Anatomia di un mobil suit

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti la timeline UC avviata dalla storica serie del 1979 "Mobile Suit Gundam"

Moderatore: UC-Italia

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

che ci piaccia o no ... SPOILER

Messaggioda Hayato Kobayashi » sab ott 14, 2006 10:09 am

Ghilbert ha scritto:Il discorso del segaggio nasce da due cose:
La prima è la paranoia dei fan americani


e va be' qui ti stanno antipatici gli americani e questo evidentemente con Gundam non c'entra niente (lo sai da Te) ... cosa c'entrano i disturbi paranoici dei fan ?
al Chicago Film festival Tomino-san ha semplicemete lasciato intendere che il nuovo montaggio del film potrebbe essere funzionale a un nuovo time-line dell'UC che potrebbe escludere ZZ e forse anche CCA in funzione del finale (qui mi cheto per evitare "spoilers") del III movie di Z

CCA e ZZ, ci piaccia o no, ci sono ^_^
ciao


non credo che Tomino dia retta a me... lui probabilmetne li segherà o probabilmente gli modificherà più o meno sostanzialmente.... nell'intervista lascia capire che solo lui decide per l'UC ... (di Wing e di Seed non ne vuole nemmeno sentir parlare.....) alla faccia di chi si lascia influenzare... stiamo parlando di Yoshiyuki Tomino mica del primo bischero (magari bravo) che ritorna al vetero nippocentrismo alla GO Nagai... l'intervista che cito è comunque confermata da GUNOTA... (non andate se non volete Spoiler)
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » sab ott 14, 2006 11:15 am

Allora andiamo di Spoiler e così ci capiamo.
Yn qbznaqn fr Pune zhber ary svanyr qv Mrgn anfpr qnyyn cnenabvn qrv sna nzrevPNAV fbyb crepuè yn fpran qryyb Ulnxhfuvxv fnyingb qnyy'rcybfvbar aba fv irqr ary svanyr qv Mrgn 3, cre dhrfgb v sna nzrevPNAV fbab cnenabvpv, tyv onfgn han fpran varfcerffn cre zrggrer va qhoovb han pbagvahvgl qv 20 naav r cnffn qv navznmvbar. Frthraqb yn ybtvpn pur aba fv irqr Pune fnyinefv aryyn svar qv Mrgn 3 (vy pur aba ihby qver pur aba fv fnyiv) nyyben Pune zhber napur va 0079 (qbcb y'rfcybfvbar pba yn anir qv Xvfvevn aba fv irqr Pue fbceniivirer aryyn frev, è fbyb nyyn svar qry gemb svyz pur nccner han fntbzn qvrgeb han svarfgeryyn qv han anir qv Mrba) r dhvaqv Mrgn aba rfvfgr ^_^Tomino alla domanda posta dai fan risponde con un "lascio decidere a voi", che potrebbe anche essere indice di "brutti imbecilli, ma se c'è CCA non lo capite da soli che succede ^_^?". I fan, soprattutto gli ameriCANI, non riescono a fare 2+2 neanche con gli aiuitini da casa ^_^. Proseguiamo la risposta di Tomino (che ha dimostrato negli ultimi anni di essersi bevuto il cervello e questo è un dato di fatto, basta vedere lo schifo che ha realizzato con la trilogia di zeta) su ZZ e CCA non lascia intendere nulla, anzi l'idea di rifare zz lo disgusta e per CCA che non sta a lui prendere queste decisioni; tradotto? Se vogliono e mi pagano faccio quello che vogliono ^_^
Andiamo sui movie di Zeta, io li considero dei What If (e riusciti decisamente male) della saga e la continuity ufficiale è un'altra e non c'è nulla da fare. Tomino odia il fandom di Gundam e l'ha dimostrato in più occasioni, con interventi decisamente poco politically correct degli ultimi anni.

ciao
StarSubbeR no Tameni!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

Messaggioda Hayato Kobayashi » sab ott 14, 2006 12:52 pm

Ghilbert ha scritto:I fan, soprattutto gli ameriCANI, non riescono a fare 2+2 neanche con gli aiuitini da casa ^_^.
ciao


Senti Ghilbert io non ti ho offeso ... non riesco a capire ... non Ti ho ho mai offeso ... perchè dai del CANE ?
ma che modi di fare sono questi ?

come sulla continuity ufficiale non puoi decidere Tu o nessun altro fan... decide Tomino pressato o meno dalla Sunrise.... mandami un MP che non capisco come fare a tradurre il criptato (sai non riesco a fare 2+2 e a casa mia non mi danno neppure gli aiutini)
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
Ghilbert
Erede delle Stelle
Erede delle Stelle
Messaggi: 1134
Iscritto il: mer gen 26, 2005 9:32 am
Contatta:

Messaggioda Ghilbert » sab ott 14, 2006 4:06 pm

Mi hai frainteso, non c'è l'avevo con te ma era un mio giudizio personale sul fandom americano e sul loro modo di vedere Gundam. Il forum a volte può dare adito a fraintendimenti. Scusami se ti sei sentito offeso ma come ripeto non ce l'ho affatto con te.

ciao ^^
StarSubbeR no Tameni!

ImmagineImmagine

Avatar utente
RX 93 Nu Gundam
Luogotenente
Luogotenente
Messaggi: 340
Iscritto il: mer mag 12, 2004 2:55 am

Messaggioda RX 93 Nu Gundam » sab ott 14, 2006 5:46 pm

Scusate l'espressione, ma a me tutta sta storia mi sembra una grande Boiata.

Davvero non riesco a capire.
Sono daccordo che i movie di Z (almeno i primi due visto che il terzo ancora non l'ho visto) non sono oggettivamente fatti bene, a parte le nuove animazioni, ci sono troppi tagli su troppi aspetti della serie e messi in alcuni casi anche alla carlona.
Ma resta il fatto che davvero non riesco a capire come sia possibile, che mentre i tre movie di 0079 possono essere visti come la giusta correzione della prima serie questi tre invece non possono essere considerati alla stessa stregua.

Che cosa aveva Tomino nella testa quando ha dato l'ok per i movie di Z?
E poi che diamine, davvero il popolo statunitense ha il cervello così pieno di colesterolo a causa di tutte quelle schifezze che mangiano da andare in panico per la mancanza di una scena di tre secondi?
Ma è davvero così difficile per loro cercare di usare un po il cervello non solo per fare guerre preventive contro chi gli sta sulle balle?

Meno male che ho avuto la fortuna di conoscere la Saga di Gundam in tempi non sospetti, altrimenti davvero sarei rimasto molto deluso da tutto ciò.

RX 93 Nu Gundam.
Immagine
StarSubber no Tameni!

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » sab ott 14, 2006 6:09 pm

Ehm, posso umilmente suggerire di staccare la discussione sulla timeline dal resto del post? Dopotutto qua stiamo parlando di anatomia dei MS, non di timeline U.C. in generale (ovviamente lo dico senza voler offendere nessuno).
"Fate una colazione abbondante,..."
ImmagineImmagineImmagine
"Se un Malkavi parla ascoltatelo.
Se un Malkavi agisce andatevene.
Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."
antica massima Gangrel

Avatar utente
Hayato Kobayashi
Tenente
Tenente
Messaggi: 420
Iscritto il: dom feb 19, 2006 1:44 pm
Località: SIDE 7 (South Florence Bunch)

scuse vrso Ghilbert

Messaggioda Hayato Kobayashi » sab ott 14, 2006 9:00 pm

NO CARO GHILBERT SCUSA TE...

posto qui proprio per scusarmi anche con tutti gli altri utenti del Forum ....

Ho solo notato da una vena di astio contro il fan Americano in quanto tale ... (mah)

io non riesco a odiare o a disprezzare nessuno anche se ha una cultura diversa dalla mia ...

deve accettare che in Italia c'è una "cultura" antiamericana e se voglio frequentare questi forum anche se devo condividere devo mordermi la lingua... mi piacerebbe parlare solo di GUNDAM e dintorni... ma tant'è

Sono stato sicuramente superficiale.... non credo comunque che tutto il fandom anche quello nordamericano sia così a terra... d'altra parte mark simmons non mi sembra così deleterio... hai ragione su Wing (G gundam non l'ho mai visto per intero e quindi non mi pronuncio) anche se ho difeso questa serie pubblicamente più volte (di ogni cosa cerco di vedere sempre i lati migliori ... anche quando ve ne sono pochi... il problema è proprio Tomino... ma qui m'interrrompo che ne dite se torniamo sul thread dei canoni UC lanciato da Franius ?! a presto !!!!
ハヤト・コバヤシ

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda franius » sab ott 14, 2006 9:47 pm

Ritornando a bomba IT, volevo sapere se negli F90-91 è cambiato qualcosa di sostanziale o sono"soltanto" state ridotte le dimensioni del rettore minovsky (con tutto quello che ne consegue...).

Insomma c'e' stata una grossa innovazione?

Avatar utente
AegisWolf
Generale
Generale
Messaggi: 2628
Iscritto il: sab mag 28, 2005 11:53 am

Messaggioda AegisWolf » sab ott 14, 2006 9:56 pm

Beh, sicuramente Fran con l'F90 VSBR Type viene introdotto per la prima volta il beam shield invece dello scudo metallico tradizionale, equipaggiamento ke sarà ulteriormente sviluppato e diventerà di uso comune in Victory.
"Fate una colazione abbondante,..."

ImmagineImmagineImmagine

"Se un Malkavi parla ascoltatelo.

Se un Malkavi agisce andatevene.

Se due Malkavi si incontrano datevela a gambe."

antica massima Gangrel


Torna a “Gundam: la timeline UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti