UC Timeline

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la timeline UC avviata dalla storica serie del 1979 "Mobile Suit Gundam"

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: UC Timeline

Messaggioda franius » gio apr 02, 2009 4:28 pm

Anche G-Saviour mi sembra sia stato tolot dall'UC ed e' dievntao un alternate unvierse

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: UC Timeline

Messaggioda tbigia » gio apr 02, 2009 4:33 pm

franius ha scritto:Anche G-Saviour mi sembra sia stato tolot dall'UC ed e' dievntao un alternate unvierse


L'AUC incomincia ad avere gia' abbastanza animazioni a disposizione mi pare :D

vediamo...
sicuramente la puntata n*15 della serie classica e tutto cio' che riguarda il G-Fighter

la parte finale di Z Gundam

tutto Gundam ZZ

G Saviour

:mrgreen: direi che la mia mente malata sta gia' frullando abbastanza :lol:
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: UC Timeline

Messaggioda zooropa » gio apr 02, 2009 4:43 pm

Beh, a quanto anticipa quel libro ne hai una carrettata di materiale: MSG e Z (le serie TV) in toto diventano "AUC" ci sono un po' di Evolve credo da considerare quindi... Ok Tibiga... basta darti corda! :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: UC Timeline

Messaggioda tbigia » gio apr 02, 2009 10:19 pm

zooropa ha scritto:Beh, a quanto anticipa quel libro ne hai una carrettata di materiale: MSG e Z (le serie TV) in toto diventano "AUC" ci sono un po' di Evolve credo da considerare quindi... Ok Tibiga... basta darti corda! :mrgreen:


Beh... non in toto, ma solo le parti che "stonano" con i movie.
Io almeno la vedo così: solo gli episodi in contradizione col movie non sono canon, gli altri sono "integrazioni" del movie stesso.

Si, datemi corda :twisted: devo avere quel libro ed elaborare la nuova AUC... vai Gundam X... RISORGI DALLE CENERI COME LA SACRA FENICE
BWHABWHABWHA (e qui ci starebbe bene anche "Il Mondo è miooo!") :lol:
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: UC Timeline

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » lun mag 04, 2009 12:12 pm

A costo di sembrare monotono, quello che dice quel libro non mi convince per niente.
Voglio dire, con una serie animata su Unicorn ai nastri di partenza, cancellano ZZ (e quindi la serie TV di Z)? Non mi pare verosimile.
Al che, penso che, finché non vedrò personalmente il volume in questione (o avrò notizie da qualcuno dei miei uccellini), mi atterrò alla conclusione a cui sono arrivati i contributor della Wikipedia giapponese: anche il materiale cartaceo che viene presentato come ufficiale NON è ufficiale finché non ha riscontro in animazione.
Se sarà il caso, cambierò idea quando se ne presenteranno le circostanze.

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: UC Timeline

Messaggioda Robertowing » lun mag 04, 2009 10:26 pm

Scusate ma cosa c'è in quella puntata n°15???
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: UC Timeline

Messaggioda franius » sab nov 21, 2009 5:38 pm

Robertowing ha scritto:Scusate ma cosa c'è in quella puntata n°15???


Un disertore di Zeon che ha avuto una crisi di coscienza e che ha adottato dei bambini dopo averne trucidato i genitori...

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: UC Timeline

Messaggioda Robertowing » dom nov 22, 2009 2:04 am

L'ho vista ma perchè l'ha tolta ?!?
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: UC Timeline

Messaggioda franius » dom nov 22, 2009 10:34 am

Robertowing ha scritto:L'ho vista ma perchè l'ha tolta ?!?


A quanto si dice, per la tematica (adulto che vive da solo con bambini = rischio pedofilia), in realtà sembra perchè è l'unia puntata non diretta da lui

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: UC Timeline

Messaggioda stelago » dom nov 22, 2009 2:19 pm

franius ha scritto:
Robertowing ha scritto:L'ho vista ma perchè l'ha tolta ?!?


A quanto si dice, per la tematica (adulto che vive da solo con bambini = rischio pedofilia), in realtà sembra perchè è l'unia puntata non diretta da lui



Era anche il 1979..... Goldrake e Mazinga Z erano sul banco degli imputati per essere troppo violenti e diseducativi, Gundam si è presentato al mondo con morti veri tra i civili, buoni negativi e cattivi positivi, la botta di realismo lasciò spiazzati tutti i critici, che non seppero proferire parola contro il nostro gigante bianco, ma la 15 era molto estrema/avanti per i tempi.
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: UC Timeline

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » dom nov 22, 2009 7:39 pm

Tra l'altro, sembra che sia stata proprio quella puntata di Gundam a dare a Hideaki Anno l'ispirazione per fare Fushigi no Umi no Nadia.
Oltre a essere un brutto episodio, quindi, ha fatto anche un altro danno.

wingzeta

Re: UC Timeline

Messaggioda wingzeta » dom nov 22, 2009 8:31 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Tra l'altro, sembra che sia stata proprio quella puntata di Gundam a dare a Hideaki Anno l'ispirazione per fare Fushigi no Umi no Nadia.
Oltre a essere un brutto episodio, quindi, ha fatto anche un altro danno.
ma và! il mistero della pietra azzurra è un capolavoro! Ha cresciuto la mia generazione (maschietti e femminucce, perché era un po' per tutti)

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: UC Timeline

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » dom nov 22, 2009 8:51 pm

Ne avevo un ottimo ricordo anch'io, prima di rivederlo tipo un annetto fa.
Alla fine, è scritto come il tipico anime Gainax. Col culo.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Re: UC Timeline

Messaggioda zooropa » dom nov 22, 2009 10:14 pm

L'ep.15 l'ho rivisto recentemente. In effetti è il classico filler per una storia come Gundam, e che filler! La storia IMHO era meravigliosa. Ripensandoci, era uno degli episodi che mi rimase più impresso quando vidi la serie per la prima volta (enta anni fa). La realizzazione globale invece è tremenda. E' palese vedere che i disegnatori non sono gli stessi del resto della serie. Alcuni primi piani ed i mezzi sono perfino comici da quanto sono brutti. Menzione speciale per l'adattamento/traduzione italiano fatto all'epoca che, contrariamente agli altri episodi, era davvero aderente all'originale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
tbigia
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 129
Iscritto il: mer giu 30, 2004 5:02 pm
Località: Trieste

Re: UC Timeline

Messaggioda tbigia » mer dic 29, 2010 12:58 pm

stelago ha scritto:
franius ha scritto:
Robertowing ha scritto:L'ho vista ma perchè l'ha tolta ?!?


A quanto si dice, per la tematica (adulto che vive da solo con bambini = rischio pedofilia), in realtà sembra perchè è l'unia puntata non diretta da lui



Era anche il 1979..... Goldrake e Mazinga Z erano sul banco degli imputati per essere troppo violenti e diseducativi, Gundam si è presentato al mondo con morti veri tra i civili, buoni negativi e cattivi positivi, la botta di realismo lasciò spiazzati tutti i critici, che non seppero proferire parola contro il nostro gigante bianco, ma la 15 era molto estrema/avanti per i tempi.


Beh.. non so quanti di voi abbiano reperito TUTTA la serie Getter Robot, moltissimi episodi non erano arrivati in Italia.
In uno di questi cé'addirittura la fucilazione di un bambino-soldato e se non mi sbaglio, dato in pasto ai cani (o lo terrorizzavano con i cani... ora non ricordo).

Mi pare che lúnico motivo per cui e'stato tolto lépisodio 15 e'perche'non realizzato da Tomino e quindi ripudiato.

Anche perche'quasi tutti i piloti di MS sono minorenni... e quasi tutti hanno storie con adulti (vedi anche CDA che e'recentissimo).

Ritornando a bomba sulla Timeline invece...
Immagine Immagine
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con se l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne...


Torna a “Gundam: la timeline UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti