G-Saviour

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la timeline UC avviata dalla storica serie del 1979 "Mobile Suit Gundam"

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

G-Saviour

Messaggioda Lohaker » mar ago 02, 2011 1:05 am

Incredibile ma dopo tutti questi anni (10) di attività StaRSubbeR, non era ancora stato creato un topic di discussione su G-Saviour.

E' con incredibile onore che quindi apro questa discussione, confidando nel fatto che sull'onda del rilascio del sub tutti verrete a commentare i risvolti di questo live action movie !!!!!

A voi la parola....

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: G-Saviour

Messaggioda AlanCarter » mar ago 02, 2011 1:27 am

ahem.. "timeline alternative?" G-Saviour è UC... ;)

Avatar utente
Lohaker
Ultimate Coordinator
Ultimate Coordinator
Messaggi: 3347
Iscritto il: lun ago 30, 2004 12:08 pm
Contatta:

Re: G-Saviour

Messaggioda Lohaker » mar ago 02, 2011 9:11 am

Ecco fatto :D
Anche se mi piacerebbe sapere il parere di Franius sulla continuity U.C. di G-Saviour 8)

G.M@X
Caporale
Caporale
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 03, 2010 7:26 pm

Re: G-Saviour

Messaggioda G.M@X » mar ago 02, 2011 12:02 pm

Ringrazio i prodigiosi StaSub per averci regalato un'altra chicca dell'Universo Gundam,e prima di andarsene in vacanza!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Godiamocelo, visto che adesso possiamo, ma un brivido mi corre nella schiena: immaginiamo come potrebbe essere un film live sui Gundam, adesso, con le potenzialità della CG al cinema (Transformers su tutti)............ :| :|

Spriggan_88
Caporale
Caporale
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ott 12, 2009 12:54 am

Re: G-Saviour

Messaggioda Spriggan_88 » mar ago 02, 2011 1:39 pm

una ciofecca, visto come portano sullo grande schermo i film tratti da anime/manga/videogiochi..... lo farebbero diventare di una truzzosità allucinante ç___ç

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: G-Saviour

Messaggioda Genocid » mar ago 02, 2011 2:19 pm

bhe visto che Tomino si era ispirato al romanzo sulla Fanteria dello Spizzio... ehm Spazio, mi sembrala scelta più logica...

ed in omaggio a questo connubio, It's a good day to die!! (una delle canzoni tratte dai tre film sulla fanteria)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AqxcFvk3w-s[/youtube]
Immagine

Avatar utente
AlanCarter
Moonbase Alpha
Moonbase Alpha
Messaggi: 2162
Iscritto il: gio ago 04, 2005 1:11 am
Località: Ultima Thule
Contatta:

Re: G-Saviour

Messaggioda AlanCarter » mar ago 02, 2011 7:10 pm

G.M@X ha scritto:Godiamocelo, visto che adesso possiamo, ma un brivido mi corre nella schiena: immaginiamo come potrebbe essere un film live sui Gundam, adesso, con le potenzialità della CG al cinema (Transformers su tutti)............ :| :|

già. E ci sono già altri progetti Live Action derivati da anime che non sono niente male... Corazzata Spaziale Yamato su tutti! ;)
:mrdefro:

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: G-Saviour

Messaggioda Genocid » mar ago 02, 2011 10:00 pm

AlanCarter ha scritto:
G.M@X ha scritto:Godiamocelo, visto che adesso possiamo, ma un brivido mi corre nella schiena: immaginiamo come potrebbe essere un film live sui Gundam, adesso, con le potenzialità della CG al cinema (Transformers su tutti)............ :| :|

già. E ci sono già altri progetti Live Action derivati da anime che non sono niente male... Corazzata Spaziale Yamato su tutti! ;)
:mrdefro:


considera prima di tutto il gap tecnologico che divide la produzione delle due serie e ne riparliamo...


cmq ho appena finito di vederla per bene...

prima di tutto, cha altri film/serie TV ha fatto il protagonista, sono sicuro di averlo già visto...

se non erro invece Mimi di recente ha avuto una parte in Jericho, e faceva l'impiegata del fisco...

mentre il presidente di Gaea, e di questo ne sono sicuro, faceva il boss mafioso in BSG, si proprio lui, il capo del mercato nero...


Per il resto mi è piaciuto molto, l'unica pecca sono le animazioni dei ms che sono troppo lente, basterebbe velocizzare un pò le sciene e sarebbero perfette!!
Immagine

kai-trb
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 03, 2011 8:10 pm

Re: G-Saviour

Messaggioda kai-trb » gio set 29, 2011 2:36 pm

Spriggan_88 ha scritto:una ciofecca, visto come portano sullo grande schermo i film tratti da anime/manga/videogiochi..... lo farebbero diventare di una truzzosità allucinante ç___ç


NON è DETTO.... certo il regista non dovrebbe essere Bay :mrgreen:
Transformers mi è piaciuto solo il primo.
Forse vedrei meglio McG, anche se per fare comunque la fortuna del film servirebbe un "protetto" di Lucas, di Cameron o di Spielberg. Tra i tre Cameroon potrebbe essere quello meno interessato.. ma non si sa mai. :wink: Vedere due zaku che entrano a side 7 con la cgi di Transformer non avrebbe prezzo, come rivivere l'emozione della prima volta nel 1980.
p.s. la vena "ecologica e non solo" di g-saviour mi è piaciuta molto :)

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: G-Saviour

Messaggioda _Jack_ » lun ott 03, 2011 10:36 am

Meglio tardi che mai... sono finalmente riuscito a vederlo.

Indubbiamente la computergrafica non è paragonabile a quella di oggi, ma tenendo conto del periodo a cui risale la produzione, e al budget che per un film TV non doveva essere molto alto, hanno fatto anche troppo.
La storia ha degli sviluppi un po' prevedibili, ma credo sia un effetto collaterale del basso budget.

La cosa più improbabile di tutta la serie, sono le facce dei piloti nei cockpit. Era palese che gli attori non avessero la più vaga idea di come interpretare la scena che avrebbe dovuto pararsi davanti ai loro occhi. In particolare Mark Curran, mentre il g-saviour le buscava, si è esibito in una trafila di facce da allocco, da farci una mostra.

Insomma, al contrario di altre critiche che ho letto qua e la, trovo che la parte più debole del film siano gli attori in carne ed ossa.

Sbaglio, o in tutto il film non viene mai pronunciata la parola "Gundam" ?

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: G-Saviour

Messaggioda Genocid » mar ott 04, 2011 3:55 pm

_Jack_ ha scritto: Sbaglio, o in tutto il film non viene mai pronunciata la parola "Gundam" ?


non sbagli!!
Immagine


Torna a “Gundam: la timeline UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti