Sondaggio Gundam SEED

SEED, serie valida o flop?

Ottima serie!
30
91%
Nulla di che....
3
9%
Da buttare
0
Nessun voto
 
Voti totali: 33

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Koji_77 » lun giu 08, 2009 6:17 pm

Ho votato soltanto ora e sono felice che i 17 votanti hanno messo Ottima serie ad unanime!

Purtroppo non tutti riescono a distaccarsi quello che è il passato per poter contemplare il presente ed il futuro... Seed è senza dubbio una delle mie preferite in assoluto e non solo come serie gundamica :wink:
Immagine

Avatar utente
gibbos
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 24
Iscritto il: dom giu 14, 2009 12:54 am

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda gibbos » mer lug 08, 2009 1:47 pm

voto con un bel ritardo... :D ...finalmente l'ho vista...mi è piaciuta moltissimo... :D
e quindi ormai lo posso scrivere ..dopo aver visto 00 e Seed :twisted:
...non sono + ,solamente, fan Uc ... :D

( Spero che Franius non legga... :D :twisted: :wink:)

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Probyn » dom lug 19, 2009 6:37 pm

gibbos ha scritto:voto con un bel ritardo... :D ...finalmente l'ho vista...mi è piaciuta moltissimo... :D
e quindi ormai lo posso scrivere ..dopo aver visto 00 e Seed :twisted:
...non sono + ,solamente, fan Uc ... :D

( Spero che Franius non legga... :D :twisted: :wink:)

Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D :D :D
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
Fox13
Sergente
Sergente
Messaggi: 180
Iscritto il: lun gen 23, 2006 12:39 pm
Località: Montecatini (Pistoia)

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Fox13 » lun nov 30, 2009 6:12 pm

Rispondo solo ora perchè onestamente mi ero dimenticato del topic :D Sono contento di vedere tanti fan del SEED, ma vi assicuro che non sono pazzo :lol: all'estero sebbene ci siano anche molti fan le serie CE hanno un numero di detrattori che nemmeno vi immaginate, un esempio http://www.zeonic-republic.net/forums/i ... opic=317.0 ma vi basta anche visitare la maggior parte dei video di youtube dove compaiano i personaggi del SEED (anche quelli di SRW) o le board di gamefaqs (sì, ci sono delle board anche per gli anime, e ci sono molti appassionati che hanno visto pressochè tutto su gundam). Noi Italiani e i giapponesi sembriamo essere queli che gradiscono maggiormente la CE (ad eccezione di Astray che piace molto anche agli americani). E' anche da dire che molto dell'odio è dovuto al Destiny, ma anche il primo SEED è spesso visto come una serie massimo mediocre
Immagine

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Koji_77 » ven dic 11, 2009 4:58 pm

Ma perchè gli americani capiscono di anime?
:o
:mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Robertowing » sab dic 12, 2009 1:59 am

Ricordo che gli americani sbavano per Robotec e io avevo 10 anni quando capii che qualcosa non quadrava ... :?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

wingzeta

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda wingzeta » sab dic 12, 2009 11:48 am

agli americani non è mai andato giù il doppiaggio di Seed (devono averla considerata una sorta di offesa personale). Inoltre si sono pompati a vicenda che fosse brutto, il che ha portato un odio generale per la serie...

I giappi considerano gli states e il canada il loro secondo mercato, per questo la CE avrà qualche futuro tranne che per i manga (che guarda a caso sono stati invece ben accettati dai fan yankee)

Avatar utente
Koji_77
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 321
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:53 pm

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Koji_77 » mer dic 16, 2009 7:03 pm

ho detto io che gli americani non capiscono una ,azza :evil:
Immagine

Avatar utente
Althea
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 16, 2010 1:06 pm

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Althea » dom gen 31, 2010 10:34 pm

stupenda serie,con personaggi incredibili :kira: :athrun:

non mi riferisco solo alla saga di Gundam ma all'animazione jappo in generale.
In verità da piccolo non mi piacque nemmeno troppo la serie di Gundam; poi lo ripresi alla veneranda età di 30 circa e iniziò a piacermi.
Pensavo che non avrei visto nient'altro riguardo ala saga gundamnica,tuttavia per caso o per fortuna provai a guardarmi proprio il Seed,convinto di fermarmi dopo le prime dieci puntate...invece continuo a guardarlo ancora,non ogni giorno ma dopo ogni tot di mesi e mi piace sempre.

anche le altre serie sono belle e vanno viste ma Seed ha un qualcosa in più... :)

Avatar utente
kai_79
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:39 am

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda kai_79 » mer mag 19, 2010 10:33 pm

terminata prorpio poco fa la visione e devo dire che sono un po' perplesso: la sensazione di primo acchito è quella di un prodotto tanto ruffiano quanto stupendo
gli ultimi due episodi diventano troppo tragici e cruenti: mi sono apparsi un po' incongruenti con l'andamento che fino a quel momento avevo tenuto la serie
in sostanza un compendio di tanto gundam passato impacchettato per il futuro a venire (e non vuole essere un'affermazione negativa)
ora sono già in ansia per destiny che sto ancora prelevando
al sondaggio non ho risposto: le opzioni mi sembrano un po' troppo drastiche e al momento la mia opinione non è ben definita 8)
Ogni uomo, per affermare la propria esistenza ... ama

Avatar utente
Althea
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 16, 2010 1:06 pm

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Althea » ven giu 04, 2010 3:59 pm

Lohaker ha scritto:Anche a me Seed è piaciuta molto, soprattutto per la sofferenza e la crescita dei personaggi, effetti luci e pulsanti che sognavo da una vita di vedere dentro ad un cockpit (anche se poi verso la fine hanno un po' esagerato)... ...comunque per me rimarrà indelebile la parte dove Kira uccide nicole e Athrun secca l'amico di kira, con la conseguente ferocissima battaglia, e la puntata successiva che termina con le amare lacrime di Cagalli con Athrun....
...mamma mia quanto ci sono stato male.... :'(

forse la bellezza di Seed è che si empatizza subito con quasi tutti i personaggi e soprattutto i quattro principali:mi emoziona la paura e il coraggio di Kira, l'emotività e i dubbi e alla fine le certezze di Athrun,(in tutta la serie ho visto Kira che accenna solo due volte un timido sorriso e Athrun ridere la prima volta che incontra Cagalli su quell'isoletta speduta);la solarità e la grinta di Cagalli e la l'eleganza e la purezza di spirito di Lacus..
inoltre ci sono anche altri di cui parlare tra cui Marrius,Mwu,Yzak, Dearka,Miri e Ssigh, l'onorevole Uzumi...
proprio in questi giorni ho rivisto queste puntate e l'emozione è ancora quella..la morte di Tolle, Athrun che fà esplodere l'Aegis e la presunta scomparsa di Kira..
:kira: :athrun:

Avatar utente
kai_79
Caporale
Caporale
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 03, 2010 10:39 am

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda kai_79 » dom giu 06, 2010 12:29 pm

in effetti i caratteri costituiscono davvero un ottimo punto di forza di questa serie, poiché nonostante l'eccessiva enfasi attribuita a determinate situazioni ci si affeziona rapidamente alle sorti dei personaggi (che forse sono anche troppo numerosi, rendendo un po' ridondante la narrazione)

lacus, tuttavia, rivelandosi (alla fine) un personaggio molto forte e decisivo, mi fa storcere il naso con la sua figura tenera e fiabesca; ma qui rientriamo semplicemente nella sfera dei gusti personali, poiché posso aggiungere che va benissimo così: infatti, lo si può definire un contrasto interessante (e divertente) quello dell'immagine di questa "principessina rosa" capace di ammaliare e (soprattutto) guidare in battaglia dei soldati veterani (che a lei si affidano condividendone gli ideali)

al momento sono impegnato (finalmente!) con la visione di destiny :mrgreen:
Ogni uomo, per affermare la propria esistenza ... ama

Avatar utente
Fox13
Sergente
Sergente
Messaggi: 180
Iscritto il: lun gen 23, 2006 12:39 pm
Località: Montecatini (Pistoia)

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Fox13 » mar nov 30, 2010 3:39 am

kai_79 ha scritto:al momento sono impegnato (finalmente!) con la visione di destiny :mrgreen:


Un sondaggio omologo su quello forse sarebbe interessante, Destiny è una serie odiata da molti, l'ho sentita definire molte volte anche la peggior serie di Gundam in assoluto
Immagine

Avatar utente
Althea
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 16, 2010 1:06 pm

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda Althea » ven dic 17, 2010 12:07 am

kai_79 ha scritto:lacus, tuttavia, rivelandosi (alla fine) un personaggio molto forte e decisivo, mi fa storcere il naso con la sua figura tenera e fiabesca; ma qui rientriamo semplicemente nella sfera dei gusti personali, poiché posso aggiungere che va benissimo così: infatti, lo si può definire un contrasto interessante (e divertente) quello dell'immagine di questa "principessina rosa" capace di ammaliare e (soprattutto) guidare in battaglia dei soldati veterani (che a lei si affidano condividendone gli ideali)


..forse bisogna ricordare una cosa: all'inizio della serie è Sigel Clyne il capo del governo di Zaft;
Clyne ha sempre cercato di evitare un confronto sanguinario contro L'Alleanza Terrestre..infatti mise in atto una comissione d'inchiesta per capire i motivi della distruzione della colonia neutrale di Heliopolis...tuttavia non tutti condividevavno la sua linea di governo, Patrick Zala in primis..per il quale "l'unico scopo per far terminare una guerra è uccidere i Naturals,tutti fino all'ultimo".

il problema inizia proprio quando viene eletto democraticamente Zala,diviene lui il presidente.
non tutti i coodinators erano seguaci di Zala, alcuni erano rimasti fedeli a Sigel Clyne: la fazione Clyne non nasce con Lacus, la "principessina rosa" che canta nei teatri..nasce prima. Una volta ucciso Sigel, la fazione Clyne decide di continuare la sua strada ed è così che vedono proprio in Lacus la figura/capo..e per lo stesso motivo Lacus decide di portare quegli ideali insegnateli dal padre.
I soldati che sono contrari alla politica di Zala, vedono in Lacus la figura del presidente Sigel, non si fanno ammaliare dai suoi capelli rosa o dalla bella voce.Lo stesso Andy Waltfeld,"la tigre del deserto", non era certo uno che si facesse incantare facilmente da una qualunque.
Per questo decide di tradire Zala e aiutare Lacus in un qualcosa che può sembrare un pò fantascientico, quasi impossibile..
la cosidetta Fazione Clyne,costituita dalle tre navi(Archagel, Eternal e la Kasunagi) non ha esattamente un unico capo-guida ma intuisce che per avere una possibilità di far terminare questa guerra, è necessario formare un gruppo compatto.

unicorn
Caporale
Caporale
Messaggi: 63
Iscritto il: mer nov 10, 2010 5:20 pm

Re: Sondaggio Gundam SEED

Messaggioda unicorn » ven dic 17, 2010 12:06 pm

so di essere una voce fuori dal coro, ma non considero Gundam Seed e il suo seguito, Gundam Seed Destiny, una valida serie di Gundam; 100 episodi fanno raffreddare l'interesse (meglio due blocchi da 25, come in Gundam 00), con dei livelli di mediocrità che vengono mal compensati dall'ottima qualità dell'animazione.
Inoltre, ci sono elementi che, secondo me, andavano bene in Macross e che in una serie di Gundam stonano (Relena di Gundam Wing mostra molto più carattere e personalità di Lacus).
Personalmente, sul fronte timeline alternative, giudico Gundam Wing, After War Gundam X, Turn A Gundam e Gundam 00 molto più valide, nonostante i loro possibili difetti
(per alcuni fan After War Gundam X poteva funzionare meglio se fosse stato di 26 episodi, e in parte mi trovo d'accordo, ma uno dei problemi delle serie di Gundam è che bisogna arrivare almeno intorno ai 50 episodi)


Torna a “Gundam SEED”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti