Rivolta su side 3

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la timeline UC avviata dalla storica serie del 1979 "Mobile Suit Gundam"

Moderatore: UC-Italia

sten
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:56 pm

Rivolta su side 3

Messaggioda sten » dom lug 07, 2013 10:40 pm

Ciao, informandomi qua là ho letto di un manga (credo) che parlava di una rivolta avvenuta su side 3 ai tempi della guerra di un anno, nata per contestare gli Zabi e la loro dittatura, ma che è stata soffocata nel sangue. In teoria doveva essere raccontata dal punto di vista di un agente del controspionaggio di Zeon.

Ne sapete niente? Si può trovare ancora?

Grazie

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Rivolta su side 3

Messaggioda Prana » dom lug 07, 2013 11:04 pm

Probabilmente ti riferisci al manga degli Ark Performance Gihren Ansatsu Keikaku "Gihren's Assassination Plan"

Ci sta la scanlation in inglese in giro

La storia è chiaramente ispirata all'Operazione Valchiria nella Germania nazista alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

sten
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:56 pm

Re: Rivolta su side 3

Messaggioda sten » lun lug 08, 2013 9:29 pm

Grazie Prana! Mi sono registrato su quel sito ma non ho capito come scaricare la scanlation, leggendo il loro regolamento si propongono solo come sito di informazione.... molto interessante per la verità, sembra molto aggiornato.


Ciao!

Avatar utente
Prana
Universal Century Italia
Messaggi: 1605
Iscritto il: sab set 15, 2007 6:23 pm
Località: Missing in Action

Re: Rivolta su side 3

Messaggioda Prana » lun lug 08, 2013 11:31 pm

Mangaupdates non è un sito pirata, ma un raccoglitore che punta ai gruppi che fanno scanlation e quindi ai loro siti dove trovi i loro materiali.

La scanlation l'hanno fatta gli /a/non che purtroppo sembrano aver interrotto la loro attività (peccato perché stavano facendo pure il ritorno di Johnny Ridden), ma almeno il manga precedente lo avevano finito.

sten
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:56 pm

Re: Rivolta su side 3

Messaggioda sten » gio lug 11, 2013 10:49 pm

Beh, dopo i primi 4 o 5 giorni ci sono arrivato subito :clap:

sono andato sul sito ed ho scaricato i file .rar, purgando un attimino perché passavo più tempo a chiudere popup che a scaricare file... Del resto ad imparare il giapponese ci mettevo più tempo :lol:

Grazie Prana, sei stato gentilissimo ci tenevo davvero a leggere questa storia!!!
A presto!

Sten

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Rivolta su side 3

Messaggioda franius » ven dic 20, 2013 12:44 pm

Il manga in questione è stato annuciato da GP Publishing, assime a Unicorn e ad altri titoli http://www.gundamitalianclub.net/news/gicgp-manga

8)

Chissà chi glielo avrà suggerito eh Prana?
:mrgreen:

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Rivolta su side 3

Messaggioda Robertowing » gio gen 09, 2014 9:19 pm

basta che escano e non facciano la fine di break blade o gunslingergirl poi va bene tutto....
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine


Torna a “Gundam: la timeline UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti