DVD Gundam SEED e speciali vari

Avatar utente
pinkyzak
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 33
Iscritto il: ven feb 29, 2008 2:21 am
Località: Gundam Duel
Contatta:

DVD Gundam SEED e speciali vari

Messaggioda pinkyzak » dom ott 12, 2008 10:29 pm

Ciao ragazzi,
finalmente sono riuscita a tornare (e in concomitanza con l'uscita di Gundam 00 S2!! manco a farlo apposta eh)!
Ho una domanda per voi esperti, anzi 2:

1) dove posso trovare i DVD originali della serie di Gundam SEED? non quelle schifezze tarocche di Hong Kong... Andrebbero bene anche giapponesi, se almeno fossero sottotitolati... HELP ME PLEASE!

2) qualcuno di voi super volenteroso potrebbe chiarirmi le idee su tutto quello che è uscito sulla scia del seed, tipo films, oav, speciali ecc? Non mi ci raccapezzo più.

Grazie!!

:athrun:
Immagine

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: DVD Gundam SEED e speciali vari

Messaggioda Prana » dom ott 12, 2008 10:59 pm

pinkyzak ha scritto:1) dove posso trovare i DVD originali della serie di Gundam SEED? non quelle schifezze tarocche di Hong Kong... Andrebbero bene anche giapponesi, se almeno fossero sottotitolati... HELP ME PLEASE!

Di solito quelli giapponesi non hanno sottotitoli e l'unico audio è quelloo giapponese. Inoltre i prezzi sono molto alti (dell'ordine dei 30 euro + spedizione per un singolo DVD).

La versione forse più conveniente per DVD originali dovrebbe essere quella francese: a detta di Amazon.fr hanno tracce audio in giapponese/inglese/francese e sottotitoli in ingkese/francese, ma non c'è da fidarsi troppo e sarebbe meglio verificare prima (ci presi una sola anni fa con un DVD di Evangelion, prima di imparare il francese però 8) ).

Altra opzione è la versione tedesca, che sempre Amazon.de dice avere audio e sottotitoli vari. Ovviamente scordati il sottotitolo italiano! :cry:

Altrimenti ci sta quella americana e che ha per certo audio e sottotitoli in inglese (oltre all'audio giapponese). La sola accortezza è il DVD sono Area 1, quindi teoricamente non leggibili dai lettori nostrani (ma ci vuole poco ad aggirare le protezioni).

wingzeta

Re: DVD Gundam SEED e speciali vari

Messaggioda wingzeta » dom ott 12, 2008 11:45 pm

Bentornata !

2) qualcuno di voi super volenteroso potrebbe chiarirmi le idee su tutto quello che è uscito sulla scia del seed, tipo films, oav, speciali ecc? Non mi ci raccapezzo più.


iniziamo, ti metto tutti i link al materiale:
Oltre alla serie TV, ma sono stati realizzati degli OAV riassuntivi. ( li trovi qui : http://starsubber.animaniac.org/tracker ... ef6c4f25e1 ) Non c'è nessuna differenza degna di nota nella trama. un pò di effetti speciali in più e un piccolo finale aggiuntivo.

per far vendere un pò di Gunpla in più si sono inventati la serie Gundam Seed MSV, che al suo interno racchiude le serie Astray e altre sotto-trame.
trovi gli OAV di astray qui: http://starsubber.animaniac.org/tracker ... b2a0bd662a
per i manga ti rimando alla sezione del mio forum, dove c'è la guida alla lettura CE: viewtopic.php?f=75&t=3277
visto che ti piace Yzak potresti trovare interessante il breve manga che ho appena finito di tradurre: viewtopic.php?f=75&t=3459

successivamente è uscito Destiny, anche di Destiny hanno fatto degli Oav riassuntivi ( che trovi in inglese ), l'ultimo oav è interessante per il super finale della serie, dove conclude un pò il ciclo di Kira & Co.

dopo Destiny, è uscito l'OAV Stargazer, davvero bello. da vedere assolutamente: http://starsubber.animaniac.org/tracker ... be2a9afa05

Stargazer ha anche un epilogo, in manga, che trovi qui: viewtopic.php?f=75&t=3352 Ti consiglio di vedere prima l'oav e poi scaricare il manga.

per le serie animate finisce qui...
un pò di manga ma nulla di più---

siamo tutti qui ad aspettare il film sulla CE.

Se sono stato tropppo generico dimmelo.

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: DVD Gundam SEED e speciali vari

Messaggioda Debris » lun ott 20, 2008 7:00 pm

Un'annotazione e sulla versione francese dei DVD - puoi chiedere a Matteo per conferma lui li ha - sono davvero ben fatti. L'audio ed il video sono ottimi ed anche la traduzione è ben curata.


Se conosci le lingue sei a posto.Altrimenti il fansub degli OAV davvero ottimo.


Torna a “Gundam SEED”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti