notizie sui romanzi?

Moderatore: UC-Italia

forpollo
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:54 pm

notizie sui romanzi?

Messaggioda forpollo » ven apr 29, 2005 4:20 pm

ehm, posto in questa sezione perche' riguarda StarComics.

Che notizie ci sono sui romanzi di Gundam 79 scritti da Tomino? A quanto ne so ne sono 3. Il primo e' uscito a dicembre e l'ho preso, ma non voglio leggerlo prima di avere anche gli altri. Tuttavia, mi e' caduto l'occhio sull'indice dove vengono citati fatti e personaggi che compaiono nella parte finale dell'anime.
Qui o la storia del romanzo e' totalmente diversa dall'anime, oppure nell'edizione italiana hanno condensato 3 romanzi in uno...dov'e' l'inghippo?

Eventualmente uscissero, si sa qualcosa circa il 2 e il 3?
4pollo

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » ven apr 29, 2005 5:19 pm

A quanto pare il primo romanzo arrivava fino ad A-ba kou,con un finale abbastanza sorpredente...sul prossimo romanzo di Tomino....devo controllare una delle note su napoli comicon sembra che ci fossero delle indicazioni questi mesi di giugno-luglio...

credo comunque che è necessario attendre un annuncio ufficiale.

Consiglio di leggertelo il primo romanzo e poi,a mente fredda,valutare se acquistare gli altri due o no.

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Messaggioda Ferro » ven apr 29, 2005 8:06 pm

io il romanzo lo ho letto un pò di tempo fa e arriva sino alla morte di Lalah...
mi domando, visto che mi dite che ce ne sono 3 cosa ci sia negli altri 2...
attendo notizie:)
FErro
ps: nelle immagini a colori di corredo al romanzo c'è anche il guntank che però nel romanzo non compare minimamente!!! povero "poco mobile:) suit":))

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Messaggioda Debris » sab apr 30, 2005 8:38 am

Secondo le note che ho visto eri sera,dell'amico Franius, al napolicomicon si è detto che il secondo romanza poteva uscire entro gli inizi dell'estate o poco prima....

da controllare attentamente,quindi,gli elenchi di star comics...ribadisco però l'opportunità di guardar bene quest'opera...non è il massimo....

forpollo
Soldato Semplice
Soldato Semplice
Messaggi: 48
Iscritto il: gio apr 29, 2004 12:54 pm

Messaggioda forpollo » lun mag 02, 2005 11:35 am

Debris ha scritto:Secondo le note che ho visto eri sera,dell'amico Franius, al napolicomicon si è detto che il secondo romanza poteva uscire entro gli inizi dell'estate o poco prima....

da controllare attentamente,quindi,gli elenchi di star comics...ribadisco però l'opportunità di guardar bene quest'opera...non è il massimo....


ho letto qualche paragrafo del primo capitolo ed e' evidente che dal punto di vista letterario e' poca cosa. Scrivere non e' il mestiere di Tomino e si vede.
Ho tanti amici che l'avrebbero scritto meglio.
Pero' mi interessa proprio perche' e' una visione alternativa della storia proposta da Tomino stesso. Potrebbero venire alla luce interessanti chiavi di lettura dell'anime stesso. Anzi, credo che se la storia fosse la stessa dell'anime non l'avrei assolutamente preso in considerazione!
4pollo


Torna a “Book UC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti