Andy Waltfeld,"la tigre del deserto", non era certo uno che si facesse incantare facilmente da una qualunque.
Per questo decide di tradire Zala e aiutare Lacus in un qualcosa che può sembrare un pò fantascientico, quasi impossibile..
la cosidetta Fazione Clyne,costituita dalle tre navi(Archagel, Eternal e la Kasunagi) non ha esattamente un unico capo-guida ma intuisce che per avere una possibilità di far terminare questa guerra, è necessario formare un gruppo compatto.


volevo semplicemente ringraziarti per questo (almeno per quanto mi riguarda) interessante intervento; ho avuto modo di leggerlo soltanto ora
Ultima modifica di kai_79 il lun dic 20, 2010 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Ogni uomo, per affermare la propria esistenza ... ama

Avatar utente
kai_79
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:39 am

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda kai_79 » lun dic 20, 2010 6:10 pm

ah, e giusto per completezza, alla fine mi sono accodato all'ottima serie :mrgreen:
Ogni uomo, per affermare la propria esistenza ... ama


Torna a “Gundam SEED”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti