Sidney e L'Australia esistono ancora nell'UC 0080? SPOILER

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la timeline UC avviata dalla storica serie del 1979 "Mobile Suit Gundam"

Moderatore: UC-Italia

Aran_Banjo
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 13, 2006 11:22 pm

Sidney e L'Australia esistono ancora nell'UC 0080? SPOILER

Messaggioda Aran_Banjo » mer set 13, 2006 11:44 pm

Ciao a tutti, primo post per me nuovo iscritto. Su suggerimento di Kou Uraki scrivo qui e vi propongo il seguente quesito:
guardando la 4a puntata di 0080 ho notato che durante l'attacco alla base segreta federale sulla colonia Bernie vestito con l'uniforme della federazione asserisce di essere stato appena trasferito da Sidney in Australia. In 0083 1a puntata il comandante Synapse racconta a Nina Purpleton che l'Australia è andata distrutta a causa dell'operazione "British" quando una colonia fu scagliata sulla terra. Tale evento è avvenuto nello 0079 o prima dello 0083? Pensavo che l'unica volta in cui una colonia era caduta sulla terra fosse all'inizio della one yeat war... e quindi non mi sono tornate le cose.

Avatar utente
Priest Guntank
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab mag 06, 2006 3:26 pm
Località: Kingdom of Lacroa
Contatta:

Messaggioda Priest Guntank » gio set 14, 2006 12:10 am

Beh, vediamo se ci becco.
Intanto benvenuto!

La colonia dovrebbe precipitare su Sidney i primi di gennaio dello 0079, più precisamente dovrebbe entrare nell'atmosfera il 10 (ovviamente non a memoria, ma consultado il sito:? ).

Quindi direi che nel periodo di 0080 Sidney è ormai sott'acqua.
In effetti il particolare l'avevo notato anch'io quando ho visto 0080, ma me ne son dimenticato... :oops:

Ciao!
Priest Guntank.
Ultima modifica di Priest Guntank il lun gen 08, 2007 10:14 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Kingdom of Lacroa, SD Gundam, papercraft e...c'è altro?? No.

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio set 14, 2006 9:38 am

Benvenuto Aran. In effetti la cosa non torna. Bisognerebbe cercare di capire quando alla sunrise si è deciso che la colonia precipitata nel gennaio dello 0079 era caduta proprio su Sydney. Non riesco a ricordare infatti nella serie MSG che questo evento sia citato con un tale dettaglio. Sicuramente questo avviene in 0083 ma stiamo parlando di una serie uscita dopo 0080. Dovrei ricontrollare se in Z, ZZ o CCA si dice chiaramente che la colonia caduta il 3/01/0079 UC sia caduta proprio lì. Se così non fosse, dovremo prendere atto che l'idea di Sydney distrutta sia venuta proprio durante la realizzazione di 0083. Altrimenti è un errore di 0080.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » gio set 14, 2006 10:19 am

E' un errore (magari madornale di Bernie, visto che stava mentendo) di 0080.

Immagine

All'inizio di 0083 stanno proprio addestrandosi nella zona dove uan volta c'era Sidney. La colonia di cui si vedono i resti e' l'unica caduta sulla terra fino a quel momento, quella dell'operazione British.

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » gio set 14, 2006 10:32 am

ne in z ne in cca si fa riferimento alla colonia caduta, la colonia cade il 3 gennaio 0079, Strano questo riferimento a Sidney di Bernie, un'errore durante la lavorazione di 0080?
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » gio set 14, 2006 10:47 am

Non ho ancora visto 0080 v2, ma sono andato a guardare e se ho trovato il pèunto incriminato non dice esattamente così.
Riporto i dialoghi
Minuto 16:26

soldato F: "Quindi voi siete nuovi?"
Capitano"Si, sono arrivato una settimana fa"
soldato F:"E tu?"
Bernie"Anche io sono appena arrivato"
Soldato F"Che strano accento... Da dove Vieni? Australia?"
Bernie: "Si, sono nato e cresciuto a Sidney"
Soldato F" Sidney, eh? E' un bel posto?"
Bernie:"Meraviglioso. In questa stagione dovrebbe essere coperta di neve"
Ora dovremmo vedere cosa dice in originale, ma qui si evince solo la provenienza di bernie da sidney(non dice che è appena stato trasferito da lì), e il fatto che dice che in questo periodo dovrebbe essere coperta di neve non impedisce che sia stata distrutta in precedenza... sarebbe coperta di neve se esistesse ancora :P
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » gio set 14, 2006 10:50 am

Allora tutto quadra.

8)

Avatar utente
zooropa
Coordinator Pensionato
Coordinator Pensionato
Messaggi: 4209
Iscritto il: mer apr 28, 2004 9:59 am
Località: 19°21'39.48"N 81°16'14.35"W
Contatta:

Messaggioda zooropa » gio set 14, 2006 11:20 am

:shock:
No... aspetta... Sidney non esiste più nel dicembre del 0079. E'impossibile che Bernie non ne faccia un accenno. E' come se ad agosto 2002 qualcuno ti avesse detto "il mio ufficio è all' 82esimo piano della Torre Nord del World Trade Center a Manhattan".

Secondo me le cose sono 2:
a) Una toppa in 0080
b) Un fix di 0083 che a questo punto (se non si trovano citazioni precedenti) è la prima serie in cui si dichiara che la colonia del gennaio 0079 è caduta su Sidney e non generalmente "sulla Terra".
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine[url=http://www.gundamitalianclub.net]

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » gio set 14, 2006 11:37 am

Vero, ma non è detto che Bernie non accenni alla distruzione di Sidney in seguito, visto che c'è un cambio di scena e noi non possiamo seguire la conversazione... non mi arrampico sugli specchi, ma quel dialogo non impedisce che sidney all'epoca dei fatti sia andata distrutta e che loro lo sapessero ^_^. Se avessero detto, sono appena stato trasferito dalla base di sidney in australia, allora sarebbe una toppa bella e buona, ma così come stanno le cose non c'è nulla di particolarmente assurdo.

ciao
^^
StarSubbeR no Tameni!

ImmagineImmagine

Avatar utente
Kira75
Generale
Generale
Messaggi: 1089
Iscritto il: dom giu 11, 2006 1:48 pm
Località: Archangel
Contatta:

Messaggioda Kira75 » gio set 14, 2006 11:56 am

in effetti così il ragionamente fila
Kira Yamato, Freedom, IKIMASS!!!!!!!!!!



Immagine

Avatar utente
Lord Hyo
Generale
Generale
Messaggi: 1047
Iscritto il: mer ott 26, 2005 9:06 pm
Località: Livorno County

Messaggioda Lord Hyo » gio set 14, 2006 6:28 pm

Ghilbert ha scritto:Vero, ma non è detto che Bernie non accenni alla distruzione di Sidney in seguito, visto che c'è un cambio di scena e noi non possiamo seguire la conversazione... non mi arrampico sugli specchi, ma quel dialogo non impedisce che sidney all'epoca dei fatti sia andata distrutta e che loro lo sapessero ^_^. Se avessero detto, sono appena stato trasferito dalla base di sidney in australia, allora sarebbe una toppa bella e buona, ma così come stanno le cose non c'è nulla di particolarmente assurdo.

ciao
^^


Concordo con questa interpretazione... Tra l'altro, sarebbe anche una furbata: essendo Sidney ormai obliterata, ci sono meno possibilità che qualcuno possa controllare chi realmente è Bernie. Non si può escludere si tratti di una storia di copertura "standard"...
Never Surrender!!!
Immagine

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » ven set 15, 2006 8:43 am

Uno nato e cresciuto a Sidney però

avrebbe un pesante accento australiano.... come si fa a non riconoscere una cosa del genere ? :lol: Fermo restando che l'inglese sia la lingua ufficiale di ogni popolazione.
Immagine
Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom
--Belive in the sign of Z!--
--Gundam UC Century Fan--
"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » ven set 15, 2006 10:20 am

Io (nato e cresciuto in Italia) non credo di riuscire a distinguere un americano da un'australiano, da un inglese si, ma da un australiano, boh?

Figurati uno che e' nato e vissuto sempre su un bunch...

Avatar utente
Patrick Johnson
Sergente
Sergente
Messaggi: 187
Iscritto il: ven mar 17, 2006 5:22 pm

Messaggioda Patrick Johnson » ven set 15, 2006 10:32 am

Beh

però se la lingua ufficiale della Federazione / razza umana è l'inglese, significherebbe che tutti sanno più o meno da dove proviene la gente sfruttando solamente l'accento in quanto è da decenni se non secoli che si userebbe quell'unica lingua.

E' come dire che se senti un Napoletano o un Veneto, non riconosci da quale zona dell'Italia vengono.
Immagine

Robert Baumer, pilot of the MS-06 F2 AEUG Custom

--Belive in the sign of Z!--

--Gundam UC Century Fan--

"Il mio casato, lo porto sulle spalle" Brynden Tully]
"L'inverno stà arrivando"[i] Motto Casata Stark

Avatar utente
dyvim_tvar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 527
Iscritto il: ven set 16, 2005 11:24 am
Località: Solomon
Contatta:

Messaggioda dyvim_tvar » ven set 15, 2006 11:56 am

Beh magari in un futuro remoto questo potrebbe anche accadere.
Immagine


Torna a “Gundam: la timeline UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite