Rieccoci qua!

Forum Reborn del gruppo Italian Scanlation.

Moderatore: Italian-Scanlation

Avatar utente
Ailmith
Italian Scanlation
Messaggi: 191
Iscritto il: ven giu 19, 2009 2:03 pm

Rieccoci qua!

Messaggioda Ailmith » sab mar 19, 2011 5:52 pm

Un po' come la storia di MacArthur e le filippine, rieccoci qua!
(In realtà non c'entra niente, ma volevo dire qualcosa di avvincente xD)

Dopo un anno (quasi esatto) di assenza, ecco che Italian Scanlation ritorna in tutto il suo splendore su Starsubber!

Molte cose sono cambiate da allora, e dopo un periodo di assestamento, IS ha finalmente ripreso a lavorare in modo costante e tutto sommato regolare.

D'ora in poi ricominceremo a postare su questo subforum le release che usciranno, quindi occhio! Non avrete più scuse, perché non dovrete nemmeno uscire dal vostro forum preferito per scaricare le ultime novità.

Se per caso vi foste persi ciò che è uscito in questi mesi, fate un salto sul nostro forum (in realtà nonostante tecnicamente sia un forum, serve più che altro come database per accatastare tutto il materiale rilasciato) disponibile a questo link: QUI

Visto che non vogliamo (ri)presentarci a mani vuote ecco delle uscite fresche di oggi.

Innanzitutto abbiamo riunito in un bel pacco il primo volume di Advance of Zeta, per chi se lo fosse perso o per chi avesse solo voglia di "ripassare":
ECCOLO QUI

Poi, sempre di Advance of Zeta esce il capitolo 20:
ECCOLO QUI

Pochi giorni fa sono usciti i capitoli 7 e 8 di Gundam Sousei, la commedia che narra in modo ironico la storia della nascita del nostro Mobile Suit bianco, con Yoshiyuki Tomino come protagonista.
ECCOLO QUI

Infine una comunicazione di servizio:
Dato che alcune cose non cambiano mai, volevo avvisare che Italian Scanlation cerca volontari per ingrandire l'organico, in previsione anche di alcuni progetti su cui avremmo una mezza intenzione di lavorare. Voglio comunque specificare che non stiamo cercando nè gente che vive di pane e photoshop, nè gente laureata in lingue xD
Cioè, se sono disponibili meglio, ma voglio far capire che non stiamo cercando "personale altamente qualificato". Mi spiego: siamo alla ricerca di grafici e traduttori (anche qchecker volendo). Per il ruolo di grafico si può candidare chiunque, visto che ci occupiamo noi di addestrarvi con un breve e semplicissimo corso. Per il ruolo di traduttore, esso può essere sia dal giapponese (so che è quasi impossibile trovarne uno, ma io lo scrivo lo stesso, male non fa xD) sia dall'inglese di cui è richiesta una discreta conoscenza. Quindi non pensate "mah, mi sa che è troppo per me" oppure "se magari dopo faccio degli errori.." perchè se c'è qualcosa che non va, ci si aiuta senza problemi. Quindi, se volete anche solo delle informazioni in più, non esitate a contattarci, siamo quelli con il "nome blu"!

Un vivo ringraziamento poi allo staff Starsubber, che ci ha rimesso a disposizione questo spazio all'interno delle loro mura, grazie infinite. :wink:

Per oggi direi che è tutto, stay tuned!
Ailmith
Immagine

Avatar utente
roberto
Caporal Maggiore
Caporal Maggiore
Messaggi: 120
Iscritto il: ven ott 09, 2009 10:22 pm

Re: Rieccoci qua!

Messaggioda roberto » sab mar 19, 2011 6:50 pm

anche se quotidianamente passo di la e se sto gia facendo il daunload tramite un'altro sito vi dico bentornati :wink:

Avatar utente
stelago
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 638
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:18 pm
Località: Busalla - Genova

Re: Rieccoci qua!

Messaggioda stelago » dom mar 20, 2011 11:55 am

Felice di rileggervi!!!
"....se cerchi il limite, solo dopo averlo superato l'avrai trovato"---Gilles Villeneuve---

Ricordiamoci del più veloce di tutti i tempi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iUAHNKhkiT8[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a9WfRini8YY [/youtube]

Ciao,Stefano.

Avatar utente
Ferro
Karaoker Kamikaze
Karaoker Kamikaze
Messaggi: 3233
Iscritto il: dom mar 13, 2005 12:35 pm
Località: Prato
Contatta:

Re: Rieccoci qua!

Messaggioda Ferro » dom mar 20, 2011 8:29 pm

Bentornati tra le nostre mura ragassuoli ;)


Sinceramente ho proprio voglia di riprendere gundam sousei... i primi due capitoli mi fecero troppo sganasciare dal ridere :)

Ferro

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Rieccoci qua!

Messaggioda Robertowing » lun mar 21, 2011 12:43 am

Ok mi sono rimesso in pari con AoZ
e anche io felice di rivedervi in questi lidi :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: Rieccoci qua!

Messaggioda Genocid » lun mar 21, 2011 1:36 am

tutto questo mi commuove ç_ç

no davvero,

ormai io sono il curatore di Sousei, (tanto per farvi capire quanto siamo messi male a personale :P)


ancora un pò di tempo ed avrai un'altro strepitoso capitolo di questa saga, tra alti e bassi della realizazione di sousei!!
Immagine

Avatar utente
Ailmith
Italian Scanlation
Messaggi: 191
Iscritto il: ven giu 19, 2009 2:03 pm

Re: Rieccoci qua!

Messaggioda Ailmith » lun mar 21, 2011 11:12 pm

Genocid ha scritto: ormai io sono il curatore di Sousei, (tanto per farvi capire quanto siamo messi male a personale :P)


Shhh!!! Non si dice! Si rovina l'immagine della ditta! :mrgreen: :mrgreen:
Comunque, al di là delle battute, siamo in due, e dato che per fortuna entrambi siamo in grado di gestire un progetto dall'inizio alla fine del processo, si riesce bene a seguire due serie, in modo che ci occupiamo uno dell'una e uno dell'altra. Devo essere sincero nel dire che fare le cose a blocchi (uno la traduzione e uno la grafica, qc è altro) non dico che si spende il doppio dell'energia, ma c'è sicuramente qualche perdita in efficenza. Di certo se qualcuno aiuta, si va sicuramente più veloci. Però a parita di personale, se io ad esempio facessi solo traduzione e tu solo grafica, secondo me il ritmo sarebbe sicuramente più rallentato. O almeno così la penso io. :D

*ambientazione western, balle di fieno che rotolano, scontro ranger e banditi*
"Io sono Mr. AoZ, lui è il mio amico Mr.Sousei, pensi di poterci mandare all'altro mondo?"

....
...
..
.
ehm..

Comunque adesso casomai riesumo il vecchio topic di Advance of Zeta (direi più domani :roll: ), però avviso che, udite udite, a nemmeno due giorni dal 20,
esce il capitolo 21 di AoZ, capitolo molto High Tension.
Non abituatevi di certo a questi ritmi però, eh! 8)

DOWNLOAD
Immagine

Avatar utente
Robertowing
Generale
Generale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mer dic 19, 2007 3:30 pm
Località: Roma

Re: Rieccoci qua!

Messaggioda Robertowing » mar mar 22, 2011 12:39 am

Ailmith ha scritto:
Comunque adesso casomai riesumo il vecchio topic di Advance of Zeta (direi più domani :roll: ), però avviso che, udite udite, a nemmeno due giorni dal 20,
esce il capitolo 21 di AoZ, capitolo molto High Tension.
Non abituatevi di certo a questi ritmi però, eh! 8)



Troppo tardi, già fatto!! :mrgreen:
Perchè fare un gunpla domani se lo puoi fare oggi ? (KRR docet)
Immagine

Avatar utente
Debris
Trisnonno Stregone
Trisnonno Stregone
Messaggi: 8406
Iscritto il: dom mag 16, 2004 8:44 am
Località: Italia
Contatta:

Re: Rieccoci qua!

Messaggioda Debris » mar mar 22, 2011 4:05 pm

Ma vedete di non abbandonare l'eremo del gundam Forum di Gundamuniverse!!

^__^

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: Rieccoci qua!

Messaggioda Genocid » mer mar 23, 2011 1:40 am

Debris ha scritto:Ma vedete di non abbandonare l'eremo del gundam Forum di Gundamuniverse!!

^__^


tranquillo, le looltate che ci facciamo la non si battono!!
Immagine

Avatar utente
Pan
Italian Scanlation
Messaggi: 432
Iscritto il: sab lug 14, 2007 2:35 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Rieccoci qua!

Messaggioda Pan » gio lug 14, 2011 5:33 pm

Good look! In questi giorno mi sono rimesso a scaricare il materiale... sono rimasto indietro da matti (in realtà un po' con tutto)!

Grazie di continuare a far vivere quel progetto che all'epoca contribuii a fondare (e vabbè dai! Un po' di ego non guasta mai! XD) !
Immagine

Immagine

Avatar utente
Genocid
Italian Scanlation
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 14, 2009 10:48 am

Re: Rieccoci qua!

Messaggioda Genocid » dom lug 24, 2011 3:34 pm

Pan ha scritto:Good look! In questi giorno mi sono rimesso a scaricare il materiale... sono rimasto indietro da matti (in realtà un po' con tutto)!

Grazie di continuare a far vivere quel progetto che all'epoca contribuii a fondare (e vabbè dai! Un po' di ego non guasta mai! XD) !


male male male ù_ù
Immagine


Torna a “Italian Scanlation Reborn”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti