Real Robot?

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la timeline UC avviata dalla storica serie del 1979 "Mobile Suit Gundam"

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Dr.Minovsky
Caporale
Caporale
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 12, 2007 1:41 pm

Re: Real Robot?

Messaggioda Dr.Minovsky » gio apr 17, 2008 11:06 pm

Shabbaday F-91 ha scritto:Quello che dici è giusto chettifrega di fare le capirole...

Ma qui stiamo parlando di creare un robottone simil Gundam, cioè antropomorfo... che si comporti come negli anime. Per avere una macchina con le caratteristiche che dici tu non sarebbe necessario il complesso aspetto antropomorfo!



invece può essere utile per via della versatilità delle gambe (rendimento simile a un blindato ruotato, elevata adattabilità su vari terreni) delle braccie manipolatori (al posto della torretta, usare varie armi senza dover scomodare altro per il caricamento, ridotta logistica) è sopratutto un'arma che sia per un solo uomo nonchè di una maggiore efficenza di spazio e quindi di potenza-peso adeguato, importate quando ci saranno corazze ad energia (legato al fatto che ci sia solo un pilota); per il controllo posso usare un sistema come quelli degli AS di FMP con qualche modifica tipo degli attuatori per dare al senzazione della posizione del braccio (se è bloccato lo sarà anche il controller nella corrispettiva posizione) se nò mi limito alle macro azioni e poi mi affido al computer per ottimizzare il tutto, non mi porta se non posso prendere le persone o meglio per farlo devo programmarlo (qualsiasi cosa di fine, oppure tramite algortimo di riconoscimento e dare il comando afferralo dolcemente o altro, qualsiasi cosa, tramite una libreria, in battaglia deve essere tutto pronto e di base)l'importate è assicurare le funzioni base in battaglia non si deve mica ballare per scansare i proiettili o quello che è (alla kira yamato :shock: ) . anche la rotazione è notevolmente favorità (dal peso-potenza e anche dalla forma)

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Real Robot?

Messaggioda Shabbaday F-91 » gio apr 17, 2008 11:18 pm

Robot tipo quelli di guerre stellari un conto ma un mecha alla gundam no! intendo quelle macchine con le gambe, che vengono pilotate dalle truppe imperiali!
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
Dr.Minovsky
Caporale
Caporale
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 12, 2007 1:41 pm

Re: Real Robot?

Messaggioda Dr.Minovsky » ven apr 18, 2008 10:22 pm

Shabbaday F-91 ha scritto:Robot tipo quelli di guerre stellari un conto ma un mecha alla gundam no! intendo quelle macchine con le gambe, che vengono pilotate dalle truppe imperiali!



sarà ma un MS con ray shield e particle shield più anti-blaster armour e con un turbolaser blaster a fucile misa che diventa più imponete dell'AT-AT (il beam rifle sicuramente più potente delle armi principali dell'AT-AT, a parità di tecnologia, ma anche in difesa è logico pensare che sia superiore) solo i vulcan possono almeno eguagliare la potenza di fuoco dei caccia più miriade di torpedo tipo pioggia; l'impero si prende botte a non finire :mrgreen: tutto favorito dall'avere un reattore potente , un caccia (come quelli di SW) non può averlo per via dello spazio; un'arma ideali per gli jedi (mi ricorda un certo nuovo tipo :roll: ) che si ostinano ad andare girando per i campi di battglia con la sola saber (va behh che non sono soldati però..).

va behh che un tantino OT scusate per il disturbo.. non lo faccio più :wink:

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Real Robot?

Messaggioda Shabbaday F-91 » sab apr 19, 2008 3:55 am

Dr.Minovsky ha scritto:
Shabbaday F-91 ha scritto:Robot tipo quelli di guerre stellari un conto ma un mecha alla gundam no! intendo quelle macchine con le gambe, che vengono pilotate dalle truppe imperiali!



sarà ma un MS con ray shield e particle shield più anti-blaster armour e con un turbolaser blaster a fucile misa che diventa più imponete dell'AT-AT (il beam rifle sicuramente più potente delle armi principali dell'AT-AT, a parità di tecnologia, ma anche in difesa è logico pensare che sia superiore) solo i vulcan possono almeno eguagliare la potenza di fuoco dei caccia più miriade di torpedo tipo pioggia; l'impero si prende botte a non finire :mrgreen: tutto favorito dall'avere un reattore potente , un caccia (come quelli di SW) non può averlo per via dello spazio; un'arma ideali per gli jedi (mi ricorda un certo nuovo tipo :roll: ) che si ostinano ad andare girando per i campi di battglia con la sola saber (va behh che non sono soldati però..).

va behh che un tantino OT scusate per il disturbo.. non lo faccio più :wink:


macchine impossibili!

...purtroppo
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
Dr.Minovsky
Caporale
Caporale
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 12, 2007 1:41 pm

Re: Real Robot?

Messaggioda Dr.Minovsky » sab apr 19, 2008 2:22 pm

Shabbaday F-91 ha scritto:[
macchine impossibili!

...purtroppo



sii nella tua testa forse non nella mia una soluzione la trovi sempre... e tipico della mentalità da futuro ingegnere (non solo, ma anche gli scienziati, di regola) come me ,altrimenti non c'è progresso; senza fantasia e ingegno non si va lontani...

scusate l'uscita silmil filosofo :mrgreen:

Avatar utente
pat
Sergente
Sergente
Messaggi: 156
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:51 am

Re: Real Robot?

Messaggioda pat » sab apr 19, 2008 3:10 pm

Dr.Minovsky ha scritto:sarà ma un MS con ray shield e particle shield più anti-blaster armour e con un turbolaser blaster a fucile misa che diventa più imponete dell'AT-AT (il beam rifle sicuramente più potente delle armi principali dell'AT-AT, a parità di tecnologia, ma anche in difesa è logico pensare che sia superiore) solo i vulcan possono almeno eguagliare la potenza di fuoco dei caccia più miriade di torpedo tipo pioggia; l'impero si prende botte a non finire :mrgreen: tutto favorito dall'avere un reattore potente , un caccia (come quelli di SW) non può averlo per via dello spazio; un'arma ideali per gli jedi (mi ricorda un certo nuovo tipo :roll: ) che si ostinano ad andare girando per i campi di battglia con la sola saber (va behh che non sono soldati però..).


Tutto questo è niente in confronto alla Forza Immagine
(Chiedo venia, non ho resistito :wink: )

Avatar utente
Gerw
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 23, 2008 10:03 pm
Località: Nube di Oort, in vacanza L5 di Giove Asteroidi Troiani
Contatta:

Re: Real Robot?

Messaggioda Gerw » lun apr 21, 2008 4:26 pm

皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
Immagine

Avatar utente
Dr.Minovsky
Caporale
Caporale
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 12, 2007 1:41 pm

Re: Real Robot?

Messaggioda Dr.Minovsky » mar apr 22, 2008 11:52 am

per il bigdog il margine di miglioramento è elevato con i polimeri elettroattivi acquisterà maggiore fluidità e miglioramento del controllo.

il land walker più che camminare striscia :!:

Avatar utente
Shabbaday F-91
Sergente
Sergente
Messaggi: 198
Iscritto il: ven feb 15, 2008 7:58 pm
Località: Z Tauri
Contatta:

Re: Real Robot?

Messaggioda Shabbaday F-91 » mer apr 23, 2008 9:48 am

Dr.Minovsky ha scritto:
Shabbaday F-91 ha scritto:[
macchine impossibili!

...purtroppo



sii nella tua testa forse non nella mia una soluzione la trovi sempre... e tipico della mentalità da futuro ingegnere (non solo, ma anche gli scienziati, di regola) come me ,altrimenti non c'è progresso; senza fantasia e ingegno non si va lontani...

scusate l'uscita silmil filosofo :mrgreen:


Come ti permetti! Senza Fantasia e Ingegno!?! :shock:
Prima laureati e poi ne riparliamo! :mrgreen: Non hai argomentazioni valide. Non sei disposto socraticamente al discorso. Cioè rimani ancorato alle tue idee senza metterle in discussione. Le mie opinioni sono dettate da ferrate conoscenze scentifiche, dall'evidenza. Di biomeccanica non sai nulla, nè sai qualcosa sulla coordinazione motoria... ma sto proprio parlando dell'abc!!! 8) Un conto fare un ragno che cammina e si adatta al terreno che incontra. Altra cosa fare un robot di forma umana che prende oggetti e si muove in battaglia come un ninja... :shock: ...pilotato da un uomo con un joypad!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Studia prima!!!

...Di parlare!

...ma in particolare prima di dire agli altri che mancano di ingegno! :wink:

Sognatore non vuol dire scienziato. :prof:
ImmagineImmagine

Volete il Rock'n'Roll britto! Io ve lo darò!
http://www.myspace.com/lasupernova17

ShabbadaY LaSupernovA

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Real Robot?

Messaggioda Ferro » mer apr 23, 2008 5:07 pm

Piano ragazzi... mi raccomando non degeneriamo il discorso...

Secondo me invece con una fusion delle conoscenze di shabbaday e del doc Minovsky e di tutti i gundamofili incalliti il gundam ninja da questo post piano piano lo tiriamo fuori :P

Ferro

Avatar utente
Dr.Minovsky
Caporale
Caporale
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 12, 2007 1:41 pm

Re: Real Robot?

Messaggioda Dr.Minovsky » mer apr 23, 2008 8:39 pm

Shabbaday F-91 ha scritto:
Di biomeccanica non sai nulla, nè sai qualcosa sulla coordinazione motoria... ma sto proprio parlando dell'abc!!!


non te la prendere se non scrivo non ho molto tempo e ho altro da fare.

allora che nè dici di questo?
Rendimento (preso da un articolo sulla rete non è mio sia chiaro)

Quando si parla di un motore è utile proporre il concetto di rendimento, cioè il rapporto tra lavoro fatto ed energia totale spesa per compiere il lavoro. Il rendimento della cellula muscolare è piuttosto elevato, circa il 25%, paragonabile a quello di una dinamo e molto superiore rispetto a quello di un motore a scoppio. Tuttavia, il rendimento del muscolo durante l’esecuzione di movimento complesso come la marcia e la corsa è sorprendentemente molto più elevato, raggiungendo il 55-60%. Questo si realizza per un’azione combinata tra muscolo e tendine nella particolare condizione in cui il muscolo si allunga durante la contrazione. Si pensa più facilmente all’accorciamento di un muscolo durante la contrazione, ma è molto frequente il caso in cui un muscolo si contrae e si allunga. Ad esempio scendete un gradino abbassando la gamba destra, se contemporaneamente ponete la mano sulla coscia di sinistra potete rilevare la contrazione del muscolo quadricipite; siccome il ginocchio di sinistra è in flessione questo significa che il muscolo quadricipite si contrae e si allunga. Analogamente, durante un passo di corsa, la fissazione della gamba in appoggio si realizza con una certa flessione del ginocchio e contrazione del quadricipite. La stessa gamba in appoggio sarà poi quella che fornisce la spinta la quale si realizza con l’estensione della gamba causata dalla contrazione del quadricipite. Pertanto il muscolo quadricipite rimane in contrazione nella fase di appoggio (contrazione-allungamento) e nella successiva fase di estensione (contrazione-accorciamento): dal punto di vista meccanico, nella fase di contrazione-allungamento si immagazzina energia elastica che si libera nella successiva fase di estensione.
Questo meccanismo consente un notevole risparmio energetico in quanto la forza per l’estensione della gamba deriva da un recupero di energia elastica e non da attività metabolica. La conseguenza fisiologica di questo meccanismo è il basso costo energetico della marcia e della corsa: circa 1 kcal per kg di massa per km percorso. Per una persona di 70 kg ci vogliono 70 kcal per fare 1 km e 700 kcal per fare 10 km. Nella maggior parte dei casi le persone non sono in grado di fare 10 km e questo non perché non hanno a disposizione nel loro organismo substrato sufficiente a fornire 700 kcal. Infatti il nostro organismo dispone di una scorta di circa 500g. di zucchero che liberano 2000 kcal, e qualche chilo di grassi, diciamo 10 kg, corrispondenti a ben 9000 kcal. Quindi sulla base della quantità di zuccheri e lipidi, ci sarebbe una disponibilità pronto uso di 11000 kcal, utili a coprire qualcosa come 157 km. L’incapacità a coprire 10 km (o molto meno) dipende principalmente dalla scarsa efficienza del sistema "trasporto-utilizzo" dell’ossigeno

ora sul rendimento del bipede c'è qualcosa che non mi torna se il rendimento dei muscoli è del 25% quel 60% cioè quel 35 % in più chi c'è lo mette? la forza di gravità? essendo una forza conservativa non credo poi non sò.

hai detto di essere esperto in biomeccanica quindi qualcosa la devi sapere spero che mi puoi aiutare.
Ultima modifica di Dr.Minovsky il mer apr 23, 2008 9:17 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gerw
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 23, 2008 10:03 pm
Località: Nube di Oort, in vacanza L5 di Giove Asteroidi Troiani
Contatta:

Re: Real Robot?

Messaggioda Gerw » mer apr 23, 2008 8:49 pm

Dr.Minovsky ha scritto:
Shabbaday F-91 ha scritto:
Di biomeccanica non sai nulla, nè sai qualcosa sulla coordinazione motoria... ma sto proprio parlando dell'abc!!!


non te la prendere se non scrivo non ho molto tempo è ho altro da fare.

allora che nè dici di questo:
Rendimento (preso da un articolo sulla rete non è mio sia chiaro) ...[omissis].


Ragazzi calma, non c'è motivo, prima che Ferro si "arroventi", questa è una zona relax non "chi la dura la vince". :wink:
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
Immagine

Avatar utente
Dr.Minovsky
Caporale
Caporale
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 12, 2007 1:41 pm

Re: Real Robot?

Messaggioda Dr.Minovsky » mer apr 23, 2008 9:21 pm

Gerw ha scritto:[]

Ragazzi calma, non c'è motivo, prima che Ferro si "arroventi", questa è una zona relax non "chi la dura la vince". :wink:



esagerati per così poco.. non è niente rispetto a certi forum dove si deve parlale di certe cose ritenute serie.

Avatar utente
Gerw
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 23, 2008 10:03 pm
Località: Nube di Oort, in vacanza L5 di Giove Asteroidi Troiani
Contatta:

Re: Real Robot?

Messaggioda Gerw » mer apr 23, 2008 9:31 pm

Dr.Minovsky ha scritto:
Gerw ha scritto:[]

Ragazzi calma, non c'è motivo, prima che Ferro si "arroventi", questa è una zona relax non "chi la dura la vince". :wink:



esagerati per così poco.. non è niente rispetto a certi forum dove si deve parlale di certe cose ritenute serie.



Non ti preoccupare:vengo anche da forum motociclistici dove i flame sono all'ordine del giorno, ma poi si risolve tutto con un birrozzo - tre o quatttro pinte - abbi pazienza per no i vecchietti che ci attiziamo per poco :mrgreen:
皆殺しの富野; Minagoroshi no Tomino, "Tomino il macellaio"
Immagine


Torna a “Gundam: la timeline UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti