Meaningless War 0091

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Meaningless War 0091

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » ven mag 18, 2007 11:36 am

Sembra incredibile, ma in questo forum non si è ancora parlato di Meaningless War 0091 (o almeno, io ho fatto una ricerca e non è saltato fuori niente). Magari questa non sarà l'area più adatta a discuterne, visto che la succitata è una fanfiction (in due volumi, a quanto ho visto), ma alla fine qui non sto pubblicizzando roba mia, ma materiale pubblicato (quantomeno in Giappone).
Allora, vi metto qui il link alla pagina di MAHQ. Serve solo per dare un'occhiata ai mobile suit, perché di informazioni non ce ne sono.
Allora, a quanto ne so, dovrebbe essere ambientata, per l'appunto, nelllo 0091 e trattare di un ennesimo Neo Zeon, derivato direttamente da quello di Haman Karn, che rompe un po' le palle alla Federazione. Per il nostro godimento nerdistico, però, la cosa più interessante sono i mobile suit, sui quali sono riuscito a raccogliere un po' di informazioni. Per esempio, secondo gli autori di MW0091, durante la Prima Guerra di Neo Zeon sarebbero stati prodotti ben dodici ZZ Gundam (e meno male che era un prototipo che costava un botto!), tre dei quali furono convertiti in MSZ-010C ZZ Cannon. Che, ovviamente, è un MSZ-010 con dei beam cannon sulle spalle. Si potrà trasformare lo stesso? Poi abbiamo ben due modelli nuovi di Z Plus, ovvero l'MSZ-006A4 Z Plus A4 e l'MSZ-006S Z Plus S. Il primo parrebbe essere un aggiornamento del vecchio MSZ-006A1, quindi è possibile che sia a uso prevalentemente atmosferico. Il secondo sembrerebbe un A4 con la possibilità di montare un doppio beam cannon sulla spalla... Aspetto traduzioni per accertamenti (ho già passato il materiale a chi di dovere), ma comunque 'sta storia non mi piace granché. Nonostante lo Z Plus sia uno dei miei design preferiti (anzi, direi che è il mio preferito in assoluto), trovavo strana la sua introduzione già in Gundam Sentinel (e pensare che originariamente doveva comparire in Gundam ZZ...). Voglio dire, si sono fatti un mucchio di pippe mentali per ideare uno Z Gundam da produzione seriale, dicendo in continuazione che il problema era il sistema di trasformazione complicato, cagando roba inutile come l'MSZ-007 e l'MSZ-008 e poi tirano fuori un modello che non solo si trasforma, ma ha anche sostanzialmente le stesse prestazioni dell'originale? Non regge, dai... Ma passiamo oltre.
Visto che serve anche un po' di fanteria spicciola, abbiamo il buon RGM-90C GM Cannon IV. Notare quant'è stiloso lo scudo. Niente da aggiungere né da dividere, comunque: è il classico mobile suit di supporto con l'armatura più resistente. Interessante è notare la presenza di un RX-90 mi Gundam. Nonostante abbia il nome di quello ufficiale (che compare nel volume di Model Graphix dedicato a Gundam Sentinel), parrebbe essere tutt'altro modello. Punta di diamante del contingente federale è però l'MSZ-016ZIII Zeiser Gundam. Come si deduce anche dal nome, dovrebbe essere in diretta prosecuzione del Progetto Z dell'AEUG. Il che è paradossale, se si tiene conto che il Progetto Z fu semplicemente uno spin-off del Progetto G, quindi mi pare inutile usare ancora la sigle MSZ. Tanto più che, secondo le note tecniche, dovrebbe sì essere un discendente del ZZ Gundam, ma tenere conto anche dell'esperienza fatto con il S Gundam e con lo Z II. Uhm... OK, l'MSZ nel numero di serie ci può anche stare, ma... Va be', fatto sta che dovrebbe rappresentare un tentativo dei federali di arrivare a un nuovo mobile suit multifunzione. Lo Zeiser Gundam è in grado di trasformarsi (in maniera assolutamente inverosimile, precisiamo: avete visto tutta quella roba che si porta addosso?), diventando una sorta di waverider appesantito. Il contingente federale dovrebbe essere stanziato su di una corazzata di una nuova classe, la Nahal Argama Kai, che si chiama War Horse. Ebbbene sì, somiglia al Nahal Argama, che strano, eh? Su MAHQ non compare però un ulteriore modello, ovvero l'MSA-007R (non ho voglia di uppare l'immagine, dai...). Come i più sgamati avranno capito, si tratta di una variante di Nero. Personalmente, mi pare una cazzata. Il Jegan è stato introdotto proprio perché c'era necessità di standardizzare gli armamenti in seguito all'integrazione dell'AEUG e della Karaba nell'Esercito Federale; che senso ha continuare a mettere insieme nuovi GM e Nero?
Ma passiamo oltre. Le forze di Neo Zeon che fanno casino sembrerebbero essere un piccolo gruppo, poco fornito. Ho da qualche parte l'immagine della loro nave ammiraglia, ma non ho voglia di upparla, quindi accontentatevi dei mobile suit. Che cominciano con un AMX-003C Gaza-C Kai, ovvero una... uhm... variante di Gaza-C. OK, non è stato proprio il massimo della fantasia. Come non lo è l'AMX-009 Dom III (che, tra l'altro, ha lo stesso numero di serie del Dreissen). Parliamo un po' del Bawoo, modello nel quale gli autori hanno profuso un po' di immaginazione, ottenendo un risultato interessante. Secondo loro, il modello base del Bawoo era l'AMX-107A, dove la "A" sta per "Air". Trattavasi di un mobile suit trasformabile in mobile armor volante. Il che ha senso, visto che il Bawoo era fondamentalmente la versione Neo Zeon dello Z Gundam. Su questo Bawoo fu basato quello che vediamo in Gundam ZZ, qui chiamato AMX-107C (la "C" sta per "Convert"), che poteva dividersi in due. Infine, ne venne prodotta, in trenta esemplari, una versione non trasformabile, l'AMX-107B ("Bis"). Tutti questi modelli videro la luce tra lo 0088 e lo 0089. Per concludere la carrellata di Neo Zeon, passiamo all'MSN-04 Chanel. A parte il fatto che ha uno dei nomi più allucinanti della storia di Gundam, è ovviamente una versione meno avanzata del Sazabi. Almeno credo.
Direi che per ora posso anche finire qui. Adesso ribecco il mio traduttore simultaneo biologico (che a volte si sdoppia) e vedo cos'altro riesco a farmi dire (probabilmente niente, anzi, se leggerà questa roba, starà bene attento a non farsi vedere). OK, vediamo la reazione (adesso salta fuori franius che vuole fare una sezione anche su MW sul suo sito, come minimo... ma mi aspetto anche di no).
Esperimento antropologico, che credevate?

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » ven mag 18, 2007 1:18 pm

--- sposto qui, sempre di fanfiction si tratta :) si dia il via all'esperimento antropologico ;) ---
Ferro

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: Meaningless War 0091

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » ven lug 20, 2007 10:36 am

Nel caso a qualcuno interessasse, Gears Online ha aperto una sezione apposita su Meaningless War.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Meaningless War 0091

Messaggioda franius » lun ago 27, 2007 8:44 am

Atemi capire una cosa...

E' una fanfiction, ma è stata regolarmente pubblicata?

Ma se un prodotto raggiunge il mercato, non e' più una fanfiction, bensì un prodotto commerciale, non siete d'accordo?

Avatar utente
Cryolophosaurus ellioti
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 371
Iscritto il: dom nov 19, 2006 6:59 pm

Re: Meaningless War 0091

Messaggioda Cryolophosaurus ellioti » mer ago 29, 2007 12:48 pm

Che c'è di strano?
Il Giappone è pieno di fumetti e libri amatoriali pubblicati indipendentemente da fan.
Esistono negozi specializzati dove si vendono solo quelli e fiere dedicate apposta a essi.
Onestamente, non conosco i risvolti legali che la pratica può avere in terra nipponica, ma è un fatto che il fenomeno esista. Ovviamente, se in Italia fai pagare dei soldi per qualcosa di correlato a un copyright detenuto da altri, ti segano in due e danno i pezzi in pasto ai piranha, in Giappone non so.

Avatar utente
franius
Universal Century Italia
Messaggi: 2019
Iscritto il: mer feb 23, 2005 7:36 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Meaningless War 0091

Messaggioda franius » mer ago 29, 2007 2:54 pm

Cryolophosaurus ellioti ha scritto:Che c'è di strano?
Il Giappone è pieno di fumetti e libri amatoriali pubblicati indipendentemente da fan.
Esistono negozi specializzati dove si vendono solo quelli e fiere dedicate apposta a essi.
.


Non lo immaginavo proprio, non si finisce mai d'imparare...


Torna a “FanFiction”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite