la fine della federazione

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la timeline UC avviata dalla storica serie del 1979 "Mobile Suit Gundam"

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » mar set 26, 2006 1:42 pm

Char Aznable ha scritto:
franius ha scritto:Non mi risulta che la Sunrise abbai mai "disconosciuto" nulla.


Io sapevo che avevano disconosciuto Gaia Gear, perchè le sorti della federazione, nuovamente un organo forte, cozzano col suo stato in F 91 e Victory.


Si hai ragione, io mi riferivo ai proddoti "animati", per i romanzi e' un discorso totalmente diverso.

Quasi nessuno e' considerato canon.

sten
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:56 pm

Re: la fine della federazione

Messaggioda sten » ven nov 18, 2011 12:37 am

Vi faccio una domanda perché sto facendo un po' di confusione: in Gundam Wing nella timleine After Colony si parla ancora della Federazione Terrestre, anzi si vede che è un organo estremamente potente all'inizio. E' la stessa Federazionie? Oppure parlando di Timeline diverse non si possono fare raffronti?

Chiedo scusa se la domanda è troppo ingenua ma ho ancora diversi buchi da riempire, e questo topic mi ha confuso un po' le idee.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: la fine della federazione

Messaggioda franius » ven nov 18, 2011 1:41 pm

sten ha scritto:Vi faccio una domanda perché sto facendo un po' di confusione: in Gundam Wing nella timleine After Colony si parla ancora della Federazione Terrestre, anzi si vede che è un organo estremamente potente all'inizio. E' la stessa Federazionie? Oppure parlando di Timeline diverse non si possono fare raffronti?

Chiedo scusa se la domanda è troppo ingenua ma ho ancora diversi buchi da riempire, e questo topic mi ha confuso un po' le idee.


No.

Quando in Gundam si parla di Timeline diverse, si intendono Universi differenti.
Ogni "universo" di Gundam e' una serie a se stante.

Praticamente e' come parlare di Star Trek, Spazio 1999 e Battlestar Galactica.

Solo che la Sunrise ci schiaffa un robottone bianco, con una V fin in testa, un nemico mascherato (che pilota un MS rosso) e vende tonnellate di Gunpla.
Ti sei mai chiesto perche' a un certo punto di Gundam protagonista della serie ce n'è piu' di uno?
E' perche' i Gunpla di Gundam vendono di piu' dei gunpla deglia altri MS...

sten
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:56 pm

Re: la fine della federazione

Messaggioda sten » dom nov 20, 2011 10:49 pm

Già ci deve essere un merchandising enorme dietro ad ogni produzione. Siccome viene recuperato (almeno in Gundam Wing) anche il tema del conflitto terra - colonie pensavo che ci fosse una successione temporale tra le varie Timeline.

Grazie per la precisazione Franius

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: la fine della federazione

Messaggioda franius » lun nov 21, 2011 2:24 pm

sten ha scritto:Già ci deve essere un merchandising enorme dietro ad ogni produzione. Siccome viene recuperato (almeno in Gundam Wing) anche il tema del conflitto terra - colonie pensavo che ci fosse una successione temporale tra le varie Timeline.

Grazie per la precisazione Franius


Il conflitto Terra / Colonie è un altro dei leitmotif di Gundam (ab)usato dalla Sunrise.

Un altro tema ricorrenete è il nuovo prototipo di Gundam in cui un ragazzo s'imbatte per caso nella prima puntata...

Estremizzando un po' il concetto (neanche poi tanto), si potrebbe dire che le varie serie/universi di Gundam sono delle variazioni sul tema...

sten
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:56 pm

Re: la fine della federazione

Messaggioda sten » lun nov 21, 2011 11:08 pm

franius ha scritto:Un altro tema ricorrenete è il nuovo prototipo di Gundam in cui un ragazzo s'imbatte per caso nella prima puntata...


... e lo pilota come se fosse un veterano con 20 anni di esperienza :lol: :lol: :lol:

In effetti il tema dell'eroe per caso, l'inconsapevole predestinato, (e magari un po' sfigato) è un tema ricorrente in tutte le produzioni giapponesi. Penso che l'idea piaccia tanto perché sotto sotto ognuno di noi può dire: "magari la prossima volta tocca a me".

Sempre meglio che tirarsi in vena, dopotutto.

Avatar utente
_Jack_
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 571
Iscritto il: ven mar 24, 2006 1:21 pm

Re: la fine della federazione

Messaggioda _Jack_ » mar nov 22, 2011 11:48 am

sten ha scritto:... e lo pilota come se fosse un veterano con 20 anni di esperienza :lol: :lol: :lol:


Eh ma che ci vuoi fare, son newtipe! :lol: :lol: :lol:


Torna a “Gundam: la timeline UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti