Gundam 3D

Forum del sito DM67 sulla modellazione 3D di Gundam e molto altro.

Moderatore: DM67

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam 3D

Messaggioda Prana » gio mag 08, 2008 9:27 am

Tony, mi unisco al coro degli apprezzamenti: proprio un gran bel lavoro. Non vedo l'ora di vedere la presentazione alla SideCon. *_*

E' sicuramente un livello di qualità superiore, ma la cosa che mi stupisce relativamente al dettaglio è che non è una "semplice" copia di un gunpla (tipo il Perfect Grade): ci vedo una sensibilità ai dettagli notevole!!! :clap: :clap: :clap:

wingzeta

Re: Gundam 3D

Messaggioda wingzeta » gio mag 08, 2008 3:00 pm

forse è un pochino ot, ma visto che questo topic è stato ripreso volevo sapere quale software grafico 3d freeware mi consigliate. io uso Blender da un pò ma mi sembra molto complesso da usare.
Voi cosa mi consigliate di freeware e molto semplice da usare ?

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam 3D

Messaggioda franius » dom mag 11, 2008 10:04 am

DM67 ha scritto:Dai primi giorni del 2009 dovrei mettere mano all'aspetto dell'animazione, e credo che il corto potrebbe essere concluso entro la prima metà dell'anno.


Giusto in tempo per la Side-Con 2009....
:mrgreen:

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Gundam 3D

Messaggioda DM67 » dom mag 11, 2008 12:12 pm

Prana ha scritto:Tony, mi unisco al coro degli apprezzamenti: proprio un gran bel lavoro. Non vedo l'ora di vedere la presentazione alla SideCon. *_*
E' sicuramente un livello di qualità superiore, ma la cosa che mi stupisce relativamente al dettaglio è che non è una "semplice" copia di un gunpla (tipo il Perfect Grade): ci vedo una sensibilità ai dettagli notevole!!! :clap: :clap: :clap:


Ti ringrazio, ho sempre posto attenzione ai dettagli, in effetti è la cura di essi a fare la differenza :prof:

wingzeta ha scritto:forse è un pochino ot, ma visto che questo topic è stato ripreso volevo sapere quale software grafico 3d freeware mi consigliate. io uso Blender da un pò ma mi sembra molto complesso da usare.
Voi cosa mi consigliate di freeware e molto semplice da usare ?


come software free blender è il migliore ... ora non sono molto informato in proposito, ma non si trovano on-line i manuali di questo programma? e comunque è molto utile frequentare i forum, sicuramente blender ne avrà qualcuno dedicato. :dunque:

franius ha scritto:Giusto in tempo per la Side-Con 2009....


in effetti, ora che mi ci fai pensare è proprio così :yeah: ... ah, ti ho appena mandato il mio numero di cell via e-mail, scusa il ritardo :oops:

Tony

wingzeta

Re: Gundam 3D

Messaggioda wingzeta » dom mag 11, 2008 12:47 pm

DM67 ha scritto:
wingzeta ha scritto:forse è un pochino ot, ma visto che questo topic è stato ripreso volevo sapere quale software grafico 3d freeware mi consigliate. io uso Blender da un pò ma mi sembra molto complesso da usare.
Voi cosa mi consigliate di freeware e molto semplice da usare ?


come software free blender è il migliore ... ora non sono molto informato in proposito, ma non si trovano on-line i manuali di questo programma? e comunque è molto utile frequentare i forum, sicuramente blender ne avrà qualcuno dedicato. :dunque:


capito... ora sto cercando di realizzare la testa di un GALBALDY BETA.... risultato:

sembra la fuzione di un GALBALDY BETA con un gelgoog... fa molto AoZ, ma non è quello che volevo :lol:

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Gundam 3D

Messaggioda Robertowing » lun mag 12, 2008 8:53 pm

Vedere Vedere Vedere...... ........ :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

wingzeta

Re: Gundam 3D

Messaggioda wingzeta » lun mag 12, 2008 9:03 pm

Robertowing ha scritto:Vedere Vedere Vedere...... ........ :mrgreen:


fa pena :( davvero... la testa l'ho cancellata, le braccia sono orribili, ma penso di tenerle, l'unica cosa che si salva è il booster pack.. ora mi sn buttato su una mia cosa personale ( fusion di S Gundam con un Doom ).
Poi ho provato a mettere delle texture, ma la delusione è stato troppo grande e ora mi butto sui dettagli

Avatar utente
MsZ 006
Caporale
Caporale
Messaggi: 58
Iscritto il: gio feb 16, 2006 7:13 pm
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di model kits

Re: Gundam 3D

Messaggioda MsZ 006 » lun giu 09, 2008 12:51 pm

Immagine
Immagine

Dopo aver visto l'ottimo lavoro alla Side-Con, se ho ben afferrato ciò che intendi fare Dm67, queste pics dovrebbero tornarti utili

Immagine
Immagine
"Mia madre!!!" Camille Bidan - Gundam Zeta

"Non è che a farti paura è l'idea di incontrare Lalah..?" Quatro Bajina - Gundam Zeta

"Le persone in quei mobile suit... li ho uccisi..." Amuro Rei - Gundam 0079

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Gundam 3D

Messaggioda DM67 » lun giu 09, 2008 2:11 pm

grazie mille, mi saranno utilissime :evvai: se hai altro da farmi avere sui ms manda pure ... soprattutto se sono riferimenti ai personaggi come la famiglia Zabi e char, dovrò realizzare anche questi personaggi

grazie ancora
Tony

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam 3D

Messaggioda Prana » lun giu 09, 2008 3:21 pm

Tony a parte continuare a sperticarmi in lodi smisurate per i lavoro fatto (ed ormai siamo accomunati da una sorte ci ha segnati e che ci porteremo fino alla fine... :lol: :lol: :lol: ), mi chiedevo... ma intendi animare anche i personaggi con Lightwave? Se giá vedere i modelli 3D dei mecha mi fa spavento ed ammirazione per la loro complessitá, non oso pensare che cosa sia modellare una persona (almeno un mecha è un meccanismo rigido, ma una faccia "molle"... :shock: )

Comunque, penso che di materiale da raccogliere ce ne sia moltissimo (almeno di libri con character design ne esistono a iosa): credo che Franius sará in grado di coordinare perfettamente il tutto.

Avatar utente
MsZ 006
Caporale
Caporale
Messaggi: 58
Iscritto il: gio feb 16, 2006 7:13 pm
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di model kits

Re: Gundam 3D

Messaggioda MsZ 006 » lun giu 09, 2008 4:48 pm

Difatti, ti metti a mulare artbooks e manuali vari, vedrai :gundam: :lol:
pardon, comprare

Prana grazie ancora per la foto!
"Mia madre!!!" Camille Bidan - Gundam Zeta

"Non è che a farti paura è l'idea di incontrare Lalah..?" Quatro Bajina - Gundam Zeta

"Le persone in quei mobile suit... li ho uccisi..." Amuro Rei - Gundam 0079

Avatar utente
DM67
Sergente
Sergente
Messaggi: 194
Iscritto il: dom gen 01, 2006 3:31 am
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Gundam 3D

Messaggioda DM67 » lun giu 09, 2008 6:49 pm

Prana ha scritto:ormai siamo accomunati da una sorte ci ha segnati e che ci porteremo fino alla fine... :lol: :lol: :lol:


già :zaku:

Prana ha scritto:ma intendi animare anche i personaggi con Lightwave? Se giá vedere i modelli 3D dei mecha mi fa spavento ed ammirazione per la loro complessitá, non oso pensare che cosa sia modellare una persona (almeno un mecha è un meccanismo rigido, ma una faccia "molle"... :shock: )


ti rispondo allegando qualche immagine

MsZ 006 ha scritto:Difatti, ti metti a mulare artbooks e manuali vari, vedrai
pardon, comprare


contavo sul fatto che qualcun altro lo avesse già fatto :buono: comunque mi dovrò organizzare
Allegati
3.jpg
3.jpg (91.73 KiB) Visto 2858 volte
2.jpg
2.jpg (97.32 KiB) Visto 2859 volte
1.jpg
1.jpg (118.73 KiB) Visto 2858 volte

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Gundam 3D

Messaggioda Prana » lun giu 09, 2008 7:03 pm

DM67 ha scritto:
Prana ha scritto:ma intendi animare anche i personaggi con Lightwave? Se giá vedere i modelli 3D dei mecha mi fa spavento ed ammirazione per la loro complessitá, non oso pensare che cosa sia modellare una persona (almeno un mecha è un meccanismo rigido, ma una faccia "molle"... :shock: )
ti rispondo allegando qualche immagine
:schiavo: :schiavo: :schiavo: :schiavo: :schiavo:

Avatar utente
Probyn
Italian Scanlation
Messaggi: 1315
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:38 pm
Località: SISTEMA SOLARE - TERRa - EUROpa - ITAlia - SARDegna - SAnt'antioco- Casa

Re: Gundam 3D

Messaggioda Probyn » mar giu 10, 2008 12:24 am

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
se penso che mi sono perso la pesentazione dal vivo mi mangio le mani
Immagine
Welcome to the Probyn's Staff

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam 3D

Messaggioda franius » mar giu 10, 2008 9:12 pm

Tranquillo Tony. ho cose che tu non sai ancora che ti serviranno....
:mrgreen:

Ci sentiamo (come al solito) via mail...
:wink:


Torna a “DM67”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti